GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Messaggio da robby » 25 feb 2009, 14:12

Saretta78 ha scritto:e comunque robby non sono d'accordo...religione e politica sono due cose distinte e separate....altro discorso sarebbe se tu mi dici che in Italia sono troppo collegate.....ma il marcio c'è e lo sappiamo...ma,appunto,di marcio si tratta! :che_dici
sara, ho l'impressione, rifacendoci alle regole del forum, che tu tenda a confondere voto e partito con idea politica

ti ho spiegato prima io e ha appena ribadito ki di cosa parliamo con politica.
politica è il tuo modo di vedere e vivere il tuo essere cittadina

in questo senso è piuttosto difficile sostenere che la religione non sia politica, dato che credere ad una determinata religione ti porta generalmente a sposare un determinato tipo di valori e quindi di scelte, politiche, di nuovo

non stiamo dicendo che tu sei di destra o di sinistra perchè fai questo piuttosto che quello
stiamo dicendo che tu, come tutti, fai delle scelte politiche che, appunto, ti ri-cito ki, possono essere: credo nell'istruzione pubblica/credo in quella privata, credo nella liberalizzazione delle droghe leggere, credo/non credo nella libertà di aborto ecc. ecc.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 14:12

kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:o meglio: probabilmente le nostre scelte influiranno ma in una direzione imprevedibile!
sì, ma quindi, pur non sapendo come, influenzeremo cmq i nostri figli....
ah! Questo si: ma tornando sull'infondere i valori, da cui siamo partiti e sullo sperare che i nostri figli abbiano lo stesso orientamento politico per un discorso di filosofia di vita...siamo tutte daccordo che non abbiamo potere in questo?
che emilio se incontrerà a scuola un naziskin potrebbe risultarne totalmente attratto sebbene io lo porti tutte le sere a giocare nei centri sociali?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 14:13

Boh... io posso dire che le nostre azioni seguono il nostro pensiero e i pensieri in politica sono coinvogliati in una certa posizione.... e di conseguenza noi facciamo sempre cose che inconsapevolmente sono di un certo orientamento politico... questo avviene indipendentemente dalla nostra volontà...

Io ad esempio potrei voler mandare mio figlio alla scuola privata senza problemi.. già questo denota in me il fatto di accettare qualcosa che verrà etichettato di 'destra' senza problemi.
ma ciò denota comunque che ogni nostra scelta od opinione ha comunque un corrispettivo nel panorama politico....
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 feb 2009, 14:14

Saretta78 ha scritto:Allora sarà che per me la politica non ha nessun effetto sulle mie scelte....a seconda del caso posso decidere di fare secondo un pensiero di destra o secondo un pensiero di sinistra o secondo un pensiero di centro...a seconda di cosa mi fà più comodo in quel momento.....e non mi dispiacerebbe che anche Nathan non avesse questa serie di PREGIUDIZI(secondo me solo di questo si parla)...

saretta, ecco, questo è il punto

non sono pregiudizi
sono i tuoi GIUDIZI sul mondo
e è inevitabile che tu li abbia (sono inevitabili anche i pregiudizi, eh, beninteso..)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:14

robby ha scritto: stiamo dicendo che tu, come tutti, fai delle scelte politiche
non capisco perchè le chiami scelte politiche....riesci a spiegarmi questo??????
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 feb 2009, 14:15

paopao ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:o meglio: probabilmente le nostre scelte influiranno ma in una direzione imprevedibile!
ah! Questo si: ma tornando sull'infondere i valori, da cui siamo partiti e sullo sperare che i nostri figli abbiano lo stesso orientamento politico per un discorso di filosofia di vita...siamo tutte daccordo che non abbiamo potere in questo?
che emilio se incontrerà a scuola un naziskin potrebbe risultarne totalmente attratto sebbene io lo porti tutte le sere a giocare nei centri sociali?

certo..
ma lotterò fino alla morte per evitare che accada..
e spero che non accada perchè ho saputo mostrargli, congiuntamente con andrea, valori differenti

e se mio marito ne fosse contento richiedo la sepazrazione per giusta causa su due piedi... :ahah :ahah

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:17

robby ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Allora sarà che per me la politica non ha nessun effetto sulle mie scelte....a seconda del caso posso decidere di fare secondo un pensiero di destra o secondo un pensiero di sinistra o secondo un pensiero di centro...a seconda di cosa mi fà più comodo in quel momento.....e non mi dispiacerebbe che anche Nathan non avesse questa serie di PREGIUDIZI(secondo me solo di questo si parla)...

saretta, ecco, questo è il punto

non sono pregiudizi
sono i tuoi GIUDIZI sul mondo
e è inevitabile che tu li abbia (sono inevitabili anche i pregiudizi, eh, beninteso..)
Sono miei GIUDIZI.....ma PREGIUDIZI della gente.....te l'ho scritto prima...uso pannolini usa e getta per me è ESCLUSIVAMENTE comodità.....per te ho votato per Arcore!!! MA daiii

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:18

robby ha scritto:
paopao ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:

certo..
Limiteresti la libera espressione di tua figlia fino alla morte perchè non combacia con le tue idee???????

Non è un pregiudizio questo???

