GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini(07) coi capricci avanti tutta...e la mamma è alla frutta!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostini(07) coi capricci avanti tutta...e la mamma è alla frutta!

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 0:37

Vale70 ha scritto:non so che dirti ... sul fatto che non abbia un amichetto nel gruppo dell'asilo nemmeno mattia ce l'ha e lui non nomina mai nessuno
forse per lui c'è troppa confusione e gli da fastidio e quindi si isola e non vuole fare le attività con gli altri

io quel poco che vedo mattia al nido non è che gioca con gli altri
sì magari sono tutti nello stesso angolo ma ognuno fa i fatti suoi
poi ci sono alcuni che giocano assieme, si cercano ecc. ma non tutti sono così
sono ancora piccoli in fin dei conti
se fuori da nido ha degli amichetti con cui gioca io continuo a pensare che qualcosa lì in quel posto gli dia disturbo e lo manifesta in questo modo
se avete la possibilità e la voglia di approfondire con un esperto il problema ben venga
Vale, da un lato mi consoli un po' :sorrisoo
No, direi che amichetti fuori dal nido non ne ha, o meglio... è molto selettivo... giusto con le cuginette e con la figlia di Kyoko, altre amichette o figli di altri amici/golline romane se li fila poco e niente, oppure addirittura li ignora o li caccia :x:
Ho cercato un po' di info su questo centro che mi hanno consigliato le maestre, ma ho visto che sono di formazione psicoanalitica (junghiana? freudiana? boh :che_dici ) e io non è che ami l'approccio psicoanalitico troppo profondamente... comunque proverò a chiamare domani, visto che comunque hanno lavorato anche con le educatrici, e vedremo che mi suggeriscono

Grazie e tanti :incrocini :incrocini per domani
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 8:36

buongiorno

alceste usa l'euphorbium per il raffreddore, 3 volte anche 4 al giorno. :ok
Funziona benissimo se si comincia ai primissimi sintomi di raffreddore.
L'aerosol non ti aiuta per la sinusite? chiedi al gine ma penso il fluimicil non abbia controindicazioni.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 8:43

francy sei ancora quiii? :prr
speriamo che per l'11 quando c'è il tuo gine :incrocini

lulan, il terremoto :urka

qui stanotte ha fatto un velo di neve, speriamo non rinevichi altrimenti si blocca tutto.

FEDE: io vedo in emilio tanta differenza quando vede la sua amichetta coetanea: in genere si ignorano nelle case (nostra o sua) mentre fuori si rincorrono e divertono.
Anche se i primi minuti mi sta attaccato e devo giocare anche io con loro per farlo sciogliere.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 mar 2010, 9:02

PAO vado già domani in H xchè c'è il mio gine...a me comunque andrebbe bene essere indotta anche domenica...così ho ancora qualche gg a casa x organizzare la prossima settimana, fare pulizie, stirare, ecc...comunque, staremo a vedere come va :incrocini

FED se ti può consolare, anche NiccoN non ha un amico o un'amica particolare al nido...diciamo che la sua compagna preferita è una bimba di nome Diana, nata a sett.07, ma è soprattutto lei a cercarla...e lui non rifiuta mai di darle un bacetto quando va via dal nido :ahaha Poi le educatrici mi hanno detto che ha un rapporto di amore/odio con un altro bimbo, di qualche mese più grande, che si chiama Simone...ma non sono comunque amicizie vere e proprie :sorrisoo Tommaso ha iniziato quest'anno a parlare di AMICI e in effetti ne ha 2 con cui sta sempre alla materna...ma ha 4 anni :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 mar 2010, 9:03

Stanotte non ha nevicato...ma domani mi sa che nevica di nuovo :x: :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 9:46

che fate sparite tutte?? :buuu
proprio in questi giorni in cui in ufficio sono disoccupata e non so che fare!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 mar 2010, 10:27

giorno
Visita fatta tutto bene devo tornare tra 3 sett
Il cesareo ha detto che me lo fissa la prox volta
Durante l'eco sono stata male, non respiravo tutta sudato pressione bassa la massima 110
Ci ho messo 10 min per alzarmi
Ora mi hanno spedito al bar a mangiare
se mi riprendo mi fermo all'ikea altrimenti con calma guido fino a casa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 10:30

Francy, ma infatti a me la cosa non aveva preoccupato troppo, nel senso che io avevo vaghe reminiscenze dei miei studi di psicologia dell'età evolutiva in cui si diceva che dalla fase egocentrica si esce ai 3 anni, che è poi anche l'età in cui si può cominciare il gioco cooperativo.
Però ecco, diciamo che al di là delle relazioni con i coetanei, loro volevano comunicarci la loro perplessità dinanzi al fatto che lui abbia una sorta di opposizione per qualsiasi attività proposta, e questo è piuttosto singolare (perché magari può esserci una cosa che ti piace fare più di un'altra, ma che sistematicamente lui si metta a fare altro dai compagni in effetti è un po' strano). C'è anche da dire che lui aveva frequentato anche lo scorso anno, e non era affatto così... mah!

Comunque. Oggi proverò a chiamare questo CERF e poi valuterò se andarci o meno... se mi convincono poco anche per telefono, non ci vado proprio.

