GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da Kiara » 8 mar 2008, 18:33

le macchie ci sono ancora :aargh ma oramai mi rassegno ed aspetto...poi Anna dice che possono essere i denti...

Il tempo qui fa un po' schifino...ma almeno non piove e non è freddissimo.

Auguri per la festa della donna!!!!

Anche noi oggi in piscina...di solito andava malino perchè Zoe non si muove AS-SO-LU-TA-MEN-TE, ma oggi si è pure messa a piangere...e diamo di nuovo la colpa a 'sto dente...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 mar 2008, 21:23

Agochiara, Auguroni in corner pure alla nostra bellissima ZOE :-D :-D

E perdono della dimenticanza, oggi ero un po' in coma... ma succede anche ad altre di essere insonni?

Non per colpa dei cuccioli, intendo... ma io ultimamente se mi sveglio la notte non riesco piu' a riprendere sonno... tipo stamattina, che mi sono svegliata alle 4.40 e fino alle 7.00 non ho piu' chiuso occhio :aargh mentre i 2 uomini di casa ronfavano alla grande

Robby, probabilmente si'... ma sai com'e' purtroppo in Italia si fatica molto se non sei a ruota di un barone... nel mio caso, io ero a ruota, ma la mia barona non mi voleva far fare ricerca sulle cose che interessavano a me... e alla fine me ne sono andata... la cosa paradossale e' che quando sono andata a presentare il progetto in Inghilterra (dove avevo gia' fatto ricerca tra i Sikh per la tesi di laurea) si sono detti tutti interessatissimi.
Mah!

Ma la tua amica non sara' mica la Compiani? Avevo letto delle cose che aveva scritto per l'Osservatorio Provinciale sull'immigrazione a Cremona, e se non sbaglio si era laureata a Pavia con il mio Direttore del Dottorato... il mondo e' proprio piccolo, neh?

Arianna, per il manuale devi avere pazienza... pure io l'ho scaricato e all'inizio mi sembrava non si vedesse bene, ma dati un paio di minuti si riusciva a visualizzare tutto. Ma ripeto, la mia collaborazione e' stata davvero marginale, hanno fatto quasi tutto le altre 3, io sono arrivata alla fine (anche se tra un po' mi portavo le bozze da correggere in sala parto :x: )

Buona fine della festa della donna a tutte... nessuna va a vedere lo strip tease maschile come suggerito da Robby :ahaha ?

Noi per oggi abbiamo dato... festa di compleanno di amichetto grande (4 anni) e domani la cenona da Alceste... non vedo l'ora

Baci a tutte, e buona serata
:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 mar 2008, 21:27

Allora buona cenona da Alceste!! :yeee :yeee Che bello.......un salutone a tutte!!
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 mar 2008, 21:40

Auguri Favia e Zoe!!!
A Cosimo hanno regalato il vasino
Aggiunte fotine nuova
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 mar 2008, 22:17

mamma mia quanto scrivete!! ho letto 15 pagine di arretrati e le ho già dimenticate...

benvenuta Francy, io ho 36 anni, mi occupo di Risorse Uamne e dopo 10 anni di serena convivenza con cane mi sono decisa (e socio al traino, as usual..) a vivacizzare il tutto con un frugoletto!

aggiornamento: la bronchite pare passata, ma la diarrea+vomito persistono da ben 5 giorni... il puzzolino è smagrito, pallido, sempre sonnolento... povero amore. stasera ultima dose dell'orribile antibiotico e da domani spero di vedere miglioramenti (oggi l'ho cambiato dalla testa ai piedi ben 5 volte) sennò lunedì peddy...

discorso vecchio di 20 pagine fa: addio alla tetta. sapete che sono stata via 3 giorni durante i quali il socio l'ha introdotto al bibe.
beh, al ritorno LUI voleva che non gli dessi più tetta, per non confonderlo... e aveva le sue ragioni ma io non potevo pensare di avergli dato l'ultima tetta senza sapere che era l'ultima, senza saltularlo nel suo primo distacco... mi veniva da piangere anche se volevo smettere perchè con il lavoro mi pasava troppo.

poi c'è stato pronto soccorso ed ospedale e così, per calmarlo, l'ultima volta è stata su ul letto d'ospedale, alla 1 del mattino... nei giorni successivi, soprattutto in ospedale, l'ha cercata tanto, ma io latte non ne avevo più.... ora si è rassegnato al bibe....il mio cucciolo ha fatto il suo primo passo verso una vita che lo allontanerà giustamente da me
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 mar 2008, 22:22

pappe: anche la mia si è liquefatta oggi!! ma dopo più di 20 minuti da quando il puzzolo me l'aveva rifiutata

oramai qui si va avanti a latte e biscottino e acqua e succo di mela... pappa solida ne mangia 4 cucchiai e poi gli vengono i conati di vomito... :x: la frutta con la pancina sottosopra non è il caso di dargliela... uffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaa

denti: ancora assolutamente a quota ZERO... congratulazioni a Nathan per i suoi 4!! un vero coniglietto!!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 mar 2008, 22:22

:buuu leda, sarò dura anche per me smettere..quanto ci ha messo ad imparare ad attaccarsi al biberon?
per ora vedo che emilio l'acqua dal biberon la prende volentieri, ma la giunta mattutina di latte (o paura di non averne a sufficienza da quando lo allatto solo 2 volta al giorno) non la vuole..

