GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora 8 settimane appena e Veronica al bimbo di Simona lascerà l'intera scena!

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ancora 8 settimane appena e Veronica al bimbo di Simona lascerà l'intera scena!

Messaggio da Dani78 » 18 gen 2012, 12:42

tutta la sua attuale classe andrebbe in prima.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ancora 8 settimane appena e Veronica al bimbo di Simona lascerà l'intera scena!

Messaggio da pensopositivo » 18 gen 2012, 12:44

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 gen 2012, 12:47

Dani78 ha scritto:tutta la sua attuale classe andrebbe in prima.
e allora fai bene ad anticiparla, le dai semplicemente continuità :sorrisoo
Se è pronta, coi i bimbi si trova bene, le maestre ti dicono che è :ok ...vai!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 gen 2012, 12:48

Ciao fra :bacio

dani hai chiesto ad Ila se le piacerebbe?
io non posso dire nulla, ho già detto in precedenza e conoscete il mio pensiero. non si tratta di darle un'opportunità ma di continuare la sua maturazione visto che ha già intrapreso un cammino con bambine più grandi di lei eguagliandole.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 gen 2012, 12:49

pensopositivo, ciao Francesca :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 gen 2012, 12:51

io lo sapete che in generale penso che "rubare" un anno ai bimbi per anticiparli abbia poco senso, le opportunità nella vita capitano indipendentemente dall'anno guadagnato o no........però se Ila si trova bene con questi bambini, ormai il cammino lo ha intrapreso senza problemi con loro e tu mamma la reputi matura al punto giusto allora vai!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 gen 2012, 12:53

Difficile capire che cosa è meglio per Ila.
Personalmente non conosco nessuno che ha fatto anticipare. Tutti gli amici di Sergio nati tra dicembre e febbraio sono stati lasciati alla materna ed anche mia cugina quando ha dovuto scegliere ha preferito far fare alla figlia un anno di materna in più.
Comunque penso che dipenda molto dal bimbo e da quanto sono obiettivi i genitori nel valutarlo.

Sergio andrà a scuola a 6 anni esatti ma pure io ho qualche perplessità. Lui per alcuni aspetti è prontissimo (in casa lo chiamiamo sapientino) però adora giocare; fosse per lui giocherebbe per tutto il giorno e questo penso che sarà un ostacolo per lui (però da qui a settembre ha tutto il tempo di cambiare...).
La sua maestra della materna non la pensa come me; per lei il suo modo di giocare è fantastico ed infatti mi ha detto che su una classe di 25 bambini è l'unico che sa veramente giocare :domanda
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2012, 12:55

ciao.

Torno per un attimo dopo che il capo si è svegliato parzialmente e quindi un po' del lavoro che aveva da UN MESE da guardare è finalmente tornato indietro. Sarebbe meglio una cosa al giorno e non 15 tutte insieme dopo un mese, ma è così e non posso farci niente.

Allora... Roberta è solo leggermente astigmatica, ma non necessita di correzione. Il resto è ok, ci vede benissimo, il fondo dell'occhio è perfetto, le chiacchiere sono perfette, sulla voce niente da ridire... :risatina:

è Fra che mi fa incazzare di brutto.

IERI SERA salta fuori a dirmi che oggi pomeriggio va al lavoro, mentre prima di ieri sera era dato per assodato che sarebbe stato a casa tutto il giorno.
Dico ok........ e preparo il modulo per l'ingresso ritardato a scuola e lui: "ah, no, starà con mia mamma, sono già d'accordo con lei".

Grazie al ca77o. E io????? Almeno DIMMELO, è da ottobre che ha l'appuntamento.

