GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!
- lacla
- Expert~GolGirl®
Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!
vedo che oramai siamo tutte in pieno svezzamento!!!
dal momento che Fede mangia solo mezza pappa oggi gli ho dato tutto il liofilizzato meta' brodo e la crema cosi' ha mangiato tutte l proteine. Poi col resto del brodo altra crema di mais e tapioca .. il fatto e' che non mangiandola tutta non so se mangi il giusto di proteine .. oi meta' omo di mela .. l'altra meta' oggi provo ad introdurla a merenda .. insomma non e' una gran forchetta .. anzi cuchiaio!!
anch'io uso quello in SILICONE e meno male che c'e' perch'e visto che non apre la bocca almeno riesco un po' a spinferglielo in bocca senza fargli male ..
BRODO CONGELATO non so chi mi dicesse della patata ma io ho sempre congelato tutto anche col primo piccino e e' andato sempre tutto benissimo, ci mancherebbe altro!!!
a me la pediatra ha detto dopo patata carota zucchina, di introdurre il finocchio
AGOSTINA ma che succede???????????????'' ove' il tuo sorriso??????????????????
dal momento che Fede mangia solo mezza pappa oggi gli ho dato tutto il liofilizzato meta' brodo e la crema cosi' ha mangiato tutte l proteine. Poi col resto del brodo altra crema di mais e tapioca .. il fatto e' che non mangiandola tutta non so se mangi il giusto di proteine .. oi meta' omo di mela .. l'altra meta' oggi provo ad introdurla a merenda .. insomma non e' una gran forchetta .. anzi cuchiaio!!
anch'io uso quello in SILICONE e meno male che c'e' perch'e visto che non apre la bocca almeno riesco un po' a spinferglielo in bocca senza fargli male ..
BRODO CONGELATO non so chi mi dicesse della patata ma io ho sempre congelato tutto anche col primo piccino e e' andato sempre tutto benissimo, ci mancherebbe altro!!!
a me la pediatra ha detto dopo patata carota zucchina, di introdurre il finocchio
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- lacla
- Expert~GolGirl®
vedo che oramai siamo tutte in pieno svezzamento!!!
LaCla
- leda71
- Silver~GolGirl®
no, no, intendiamocipaopao ha scritto:mi piacerebbe pensare che abbiate ragione voi sul discorso sonno..forse è come dite..
Su una cosa però mi sono convinta: che i bambini è vero che hanno ciascuno una propria inclinazione, ma che la maggior parte delle "cattive abitudini" siamo noi ad insegnargnele. Conosco molte mie amiche con filgi di 2 anni che hanno il problema del lettone e della tetta e che non sanno come fare, le volte che provano ottengono solo urli disperati..
io sono D'ACCORDISSIMO CON PAO sul fatto che le brutte abitudini le diamo noi e che i bimbi devono adattarsi almeno in parte alla vita della famiglia e in parte il contrario.
credo però che le cattive abitudini non pregiudicano per forza tutta la vita futura di un essere umano... si puù essere bimbi viziatissimi (tipo me