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 14:19

Pao..son d'accordo..per questo io cerco di infondere ad Arianna un preciso pensiero oltre ai valori che ritengo importanti...che è una cosa che mi diceva sempre mio padre prima di uscire la mattina per andare a scuola: 'Prima di fare qualsiasi cosa ti chiedano, pensa bene con la tua testa prima!'
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 14:20

robby ha scritto:certo..
e spero che non accada perchè ho saputo mostrargli, congiuntamente con andrea, valori differenti
e se mio marito ne fosse contento richiedo la sepazrazione per giusta causa su due piedi... :ahah :ahah
:ahaha sull'ultimo punto sono daccordo.
Sul fatto che i nostri figli non saranno l'immagine di quello che vorremo fossero temo che dovremmo imparare a farcene una ragione e a saperlo accettare.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:21

Ci pensate che da ben 44 messaggi le mie 5 G sarebbero diventate arancioni se il sistema non avesse calncellato i miei precedenti messaggi??? :buuu :buuu :buuu

:martello :martello

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 14:22

Lulan ha scritto:mio padre prima di uscire la mattina per andare a scuola: 'Prima di fare qualsiasi cosa ti chiedano, pensa bene con la tua testa prima!'
:ok saggio babbo;
il difficile infatti è proprio quello, confondere il dover dare gli strumenti per lasciare che i nostri figli scelgano la propria strada e lo sperare che seguano quella che piace di più a noi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 feb 2009, 14:23

Sono miei GIUDIZI.....ma PREGIUDIZI della gente.....te l'ho scritto prima...uso pannolini usa e getta per me è ESCLUSIVAMENTE comodità.....per te ho votato per Arcore!!! MA daiii

scusa sara, ma questi sono proprio tuoi pregiudizi

io non ho detto questo da nessuna parte

e tu continui a non voler leggere cosa intendo io con idea politica

io ho detto che se una persona crede veramente nell'importanza del riciclo e dell'ecologia, non c'è comodità che tenga, non usa i pannolini usa e getta

e ti avevo anche aggiunto che io (che, ripeto, non ti stavo minimamente dicendo se fai questo sei di destra piuttosto che di sinistra), che non sono sicuramente di destra, uso gli usa e getta.
consapevole però del fatto che questa scelta, o non scelta, come preferisci chiamarla, è evidentemente politica
perchè ha un evidente effetto sul resto della società e perchè è comunque specchio di un mio modo di agire
di cui peraltro, nello specifico, nemmeno vado troppo orgogliosa

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 14:24

saretta ma G non sta mica per granarolo! :prrrr
io sono su gol dal gennaio 2005 ma non ho mai guardato a quante g hanno le altre golline

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:24

robby ha scritto:

scusa sara, ma questi sono proprio tuoi pregiudizi

io non ho detto questo da nessuna parte

e tu continui a non voler leggere cosa intendo io con idea politica

io ho detto che se una persona crede veramente nell'importanza del riciclo e dell'ecologia, non c'è comodità che tenga, non usa i pannolini usa e getta

e ti avevo anche aggiunto che io (che, ripeto, non ti stavo minimamente dicendo se fai questo sei di destra piuttosto che di sinistra), che non sono sicuramente di destra, uso gli usa e getta.
consapevole però del fatto che questa scelta, o non scelta, come preferisci chiamarla, è evidentemente politica
perchè ha un evidente effetto sul resto della società e perchè è comunque specchio di un mio modo di agire
di cui peraltro, nello specifico, nemmeno vado troppo orgogliosa
Continuo a non capire....o voi a non capire me!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 14:27

'giono
madonna mia che mal di testa a leggere queste cose :x:

io non sono credente e di politica me ne disinteresso (ma mio marito dice che sono di destra)
lui è credente e praticante e è di sinistra
detto tutto...

mia figlia è battezzata (e io sono sposata!) e andrà in chiesa con il padre...poi deciderà lei se prendere la cresima (la comunione gliela facciamo fare, che a quell'età non saprebbe decidere)

energie rinnovabili
: ho passato 3 anni della mia vita ad abbozzare un sistema di pirolisi cogenerativo...non preso in considerazione perchè costoso :che_dici
e qui mi fermo...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:27

paopao ha scritto:saretta ma G non sta mica per granarolo! :prrrr
io sono su gol dal gennaio 2005 ma non ho mai guardato a quante g hanno le altre golline
Nemmeno io...io guardo alle mie... :prrrr

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 14:28

La canzone di Gaber che dicevo prima :fischia
"Ma cos'e' la destra
cos'e' la sinistra
Fare il bagno nella vasca
e' destra
far la doccia invece
e' sinistra
Una bella minestrina e' di destra
il minestrone e' sempre di sinistra
Le scarpette da ginnastica
o tennis
hanno ancora un posto
un di destra
ma portarle tutte sporche
e slacciate
e' da sc**i piu' che di sinistra
...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 14:30

domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...

cellulare
: non riesco a beccare fed e lei non può contattarmi...ho scoperto che in questo schifoso paesino da 2 giorni le linee sono fuori uso perchè stanno facendo lavori. tu telefoni ma non riesci a sentire nulla :martello
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 14:30

agostina07, però non mi sembra veniate ai coltelli per come educare o "instradare" Zoe...cercate punti di incontro...no?

Bloccato

Torna a “Agosto”