GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato
Non vi ho detto che domani si sposa una cugina del socio... Non a biamo particolare simpatia per il futuri marito e quindi non ho proprio voglia di andarci... Speriamo di defilarci presto con la scusa della bambina...
- lori80
- Original~GolGirl®
nido: anche io credo che il nido non dia niente di più che stare a casa. i bimbi sono piccoli, imparano molto e sono seguiti di più in casa.non sono daccordo con chi dice che il nido fa bene. credo che faccia male per le malattie e per il portafoglio. certo se uno non ne può fare a meno ben venga. matti c'è andato e apparte il primo anno che praticamente non ha frequentato per quanto è stato malato, il resto è stato felice e bene. le due bimbe invece non sono andate, la rosse è stata con mia mamma e l'emma con me, e sono molto più sveglie di quanto non era matti alla loro età. quindi non è detto...
se uno può per me meglio a casa.
aleon io non posso vedere il tuo vestito, ma il velo lo metterei comunque. io mi sono sposata senza velo ma adesso sinceramente mi piace su qualsiasi vestito. fa più sposa
mara questo uomo ti fa proprio ingrullire.
non so che consigli darti, mi dispiace veramente perchè ti meriteresti tanto di meglio, mi sembri così buona, una brava mamma e moglie senza grilli per la testa.. e questi uomini se ne approfittano. forse perchè è piccolo? spero che sia per questo, spero che sia perchè deve ancora crescere. ti auguro con tutto il cuore che le cose possano cambiare, e che tu possa avere la famiglia che sogni e ti meriti.
paoletta
reg come scorre il tempo???

se uno può per me meglio a casa.

aleon io non posso vedere il tuo vestito, ma il velo lo metterei comunque. io mi sono sposata senza velo ma adesso sinceramente mi piace su qualsiasi vestito. fa più sposa

mara questo uomo ti fa proprio ingrullire.

paoletta

reg come scorre il tempo???

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®
Aleon ha scritto:Non vi ho detto che domani si sposa una cugina del socio... Non a biamo particolare simpatia per il futuri marito e quindi non ho proprio voglia di andarci... Speriamo di defilarci presto con la scusa della bambina...
approfittane per carpire qualche idea..

- lori80
- Original~GolGirl®
Ragazze io addirittura non vorrei mandare Sam neppure all'asilo fino a 4 anni....
come ti capisco.
devo iscrivere l'emma alla materna e mi piange il cuore...

- lori80
- Original~GolGirl®
aleon se non mi sbaglio la 4/4 è : farina, b urro , zucchero e uova in parti uguali.
paoletta ti ha detto al posto del burro la ricotta.
monti i tuorli con lo zucchero , monti gli albumi, aggiungi la farina setacciata ai tuorli, ti consiglio una leggera tipo mix c o mix it o anche mezza fecola e mezza maizena, unisci i due cnposti e cuoci 40 minuti a 180 se fai circa 200 g per ogni ingrediente.
ma non vorrei sbagliarmi, semmai quando ripassa paoletta ti illumina meglio.
monti i tuorli con lo zucchero , monti gli albumi, aggiungi la farina setacciata ai tuorli, ti consiglio una leggera tipo mix c o mix it o anche mezza fecola e mezza maizena, unisci i due cnposti e cuoci 40 minuti a 180 se fai circa 200 g per ogni ingrediente.
ma non vorrei sbagliarmi, semmai quando ripassa paoletta ti illumina meglio.
- lori80
- Original~GolGirl®
Battesimo, ma sono solo io che non battezzo e non sono battezzata?
mi sembra che anche irematti non battezzi.
- lori80
- Original~GolGirl®
scriviamo un po' di più perchè questo titolo dell'albero di natakle ora è fuori posto. 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Marexia ti ho asteriscato la parolaccia!!!
Mi spiace molto per l'uomo... a volte anche io litigo con mio marito ma c'è effettivamente un abisso tra il tuo lui e mio marito... Io lo avrei già sbranato...
Aleon anche a noi il seggiolone ha fatto benissimo!!! Però ci sono ancora momenti in cui rifiuta categoricamente di starci e frigna parecchio finchè non lo prendiamo in braccio... ci aiuta parecchio anche un tappeto gioco molto morbido che ho preso all'Ikea (si chiama circus) con una palestrina mobile della Chicco.
Io ripeto sono contraria al nido. Mia nipote non ci è andata e con gli stimoli che le sono stati dati a casa a 3 anni sapeva contare e a 4 a leggere... ed è sveglissima!!!! Poi penso che il rapporto bimbi educatrici non è assolutamente paritario come a casa... e come già detto penso che sia un focolaio di malattie anche potenzialmente gravi che sotto i tre anni è meglio che non si prendano... Poi per carità può capitare lo stesso...
Però al nido tutti i bimbi sbauisciano e mettono in bocca di tutto... quindi il rischio è nettamente più elevato..
Poi io di mio sono contraria anche all'asilo, almeno fino ai 4 anni... ma questo è un problema mio...

