GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la gravidanza piu' lunga e' terminata, una ola a Veronica che e' nata!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la gravidanza piu' lunga e' terminata, una ola a Veronica che e' nata!

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:08

chuky, :cuore

effettivamente la tua pediatra usa metodi proprio abnormal di gestire i piccoli pazienti...la mia è pure troppo esagerata nel senso che mette i bilanci solo all'alba cosi' è sicura che nessun germe è entrato nello studio prima del bimbo sano :urka .....ogni volta tento di chiedere bilanci al pomeriggio ma quasi mi accusa di genocidio :impiccata:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:11

Povera silvia :coccola

Dal mio punto di vista il fatto che glil'abbiano lasciata tutta la notte già dal primo giorno ha un bel rovescio della medaglia ...a Th fanno il parziale e te li portano la notte solo se piangono. Maty era brava e non ha mai rotto prima delle 6 pero' io l'ho abbondantemente nutrita per tutti e nove i mesi :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:12

ovviamente scherzpo...era per sdrammatizzare ..le conosco anche troppo bene le ansie da urla per "fame" :urka e per fortuna questa volta mi è anche andata bene.....me ne sono fatta delle altre per non farmi mancare nulla :risatina:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 mar 2012, 9:18

anche dove ho partorito io,la notte li portavano al nido!
e penso sia moooolto meglio!!!!! :ok
ansia per la fame e la crescita ce l'ho ancora :fischia :argh
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:44

chuky ha scritto:anche dove ho partorito io,la notte li portavano al nido!
e penso sia moooolto meglio!!!!! :ok
ansia per la fame e la crescita ce l'ho ancora :fischia :argh
io no :fischia

:ahah

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 9:47

io invece che ho provato entrambe le cose dico che anche se duro il rooming in totale per me ha solo i suoi vantaggi...ed io era cesarizzata eh con annessi e connessi.
però ho decisamente preferito con chiara il rooming in che con laura che di notte restava al nido.
per silvia mi dispiace ovviamente ma il discorso è molto semplice per me. se vuoi allattare ti ciucci i primi giorni pesanti, gli scatti di crescita pesanti, i figli cozza pesanti...io ho passato tre mesi con chiara perennemente attaccata alla tetta di giorno (almeno ai tempi di notte dormiva).
io che ho passato entrambe le esperienze l'ho sempre detto che son tutte cagate che il latte materno è più comodo ecc ecc....palle!! sapete per chi è più comodo??? per i papà!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:49

oggi che sono qui non c'è nessuno :tie

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:54

chicaluna ha scritto:io invece che ho provato entrambe le cose dico che anche se duro il rooming in totale per me ha solo i suoi vantaggi...ed io era cesarizzata eh con annessi e connessi.
però ho decisamente preferito con chiara il rooming in che con laura che di notte restava al nido.
per silvia mi dispiace ovviamente ma il discorso è molto semplice per me. se vuoi allattare ti ciucci i primi giorni pesanti, gli scatti di crescita pesanti, i figli cozza pesanti...io ho passato tre mesi con chiara perennemente attaccata alla tetta di giorno (almeno ai tempi di notte dormiva).
io che ho passato entrambe le esperienze l'ho sempre detto che son tutte cagate che il latte materno è più comodo ecc ecc....palle!! sapete per chi è più comodo??? per i papà!!
:quoto_1: :martello :martello :martello :martello :martello

vabbè io comuqnue con ale ci ho tenuto disperatamente ad allattare e con la nana pure..con lei per fortuna mi è andata meglio ma i primi tre mesi sono una rottura di òò per tutti anche se si allatta con LA :risatina: .soprattutto se hai troppa gente che ci mette il becco (vedi mamme,suocere e bis-trisavole :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: )

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 9:56

chuky ha scritto:Buongiorno!
Ero all'altro bar a :martello Silvia!

