GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostina (08) guarda e sospira, per comprar non ha una lira!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostina (08) guarda e sospira, per comprar non ha una lira!

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 12:48

beatrice per strada mi ha semrpe tenuto la mano o da quando c'è francesco si teneva al passeggino. è molto paurosa e non sistaccava assolutamente e d anch ora è così.
francesco....che ve lo dico a fare?
comunque per tutti quelli che sostengono che le femminucce sono più tranquille dei maschietti...è ufficiale!
in classe di francesco non è lui il bambino più terribbile (lui in ordine è 3° :fischia ) ma è uan bambina, tale sofia che sta facendo diventare bianca la tintura per i capelli della maestra!!!! :risatina:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 nov 2011, 12:49

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:e mi ritrovo con il tuo esempio su tempere e bagno.....
se lascio Ila so che colorerà solo il suo disegno, se lascio MArty troverò:

le tempere mischiate tutte tra loro fino a formare un osceno marrone cacca
lei tutta dipinta....
il mio povero tavolo idem come sopra
e l'acqua per pulire il pennelino rovesciata sul tavolo.
e su questo io dico che QUI sì dipende dal bambino. Il fine è lo stesso con tutti: portarli a un livello di giudizio e responsabilità accettabili e proteggerli dai pericoli.
Il modo, i tempi, le modalità sono diverse se si ha una Martina o una Ilaria.

Ma il fine da perseguire è lo stesso. che poi l'obiettivo di raggiunga a 3, 4, 5, o 6 anni, per me l'importante è raggiungerlo.

Poi ognuna ha anche le sue priorità e le sue paranoie. Per esempio ele, che è così "paranoica" sul camminare per mano, lo è molto meno sulle malattie e sui farmaci da dare. Io vado nel pallone per una tosse notturna, lei no.

E' in questo che dico che va da mamma a mamma e da bambino a bambino.
Anche se a difes di Martina devo dire che è molto migliorata nell'ultimo periodo. Ma il suo problema reale che lei non riesce proprio a star ferma e concentrata su un'attività per tanto tempo....solo "leggere" o sentire le storie raccontate la fa fermare!!!

Io sono la stessa mamma.......sono loro ad esser diverse....ma piano piano anche MArty riuscirà ad essere brava!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 12:51

Roby quando siamo fuori corre quando io penso che possa: in una via pedonale, per esempio, nel corridoio del centro commerciale.... e SEMPRE fino a un certo punto. Se le dico di fermarsi, si ferma. Ovvio che non la faccio correre sul filo di un marciapiede strettissimo, lato strada. OVVIO.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 12:52

Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:ah, allora si parla di uscire in orario nanna.....
ancora più degenere? :fischia
io non esco in orario di nanna. Mai.
LA loro nanna è sacra.
ma io non gli impedisco di farla...soltanto che se hanno sonno si addormentano tranquillamente...
e comunque: beatrice non dorme più al pomeriggio da quando aveva 3 anni e francesco salta allegramente dall'anno scorso, a meno che appunto non siamo in macchina ed allora si addormenta , ma ultimamente nei brevi tragitti sta sveglio. quindi la nanna pomeridina in comune non l'hanno mai fatta.
per la sera se siamo a casa ormai crollano ad orari "normali" ma se siamo con amici o parenti reggono tranquillamente fuori orario senza troppi problemi
loro dormono ancora il pomeriggio ed io sono contenta di questa loro abituidne considerato che alle 7.15/7.30 le tiro via dal letto.......
in macchina loro non dormono, e poi ti dirò non vedo perchè non posso spostare le mie commisioni in orari in cui loro non dormono.
La sera, sono categorica. Salvo rare, rarissime eccezioni.
Anche se ho gente a casa, le metto a letto, magari con un dvd ma sempre alla stessa ora. Oltretutto io ospiti in casa li "accetto" solo il sabato.
quoto tutto. Tutto tutto tutto. E la mia la tiro via dal letto alle 7, massimo 7.15.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 nov 2011, 12:53

Topillo ha scritto:Roby quando siamo fuori corre quando io penso che possa: in una via pedonale, per esempio, nel corridoio del centro commerciale.... e SEMPRE fino a un certo punto. Se le dico di fermarsi, si ferma. Ovvio che non la faccio correre sul filo di un marciapiede strettissimo, lato strada. OVVIO.
Ila invece non corre mai.....ma è sua indole patatosa. MArty invece corre ovunque...ecco perchè dovrei, altro che mano, tenerla legata con la cima di una nave.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 12:53

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=70693" onclick="window.open(this.href);return false;

intanto ti metto questo, poi più tardi ne metto un'altra ch adesso non trovo. quella con la birra l'ho eliminata, ma molti fanno la pastella con la birra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 12:54

del resto, quando esco con lei, o vado a fare una passeggiata scegliendo posti in cui si passeggia (quindi pedonali) o altrimenti non sono passeggiate, sono uscite di servizio in cui non c'è nemmeno il tempo di mettersi a correre avanti e indietro. Se mi faccio la vasca di negozi in centro a Seregno, pedonale, con enormi piazze, che senso ha tenerla per mano?