Mi spiace molto per l'uomo... a volte anche io litigo con mio marito ma c'è effettivamente un abisso tra il tuo lui e mio marito... Io lo avrei già sbranato...

Aleon anche a noi il seggiolone ha fatto benissimo!!! Però ci sono ancora momenti in cui rifiuta categoricamente di starci e frigna parecchio finchè non lo prendiamo in braccio... ci aiuta parecchio anche un tappeto gioco molto morbido che ho preso all'Ikea (si chiama circus) con una palestrina mobile della Chicco.
Io ripeto sono contraria al nido. Mia nipote non ci è andata e con gli stimoli che le sono stati dati a casa a 3 anni sapeva contare e a 4 a leggere... ed è sveglissima!!!! Poi penso che il rapporto bimbi educatrici non è assolutamente paritario come a casa... e come già detto penso che sia un focolaio di malattie anche potenzialmente gravi che sotto i tre anni è meglio che non si prendano... Poi per carità può capitare lo stesso...
Però al nido tutti i bimbi sbauisciano e mettono in bocca di tutto... quindi il rischio è nettamente più elevato..
Poi io di mio sono contraria anche all'asilo, almeno fino ai 4 anni... ma questo è un problema mio...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- marexia
- Master~GolGirl®
si, scusa alex, pensavo me lo asteriscasse di default!!
grazie lori, sei molto cara....quando torna metteremo "nero su bianco" che quando sa che si può svaegliare alle 8 emma la porta lui...oppure facciamo come già un paio di volte che la porto io menre lui si prepara e intanto sta con diana......anche se così, come al solito, mi sobarco lo sbattimento io....
anche io spero che sia solo una questione di maturità, e che crescendo cambi un pò, ma non so se succederà mai!

grazie lori, sei molto cara....quando torna metteremo "nero su bianco" che quando sa che si può svaegliare alle 8 emma la porta lui...oppure facciamo come già un paio di volte che la porto io menre lui si prepara e intanto sta con diana......anche se così, come al solito, mi sobarco lo sbattimento io....
anche io spero che sia solo una questione di maturità, e che crescendo cambi un pò, ma non so se succederà mai!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- lori80
- Original~GolGirl®

- lori80
- Original~GolGirl®

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ciao belle ragazze!
ALEON - Ho mandato anche io la mia mail, mi mandi anche a me la foto chè sono curiosissima?
PAOLETTA - Grazie della dritta ma si, anche il mio di Antilop era coinvolto nella sostituzione della cinghia per legare il bimbo. Già segnalato, già sostituita!
ALEON - Ho mandato anche io la mia mail, mi mandi anche a me la foto chè sono curiosissima?
PAOLETTA - Grazie della dritta ma si, anche il mio di Antilop era coinvolto nella sostituzione della cinghia per legare il bimbo. Già segnalato, già sostituita!

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
- marexia
- Master~GolGirl®
lori, ci sono gruppi che hanno ancora nel titolo "Secchiello e paletta..."!
siamo tornate dalla visita mensile dalla pediatra!!!
dunque, diana è 7 kg per 63,5 cm!
sono contenta! posso iniziare con la pappa quando voglio, lei usa il metodo tradizionale con qualche modifica:
mi ha detto di farle il brodo con verdure di stagione e locali, possibilmeente bio, anche diversi tipi tutti insieme, e di cambiarle e sostituirle a mano a a mano che ci sono nuove verdure di stagione.
al brodo aggiungo le farine (mais e tapioca, o crema di riso)
e l'omogeneizzato o la carne fresca fatta da me, più l'olio.
la carne per ora bianca, poi il mese dopo anche rossa.
assolutamente senza parmigiano perchè essendo una proteina come la carne appesantisce ed affatica la digestione.
le ho parlato del nuovo metodo diciamo di "autosvezzamento", anche lei ne ha sentito parlare ma è rimasta allibita da pediatri che fanno frullare la pasta al ragù o robe simili!
mi ha confermato che, per esempio, una cosa come il pomodoro un bimbo così piccolo non la può assimilare, anzi, gli appesantisce i reni!
So che qua molte mamme non sono soddisfatte di lei come pediatra (ma diciamocela tutta, spesso certe mamme sono davvero delle impossibili piaghe che chiamano il pediatra per un ginocchio sbucciato!), anche perchè lei viene da fuori ed ha sostituito una dottoressa molto benvoluta qui.....io per ora mi trovo bene, come tutte le pediatre/i che ho conosciuto è un pò particolare, ma sono contenta, per ora, del suo approccio!
è naturale, ma non fissato/integralista, tradizionale, ma non fossilizzato su cose non più attuali.

siamo tornate dalla visita mensile dalla pediatra!!!
dunque, diana è 7 kg per 63,5 cm!

