GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta
crostata Dena.
Zumba?? E quando ci hai detto che fai zumba?? Diventerai un figurino!
Zumba?? E quando ci hai detto che fai zumba?? Diventerai un figurino!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
vorrei farvi un filmato di Veronica che gioca col suo peluche a forma di gatto. E' deliziosa e da mangiare.
Qualche decina di giorni fa le ho dato il cubotto parlotto che era di Roberta: piace molto anche a lei, ma mentre Roberta giocava tantissimo con una o due facciate del cubo (quelle che le piacevano di più) e amava farsi dire da me che figurine erano quelle di una facciata, Veronica ama usarlo tutto, lo gira, cerca il gioco che ha in mente e "bisiga".
Qualche decina di giorni fa le ho dato il cubotto parlotto che era di Roberta: piace molto anche a lei, ma mentre Roberta giocava tantissimo con una o due facciate del cubo (quelle che le piacevano di più) e amava farsi dire da me che figurine erano quelle di una facciata, Veronica ama usarlo tutto, lo gira, cerca il gioco che ha in mente e "bisiga".
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
va bene, non ci siete. E allora sapete che vi dico? vado anche io. Così preparo e do merenda a Veronica per tempo ed esco per il colloquio con la vecchiarda.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
va bene, non ci siete. E allora sapete che vi dico? vado anche io. Così preparo e do merenda a Veronica per tempo ed esco per il colloquio con la vecchiarda.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buonasera.
Resoconto del colloquio con la maestra, tutte cose che sapevo, ma mi fa piacere sapere che anche loro le vedono.
Allora:
lati positivi:
1) è intelligentissima, nota tutto, collega tutto, osserva tutto, si ricorda tutto, capisce tutto
2) è molto molto brava a disegnare, a usare lo spazio, il foglio, i colori ecc. Tanto brava che ogni tanto la maestra la mette con i grandi a fare pregrafismo (e non lo sapevo!!!) e lei si diverte.
3) è simpatica, le vogliono tutti bene, è amica di tutti e molto ricercata dai compagni
lati negativi:
1) è permalosa e si offende quando per qualsiasi motivo la riprendono
2) è un sacco di patate, nonostante sia vispissima, vivace, saltapicchia, cade in continuazione e odia psicomotricità che fanno a scuola perchè la costringe a concentrarsi sul movimento che fa e per lei è difficilissimo (e questo lo so, me lo aveva anche detto). Tutti i giorni cade dalla sedia...
basta, mi pare.
Resoconto del colloquio con la maestra, tutte cose che sapevo, ma mi fa piacere sapere che anche loro le vedono.
Allora:
lati positivi:
1) è intelligentissima, nota tutto, collega tutto, osserva tutto, si ricorda tutto, capisce tutto
2) è molto molto brava a disegnare, a usare lo spazio, il foglio, i colori ecc. Tanto brava che ogni tanto la maestra la mette con i grandi a fare pregrafismo (e non lo sapevo!!!) e lei si diverte.
3) è simpatica, le vogliono tutti bene, è amica di tutti e molto ricercata dai compagni
lati negativi:
1) è permalosa e si offende quando per qualsiasi motivo la riprendono
2) è un sacco di patate, nonostante sia vispissima, vivace, saltapicchia, cade in continuazione e odia psicomotricità che fanno a scuola perchè la costringe a concentrarsi sul movimento che fa e per lei è difficilissimo (e questo lo so, me lo aveva anche detto). Tutti i giorni cade dalla sedia...
basta, mi pare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah, e poi mi ha detto una cosa che mi ha stupita. Mi ha detto che ogni tanto Roberta a scuola si stufa. Si annoia.
Giuro che non l'avrei mai detto. E mi sembra strano perchè Roberta è criticona e selettiva e si lagna quando deve fare qualcosa che non le va, spiegando cosa c'è che non va.
Per esempio, so benissimo che per lei psicomotricità è difficile e non le piace. Mi racconta sempre quando qualcosa va storto e non mi ha mai detto di stufarsi.
A casa mi accorgo che a volte si annoia, se non le propongo io attività, ma ero convinta che a scuola il problema non si presentasse, contando sulal varietà delle cose da fare.
Chissà se è proprio noia o se invece le viene la malinconia perchè ogni tanto vorrebbe essere a casa (questo me lo dice, ogni tanto mi dice: "volevo venire a casa").
Giuro che non l'avrei mai detto. E mi sembra strano perchè Roberta è criticona e selettiva e si lagna quando deve fare qualcosa che non le va, spiegando cosa c'è che non va.
Per esempio, so benissimo che per lei psicomotricità è difficile e non le piace. Mi racconta sempre quando qualcosa va storto e non mi ha mai detto di stufarsi.
A casa mi accorgo che a volte si annoia, se non le propongo io attività, ma ero convinta che a scuola il problema non si presentasse, contando sulal varietà delle cose da fare.
Chissà se è proprio noia o se invece le viene la malinconia perchè ogni tanto vorrebbe essere a casa (questo me lo dice, ogni tanto mi dice: "volevo venire a casa").
- dandi
- Master~GolGirl®
buongiorno
sono a palermo dai miei genitori che sono al villino a raccogliere olive, ignazio è andato a trapani e quando torna va da suo padre...ed io? chiusa in casa
quindi tra un po mi spalmo sul divano a vedere realtime...almeno posso guardarlo senza senzi di colpa
i bambini hanno già trovato cose con cui giocare(qui c'è una succursale della loro cameretta
)...però che palle...
vediamo cosa posso fare...mmmm....devo sistemare le scatole coi vestiti dei bambini e vedere le cose che devo conservare/buttare/passare/donare...5 minuti...e poi? .... accorciarmi una tuta per la palestra....qui ci vuole almeno un'ora
non abbandonatemi almeno voiiiiiii
sono a palermo dai miei genitori che sono al villino a raccogliere olive, ignazio è andato a trapani e quando torna va da suo padre...ed io? chiusa in casa

