effettivamente la tua pediatra usa metodi proprio abnormal di gestire i piccoli pazienti...la mia è pure troppo esagerata nel senso che mette i bilanci solo all'alba cosi' è sicura che nessun germe è entrato nello studio prima del bimbo sano

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:08
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:11
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:12
Messaggio da chuky » 13 mar 2012, 9:18
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:44
io nochuky ha scritto:anche dove ho partorito io,la notte li portavano al nido!
e penso sia moooolto meglio!!!!!![]()
ansia per la fame e la crescita ce l'ho ancora![]()
Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 9:47
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:49
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:54
chicaluna ha scritto:io invece che ho provato entrambe le cose dico che anche se duro il rooming in totale per me ha solo i suoi vantaggi...ed io era cesarizzata eh con annessi e connessi.
però ho decisamente preferito con chiara il rooming in che con laura che di notte restava al nido.
per silvia mi dispiace ovviamente ma il discorso è molto semplice per me. se vuoi allattare ti ciucci i primi giorni pesanti, gli scatti di crescita pesanti, i figli cozza pesanti...io ho passato tre mesi con chiara perennemente attaccata alla tetta di giorno (almeno ai tempi di notte dormiva).
io che ho passato entrambe le esperienze l'ho sempre detto che son tutte cagate che il latte materno è più comodo ecc ecc....palle!! sapete per chi è più comodo??? per i papà!!
Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 9:56
chuky ha scritto:Buongiorno!
Ero all'altro bar aSilvia!
Notte teribbbbile!!!!
Tra mezz'ora vado dalla pediatra!
Speriamo non ci siano bimbi col virus![]()
che poi,quando i miei hanno virus,l'ultima cosa che faccio è portarli li!!!!!![]()
aryyra, mi fai troppo ridere!
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:58
la ped di Eli è come i medici di una volta...accetta tutti e i "tutti" fanno la fila per ore con gente che stranuta e sputacchia nella stanza...chicaluna ha scritto:chuky ha scritto:Buongiorno!
Ero all'altro bar aSilvia!
Notte teribbbbile!!!!
Tra mezz'ora vado dalla pediatra!
Speriamo non ci siano bimbi col virus![]()
che poi,quando i miei hanno virus,l'ultima cosa che faccio è portarli li!!!!!![]()
aryyra, mi fai troppo ridere!
scusate ma che ca***ta è portare un bambino dalla pediatra con il virus????![]()
![]()
cioè cosa c'è da visitare in un bambino che svomitazza e scagazza????
la mia non li vuole nemmeno all'uscio se hanno il virus!!!
Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:02
Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:04
Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:05
ti quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooochicaluna ha scritto:io invece che ho provato entrambe le cose dico che anche se duro il rooming in totale per me ha solo i suoi vantaggi...ed io era cesarizzata eh con annessi e connessi.
però ho decisamente preferito con chiara il rooming in che con laura che di notte restava al nido.
per silvia mi dispiace ovviamente ma il discorso è molto semplice per me. se vuoi allattare ti ciucci i primi giorni pesanti, gli scatti di crescita pesanti, i figli cozza pesanti...io ho passato tre mesi con chiara perennemente attaccata alla tetta di giorno (almeno ai tempi di notte dormiva).
io che ho passato entrambe le esperienze l'ho sempre detto che son tutte cagate che il latte materno è più comodo ecc ecc....palle!! sapete per chi è più comodo??? per i papà!!
Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:48
Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:49
Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:51
Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:57
Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 10:59
:ahahchicaluna ha scritto:mi vengono in mente le cose a pezzi...sembro ary...vabbeh..
comunque ancora di più la scelta dell'allattamento da seguire è importante quando si è al secondo figlio (e tutte le bismamme presenti credo concorderanno con me): l'allattamento al seno porta via tempo, anche un'ora o un'ora e mezzo...ci sono giorni in cui si passa il tempo con pupo appeso alla tetta...ma se si è al primo..amen c'è solo lui a cui pensare...invece col secondo c'è anche il primogenito che ora più che mai in questo momento ha bisogno della presenza della mamma...
Messaggio da dena » 13 mar 2012, 11:00
non mi ci far pensare....è difficile soprattutto all'inizio, io almeno mi sentivo sempre sempre in colpa con Leo ma poi il tempo passa e lascia un dolce ricordo di io con Davide appeso alla tetta e Leo vicino intenta a leggergli un libro, fare una costruzione, fargli far merenda....ah le mammechicaluna ha scritto:mi vengono in mente le cose a pezzi...sembro ary...vabbeh..
comunque ancora di più la scelta dell'allattamento da seguire è importante quando si è al secondo figlio (e tutte le bismamme presenti credo concorderanno con me): l'allattamento al seno porta via tempo, anche un'ora o un'ora e mezzo...ci sono giorni in cui si passa il tempo con pupo appeso alla tetta...ma se si è al primo..amen c'è solo lui a cui pensare...invece col secondo c'è anche il primogenito che ora più che mai in questo momento ha bisogno della presenza della mamma...
Messaggio da dandi » 13 mar 2012, 11:01
dena ha scritto:Chica io ti quoto in tutto. Io ci ho sempre tenuto ad allattare i miei figli e ci ho messo il mio istinto nel farlo nel senso che mi sono lasciata guidare da loro. Leo mangiava mezz'ora ogni 4 ore, cresceva giusto, era il bimbo perfetto per quanto riguarda il mangiare. Davide lo era meno ma io ho fatto uguale.
Ma ho sempre detto a Silvia e alle altre che non è che dare la tetta sia facile e la si veda come la cosa più semplice, il voler scansare le difficoltà perchè tanto con la tetta in bocca stanno tutti zitti (eh, magari) e poi ci devi essere sempre, ti devi tenere in buona salute lo devi assecondare, dipende da te in tutto e per tutto per mesi però sapevo che stavo dendo il meglio per mio figlio nutrizionalmente parlando e ho tenuto duro anche quando non era nè facile nè scontato doverlo fare.
Davide lo sto ancora allattando non per farlo crescere ovviamente ma perchè allattare non significa solo nutrire e anche se poco lui ne ha ancora bisogno per altri aspetti
Ma voi sapete quante volte ho avuto cedimenti, quante volte ti sfianca, quante volte dentro di me avrei voluito si staccasse da solo per togliermi un peso, ma se lo si vuole ce la si fa.
Tutte possono allattare. Tutte