Notte teribbbbile!!!!
Tra mezz'ora vado dalla pediatra!
Speriamo non ci siano bimbi col virus :freddo
che poi,quando i miei hanno virus,l'ultima cosa che faccio è portarli li!!!!! :pistole

aryyra, mi fai troppo ridere!

scusate ma che ca***ta è portare un bambino dalla pediatra con il virus???? :pensieroso :domanda
cioè cosa c'è da visitare in un bambino che svomitazza e scagazza????
la mia non li vuole nemmeno all'uscio se hanno il virus!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 9:58

chicaluna ha scritto:
chuky ha scritto:Buongiorno!
Ero all'altro bar a :martello Silvia!

Notte teribbbbile!!!!
Tra mezz'ora vado dalla pediatra!
Speriamo non ci siano bimbi col virus :freddo
che poi,quando i miei hanno virus,l'ultima cosa che faccio è portarli li!!!!! :pistole

aryyra, mi fai troppo ridere!

scusate ma che ca***ta è portare un bambino dalla pediatra con il virus???? :pensieroso :domanda
cioè cosa c'è da visitare in un bambino che svomitazza e scagazza????
la mia non li vuole nemmeno all'uscio se hanno il virus!!!
la ped di Eli è come i medici di una volta...accetta tutti e i "tutti" fanno la fila per ore con gente che stranuta e sputacchia nella stanza...

da noi vanno in PS :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:02

vado a passare l'aspirapolvere...chiara pare stare bene visto che è dalle 5 di stamattina che SPACCA LETTERALMENTE I MARONI!!!! se continua così mi sa che nel pomeriggio la spedisco da mia madre e me ne vado al lavoro!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:04

ed eccomi pure qui.
Io non li ho portati con il virus e per il momento aspetto prima di portargli Leo con la febbre. Ma che mi dovrebbe dire?

Invece vorrei cominciare a dargli un integratore, viste le 4 cose che mangia forse ne ha bisogno :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:05

chicaluna ha scritto:io invece che ho provato entrambe le cose dico che anche se duro il rooming in totale per me ha solo i suoi vantaggi...ed io era cesarizzata eh con annessi e connessi.
ti quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

sarebbe stato facile per tutti dire non ciuccia come quando se e dove voglio io? allora diamogli il LA :che_dici :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:48

ma guarda...lo sapete benissimo...non sono talebana dell'allattamento. quindi rispetto qualunque scelta anche se posso non condividerla perché l'allattamento è una cosa così personale che non mi sento in diritto di dire è giusto o è sbagliato. l'allattamento al seno coinvolge anche una parte emotiva e fisica della mamma e quindi una deve sentirsi pronta e non vedere "anormalità" in cose che nell'allattamento al seno non solo sono normali ma tendenzialmente sono la norma... scusate ma ancora c'è chi crede alla favolina che ci propinano in televisione della mammina che allatta in cinque minuti e posa il pupo che ronfa beatamente e lo farà per ore ed ore???? :che_dici
se non lo si è si sceglie fin da subito il latte artificiale e bon.
se invece si decide di provare l'allattamento al seno allora bisogna per forza di cose seguire gli eventi...il seno non è un biberon che finito per tot ore non ci si ripensa più...
ergo secondo me la strada migliore per silvia ma per tutte le neomamme è guardarsi bene dentro e capire cosa si vuole. poi prendere una scelta in tutta tranquillità in un senso o nell'altro. e la scelta è della madre quindi non è opinabile.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:49

ah per la cronaca: chiara il primo mese era un angelo: mangiava e dormiva come il pupo menzionato sopra....poi..vabbeh poi lo sapete no????

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2012, 10:51

mi vengono in mente le cose a pezzi...sembro ary...vabbeh..
comunque ancora di più la scelta dell'allattamento da seguire è importante quando si è al secondo figlio (e tutte le bismamme presenti credo concorderanno con me): l'allattamento al seno porta via tempo, anche un'ora o un'ora e mezzo...ci sono giorni in cui si passa il tempo con pupo appeso alla tetta...ma se si è al primo..amen c'è solo lui a cui pensare...invece col secondo c'è anche il primogenito che ora più che mai in questo momento ha bisogno della presenza della mamma...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:57

