kyoko, io domande non le faccio, immagino che se qualcuno ha voglia di parlare lo fa... alti e bassi da affrontare ogni tanto capitano..se stare lontano dal web aiuta questo puoi saperlo solo tu
sul sonno di pietro. mio figlio è sempre di più un fetente di quelli inarrivabili. non solo lui piange ,mentre dorme, ma stanotte ho scoperto che ha trovato un nuovo gioco meraviglioso..allora, spesso piange (dormendo, ovvio

il suggerimento di pao era di lasciargliene un po' nel letto che magari li ritrova
ebbene, stanotte ho scoperto che il ciuccio lui LO TIENE IN MANO PER GIOCARCI!!!!! e mica se lo rimette in bocca, noooo.... strilla disperato e lo tiene lì!!!

ago, ma che tu alla gelosia abbia pensato lo immagino
la cosa che mi stupisce è che per me tu guardi poco a zoe come a una bambina piccola, perchè questo ancora è.
cioè lei dice una cosa e per te è quasi certamente vero, lei ti dice cosa succederà quando nasce zeno e per te lei lo sa, ma per me le cose sono decisamente ancora diverse
i bambini hanno grandissime risorse e hanno, come ti dicevo ieri, una sensibilità ai casmbiamenti di umore e alle emozioni altissima, ma non sono adulti razionali
il loro "sapere" è ben diverso dal nostro. è organizzato in maniera diversa dal nostro. è tutto un'ora, un adesso.
d'altronde, come può sapere zoe cosa significhi davvero avere un fratello? io credo che i bambini imparino davvero dalla quotidianità, dall'esperienza, per ora
torno dal fetente
adieu