per cui io cerco di educare il puzzolo perchè la nostra vita insieme sia più accettabile per tutti e non perchè ho paura che non imparerà mai a dormire se non lo faccio.
There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Leda, io il libro della Hogg l'ho letto tutto e sebbene ci siano delle cose che condivido in quello che scrive, ti assicuro che dopo averlo letto mi sono sentita una madre di c@cc@ per gli stessi motivi elencati da te, e perche' leggendo le sue teorie sulla pappa e sulla nanna mi sono sentita incapace di interpretare i bisogni di mio figlio. Per qualche giorno ho cercato di cambiare atteggiamento e farlo dormire anziche' mangiare, ero nervosissima e Milo, che e' sempre stato un bimbo tranquillo, ne ha risentito. Anche il papa' era un po' perplesso. Alla fine, ho cercato di calmarmi. Provo a farlo addormentare, e se e' stanco al pomeriggio mi fa anche sonnellini lunghi, ma continuo a credere che allattare a richiesta non sia sbagliato. Di notte Milo mangia poco, cioe' ciuccia per sete. Dovrei farlo morire di sete per disabituarlo al seno? Inoltre, per quanto i suoi metodi siano efficaci, sono teorie comportamentiste, che io non amo particolarmente. Per cui, valuta attentamente quali sono le risposte che cerchi in quel testo perche' del tuo stile genitoriale (che poi e' molto simile al mio) la Hogg ne fa un quadro impietoso (tipo, poveri genitori lassisti che si lasceranno tiranneggiare a vita dal loro bebe' perche' non lo hanno saputo educare). Scusa la lungaggine!leda71 ha scritto:ODDIO!!! potrei metterci anni allora!!!! perchè io:paopao ha scritto:tornado a tracy lei dice che qualsiasi cattiva abitudine si puo' smontare: ci vogliono 3 giorni a passo. Come dire che se sono abituati a dormire in braccio nel lettone tenendogli le mani...per dire..ci vogliono 3 giorni per diassuaderli dal tenergli le mani, 3 per non tenerli in braccio e 3 per stare nel lettino...io l'ho capita cosi![]()
ah! però piu sono piccoli e più e facile abituarli. Quando sono piu' cosciente le cose possono andare piu per le lunghe
-lo allatto almeno 2 volte
-gli tengo la mano
-lo abbraccio per farloa addormentare
-lo tengo nel lettone
e poi farò sicuramente qualcos'altro di sbagliato senza nemmeno saperlo...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- simona811
- New~GolGirl®
Ciao Paopao e ciao a tutte.. scusate, ma credo che tetta e lettone non siano problemi, anzi: la vicinanza dei genitori è fondamentale per i bambini, e non esistono vizi se si tiene presente che non abbiamo partorito dei piccoli adulti, ma, come da definizione scientifica, "prole inetta", ossia che ha bisogno di essere accudita ancora a lungo. Non so se avete mai sentito parlare di esogestazione, il periodo dopo la nascita in cui i cuccioli d'uomo devono abituarsi al mondo: ebbene questo periodo è lungo, ci vuole pazienza e tenerezza, non esistono vizi ma dolci risposte alle loro richieste..paopao ha scritto:Conosco molte mie amiche con filgi di 2 anni che hanno il problema del lettone e della tetta e che non sanno come fare, le volte che provano ottengono solo urli disperati..
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao!! Siamo tornate dalla passeggiata con un amochettoad Ostia, Anna ti ho pensato, se avevo il tuo numero ti chiamavo? , Fede approposito ti quando sei dai nonni
Ledahai ragiome, forse la cacchina un pò acida, comunque lo ho impomatato con Penaten, io mi trovo bene con quella crema perchè è bella spessa.
Sonno io non ho regole precise, nel senso che Tommino quando lo metto nel lettino fà una mezzoretta di lagne , io gli rimetto il ciuccio 4 o 5 volte alla 5 dorme... Però noi mangiamo sempre di notte , 12 le 3.30 e le 7:30, io spero tanto che la prima pappa lo saziii
Ma questo libro di cui parlate , se ho capito bene bisogna ordinarlo o si trova in libreria??
Cipa meno male siamo in due!
Baci a tutte le altre!
Ledahai ragiome, forse la cacchina un pò acida, comunque lo ho impomatato con Penaten, io mi trovo bene con quella crema perchè è bella spessa.
Sonno io non ho regole precise, nel senso che Tommino quando lo metto nel lettino fà una mezzoretta di lagne , io gli rimetto il ciuccio 4 o 5 volte alla 5 dorme... Però noi mangiamo sempre di notte , 12 le 3.30 e le 7:30, io spero tanto che la prima pappa lo saziii
Ma questo libro di cui parlate , se ho capito bene bisogna ordinarlo o si trova in libreria??

Cipa meno male siamo in due!

