GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!
boh, anna, sembra veramente tutto così eccessivo e...TEATRALE...
forse ha ragione pao e con il tempo le cose si placheranno
forse ha ragione pao e con il tempo le cose si placheranno
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Re: Montessori bilingue o steineriana, le elementari che cruccio: W l'arte marziana!
Comunque mi ha appena chiamato EX dicendo che i suoi si erano liberati e andavano loro a prendere il gabri perchè è ben un giorno che non lo vedono
Ovviamente detto no che mi ero già organizzata e che andavo da Leduzza....in effetti è da marte che non viene x problemi al lavoro e mi ero proprio dimenticata di dirglielo
Ovviamente detto no che mi ero già organizzata e che andavo da Leduzza....in effetti è da marte che non viene x problemi al lavoro e mi ero proprio dimenticata di dirglielo
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- leda71
- Silver~GolGirl®

CALIBAN ha scritto:Comunque mi ha appena chiamato EX dicendo che i suoi si erano liberati e andavano loro a prendere il gabri perchè è ben un giorno che non lo vedono![]()
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

tra l'altro, Cali, vieni quando vuoi, che oggi sono riuscita a finire quel che dovevo (e a farmi il coraggio e rimandare quel che non riuscivo a finire
) e quindi li prendo io i nani e con questo tempo ci infognamo in casa subitizzzzzzimo
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

piove
domani dobbiamo andare a prendere la cameretta di Zeno, portarla a casa e montarla
tra domani e domenica danno anche neve
domani dobbiamo andare a prendere la cameretta di Zeno, portarla a casa e montarla
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

(e a farmi il coraggio e rimandare quel che non riuscivo a finire)
brava ledina
vedo che tu sai rinunciare ad essere perfetta...
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

leda71 ha scritto:tra l'altro, Cali, vieni quando vuoi, che oggi sono riuscita a finire quel che dovevo (e a farmi il coraggio e rimandare quel che non riuscivo a finire) e quindi li prendo io i nani e con questo tempo ci infognamo in casa subitizzzzzzimo
Quindi potrei partire verso le 16:30 e arrivare li per le 17 circa ci siete????
Patula 28/08/2007
- robby
- Platinum~GolGirl®

Kiara ha scritto:piove![]()
domani dobbiamo andare a prendere la cameretta di Zeno, portarla a casa e montarla![]()
si parla di perfezione...
sai che ti sfotto, vero??????????
e che sono convinta che tu con zattera possa ancora cambiare un sacco di cose?????
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

dicevo:
quest'anno a scuola va bene
così come pensavo io del resto, ma volevo conferma
è partecipe e interagisce (non con tutti, ma avrà anche le sue preferenze, no?)
non sarà mai una trascinatrice di folle...ma va benone così
in mensa mangia (cosa che mi dice tutti i giorni, ma sulla quale non mi sono mai espressa)
c'è questo aspetto che mi hanno messo davanti subito entrambe le maestre all'unisono...
enfatizza quello che di negativo le viene fatto (ad esempio uno screzio), perchè probabilmente nella sua testa è molto più grave di quello che in realtà è
e soprattutto non rielabora una strategia se c'è un imprevisto che le spezza la continuità di "pensiero" e azione
le maestre hanno cercato poi di sdrammatizzare la cosa quando mi hanno vista un po' tesa
però hanno detto espressamente che questo sarà un problema a lungo andare (parlavano di elementari) se nel frattempo non matura
io ero così tesa, appunto, che non sono riuscita nemmeno a domandare cosa avrei potuto fare per aiutarla
ringrazio robby e fed per le risposte
quest'anno a scuola va bene
così come pensavo io del resto, ma volevo conferma
è partecipe e interagisce (non con tutti, ma avrà anche le sue preferenze, no?)
non sarà mai una trascinatrice di folle...ma va benone così
in mensa mangia (cosa che mi dice tutti i giorni, ma sulla quale non mi sono mai espressa)
c'è questo aspetto che mi hanno messo davanti subito entrambe le maestre all'unisono...
enfatizza quello che di negativo le viene fatto (ad esempio uno screzio), perchè probabilmente nella sua testa è molto più grave di quello che in realtà è
e soprattutto non rielabora una strategia se c'è un imprevisto che le spezza la continuità di "pensiero" e azione
le maestre hanno cercato poi di sdrammatizzare la cosa quando mi hanno vista un po' tesa
però hanno detto espressamente che questo sarà un problema a lungo andare (parlavano di elementari) se nel frattempo non matura
io ero così tesa, appunto, che non sono riuscita nemmeno a domandare cosa avrei potuto fare per aiutarla
ringrazio robby e fed per le risposte
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