Pao, la neve? Qua c'è un freddo polare e pure una bella :pioggia: battente :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 10:44

e sta ancora nevicando!

vale :coccola da stesa a pancia in su mancava il fiato e veniva la tachicardia pure a me, colpa della vena cava..mi pare si chiami così :domanda

Fede, perchè l'approccio psicanalitico non ti piace?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 11:09

ho letto la firma di una gollina hce mi è piaciuta molto..cade a fagiolo con quello che diceva Saretta di Alberto ed i torti che faceva a Nathan:
"la migliore cosa che può fare un padre per i propri figli è amare la loro madre"
secondo me è profondamente vera; nasce tutto da li

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mar 2010, 11:39

Chissà quanto impiega il mio pc a inviare questo messaggio..ma ci provo!

Sono a casa...stamattina volevo andare all'Inps per consegnare richiesta facoltativa ma non ho trovato parcheggio nemmeno a piangere in greco....e quindi ho rimandato a giovedì....
poi centro commerciale...e a casa dove ho fatto una doccia come non facevo da circa 3 anni...senza nessuno tra i piedi o che chiama dall'altra stanza...impagabile!!!!

Tra poco pranzo e vado al corso... :ok

Qui ogni tanto cade qualche fiocco di neve,ma nulla di preoccupante,per ora...hanno previsto bruttissimo da stasera a domani sera :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mar 2010, 11:39

paopao ha scritto:ho letto la firma di una gollina hce mi è piaciuta molto..cade a fagiolo con quello che diceva Saretta di Alberto ed i torti che faceva a Nathan:
"la migliore cosa che può fare un padre per i propri figli è amare la loro madre"
secondo me è profondamente vera; nasce tutto da li
Gliela leggo stasera :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mar 2010, 11:41

Ieri mi ha inviato sms per farmi auguri per la festa della donna....e gli ho risposto che poteva risparmiarseli visto che il giorno prima mi ha detto di essere una donna di m***a.....un pò poco coerente...non trovate??

E dopo questo è addirittura arrivato a casa con un mazzo di mimose (in quasi 8 anni non me l'ha mai regalata) :domanda :domanda

Ringraziato e buttato sul tavolo della sala dove ancora giace,in attesa di buttarla nel cestino dell'immondizia :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 11:45

Fede, perchè l'approccio psicanalitico non ti piace?

Oh, vuoi che scoperchi il mio vaso di Pandora? A parte che appunto, dipende sempre dalla corrente (Jung? Freud :x: ? Lacan?)...
comunque sia, in generale ho notato che troppo spesso la psicanalisi si incentra sull'individuo, sulla sua storia familiare, e non tiene sufficientemente in considerazione tutto il resto. Cioè, per la carità, sarà pure vero che i primi 3 anni di vita del proprio figlio sono molto importanti nella formazione della sua personalità, ma far risalire qualsiasi cosa ad un irrisolto complesso di Edipo o di Elettra lo trovo molto semplicistico, e soprattutto... per quanto magari per alcune persone il sesso sia parte integrante e fondamentale della propria esistenza quotidiana :congratulations: , a mio parere i bisogni primari sono anche altri... e ricondurre tutto esclusivamente là non mi convince per niente.

Ma diciamo che molto è deformazione professionale... uno dei principali dibattiti tra antropologi e psicoanalisti è proprio dettato dall'idea di universalità del modo in cui la mente ragiona che gli antropologi hanno spesso scardinato... poi ci sono state anche correnti che hanno messo insieme le due scuole (tipo C&P, Culture & Personality, che andava per la maggiore negli USA negli anni '50). Ma qua entro troppo nello specifico.

Tu ti lamenti della moria delle vacche, ma con Vale in H e Saretta al corso che ti aspettavi stamattina? :prr Stupisce Ago che ancora non si è vista :perplesso ma non doveva rientrare da Genova ieri sera? :domanda

In ogni caso, ho chiamato questo centro e c'era la segreteria telefonica... spero mi richiamino...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mar 2010, 11:58

Vale è a casa e va un pò a riposarsi... :ok

IO invece vado a mangiare :hi hi hi hi

A domani :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 12:02

Sara noo! lui ti porta i fiori e tu li butti li!? dovevi premiare il suo sforzo :sorrisoo

fede comprendo quello che dici, ma penso che per un bambino di nemmeno 3 anni l'unica cosa che puo' fare uno psicanalista (immagino) sia di escludere eventuali patologie.
Non penso si mettano a fare psicanalisi a quell'età :perplesso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 12:12

ciao sara :bacio

qui stà nevicando proprio di brutto :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 mar 2010, 12:24

Eccomi :che_dici
a letto non ho voglia di stare va bene lo stesso il divano :domanda
il socio mi ha fatto trovare la pasta pronta e sono un pò rinsavita
mi ha detto la prossima volta di non mangiare zuccheri che alzano la glicemia e basta e dopo 15 ti cala di nuovo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mar 2010, 12:30

per la tachicardia bisogna stare sul fianco sinistro
io prendo permesso ed esco frea mezz'ora..sperando che in 30 minuti non attacchi per terra. Devo prendere io TEo al nido perchè la tata mi ha detto ch enon esce di casa

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 mar 2010, 13:23

Saluti a tutte da parte di Miriam!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”