GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Topillo » 29 gen 2013, 14:22

ce l'aveva. Mi restano 40 minuti. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2013, 14:27

Aiuto!!!!
Sto tentando di registrare tutte le nostre spese per vedere dove possiamo tagliare un pochino. Siamo pessimi :argh :argh :argh
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2013, 14:38

Giordano sveglio. Passo l'aspirapolvere!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 gen 2013, 14:40

ciao Simona, buon lavoro.
Perchè siete pessimi?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2013, 15:11

Perché non riusciamo a ridurre le spese.
Su quelle fisse (mutuo, finanziamento macchina, polizza salute...) c'è poco da fare; devo solo cercare di far calare la bolletta della luce ma mi sembra che più mi impegno più questa aumenti :pensieroso
Del resto non so che dire. Qui la spesa alimentare è cara, lo dicono anche gli studi di settore e quindi, pur consumando poca carne e non prendendo cibi pronti le cifre sono alte. questo mese ho preso qualche volta di più il pesce e si nota :impiccata:
I vestiti ai bimbi servono, la benzina pure...
Boh, vediamo che si può fare!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:07

Buongiorno :impiccata: :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:09

SIMONA72 ha scritto:Perché non riusciamo a ridurre le spese.
Su quelle fisse (mutuo, finanziamento macchina, polizza salute...) c'è poco da fare; devo solo cercare di far calare la bolletta della luce ma mi sembra che più mi impegno più questa aumenti :pensieroso
Del resto non so che dire. Qui la spesa alimentare è cara, lo dicono anche gli studi di settore e quindi, pur consumando poca carne e non prendendo cibi pronti le cifre sono alte. questo mese ho preso qualche volta di più il pesce e si nota :impiccata:
I vestiti ai bimbi servono, la benzina pure...
Boh, vediamo che si può fare!
Ti capisco appieno. Sigh.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 9:16

Simo e Topi soino solidale con voi.
Ieri vado a fare la spesa e mi complimento con me stessa perchè ho preso tutte cose in offerta:
pannolini
latte
fette biscottate
birra
acqua
jogurt
prosciutto cotto
petti di pollo
spiedini di tacchino (salvacena)
tovaglioli di carta
scottex
gnocchetti (salva pranzo per Denis)

e poi non in offerta:
macinato per polpette
biscotti (questi no in offerta perchè i miei figlioli vogliono MB)
philadelphia
stracchino
grana

totale 97.00 euro :urka :nonegiusto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:18

Sono proprio avvilita, oggi.
Perchè con Roberta deve essere sempre tutto così difficile??
Adesso vi racconto la giornata di ieri, che non è un caso isolato, purtroppo e ci attacco la mattinata odierna.

Ieri mattina Fra ha chiesto a Roberta, come al solito, cosa volesse per colazione e lei ha risposto un toast.
Ovviamente in 20 minuti ne ha mangiato solo 1/3, grazie ai soliti continui ed estenuanti: "dai Roberta, mangia Roberta, forza Roberta..."

Poi sono andata a prenderla alle 15.45 e siamo andate in panetteria a prendere il pane. Le ho detto di scegliersi la merenda che voleva. Ha scelto un muffin al cioccolato. E lo ha finito alle DICIASSETTE E 10.
Io a un certo punto le avevo detto di starsene al tavolo a mangiare e venire in camera quando avesse finito, perchè se fossi rimasta lì, credo che le avrei cambiato i connotati.

A cena le ho fatto i tortellini, che le piacciono.
Arriva, ne mangia uno e dice che quel ripieno non le piace.
Al che le faccio notare che li aveva mangiati anche l'altro giorno... niente, scene e pianti. Ne ha messo in bocca uno e se l'è fatto risalire.
Allora le ho portato via il piatto e le ho detto di alzarsi. Tragedia greca. Me ne sono stracatafottuta e le ho comunicato che da oggi le avrei dato solo latte da bere a tutti i pasti che avrebbe consumato a casa. Altra tragedia, ma me ne sono fregata.