va be', ma è così improbabile che una bambina di 5 anni abbia una maturazione emotiva futura?
lo chiedo con sincero stupore eh
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby: lo so che ironizzi e anche questo mi serve
però io non riesco, adesso, ad essere così ottimista
Zeno mi risucchia un sacco di energie e tempo
divento nervosa e poi ne pagano le conseguenze tutti
e davvero non so districarmi con questo "problema"
ah, ovviamente nemmeno io ci vedo nulla di patologico!
però io non riesco, adesso, ad essere così ottimista
ah, ovviamente nemmeno io ci vedo nulla di patologico!
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby ha scritto:però hanno detto espressamente che questo sarà un problema a lungo andare (parlavano di elementari) se nel frattempo non matura
va be', ma è così improbabile che una bambina di 5 anni abbia una maturazione emotiva futura?![]()
![]()
![]()
lo chiedo con sincero stupore eh
assolutamente no
ma se ci ha messo quasi 2 anni per "accettare" la scuola materna potrebbe metterci chissà quanto per maturare emotivamente
così me l'han messa giù
e così credo anche io
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

psico superstar che ho eletto per i mesi a venire il mio faro nelle tenebre dice che devo continuare a ripetermi che, anche se mi sembra grande, viola è UNA BAMBINA
è PICCOLA
dò per scontato che una bambina abbia un'emotività in crescita
che va sostenuta e rafforzata, certo
ma che non rimarrà bloccata lì
è PICCOLA
dò per scontato che una bambina abbia un'emotività in crescita
che va sostenuta e rafforzata, certo
ma che non rimarrà bloccata lì
- robby
- Platinum~GolGirl®

no veramente?
sai che io questo meccanismo proprio NON CAPISCO COSA SIGNIFICHI?????
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

poi c'è una terza maestra da quest'anno
dato che mi "puzzava" la cosa ho chiesto espressamente
è un sostegno di 2 ore al giorno chiesto dalla mamma della bimba (amica di Zoe, quella del compleanno di settimana scorsa) fermata 1 anno alla materna
perchè anche lei è "bloccata" emotivamente
forse non dovevo, ma dato che mi hanno detto le maestre che con la bimba il sostegno verterà sull'interazione con gli altri...ho chiesto se anche Zoe può lavorare in gruppo con 'sta bimba (fanno giornalmente dei gruppetti di lavoro)
dato che mi "puzzava" la cosa ho chiesto espressamente
è un sostegno di 2 ore al giorno chiesto dalla mamma della bimba (amica di Zoe, quella del compleanno di settimana scorsa) fermata 1 anno alla materna
forse non dovevo, ma dato che mi hanno detto le maestre che con la bimba il sostegno verterà sull'interazione con gli altri...ho chiesto se anche Zoe può lavorare in gruppo con 'sta bimba (fanno giornalmente dei gruppetti di lavoro)
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby ha scritto:Zeno mi risucchia un sacco di energie e tempo
no veramente?![]()
![]()
sai che io questo meccanismo proprio NON CAPISCO COSA SIGNIFICHI?????![]()
![]()
sisi, lo so
e so benissimo che tu sei anche moooolto più sotto pressione di me
ci mancherebbe altro
solo che "sono semplicemente una mamma"
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

danno il sostegno per un blocco emotivo?
con la difficoltà a dare il sostegno che c'è?
magari è così eh
ma permettimi di essere scettica...
- leda71
- Silver~GolGirl®

siCALIBAN ha scritto:leda71 ha scritto:tra l'altro, Cali, vieni quando vuoi, che oggi sono riuscita a finire quel che dovevo (e a farmi il coraggio e rimandare quel che non riuscivo a finire) e quindi li prendo io i nani e con questo tempo ci infognamo in casa subitizzzzzzimo
anche perchè EX mi ha detto che uscito da pranzo x tornare in ditta la tangenziale era già bloccata......figurati venerdi e con qs tempo da lupi.....
Quindi potrei partire verso le 16:30 e arrivare li per le 17 circa ci siete????
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby ha scritto:perchè anche lei è "bloccata" emotivamente
danno il sostegno per un blocco emotivo?
con la difficoltà a dare il sostegno che c'è?
magari è così eh
ma permettimi di essere scettica...
sinceramente?
ho pensato subito a voi, fed e robby
questa bambina è normalissima, davvero
nella classe di Zoe ci sarebbero un paio di elementi da far rizzare le antennine di pao...ma lei no!
lei ha perso il padre, ha il fratellino di 3 anni che non parla, è stata dalla logo il primo anno di materna perchè parlava male (adesso parla perfettamente)...ma dicono che ha un blocco emotivo (io alla festa l'ho vista felice e sorridente, ben integrata con tutti i suoi amici-invitati)
boh
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

sisi, lo so
e so benissimo che tu sei anche moooolto più sotto pressione di me
ci mancherebbe altro
solo che "sono semplicemente una mamma"
dall'alto del mio superdonnismo capisco la tua debolezza e empatizzo...
ago, ma credi che per me non sia uno sforzo?
io sono una jena quando mi gira male
io sono come il sergente di fullmetaljacket con il soldato palladilardo
è uno sforzo
continuo
e con continui crolli e errori
però li noto sempre di più, sempre più facilmente, sempre più in fretta e cerco di fare retromarcia e rimediare
puoi farcela anche tu
dai, quando fai la ca***ta mi mandi un messaggio e lo stesso faccio io
respiri, ti rimetti in pista e riprovi