blackcat ha scritto:buongiorno
scusate la latitanza ma queste settimane sono state davvero mooooolto stressanti...
in primis 10giorni fa siamo stati al PS con Chiara: la mattina si è svegliata (era in mezzo a noi nel lettone) e mi ha detto: "mamma li vedi anche tu i puntini...ridendo...
Ci siamo subito guardati negli occhi io e mio marito e con calma...dopo aver fatto colazione siamo stati al PS...
abbiamo trovato una pediatra che non vi dico...la prma cosa mi ha detto: non è che racconta storie? Volevo prenderla a sberle....
Poi visita dall'oculista e dalla neurologa....
Esito (sembrerebba): emicrania oftalmica!!!
Volevano ricoverarla ma essendo sabato e non avendo + disturbi dopo qualche ora la pediatra per fortuna a pensato bene di rimandarci a casa e essere ricontattati per accertamenti....
La cosa è sembrata strana in quanto Chiara è piccola e di solito questa cosa accade ai bimbi un po' + grandi!!!
Potrebbe semplicemente essere uno strascico dell'influenza oppure, visto che chiara è molto sensibile e a detta dell'oculista ha i capillari degli occhi piccoli, probabilmente il "nervoso" che accumula le ha creato questo fastidio...
Dobbiamo fale l'elettroencefalogramma (per prassi) e per fortuna parlando con la neuro-pediatra evitato la risonanza....
Ho scoperto leggendo su internet che comunque esistoni varie forme di emicrania oftalmica; e può causare solo dei piccoli problemi...
purtroppo ho dei cari amici che ne soffrono e loro di problemi ne hanno dei + gravi...
(scusate l'italiano ma ho cento pensieri in testa!!)
Per ora stà bene...
la cosa è coincisa con un periodo in cui io ero un po' troppo presa per il lavoro e lei voleva + attenzioni, visto che è entrata un po' in crisi con l'asilo e aveva mal di denti e dormiva male...
cosa posso dirvi in + ....
fatemi tanti