Poi, prima di andare a letto, ha detto che lei stava meglio all'inizio, quando non c'era Veronica perchè lei mi vuole tutta per sè. Io ho provato a dirle quello che vi ho scritto su FB, ma non ce n'è, lei è triste e la pensa così. Lo so che passerà, prima o poi, ma nel frattempo lei è triste e io, a questo punto, pure.

Stamattina, oltre ad avermi fatto perdere un sacco di tempo con menate varie, ci ha messo VENTI minuti a bere il latte. Al che, mi dispiace, ma da oggi pomeriggio a merenda, io a casa non le do più niente da mangiare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:19

dena ha scritto:Simo e Topi soino solidale con voi.
Ieri vado a fare la spesa e mi complimento con me stessa perchè ho preso tutte cose in offerta:
pannolini
latte
fette biscottate
birra
acqua
jogurt
prosciutto cotto
petti di pollo
spiedini di tacchino (salvacena)
tovaglioli di carta
scottex
gnocchetti (salva pranzo per Denis)

e poi non in offerta:
macinato per polpette
biscotti (questi no in offerta perchè i miei figlioli vogliono MB)
philadelphia
stracchino
grana

totale 97.00 euro :urka :nonegiusto
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
se poi prendi il detersivo, per quanto scrauso sia, i totali lievitano. :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 9:29

infatti detersivo & co. sto cercando di eliminarli o quasi.

Che poi son brava a far la spesa, cerco le offerte, faccio scorta di cose che non scadono altrimenti prendo facendomi mentalmente un programma di quando mangiare a seconda dei programmi di cene da mia mamma o cose così però i totali sono sempre quelli. Stavolta ho preso i pannolini che sono 23 euro perchè era il paccone ed era in offerta ma senza quello sempre 70.00 euro e passa sono :impiccata:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 9:31

buongiorno
come scritto di là oggi va mooolto meglio!!!
ogni tanto devo sedermi perchè mi è rimasto un mal di schiena ad altezza reni che mi spezza!!!
i bambini è da stamattina che litigano e tra un po li mando a scuola a piedi da soli!!!! :argh
però ieri sono stati bravi ed anche ignazio si è comportato più che bene...è stato premuroso e malgrado tutto il lavoro che aveva da fare si è occupato dei bambini e mi ha fatto la spesa per i prossimi giorni, li ha fatti pranzare e cenare ed ha avviato persino la lavastoviglie :urka
beatrice ha fatto i suoi compiti da sola e bene e poi me li ha fatti vedere , malgrado già sapesse che oggi non sarebbe andata a scuola. poi ieri sera francesco voleva dormire con noi, ma ignazio gli ha detto che era meglio di no perchè potevo contagiarlo...allora è tornato nel suo letto lamentandosi un po...stamattina appena ha sentito ignazio alzarsi è venuto e mi ha detto: " adesso che papà si è alzato posso stare qui con te?" :cuore
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:34

dena ha scritto:infatti detersivo & co. sto cercando di eliminarli o quasi.

Che poi son brava a far la spesa, cerco le offerte, faccio scorta di cose che non scadono altrimenti prendo facendomi mentalmente un programma di quando mangiare a seconda dei programmi di cene da mia mamma o cose così però i totali sono sempre quelli. Stavolta ho preso i pannolini che sono 23 euro perchè era il paccone ed era in offerta ma senza quello sempre 70.00 euro e passa sono :impiccata:
guarda, ti quoto. Il detersivo lo prendo solo in offerta e ne faccio un po' di scorta. I pannolini pure. Gli yogurt prendo quelli del carrefour discount e così via.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:34

