GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta

Messaggio da Topillo » 21 nov 2012, 15:06

crostata Dena.

Zumba?? E quando ci hai detto che fai zumba?? Diventerai un figurino!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2012, 15:15

vorrei farvi un filmato di Veronica che gioca col suo peluche a forma di gatto. E' deliziosa e da mangiare.

Qualche decina di giorni fa le ho dato il cubotto parlotto che era di Roberta: piace molto anche a lei, ma mentre Roberta giocava tantissimo con una o due facciate del cubo (quelle che le piacevano di più) e amava farsi dire da me che figurine erano quelle di una facciata, Veronica ama usarlo tutto, lo gira, cerca il gioco che ha in mente e "bisiga".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2012, 15:16

va bene, non ci siete. E allora sapete che vi dico? vado anche io. Così preparo e do merenda a Veronica per tempo ed esco per il colloquio con la vecchiarda.

:bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2012, 15:20

va bene, non ci siete. E allora sapete che vi dico? vado anche io. Così preparo e do merenda a Veronica per tempo ed esco per il colloquio con la vecchiarda.

:bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2012, 17:51

Buonasera.

Resoconto del colloquio con la maestra, tutte cose che sapevo, ma mi fa piacere sapere che anche loro le vedono.

Allora:

lati positivi:
1) è intelligentissima, nota tutto, collega tutto, osserva tutto, si ricorda tutto, capisce tutto
2) è molto molto brava a disegnare, a usare lo spazio, il foglio, i colori ecc. Tanto brava che ogni tanto la maestra la mette con i grandi a fare pregrafismo (e non lo sapevo!!!) e lei si diverte.
3) è simpatica, le vogliono tutti bene, è amica di tutti e molto ricercata dai compagni

lati negativi:
1) è permalosa e si offende quando per qualsiasi motivo la riprendono
2) è un sacco di patate, nonostante sia vispissima, vivace, saltapicchia, cade in continuazione e odia psicomotricità che fanno a scuola perchè la costringe a concentrarsi sul movimento che fa e per lei è difficilissimo (e questo lo so, me lo aveva anche detto). Tutti i giorni cade dalla sedia...

basta, mi pare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2012, 21:07

ah, e poi mi ha detto una cosa che mi ha stupita. Mi ha detto che ogni tanto Roberta a scuola si stufa. Si annoia.
Giuro che non l'avrei mai detto. E mi sembra strano perchè Roberta è criticona e selettiva e si lagna quando deve fare qualcosa che non le va, spiegando cosa c'è che non va.
Per esempio, so benissimo che per lei psicomotricità è difficile e non le piace. Mi racconta sempre quando qualcosa va storto e non mi ha mai detto di stufarsi.
A casa mi accorgo che a volte si annoia, se non le propongo io attività, ma ero convinta che a scuola il problema non si presentasse, contando sulal varietà delle cose da fare.
Chissà se è proprio noia o se invece le viene la malinconia perchè ogni tanto vorrebbe essere a casa (questo me lo dice, ogni tanto mi dice: "volevo venire a casa").

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 nov 2012, 8:57

buongiorno

sono a palermo dai miei genitori che sono al villino a raccogliere olive, ignazio è andato a trapani e quando torna va da suo padre...ed io? chiusa in casa :che_dici
quindi tra un po mi spalmo sul divano a vedere realtime...almeno posso guardarlo senza senzi di colpa :fischia
i bambini hanno già trovato cose con cui giocare(qui c'è una succursale della loro cameretta :risatina: )...però che palle...
vediamo cosa posso fare...mmmm....devo sistemare le scatole coi vestiti dei bambini e vedere le cose che devo conservare/buttare/passare/donare...5 minuti...e poi? .... accorciarmi una tuta per la palestra....qui ci vuole almeno un'ora :ok
non abbandonatemi almeno voiiiiiii :argh
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 9:50

ma perchè chiusa in casa? non puoi uscire a fare un giro? :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2012, 9:50

Buongiorno.
Eccomi qui, sommersa da un mare di moccio.
Quello di Veronica, naturalmente, che ovviamente si è beccata tutti i bacilli della sorella.
Ho già dovuto lavarle il naso 3 volte. :argh :argh :argh :argh :argh

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 9:51

Topi :coccola io sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima :buuu :buuu :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2012, 9:51

buongiorno!! oggi ci sono e non ci sono...qualche cosetta di sbrigare..ma quando riesco passo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2012, 9:56

Ieri mia suocera è andata in spedizione e ha comprato i regali di Natale per le bambine, anche quelli da parte di Flavio. Poi mi ha detto di scendere a vederli, dopo averle messe a letto.
Io sono scesa ad ammirare doverosamente (e in effetti ha seguito le istruzioni e i regali sono belli) e poi le ho chiesto se, dato che ero di impacchettamento in questi giorni, preferisse impacchettarli lei o darli a me spacchettati.