quindi tra un po mi spalmo sul divano a vedere realtime...almeno posso guardarlo senza senzi di colpa

i bambini hanno già trovato cose con cui giocare(qui c'è una succursale della loro cameretta

vediamo cosa posso fare...mmmm....devo sistemare le scatole coi vestiti dei bambini e vedere le cose che devo conservare/buttare/passare/donare...5 minuti...e poi? .... accorciarmi una tuta per la palestra....qui ci vuole almeno un'ora

non abbandonatemi almeno voiiiiiii

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®
ma perchè chiusa in casa? non puoi uscire a fare un giro? 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno.
Eccomi qui, sommersa da un mare di moccio.
Quello di Veronica, naturalmente, che ovviamente si è beccata tutti i bacilli della sorella.
Ho già dovuto lavarle il naso 3 volte.

Eccomi qui, sommersa da un mare di moccio.
Quello di Veronica, naturalmente, che ovviamente si è beccata tutti i bacilli della sorella.
Ho già dovuto lavarle il naso 3 volte.

- dena
- Gold~GolGirl®
Topi
io sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
buongiorno!! oggi ci sono e non ci sono...qualche cosetta di sbrigare..ma quando riesco passo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ieri mia suocera è andata in spedizione e ha comprato i regali di Natale per le bambine, anche quelli da parte di Flavio. Poi mi ha detto di scendere a vederli, dopo averle messe a letto.
Io sono scesa ad ammirare doverosamente (e in effetti ha seguito le istruzioni e i regali sono belli) e poi le ho chiesto se, dato che ero di impacchettamento in questi giorni, preferisse impacchettarli lei o darli a me spacchettati.
E lei ha risposto che i suoi se li impacchetta perchè le piace (meno male, ero un po' stufa di impacchettare) e quelli da parte di Flavio li avrebbe dati a lui che poi li avrebbe dati a noi.
Ma ha senso?
Io sono scesa ad ammirare doverosamente (e in effetti ha seguito le istruzioni e i regali sono belli) e poi le ho chiesto se, dato che ero di impacchettamento in questi giorni, preferisse impacchettarli lei o darli a me spacchettati.
E lei ha risposto che i suoi se li impacchetta perchè le piace (meno male, ero un po' stufa di impacchettare) e quelli da parte di Flavio li avrebbe dati a lui che poi li avrebbe dati a noi.