sono contenta! posso iniziare con la pappa quando voglio, lei usa il metodo tradizionale con qualche modifica:
mi ha detto di farle il brodo con verdure di stagione e locali, possibilmeente bio, anche diversi tipi tutti insieme, e di cambiarle e sostituirle a mano a a mano che ci sono nuove verdure di stagione.
al brodo aggiungo le farine (mais e tapioca, o crema di riso)
e l'omogeneizzato o la carne fresca fatta da me, più l'olio.
la carne per ora bianca, poi il mese dopo anche rossa.
assolutamente senza parmigiano perchè essendo una proteina come la carne appesantisce ed affatica la digestione.
le ho parlato del nuovo metodo diciamo di "autosvezzamento", anche lei ne ha sentito parlare ma è rimasta allibita da pediatri che fanno frullare la pasta al ragù o robe simili!
mi ha confermato che, per esempio, una cosa come il pomodoro un bimbo così piccolo non la può assimilare, anzi, gli appesantisce i reni!
So che qua molte mamme non sono soddisfatte di lei come pediatra (ma diciamocela tutta, spesso certe mamme sono davvero delle impossibili piaghe che chiamano il pediatra per un ginocchio sbucciato!), anche perchè lei viene da fuori ed ha sostituito una dottoressa molto benvoluta qui.....io per ora mi trovo bene, come tutte le pediatre/i che ho conosciuto è un pò particolare, ma sono contenta, per ora, del suo approccio!
è naturale, ma non fissato/integralista, tradizionale, ma non fossilizzato su cose non più attuali.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ottimo Marexia!!!!
Anche la mia è tradizionalista... !!!
Per il peso... io che pensavo che il mio Sam era un gigante l'altro giorno una settmebrina ha scritto che suo figlio nato a metà settembre era lungo 68,5 e pesava 8 kg e 600....

Anche la mia è tradizionalista... !!!
Per il peso... io che pensavo che il mio Sam era un gigante l'altro giorno una settmebrina ha scritto che suo figlio nato a metà settembre era lungo 68,5 e pesava 8 kg e 600....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lori80
- Original~GolGirl®
mara bene per diana. quando inizi con le pappe?
te alex
hai ripropvato con la mela?
te alex
hai ripropvato con la mela?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lori abbiamo ricominciato!!!! Per ora tutto bene!! Però ho cambiato omogenizzati, ho preso quelli bio 100% frutta e nient'altro (costano un botto però 1,35 euro l'uno!!!!) glieli ho dati per tre giorni e no problem!!!
Domani volevo provare con la pera!!! Ma devo fare come con la mela e quindi comiciare con 2 cucchiani o posso già dargliene 8 che è come sono arrivata con la mela?
Domani volevo provare con la pera!!! Ma devo fare come con la mela e quindi comiciare con 2 cucchiani o posso già dargliene 8 che è come sono arrivata con la mela?

- marexia
- Master~GolGirl®
secondo me vedi un pò come reagisce lui, ma se gli piace io glielo darei tutto!
per le pappe sono un pò indecisa se iniziare già lunedì o aspettare....devo essere sincera io avrei voglia di iniziare!!
per le pappe sono un pò indecisa se iniziare già lunedì o aspettare....devo essere sincera io avrei voglia di iniziare!!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
LAmarzia eri tu che parlavi degli omogenizzati Dr Ingellman??? Sai dove li vendono???
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
lori80 ha scritto:aleon se non mi sbaglio la 4/4 è : farina, b urro , zucchero e uova in parti uguali.

4/4 = 4 ingredienti x uguale peso
uova (pesate col guscio)-farina- zucchero- burro (nel tuo caso ricotta).
Aggiungerei anche una grattatina di buccia di limone che con la ricotta sta benissimo. Occhio che senza burro non dura molto in morbidezza.
Anche noi abbiamo prodotto oggi: ciambellone allo yogurt

Ho preso anche io degli omogeneizzati 100% biologici di pura frutta e verdura e hanno dei mix molto interessanti tipo patate dolci, zucca, mela e mirtilli oppure zucca, carote, mela e prugne. Sono dentro un pratico sacchetto che per riscaldare basta immergere in acqua calda e sono pratiche da portare in giro.
Prima di introdurli però voglio iniziare con un alimento alla volta.
Vedo che in molte iniziate dal brodo, non è che mi ispira molto … c’è un motivo particolare per cui i pediatri lo suggeriscono?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- lori80
- Original~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Lori abbiamo ricominciato!!!! Per ora tutto bene!! Però ho cambiato omogenizzati, ho preso quelli bio 100% frutta e nient'altro (costano un botto però 1,35 euro l'uno!!!!) glieli ho dati per tre giorni e no problem!!!
bene.

ma io forse inizierei con qualche cucchiaino per un paio di giorni, semmai li dai anche un po' di mela. tanto ormai quella nonsembra dargli noia.

gli omo della coop sono bio, e senz'altro. ma non ricordo quanto costano.