Sono arrabbiata. E poi l'ho eletto a capro espiatorio di tutto quello che mi capita ion gravidanza, quindi non lo sopporto. Ieri sera gli avrei spaccato il ferro da stiro sulla testa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 gen 2012, 12:58

io non sono contraria a farli anticipare, certo tutto dipende dal bambino se è pronto o meno, ma se lo è, perchè no? sarebbe peggio farle rifare l'ultimo anno di asilo...
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2012, 13:00

SIMONA72 ha scritto:Difficile capire che cosa è meglio per Ila.
Personalmente non conosco nessuno che ha fatto anticipare. Tutti gli amici di Sergio nati tra dicembre e febbraio sono stati lasciati alla materna ed anche mia cugina quando ha dovuto scegliere ha preferito far fare alla figlia un anno di materna in più.
Comunque penso che dipenda molto dal bimbo e da quanto sono obiettivi i genitori nel valutarlo.

Sergio andrà a scuola a 6 anni esatti ma pure io ho qualche perplessità. Lui per alcuni aspetti è prontissimo (in casa lo chiamiamo sapientino) però adora giocare; fosse per lui giocherebbe per tutto il giorno e questo penso che sarà un ostacolo per lui (però da qui a settembre ha tutto il tempo di cambiare...).
La sua maestra della materna non la pensa come me; per lei il suo modo di giocare è fantastico ed infatti mi ha detto che su una classe di 25 bambini è l'unico che sa veramente giocare :domanda
io mi sento di quotare tutto il tuo intervento e, sinceramente, Dani, capisco lo scrupolo, ma, con tutto il bene che ti voglio, secondo me tu hai già deciso quando hai iscritto Ila alla scuola materna e adesso hai solo bisogno di essere spinta al 100%.
Personalmente, considerato QUANTO POCO ha frequentato Ila il primo anno e il mio pensiero sull'anticipo, non anticiperei mai nessuno, ma se è una classe omogenea, se tutti vanno in prima, se lei sta di fatto già facendo la preparazione per l'ingresso alle elementari, cosa vuoi che ti diciamo? Io andrei controcorrente e ti direi che io la terrei a scuola materna, ma mi pare che ormai da 3 anni la sua vita sia stata improntata all'ingresso anticipato alle elementari.
Non sono in grado di dire, non conoscendola, se è pronta o no. Io conosco solo il parere di mia mamma (insegnante elementare) che ho visto molto molto molto raramente favorevole agli anticipi e la mia opinione di mamma sul fatto che anticipare non dia nessun vantaggio e tolga solo un anno di gioco.
Ma siccome Ila non avrà sicuramente alcun danno nemmeno se la anticipi, a questo punto (perchè non stiamo parlando di un povero mongolino), allora cosa posso dirti? Mandala.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 gen 2012, 13:01

Bene per Roberta (un po' meno per Fra).

Mi sa che devo sentire anch'io il pediatra per vedere se è il caso di far controllare Sergio che ha fatto l'ultimo controllo l'anno scorso (qua li controllano tutti alla scuola materna).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 gen 2012, 13:02

Stefy ieri è stato dalla dermatologa... ora proveranno a curarlo come eczema, con una pomata al cortisone. Mah, proviamo anche questa.
E l'olio x lavarlo, con divieto di bagnetto, può fare solo la doccia; e la crema x idratarlo (secondo lei ha la pelle secca), e la crema al cortisone da mischiare ad una altra pomata, e le bende e il cerotto di carta... tot 60 euri!!! :urka più la visita, ovvio :che_dici
Magikella Smagikata

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 gen 2012, 13:04

Visto che non ho molto sonno provo a stare con voi. Però mi trasferisco al piano di sopra per stare un po' sdraiata!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 gen 2012, 13:05

Topillo ha scritto:ciao.
Allora... Roberta è solo leggermente astigmatica, ma non necessita di correzione. Il resto è ok, ci vede benissimo, il fondo dell'occhio è perfetto, le chiacchiere sono perfette, sulla voce niente da ridire... :risatina:
Bene! :ok
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 gen 2012, 13:06

Sistemo e vado a prendere Lore, a dopo :bacio

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 gen 2012, 13:08

aspetto mia sorella,mangiamo insieme....fonduta di formaggi :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 gen 2012, 13:08

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Difficile capire che cosa è meglio per Ila.