Ma ha senso?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
che palle giganti.dena ha scritto:Topiio sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima
![]()
![]()

ieri poi hai fatto la crostata o la torta al caffè e cioccolato?
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
silvia forse la suocera vuole solo che flavio veda i regali che gli ha fatto!

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Dena prova a dargli l'argotonedena ha scritto:Topiio sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima
![]()
![]()
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- dena
- Gold~GolGirl®
però è un gusto vederlo entrare all'asilo, è sicuro di se e di unh'autonomia sorprendente...peccato non parli
E poi per una volta faccio la mamma orgogliona, stamattina la maestra di Davide (che era anche di Leo quando faceva la primavera) mi ha detto "ma eccolo qua Leonardo!" e poi rivolta a me:" ieri una mamma di una bambina mi ha detto che a casa non fa che nominare LeoGatto LeoGatto alla disperazione, che ne è innamorata e che è il bimbo più bello del mondo, e mi ha chiesto se sapevo chi era questo LeoGatto...io le ho risposto che avendo due figlie femmine non sono esperta di cartoni....
e allora la mamma mi fa : ma noooooooooo è un bimbo dell'asilo".
Quindi mio figlio è campione di innamoramenti, ma soprattutto è proprio bravo a interagire e a farsi voler bene. E questo davvero mi fa immenso piacere
La bambina in questione non so chi sia ma deduco che sia la nuova piccola di Leo perchè le altre che se ne sono innamorate le conosco bene e loro conoscono Leo quindi non ha senso che siano andate a chiedere alla maestre chi fosse.

E poi per una volta faccio la mamma orgogliona, stamattina la maestra di Davide (che era anche di Leo quando faceva la primavera) mi ha detto "ma eccolo qua Leonardo!" e poi rivolta a me:" ieri una mamma di una bambina mi ha detto che a casa non fa che nominare LeoGatto LeoGatto alla disperazione, che ne è innamorata e che è il bimbo più bello del mondo, e mi ha chiesto se sapevo chi era questo LeoGatto...io le ho risposto che avendo due figlie femmine non sono esperta di cartoni....

Quindi mio figlio è campione di innamoramenti, ma soprattutto è proprio bravo a interagire e a farsi voler bene. E questo davvero mi fa immenso piacere

La bambina in questione non so chi sia ma deduco che sia la nuova piccola di Leo perchè le altre che se ne sono innamorate le conosco bene e loro conoscono Leo quindi non ha senso che siano andate a chiedere alla maestre chi fosse.
- dena
- Gold~GolGirl®
si, ha senso. Magari Flavio vuole vedere che cosa ha comprato la mamma visto che sono da parte suaTopillo ha scritto:Ieri mia suocera è andata in spedizione e ha comprato i regali di Natale per le bambine, anche quelli da parte di Flavio. Poi mi ha detto di scendere a vederli, dopo averle messe a letto.
![]()
Ma ha senso?

- dena
- Gold~GolGirl®
caffè e cioccolato. OttimaTopillo ha scritto:che palle giganti.dena ha scritto:Topiio sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima
![]()
![]()
![]()
ieri poi hai fatto la crostata o la torta al caffè e cioccolato?

- dena
- Gold~GolGirl®
glielo metto ogni sera. E non vi dico la crisi di pianto che si fa venireJack ha scritto:Dena prova a dargli l'argotonedena ha scritto:Topiio sono presa male con Davide, ha il naso meno intasato ma di notte gli viene quella tosse orribile che lo fa quasi vomitare e al mattino mi butta fuori dal naso una cosa verde schifosissima
![]()
![]()

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah, giusto, non ci avevo pensato.Jack ha scritto:Buongiorno![]()
Però è stata brava, ha eseguito alla lettera gli ordini e ha preso un bambolino pelato per ciascuna (ovviamente quello di Veronica è più da bambina piccola), da parte sua e, da parte di Flavio, per Vero un gioco di legno bellissimo con tre palline da martellare, e per Roberta la famosa valigetta dell'artista, con 50 pennarelli, matite, acquarelli, ecc.