Topo grazie della dritta sullo stokke: emilio batte i piedi come allo stadio..chissà come è contento l'inquilino di sotto :fischia

buona domenica :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 mar 2008, 22:26

PAO: ci ha messo qualche giorno...
e dire che lui non ha mai avuto problemi (io gli dato la sera il latte mio tirato alla mattina perchè non eravamo molto sintonizzati con produzione/consumo di lm!!) fino a quando glielo abbiamo proposto come alternativa definitiva alla tetta!! a quel punto manco l'acqua voleva...
ha resistito così 3 notti e poi la fame ha avuto la meglio.
ora quando vede il bibe si illumina come quando mi vedeva smaneggiare con maglietta/reggiseno.... :buuu

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 mar 2008, 22:27

Leda, Come ti capisco, ho appena addormentato Ari con la tetta....lei proprio non riesce a farne a meno....ma deve imparare a farne a meno..... per fortuna non ha mai avuto problemi con il bibe, però alla tetta proprio non sa rinunciare (e neppure io non voglio ancora farne a meno).....
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 mar 2008, 22:37

scusate...ma solo il mio continua a poppare tanto??
diciamo che minimo si fa 6 pasti di LM al giorno..ma a volte di più. i giorni in cui lavoro sta senza poppare dalle 8 alle 16, ma altrimenti normalmente ogni 4-5 ore richiede, notte compresa.
i pasti solidi li fa, mangia di gusto pappa e frutta, ma spesso dopo pranzo si fa la sua ciucciatina.....io pensosia per relax che per sete (il biberon non lo vuole vedere).
A me allattarlo non pesa e vorrei che il distacco fosse il più possibile graduale e deciso da lui..però il dubbio mi viene
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 8 mar 2008, 22:44

Ciao a tutte! Innanzitutto grazie delle coccole che avete mandato a Leo! :emozionee Ora sta un pò meglio, anche se fa sempre 6 scariche al giorno, povero cucciolo mio... Ha perso peso, è praticamente tornato al peso che aveva il 24 gennaio... :x: Dopo il panico che il mio ped mi ha fatto prendere per telefono, per avermi detto, in contumacia, che Leo avrebbe dovuto fare subito delle punture per fermare il vomito altrimenti rischiava le flebo, la mattina dopo ho dovuto combattere con la burocrazia sanitaria italiana, e sempre + mi convinco che me dovrei andare dall'Italia... :che_dici In breve: il sostituto del ped visita Leo, dice che è un pò disidratato, deve bere, a piccoli sorsi ogni tanto, per non rimettere, e mi fa la ricetta delle fiale x le punture (a naso storto). Dico che il mio ped mi ha detto di andare alla asl per farmi fare le punture, dico se è nel posto in cui facciamo le vaccinazioni ed il simpaticone (quarantenne brizzolato, capello lungo mosso, vestito stafirmato e con un macchinone decappotabile, odioso solo all'apparirmi in volto) mi fa, scocciatissimo: "ma signora, ed io che ne so, questo lo deve sapere lei!". Vado in farmacia, il tipo gentilissimo dietro al bancone mi dice che alla asl non sono deputati a fare certe cose, ma di provare. Ci provo. No, noi non possiamo, devi andare al Poliambulatorio, dove delle infermiere hanno quel preciso incarico, aspe, però, che telefoniamo e sentiamo che dicono (mezz'ora per trovare un c@cchio di numero cui rispondesse qualcuno!). Alla fine l'infermiera mi fa:"mi serve impegantiva, diversa da quella del medicinale, che richieda specificatamente le intramuscolo, senza nisba ciccia. Ah, e tocca che ti muovi perchè il servizio lo facciamo giornalmente ma solo dalle 12:30 alle 13:00!!". Il sostituto era andato via poco dopo di me dallo studio ( ma lui non lo sapeva che ci voleva un'altra impegnativa x farmi fare le c@chhio di punture??!!!), ed essendo di Ascoli dove lo ripigliavo???Torno dal farmacista, lui nemmeno se piglia la responsabilità. Chiamo il mio medico curante, è in giro per visite, nulla pote... Semmai in serata... Tutti mi dicono che l'unica risorsa è l'ospedale, ma se ci vado il rischio è che ci perdo il pomeriggio (se addirittura non me lo ricoverano) e non ottengo nulla, a parte qualche altra malattia per Leo. Sfinita, con le lacrime agli occhi torno a casa sconvolta, con Leo che stava male... Meno male che il socio era rimasto a lavorare a casa, data la situazione. Mi faccio una doccia per rilassarmi, mentre di leo si occupa il papone. Pappa: 3 cucchiai e vomita! Basta! Ci viene in mente di portarlo da un altro ped, quello di una nostra amica (la domanda è: ma perchè non ci abbiamo pensato subito????? :martello ). Morale: ce la facciamo a prendere appuntamento, e ci dice che quelle punture NON SI DANNO AD UN BIMBo DI ETà INFERIORE AD UN ANNO, perchè è probabile scatenino una reazione allergica!!! :urka CI dice di continuare con i doppi fermenti, di idratarlo, che il calo ponderale è ancora tollerabile, di sospendere le pappe e continuare solo col latte apposito, se beve tre bibe al dì senza rimetterli siamo a posto (e fortunati). Di non preoccuparci che si rimetterà presto!
Scusate la lungaggine, ma in due giorni ho perso 5 anni di vita per l'ansia! Martedì timbriamo il cartellino dal mio ped, che sarà per allora tornato dal convegno: lo uccido... Clà, quanti anni mi becco? Ce le ho le attenuanti? :hi hi hi hi
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 mar 2008, 22:46