Chica io ti quoto in tutto. Io ci ho sempre tenuto ad allattare i miei figli e ci ho messo il mio istinto nel farlo nel senso che mi sono lasciata guidare da loro. Leo mangiava mezz'ora ogni 4 ore, cresceva giusto, era il bimbo perfetto per quanto riguarda il mangiare. Davide lo era meno ma io ho fatto uguale.
Ma ho sempre detto a Silvia e alle altre che non è che dare la tetta sia facile e la si veda come la cosa più semplice, il voler scansare le difficoltà perchè tanto con la tetta in bocca stanno tutti zitti (eh, magari) e poi ci devi essere sempre, ti devi tenere in buona salute lo devi assecondare, dipende da te in tutto e per tutto per mesi però sapevo che stavo dendo il meglio per mio figlio nutrizionalmente parlando e ho tenuto duro anche quando non era nè facile nè scontato doverlo fare.
Davide lo sto ancora allattando non per farlo crescere ovviamente ma perchè allattare non significa solo nutrire e anche se poco lui ne ha ancora bisogno per altri aspetti

Ma voi sapete quante volte ho avuto cedimenti, quante volte ti sfianca, quante volte dentro di me avrei voluito si staccasse da solo per togliermi un peso, ma se lo si vuole ce la si fa.
Tutte possono allattare. Tutte

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 mar 2012, 10:59

chicaluna ha scritto:mi vengono in mente le cose a pezzi...sembro ary...vabbeh..
comunque ancora di più la scelta dell'allattamento da seguire è importante quando si è al secondo figlio (e tutte le bismamme presenti credo concorderanno con me): l'allattamento al seno porta via tempo, anche un'ora o un'ora e mezzo...ci sono giorni in cui si passa il tempo con pupo appeso alla tetta...ma se si è al primo..amen c'è solo lui a cui pensare...invece col secondo c'è anche il primogenito che ora più che mai in questo momento ha bisogno della presenza della mamma...
:ahah

comuqneu ti quoto...solo la diretta interessata puo' decidere cosa è meglio epr lei e per il suo pupo.

Noi,se interpellate, al massimo possiamo dire che è tutto anormale :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 mar 2012, 11:00

chicaluna ha scritto:mi vengono in mente le cose a pezzi...sembro ary...vabbeh..
non mi ci far pensare....è difficile soprattutto all'inizio, io almeno mi sentivo sempre sempre in colpa con Leo ma poi il tempo passa e lascia un dolce ricordo di io con Davide appeso alla tetta e Leo vicino intenta a leggergli un libro, fare una costruzione, fargli far merenda....ah le mamme :cuore

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 mar 2012, 11:01

dena ha scritto:Chica io ti quoto in tutto. Io ci ho sempre tenuto ad allattare i miei figli e ci ho messo il mio istinto nel farlo nel senso che mi sono lasciata guidare da loro. Leo mangiava mezz'ora ogni 4 ore, cresceva giusto, era il bimbo perfetto per quanto riguarda il mangiare. Davide lo era meno ma io ho fatto uguale.
Ma ho sempre detto a Silvia e alle altre che non è che dare la tetta sia facile e la si veda come la cosa più semplice, il voler scansare le difficoltà perchè tanto con la tetta in bocca stanno tutti zitti (eh, magari) e poi ci devi essere sempre, ti devi tenere in buona salute lo devi assecondare, dipende da te in tutto e per tutto per mesi però sapevo che stavo dendo il meglio per mio figlio nutrizionalmente parlando e ho tenuto duro anche quando non era nè facile nè scontato doverlo fare.
Davide lo sto ancora allattando non per farlo crescere ovviamente ma perchè allattare non significa solo nutrire e anche se poco lui ne ha ancora bisogno per altri aspetti

Ma voi sapete quante volte ho avuto cedimenti, quante volte ti sfianca, quante volte dentro di me avrei voluito si staccasse da solo per togliermi un peso, ma se lo si vuole ce la si fa.
Tutte possono allattare. Tutte
:ok
Sono pienamente d'accordo con te.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”