io mi sento di quotare tutto il tuo intervento e, sinceramente, Dani, capisco lo scrupolo, ma, con tutto il bene che ti voglio, secondo me tu hai già deciso quando hai iscritto Ila alla scuola materna e adesso hai solo bisogno di essere spinta al 100%.
Personalmente, considerato QUANTO POCO ha frequentato Ila il primo anno e il mio pensiero sull'anticipo, non anticiperei mai nessuno, ma se è una classe omogenea, se tutti vanno in prima, se lei sta di fatto già facendo la preparazione per l'ingresso alle elementari, cosa vuoi che ti diciamo? Io andrei controcorrente e ti direi che io la terrei a scuola materna, ma mi pare che ormai da 3 anni la sua vita sia stata improntata all'ingresso anticipato alle elementari.
Non sono in grado di dire, non conoscendola, se è pronta o no. Io conosco solo il parere di mia mamma (insegnante elementare) che ho visto molto molto molto raramente favorevole agli anticipi e la mia opinione di mamma sul fatto che anticipare non dia nessun vantaggio e tolga solo un anno di gioco.
Ma siccome Ila non avrà sicuramente alcun danno nemmeno se la anticipi, a questo punto (perchè non stiamo parlando di un povero mongolino), allora cosa posso dirti? Mandala.
QUOTISSIMO!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2012, 13:09

comunque, tornando a noi....

ieri sera mi sentivo QUASI bene. Cioè, ero stanca e sono stanca. Mi stanca tanto stare chinata praticamente tutto il pomeriggio per seguire Roberta. Mi facevano un po' male le vene là sotto e avevo un po' sonno, ma Roberta è una brava bambina, quindi diciamo che è stata normale fatica. Però veramente stare chinata mi pesa tanto.

Ho mandato un sms a Fra per sapere dove fosse e a che ora sarebbe tornato, ma ho ottenuto solo una vaga risposta senza indicazioni "logiche". Così ho cucinato solo per me e per Roberta, pensando di cenare con lei, perchè volevo stirare qualcosina, messa lei a letto.

Invece a metà cena, lui mi ha avvisata che era già in dirittura di arrivo. Così ho mollato la cena e ho cucinato anche per lui, per poter almeno finire insieme. E già questa è una roba che odio, stare in ballo con la cucina ore e ore e ore e ore.
Poi messa a nanna Roberta, mi sono attrezzata per stirare. Ora, se vi dico che NON ho stirato le mutande, voi cosa arguite??? che nel frattempo ero ancora più STANCA. E stirare in piedi mi faceva ancora più male alle vene. E lui era lì spaparanzato sul divano a guardare Ficarra e Picone.... e a me veniva voglia di spaccargli qualcosa sulla testa.

Non so perchè, ma non lo sopportavo.
Poi a letto pur elo avrei ammazzato. Si è svegliato qualche volta anche lui, un po' per bere, un po' perchè è un tarantolato pure di notte e io ogni tanto lo cacciavo via perchè mi rotolava addosso, un po' perchè la scemina di Roberta ha chiamato due volte perchè non trovava il fazzoletto... e tutte le volte brontolava perchè io ero sveglia.

Da stanotte io dormo (si fa per dire) nell'altra stanza e lui tarantoli pure per il letto a suo piacimento.

:argh :argh :argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2012, 13:10

SIMONA72 ha scritto:Bene per Roberta (un po' meno per Fra).

Mi sa che devo sentire anch'io il pediatra per vedere se è il caso di far controllare Sergio che ha fatto l'ultimo controllo l'anno scorso (qua li controllano tutti alla scuola materna).
ma cosa ti avevano detto lo scorso anno?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2012, 13:11

pensopositivo ha scritto:Stefy ieri è stato dalla dermatologa... ora proveranno a curarlo come eczema, con una pomata al cortisone. Mah, proviamo anche questa.
E l'olio x lavarlo, con divieto di bagnetto, può fare solo la doccia; e la crema x idratarlo (secondo lei ha la pelle secca), e la crema al cortisone da mischiare ad una altra pomata, e le bende e il cerotto di carta... tot 60 euri!!! :urka più la visita, ovvio :che_dici
quando Roberta aveva avuto quelle strane macchie, io di euris ne avevo spesi 72!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”