Baci a tutte le altre!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Jennyna
- Master~GolGirl®
simona811 ha scritto: Ciao Paopao e ciao a tutte.. scusate, ma credo che tetta e lettone non siano problemi, anzi: la vicinanza dei genitori è fondamentale per i bambini, e non esistono vizi se si tiene presente che non abbiamo partorito dei piccoli adulti, ma, come da definizione scientifica, "prole inetta", ossia che ha bisogno di essere accudita ancora a lungo. Non so se avete mai sentito parlare di esogestazione, il periodo dopo la nascita in cui i cuccioli d'uomo devono abituarsi al mondo: ebbene questo periodo è lungo, ci vuole pazienza e tenerezza, non esistono vizi ma dolci risposte alle loro richieste..

- Jennyna
- Master~GolGirl®
ah... augurissimi x i 6 mesi a zoe e cosimo
e pensare che 6 mesi fa a quest'ora stringevo la mia piccolina a me x la prima volta.....

e pensare che 6 mesi fa a quest'ora stringevo la mia piccolina a me x la prima volta.....

- simona811
- New~GolGirl®
Jennyna ha scritto:simona811 ha scritto: Ciao Paopao e ciao a tutte.. scusate, ma credo che tetta e lettone non siano problemi, anzi: la vicinanza dei genitori è fondamentale per i bambini, e non esistono vizi se si tiene presente che non abbiamo partorito dei piccoli adulti, ma, come da definizione scientifica, "prole inetta", ossia che ha bisogno di essere accudita ancora a lungo. Non so se avete mai sentito parlare di esogestazione, il periodo dopo la nascita in cui i cuccioli d'uomo devono abituarsi al mondo: ebbene questo periodo è lungo, ci vuole pazienza e tenerezza, non esistono vizi ma dolci risposte alle loro richieste..![]()
![]()
![]()
![]()
Jennyna auguri a Flavia per i suoi 6 mesi... Anche Andrea aveva la dpp l'8 agosto e per me compie sei mesi oggi!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Revisione e tagliando effettuati: 8060 g per 66 cm
un po' di magagnette...ma sistemeremo il tutto
anche oggi non sono in gran forma
domani, per aiutare il mio stato d'animo, visita suoceri
ci sentiamo domenica o lunedì e cercherò di essere in forma
ora mi leggo tutti gli arretrati da 'sta mattina

un po' di magagnette...ma sistemeremo il tutto
anche oggi non sono in gran forma
domani, per aiutare il mio stato d'animo, visita suoceri
ci sentiamo domenica o lunedì e cercherò di essere in forma
ora mi leggo tutti gli arretrati da 'sta mattina
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte le agostine!
Quanto scrivete accipicchia,non è facile starvi dietro
Agostina07
cerca di stare su per la tua bellissima Zoe!guarda sempre a quello che di positivo ha la tua vita,non rattristarti e sopratutto non farti rattristare. 
Quanto scrivete accipicchia,non è facile starvi dietro

Agostina07

- marilu
- Bronze~GolGirl®
Ragazze:per la pappa e per la nanna ogni bimbo è diverso dagli altri.
Prendiamo le cose più alla leggera,con tranquillità,staremo meglio noi e anche i piccoli.
Io penso che ce la stiamo cavando alla grande tutte.
Prendiamo le cose più alla leggera,con tranquillità,staremo meglio noi e anche i piccoli.

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Tessaxx, se lo dici tu che ne hai 3 ti credo sulla parolatessaxx ha scritto:Ragazze:per la pappa e per la nanna ogni bimbo è diverso dagli altri.
Prendiamo le cose più alla leggera,con tranquillità,staremo meglio noi e anche i piccoli.![]()

Alceste, il babbo di Milo, da bravo genero, aborre Ostia come la peste, ma saputo che c'e' la possibilita' di incontrarci con altri Agostini e' piu' propenso a fare un giro

Agostina, su che il fatto che il tagliando sia andato bene dovrebbe pur tirarti su

