GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da alceste » 10 feb 2008, 12:04

Ciao!! Tommino oggi ha raffreddore e tanta tosse! Uffi povero piccolino! satnotte ha dormito solo in braccio a me o al papà , siamo due zombi.
Qualcuno dei vostri cuccioli ha già avuto la tosse? Ci sono rimedi? e poi ha 37, 5 ma secondo voi è febbre o solo alterazione? Cmq domani abbiamo il pediatra cosi ci consigliamo!
Ora scappo a cucinare.
Baciiiiii :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2008, 13:50

Noi, noi!!!

A noi il ped ha dato granuli di Sticta Pulmonaria, omeopatico, 3 granuli sciolti in acqua 3 volte al giorno... per 1 settimana :ok

Ma povero Tommone!!!

Alceste mo' non volevo di',... ma ho visto le nuove foto :-D ... ma sei sicura di averlo partorito tu?? Sei in formissima :-D :-D
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 feb 2008, 18:30

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio a tutte

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 feb 2008, 18:38

fed+brugnomo ha scritto:Noi, noi!!!

A noi il ped ha dato granuli di Sticta Pulmonaria, omeopatico, 3 granuli sciolti in acqua 3 volte al giorno... per 1 settimana :ok

Ma povero Tommone!!!

Alceste mo' non volevo di',... ma ho visto le nuove foto :-D ... ma sei sicura di averlo partorito tu?? Sei in formissima :-D :-D
Fedegrazie del complimento! Cmq sono sicurisssima ( e chi se lo scorda il parto... :urka )
Un grosso bacio a te e a Milo
Un bacino anche a Flavia ea Jennyna :bacio :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2008, 1:16

Jennyna, se oggi non fossi stata 'na chiavica ti avrei mandato un sms per vederci a qualche villa... ma Milo e il papa' sono usciti da soli perche' io non mi reggevo in piedi :buuu

In compenso, le 2 ore di liberta' vigilata mi hanno portato a finire le correzioni del mio articolo che aspettavano da agosto... :yeee

Speriamo me lo pubblichino comunque! :incrocini

Notte a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2008, 8:56

ALCESTE
per il raffreddore EUPHORBIUN spray mattina e sera: il secondo raffreddore è durato molto meno con quello..su di me ha funzionato poco
dopo 5 giorni di tosse terribile (aveva un respiro catarroso, si sentiva un rumuore di sgranocchiamento tipo di chipster) è guarito compleatamente con un giorno di OMEOTOX della guna..sarà un caso

LACLA buona l'idea di mettere tutto l'omeo...ma mi chiedo, se poi la pappa la finiscono invece di lasciarla mezza?

riguardo ai metodi di Tracy io mi sono trovata bene, ma forse perchè emilio aveva da solo gia' i ritmi pappa ogni 3 ore senza pianti intermedi..il cosiddetto tipo "da manuale" che è riportato sul libro.
Quindi non ho dovuto far niente per adattarmi al metodo del libro.

Anche sul discorso nanna nel lettone sentivo l'esigenza io per prima che emilio dormisse da solo perchè con lui vicino mi sveglio ad ogni sospiro facendo una gran fatica a riaddormentarmi malgrado il gran sonno
Mi piacerebbe avere il sonno facile :grrr

Agostina :coccola come va oggi?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2008, 9:05

domanda del lunedi:
è una settimana che emilio mugola (per poi piangere) se lo lascio con altri che non siano io o mio marito..AIUTO! ora che devo andare al lavoro! :urka
ma cominciano cosi' presto a "riconoscere" le persone con cui voglio stare?
è sempre stato in braccio a chiunque quando uscivo con gli amici ed ha sempre fatto gran sorrisi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2008, 9:07

paopao,

ma infatti secondo me va benissimo con chi ha gia' ritmi suoi... io Milo ho provato a identificarlo in ua tipologia, ma non ci sono riuscita... a parte le mangiate di solito e' un bimbo tranquillo e gioioso, se sia angelico, da manuale o vivace pero' non saprei dire :domanda

Claduzza, ci sei? Ti mando sms... mi sa che mi tocca passare x oggi :buuu

A dopo

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 feb 2008, 9:25

Agostine care!!!!!
Come state????
Io sono contentissima, perchè da sabato Cosimo ha iniziato a mangiarsi le pappe di gusto!!! Spero che contuinui così perchè cercare di mettergli il cucchiaino tra le fauci strette era frustranteeeeeee
La cosa bella è anche che ha iniziato a fare la cacca sempre verso sera, prima del bagnetto. Io lo prendo, lo tengo sul lavandino con le gambine alzate e magicamente...
Che dite è troppo presto per ipotizzare il vasino??? Io non ho alcuna esperienza, ma mia madre dice che io ho iniziato ad usarlo a 8 mesi :domanda ...del resto però non vorrei forzarlo troppo... Datemi un consiglio!!!

Baci a tutte!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2008, 9:33

Topo ci pensavo pure io al vasino: ma per ora emilio mica ci sta seduto da solo! o meglio, qualche secondo se lo sistemo bene, tipo treppiedi della macchina fotografica.
Ma dopo poco crolla sul fianco tipo albero abbattuto
Credo ceh provero' a mettercelo appena starà dritto

FED leggendo quello che hai sempre scritto di milo ho sempre pensato che lui mangiava spesso perchè faceva spuntini e quindi mangiava piu' spesso..oppure che piangesse per movimenti di pancia, proprio perchè ciucciava spesso..ma non ti ho mai detto nulla proprio perchè meglio di te cosa ha milo non lo puo' sapere nessuno :ok

DIMENTICAVO! Agostina! chiedevi della pipi di zoe: secondo me, al di la' del numero di ore da una pipi e un'altra conta che sia limpida..se è giallina allora bisogna chiamare il pediatra. Emilio in genre fa quella del mattino piu' concentrata e gialla, altrimenti è proprio acquosa.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2008, 9:36

Topotop,

che bello,

stai facendo EC!!