Topo: belle le foto nuove.... penso che sia abbastanza normale, anche Arianna starebbe sempre alla tetta. Di solito lo prende alle 8 del mattino, alle 11....poi alle 7 di sera, alle 10 prima di dormire e di notte verso le 4. Il bibe di LA lo prende alla sera alle 8.30 e qualche volte nel pomeriggio con la frutta. La pappa alle 13 circa.
Non ho fatto i conti dei pasti...ma sono tanti!! Il LM però è poco quindi non lo considero un vero pasto....
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 mar 2008, 22:48

Topotop, presenti anche noi! Va a giorni, devo essere sincera, ma alla tetta non rinuncia... la notte ha cominciato a tirarmi 5-6 ore, ma poi la fame ha il sopravvento. :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 mar 2008, 22:50

Baby cavolo che avventura e che gente :x: ...meno male che si è risolta in qualche modo......
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 mar 2008, 22:56

Baby, mamma mia che odissea... :coccola ma Leo sta meglio, si'? Questo e' davvero l'importante :ok :bacio

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 8 mar 2008, 22:58

Spero che gli altri bimbi che stavano poco bene si siano già rimessi tutti! Leo manda loro tanti bacetti!! :cuore

francy benvenuta! :yeee Mi presento: sono Barbara, ho 32 anni (ancora x poco :prrrr ), sto col socio da 7 anni e conviviamo da 6, siamo entrambi ingegneri elettronici, ma io ho lavorato di più nel settore meccanico. Ad agosto abbiamo avuto un cucciolotto di nome Leonardo Aidan. Ora sono in maternità (sono una libera professionista, quindi diciamo che mi sono concessa :hi hi hi hi la maternità).

clà leo suda tantissimo... non posso assolutamente mettergli dei maglioncini, perchè diventa zuppo di sudore. Porta tutta roba di cotone, e solo quando proprio è freddo gli metto le felpe, altrimenti va di body+maglietta a maniche lunghe... Non so quest'estate che faremo :urka :prrrr Ah! E se indossa le scarpette gli sudano pure i piedi!!! :ahaha

fed milo è proprio un tenerone!!! :emozionee
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 8 mar 2008, 23:02

fed si, grazie, Leo sta un pò meglio... Ha ripreso a parlottare, al suo solito, ed è più vispetto... Piano piano si sta stabilizzando, ma ci ha fatto prendere una bella paura! Così piccoli vederli accasciati sul seggiolone privi di forze da non tenere nemmeno gli occhi aperti è una sofferenza immane... Ma Leo è forte, "come l'aceto" avrebbe detto la mia adorata nonna! E Milo che combina con le pappe? Sei riuscita a fargli mangiare qualcosa che fosse di suo gradimento? :bacio

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 8 mar 2008, 23:04

Lulan :bacio sto sbirciando le foto, non le avevo ancora viste: ma quanto è tenera Arianna?!! :-D E che occhioniiiiiii :emozionee Dimmi, lei come sta? Si è ripresa? :sorrisoo

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 mar 2008, 23:13

baby75 ha scritto:Lulan :bacio sto sbirciando le foto, non le avevo ancora viste: ma quanto è tenera Arianna?!! :-D E che occhioniiiiiii :emozionee Dimmi, lei come sta? Si è ripresa? :sorrisoo
Graziee!! :sorrisoo
Fortunatamente è sempre stata piuttosto bene... con questo tempo ballerino mi sento fortunata!!!
Pippi, Agosto 2007

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 mar 2008, 23:15

Baby: bacini bacini a Leo :bacio e penso che in questi gg tu ti sia presa tante inca@@ature ed ansie...
Alla fine di queste disavventure, sembra ti sia caduto un sasso addosso e che siano passati anni.. :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”