Chi e' che pensava di essere l'unica ad andare solo di tetta? Ci siamo pure noi

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- reg
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, oggi giornata difficilina, la piccola è stata male e quindi sempre in braccio. Però in compenso è stato il primo giorno senza febbre... Insomma un passetto in più verso la guarigione
Per le pappe, anche noi siamo ancora solo al latte materno, al momento pare andare bene, anche se Aurora non è un colosso come i vostri... se arriveremo a 9 kg all'anno sarà tanto (dico così perchè vedo che più o meno è come i fratelli..).
Sonno, vizi, abitudini: sapete che vi dico? Che secondo me è troppo personale la questione, perchè ogni bimbo è a sè, quindi anche la relazione mamma-bebè è sempre diversa. Io credo sia giusto rispettare i segnali dei nostri bimbi, seguire il nostro istinto e il nostro cuore, dopo tre figli ho capito che un bel libro di teorie sarebbe con pagine vuote, perchè sarebbe da scrivere come nuovo per ogni singolo bambino. State serene, vedrete che arriverà per tutti il momento di dormire soli, di dormire tutta la notte, di mangiare le pappe e non solo il latte, e così via. Forse la cosa più importante è non avere fretta e cogliere i loro segnali, unici e diversi l'un l'altro.
Ecco, si è svegliata per la poppata...
Un saluto a tutte!!!

Per le pappe, anche noi siamo ancora solo al latte materno, al momento pare andare bene, anche se Aurora non è un colosso come i vostri... se arriveremo a 9 kg all'anno sarà tanto (dico così perchè vedo che più o meno è come i fratelli..).
Sonno, vizi, abitudini: sapete che vi dico? Che secondo me è troppo personale la questione, perchè ogni bimbo è a sè, quindi anche la relazione mamma-bebè è sempre diversa. Io credo sia giusto rispettare i segnali dei nostri bimbi, seguire il nostro istinto e il nostro cuore, dopo tre figli ho capito che un bel libro di teorie sarebbe con pagine vuote, perchè sarebbe da scrivere come nuovo per ogni singolo bambino. State serene, vedrete che arriverà per tutti il momento di dormire soli, di dormire tutta la notte, di mangiare le pappe e non solo il latte, e così via. Forse la cosa più importante è non avere fretta e cogliere i loro segnali, unici e diversi l'un l'altro.
Ecco, si è svegliata per la poppata...
Un saluto a tutte!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao Agostine!!!
Buon sabato, noi staimo per uscire a vedere una macchina nuova!!! Reg sonmo contenta che la piccola stai meglio!!!
Fede allora ci organizzaimo dai!
Ragzzee voi conoscete una crema davvero buona in caso di sederino rosso rosso?, io uso la penaten, ma vedo che non diminuisce!!!!!
uN bacino a tutte e buona giornata
Buon sabato, noi staimo per uscire a vedere una macchina nuova!!! Reg sonmo contenta che la piccola stai meglio!!!
Fede allora ci organizzaimo dai!

Ragzzee voi conoscete una crema davvero buona in caso di sederino rosso rosso?, io uso la penaten, ma vedo che non diminuisce!!!!!

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
alceste ha scritto: Fede allora ci organizzaimo dai!![]()
Ciao Alceste, io non uso quasi mai creme ma le rare volte che ne ho avuto bisogno mi sono trovata molto bene con la crema della Weleda baby (tubetto bianco) alla calendula.
Il ped mi aveva detto che se non fosse bastata potevo provare con Canesten. Le trovi tutte e 2 in farmacia (la Weleda anche nei supermercati NaturaSi o nelle erboristerie

Per Ostia ci sentiamo in mp, ok?

reg, mi spiace per Aurora ma credo che se la febbre e' andata via sia gia' qualcosa