Trovi info su questa pratica qua:

http://www.evassist.it

e anche qua

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 2feca07b8a

No, non e' troppo presto!!!

Beata te che ci riesci, io con Milo ci riusscivo quando era piu' piccolo, invece adesso ogni volta che capto i segnali e lo spannolo per fargliela fare si blocca :buuu

e io non lo forzo piu' di tanto :emozionee

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2008, 9:37

ot: topo esattamente quante biochimiche hai avuto prima di cosimo? perchè nelle poliabortive ci sono molte che hanno avuto solo biochimiche ed hanno sempre tanti dubbi sulla cura giusta..se esiste..
nel caso puoi dare anche il tuo contributo per loro? :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2008, 10:23

paopao,

e' vero Milo quando era piu' piccolo tendeva a fare poppate molto ravvicinate, ma ciucciava sempre tanto. Adesso e' decisamente piu' regolare, mangia ogni 2,30-3 ore a volte anche ogni 4... ma per quanto riguarda i movimenti di pancia non so che dirti, lui di aria ne fa parecchia, per intenderci, e non ci sono mai o quasi capitati i famigerati pianti da colichette, che sono riconoscibilissimi. Io la tetta la tengo sempre come ultima alternativa, nel senso che prima provo a vedere se ha sonno, se deve essere cambiato, se si sta annoiando e se nessuna di queste cose funziona tiro fuori l'amata tetta. Devo dire che ultimamente quando ha fame (a differenza di quando era piu' piccolo, che strillava proprio finche' non lo attaccavo) fa dei lamenti abbastanza riconoscibili e con il papa' abbiamo inventato una sorta di rituale pre-attaccamento: mentre io preparo i cuscini sul divano, lui se lo porta in giro per la casa e dice: "Dov'e' la mamma? Dov'e' la tetta?" e lo intrattiene finche' non vede che sono pronta. Non puoi immaginare i sorrisi che mi fa quando mi vede sul divano con il pasto pronto :ahah :ahah

Invece, per quanto riguarda le poppate notturne, leggevo sul topic dell'allattamento al seno che pare sia cosa assai comune che arrivati a questa eta' tendano a ciucciare di piu' la notte. Il che mi ha tranquillizzato assai.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 feb 2008, 10:25

ciao a tutte e buona settimana!!

quanto invidio chi riesce a "pilotare" cacca e co.... secondo me se il pupo è pronto si può iniziare anche presto con vasino, perchè no? io so che mamme varie mi dicono che la mia generazione, causa anche pannolini on usa e getta che facevano sentire il bagnato e duqnue più fastidiosi, hanno molltato pannolini per vasino molto prima di ora, più o meno verso l'anno...

oggi ho sentito il ped per cambio dieta al settimo mese..va be', devo praticamente buttare tutte le farine varie perchè introduco già seconda pappa e vado di minestrina, stop farine, con introduzione di formaggino, prosciutto cotto, tutte le carni e tutta la frutta, fragole a parte...

in pratica mi resterebbe il latte solo a colazione, a merenda andrei di frutta e biscotti.

torno al lavoro girls...

auguroni a flavietta per i suoi 6 mesi e in bocca al lupo per i cucciolotti raffreddati...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 11 feb 2008, 10:31

Ciao Agostine!! Passo al volo perchè staimo andando dal pediatra!! Grazie per i consigli cmq!!! Oggi Tommino sembra stare un pò meglio boh vediamo che mi dice!!
AUGURI A FLAVIA PER I SUOI 6 MESIE UN BACIO A MAMMA CLA
Fede e Anna allora ci si sent in Mp così riusciamo a fare la passeggiata ad Ostia tutte insieme!!! :bacio :bacio
Baciiiiiiiiiiiiiiiiii

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2008, 10:31

fed+brugnomo ha scritto: Non puoi immaginare i sorrisi che mi fa quando mi vede sul divano con il pasto pronto :ahah :ahah

eh si! è uno dei momenti piu' belli che ci regalano i cuccioli :emozionee

Robby! per le pappe io ti seguo a ruota, emilio e viola sono i più grandi :ok
ma ora che fai sempre una sola pappa a merenda dai anche il latte?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 feb 2008, 10:32

:yeee AUGURI Flavia :yeee

Rieccomi...sto mooooolto meglio, ma non ho tempo...mi sono messa a sistemare e ribaltare casa da cima a fondo, così mi tengo occupata e non mi deprimo.

Ora torno alle faccende...poi scrivo un po' (nel senso fluviale del termine) di cosine :sorrisoo

Grazie a Anna per il supporto morale ed anche a paopao :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 11 feb 2008, 10:34

Ciao Agostina, sono contenta che stai meglio!!!! un bacetto a te ea Zoe :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2008, 10:39

Evviva i ribaltamenti di casa :yeee :yeee

Alceste, come va la tosse di Tommino?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 feb 2008, 10:39

Grazie Alceste!
Tanti :incrocini per Tommino...ma tanto è un bellissimo bambolottone :emozionee

Fed: che facevi a Londra di lavoro? Su che argomento è l'articolo?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”