E lei ha risposto che i suoi se li impacchetta perchè le piace (meno male, ero un po' stufa di impacchettare) e quelli da parte di Flavio li avrebbe dati a lui che poi li avrebbe dati a noi.

:domanda

Ma ha senso?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2012, 9:57

dena ha scritto:Topi :coccola io sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima :buuu :buuu :buuu
che palle giganti.

:coccola

ieri poi hai fatto la crostata o la torta al caffè e cioccolato?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 nov 2012, 9:58

Buongiorno :bacio

silvia forse la suocera vuole solo che flavio veda i regali che gli ha fatto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 nov 2012, 9:59

dena ha scritto:Topi :coccola io sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima :buuu :buuu :buuu
Dena prova a dargli l'argotone
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 10:00

però è un gusto vederlo entrare all'asilo, è sicuro di se e di unh'autonomia sorprendente...peccato non parli :argh :argh :argh

E poi per una volta faccio la mamma orgogliona, stamattina la maestra di Davide (che era anche di Leo quando faceva la primavera) mi ha detto "ma eccolo qua Leonardo!" e poi rivolta a me:" ieri una mamma di una bambina mi ha detto che a casa non fa che nominare LeoGatto LeoGatto alla disperazione, che ne è innamorata e che è il bimbo più bello del mondo, e mi ha chiesto se sapevo chi era questo LeoGatto...io le ho risposto che avendo due figlie femmine non sono esperta di cartoni.... :impiccata: e allora la mamma mi fa : ma noooooooooo è un bimbo dell'asilo".
Quindi mio figlio è campione di innamoramenti, ma soprattutto è proprio bravo a interagire e a farsi voler bene. E questo davvero mi fa immenso piacere :cuore

La bambina in questione non so chi sia ma deduco che sia la nuova piccola di Leo perchè le altre che se ne sono innamorate le conosco bene e loro conoscono Leo quindi non ha senso che siano andate a chiedere alla maestre chi fosse.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 10:01

Topillo ha scritto:Ieri mia suocera è andata in spedizione e ha comprato i regali di Natale per le bambine, anche quelli da parte di Flavio. Poi mi ha detto di scendere a vederli, dopo averle messe a letto.
Io sono scesa ad ammirare doverosamente (e in effetti ha seguito le istruzioni e i regali sono belli) e poi le ho chiesto se, dato che ero di impacchettamento in questi giorni, preferisse impacchettarli lei o darli a me spacchettati.

E lei ha risposto che i suoi se li impacchetta perchè le piace (meno male, ero un po' stufa di impacchettare) e quelli da parte di Flavio li avrebbe dati a lui che poi li avrebbe dati a noi.

:domanda

Ma ha senso?
si, ha senso. Magari Flavio vuole vedere che cosa ha comprato la mamma visto che sono da parte sua :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 10:01

Topillo ha scritto:
che palle giganti.

:coccola

ieri poi hai fatto la crostata o la torta al caffè e cioccolato?
caffè e cioccolato. Ottima :sorrisoo L'ha mangiata pure Leo sia ieri sera che stamattina a colazione :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 nov 2012, 10:02

Jack ha scritto:
Dena prova a dargli l'argotone
glielo metto ogni sera. E non vi dico la crisi di pianto che si fa venire :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2012, 10:02

Jack ha scritto:Buongiorno :bacio

silvia forse la suocera vuole solo che flavio veda i regali che gli ha fatto!
ah, giusto, non ci avevo pensato.

Però è stata brava, ha eseguito alla lettera gli ordini e ha preso un bambolino pelato per ciascuna (ovviamente quello di Veronica è più da bambina piccola), da parte sua e, da parte di Flavio, per Vero un gioco di legno bellissimo con tre palline da martellare, e per Roberta la famosa valigetta dell'artista, con 50 pennarelli, matite, acquarelli, ecc.

Bloccato

Torna a “Agosto”