- leda71
- Silver~GolGirl®
la notte scorsa ho cercato di applicate il metodo hogg....ledizzato!
messo a letto il pupo addormentato alla tetta (col cavolo che lo sveglio :prrrr ) verso le 21:00, come sempre.
dalle 23:00, poi, ora in cui di solito si traslocava nel lettone
, si è svegliato OGNI ORA
e ho applicato il metodo consolandolo e rimettendolo a nanna.
Ma lle 4:00 io ero stanchina e lui si è svegliato completamente.... preso e mollato quelle 30 volte, poi ho ceduto il testimone al babbo e....... DELIRIO!!! si è offeso-spaventato per l'abbandono, che ne so- ha cominciato a piangere disperatamente finche non l'ho preso in braccio di nuovo io, abbracciato e coricato così, tutto abbracciato nel lettone....
il "piccolo manipolatore", come lo chiamano suo padre il mio pediatra, a quel punto, con gli occhi ancora tutti lacrimosi, mi sorrideva e mi accarezzava il viso.... dopo 2 minuti dormiva e a quel punto tracy è stata archiviata ed abbiamo dormito tutti e 4 (c'è anche il cane, che vi credete...) nel lettone.
non ce la faremo mai....
messo a letto il pupo addormentato alla tetta (col cavolo che lo sveglio :prrrr ) verso le 21:00, come sempre.
dalle 23:00, poi, ora in cui di solito si traslocava nel lettone

Ma lle 4:00 io ero stanchina e lui si è svegliato completamente.... preso e mollato quelle 30 volte, poi ho ceduto il testimone al babbo e....... DELIRIO!!! si è offeso-spaventato per l'abbandono, che ne so- ha cominciato a piangere disperatamente finche non l'ho preso in braccio di nuovo io, abbracciato e coricato così, tutto abbracciato nel lettone....
il "piccolo manipolatore", come lo chiamano suo padre il mio pediatra, a quel punto, con gli occhi ancora tutti lacrimosi, mi sorrideva e mi accarezzava il viso.... dopo 2 minuti dormiva e a quel punto tracy è stata archiviata ed abbiamo dormito tutti e 4 (c'è anche il cane, che vi credete...) nel lettone.
non ce la faremo mai....

There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
leda,

Peccato mi sia venuta l'idea di far leggere al socio, gli e' preso un nervoso tale e mi ha detto "La prossima volta dopo che hai letto un libro se vuoi provare un nuovo metodo vedi di consultarmi"
(ce lo metto io alla fine del refile')

Peccato mi sia venuta l'idea di far leggere al socio, gli e' preso un nervoso tale e mi ha detto "La prossima volta dopo che hai letto un libro se vuoi provare un nuovo metodo vedi di consultarmi"

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Bongiorno!
Sono dicorsisssssssima...
urge suggerimento/confronto: Zoe ieri non ha fatto pipì per 3 ore esatte
...quando le ho cambiato il pannolino (dopo 3 ore appunto) questo era completamente asciutto e pesava esattamente come uno nuovo. Non sto esagerando, è proprio così!!!!!
Poi dopo un'ora e mezza l'ho ricambiata per vedere se aveva fatto pipì...e per fortuna l'aveva fatta.
Questa notte ha fatto pipì direi in modo normale, quindi non si è ripetuto il problema.
Sono molto preoccupata perchè anche se non fa la cacca (ed ora la fa praticamente giornalmente, grazie all'omo di prugna) per qualche giorno va bene ugualmente, ma la pipì DEVE farla!!!!
Io non sono andata al pronto soccorso, ma non so se devo farlo presente alla pediatra/ospedale.
A qualcuna di voi è capitato???
Sono dicorsisssssssima...
urge suggerimento/confronto: Zoe ieri non ha fatto pipì per 3 ore esatte

Poi dopo un'ora e mezza l'ho ricambiata per vedere se aveva fatto pipì...e per fortuna l'aveva fatta.
Questa notte ha fatto pipì direi in modo normale, quindi non si è ripetuto il problema.
Sono molto preoccupata perchè anche se non fa la cacca (ed ora la fa praticamente giornalmente, grazie all'omo di prugna) per qualche giorno va bene ugualmente, ma la pipì DEVE farla!!!!
Io non sono andata al pronto soccorso, ma non so se devo farlo presente alla pediatra/ospedale.
A qualcuna di voi è capitato???
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Agostina, da quanto ne so io l'importante e' che bagni almeno 5-6 pannolini nelle 24 ore, poi ogni quanto farla nessuno mi ha mai detto nulla
Quanti ne ha bagnati ieri?

Quanti ne ha bagnati ieri?