Sono contenta che tu stia meglio, Dandi. :incrocini

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 9:39

io mi sono resa conto di avere un sacco di detersivi, doppioni ed inutili!!!!
così ho deciso che elimino tutti quelli che ho in casa e poi ne prendo uno all'aceto che ho scoperto all'eurospin e che si usa per tutto.
non uso più ammorbidente ma solo aceto bianco e quando ci sono buone offerte faccio scorta in cantina di detersivo per lavatrice
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 9:41

anche io uso l'aceto bianco e il dixan che prendo in offerta.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 9:47

Buongiorno :bacio
non so quanto riesco a star qui stamani
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 9:57

Detersivi...cerco Dash liquido con cui mi trovo meglio sempre in offerta e faccio scorta...ammorbidente zero... anticalcare per bagno e cucina....sapone per pavimenti pochissimo (un flacone mi dura 4 mesi almeno lavando una due volte a settimana)...sapone per piatti coop (che costa meno di tutti).....quello èper lavastoviglie lo compro solo in offert (pril in gel) ma ne metto poco e uso poco la lavastoviglie! :sorrisoo
direi che in casa nostra non influiscono i saponi sulla spesa...ma il cibo :risatina:
Ieri spesona dopo due settimane che non passavo dall'iper...150€ (comprensiva di mantellina per Sara, ciabatte per me) :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2013, 9:58

dandi, :ok :ok bene che stai meglio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 10:00

Topillo ha scritto:Sono proprio avvilita, oggi.
Perchè con Roberta deve essere sempre tutto così difficile??
Adesso vi racconto la giornata di ieri, che non è un caso isolato, purtroppo e ci attacco la mattinata odierna.

Ieri mattina Fra ha chiesto a Roberta, come al solito, cosa volesse per colazione e lei ha risposto un toast.
Ovviamente in 20 minuti ne ha mangiato solo 1/3, grazie ai soliti continui ed estenuanti: "dai Roberta, mangia Roberta, forza Roberta..."

Poi sono andata a prenderla alle 15.45 e siamo andate in panetteria a prendere il pane. Le ho detto di scegliersi la merenda che voleva. Ha scelto un muffin al cioccolato. E lo ha finito alle DICIASSETTE E 10.
Io a un certo punto le avevo detto di starsene al tavolo a mangiare e venire in camera quando avesse finito, perchè se fossi rimasta lì, credo che le avrei cambiato i connotati.

A cena le ho fatto i tortellini, che le piacciono.
Arriva, ne mangia uno e dice che quel ripieno non le piace.
Al che le faccio notare che li aveva mangiati anche l'altro giorno... niente, scene e pianti. Ne ha messo in bocca uno e se l'è fatto risalire.
Allora le ho portato via il piatto e le ho detto di alzarsi. Tragedia greca. Me ne sono stracatafottuta e le ho comunicato che da oggi le avrei dato solo latte da bere a tutti i pasti che avrebbe consumato a casa. Altra tragedia, ma me ne sono fregata.

Poi, prima di andare a letto, ha detto che lei stava meglio all'inizio, quando non c'era Veronica perchè lei mi vuole tutta per sè. Io ho provato a dirle quello che vi ho scritto su FB, ma non ce n'è, lei è triste e la pensa così. Lo so che passerà, prima o poi, ma nel frattempo lei è triste e io, a questo punto, pure.

Stamattina, oltre ad avermi fatto perdere un sacco di tempo con menate varie, ci ha messo VENTI minuti a bere il latte. Al che, mi dispiace, ma da oggi pomeriggio a merenda, io a casa non le do più niente da mangiare.
:coccola Topi io credo sia il momento, non puoi fare altro, probabilmente se non ci fosse Veronica ti direbbe un'altra cosa. Per il cibo io non ti so aiutare, forse è una sua arma contro di te perchè sa che con quella attira la tua attenzione (anche se negativa) o forse ha un disagio che non riesce a spiegare e che lei determina con l'"essere triste" perchè non sa come altro definirlo

Bloccato

Torna a “Agosto”