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 nov 2011, 12:55

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
LA loro nanna è sacra.
ma io non gli impedisco di farla...soltanto che se hanno sonno si addormentano tranquillamente...
e comunque: beatrice non dorme più al pomeriggio da quando aveva 3 anni e francesco salta allegramente dall'anno scorso, a meno che appunto non siamo in macchina ed allora si addormenta , ma ultimamente nei brevi tragitti sta sveglio. quindi la nanna pomeridina in comune non l'hanno mai fatta.
per la sera se siamo a casa ormai crollano ad orari "normali" ma se siamo con amici o parenti reggono tranquillamente fuori orario senza troppi problemi
loro dormono ancora il pomeriggio ed io sono contenta di questa loro abituidne considerato che alle 7.15/7.30 le tiro via dal letto.......
in macchina loro non dormono, e poi ti dirò non vedo perchè non posso spostare le mie commisioni in orari in cui loro non dormono.
Anche se ho gente a casa, le metto a letto, magari con un dvd ma sempre alla stessa ora. Oltretutto io ospiti in casa li "accetto" solo il sabato.
quoto tutto. Tutto tutto tutto. E la mia la tiro via dal letto alle 7, massimo 7.15.
ma anche i miei la mattina si alzano alle 7,20

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 12:56

Qui normalmente dormono il pomeriggio, ma il fine settimana è l'unico momento che siamo tutti insieme e se la mattina Sara non dorme pace, idem se il pomeriggio c'è il sole e vogliamo uscire...o Lore non dorme proprio oppure se dorme alle 15.30 tutti in piedi e si esce! Stare all'aria aperta fa solo bene!! E cmq etrambi reggono decisamente bene!

Per il discorso cene...che ve lo dico a fare, qui gente a cena c'è spessisimo che sia we o giorno tra settimana! E i bimbi quando hanno sonno vanno a letto, non gli crea problemi avere gente in casa!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 12:56

considerato poi che comunque lei mi tiene sempre sott'occhio ed è responsabile e giudiziosa? Nessun senso. E poi, a dirla tutta, me lo chiede pure, se può correre.... e se le dico di no, non lo fa. QUESTO per me è essere responsabile e meritare la fiducia di dirle, quando pericoli NON ce ne sono: "sì, corri pure fino all'aiola e poi torna indietro".

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 12:57

Topillo ha scritto:considerato poi che comunque lei mi tiene sempre sott'occhio ed è responsabile e giudiziosa? Nessun senso. E poi, a dirla tutta, me lo chiede pure, se può correre.... e se le dico di no, non lo fa. QUESTO per me è essere responsabile e meritare la fiducia di dirle, quando pericoli NON ce ne sono: "sì, corri pure fino all'aiola e poi torna indietro".
silvia che ti devo dire la penso diversamente e non perché non ho fiducia in Lore

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 12:58

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
LA loro nanna è sacra.
ma anche i miei la mattina si alzano alle 7,20
Stesso orario la mattina pure qui! Anzi spesso prima :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 12:58

ma Ele, se sei in una piazza PEDONALE e non passano macchine e Lore vuole correre, perchè gli devi dire di no??? Ovvio non è che lei corre e io mi giro dall'altra parte. La guardo.

Quale potrebbe essere il pericolo?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 nov 2011, 13:00

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:01

allora non dovresti farlo correre nemmeno al parco giochi. E sto parlando di una bambina che, se c'è ressa, per esempio, non si allontana da me e NON mi chiede di correre. E che, se le dico di no con un motivo, non protesta ma capisce e accetta il no e ripone la domanda quando si accorge di essere in una situazione sicura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 13:01

ciao Francesca!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:01

Intanto quando i bimbi da gestire sono due e tu sei sola non sempre hai il 100% di attenzione da dedicare ad uno.....e se l'uno è abituato ad un certo comportamento tutto diventa più gestibile! Lore ha la sua autonomia e lo sta dimostrando in tanti modi, ma per giocare e correre ci sono spazi apposta tipo giardinetti!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 nov 2011, 13:02

Ele suoi tuoi orari/abitudini non discuto, ma io sono del parere che i bambini abbiano bisogno di tot ore di sonno la notte.
Che poi loro siano abiutiati, e come dici tu, tengono botta ben venga......
ma per me è inconcepibile farli dormire tardi....pensa che Marty vorrebbe sempre tirar tardi ma io pazientemente la faccio crollare. ....e pensa che in ogni caso la mattina devo svegliarla io....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 nov 2011, 13:03

Topillo ha scritto:allora non dovresti farlo correre nemmeno al parco giochi. E sto parlando di una bambina che, se c'è ressa, per esempio, non si allontana da me e NON mi chiede di correre. E che, se le dico di no con un motivo, non protesta ma capisce e accetta il no e ripone la domanda quando si accorge di essere in una situazione sicura.
e qui la penso diversa...lui al parco sa che può giocare e correre dove vuole purché io lo veda..........capita da quando è nata Sara che io stia su una panchina ad allattare lei e lui giochi da solo

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 nov 2011, 13:03

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Pure Lore sa che si deve fermare, ma sinceramente per me a questa età devono stare per mano, con la strada non si scherza, non si tratta di fiducia o essere bravi, sono bambini e le macchine non scherzano
Ovviamente non è che non la guardo o la abbandono a se stessa. Se vedo che va un po' troppo lontana o mi sembra distratta, la blocco. E a volte andiamo per mano per il semplice piacere di tenerci per mano. Ma siccome è davvero brava e affidabile e scelgo strade poco trafficate, non vedo perchè devo tenerla sempre per mano, anche se non ce n'è bisogno. Se vogliamo tenerci per mano per affetto, lo facciamo. Se vuole andare da sola, sotto il mio occhio, ovviamente, va da sola.
Se vedo che il marciapiede è stretto, ha buche, è malconcio e potrebbe inciampare e cadere, glielo dico e ci diamo la mano. Davvero, considera che per lei è normale camminare per strada, lo fa, appunto, da 25 mesi. Ormai certe cose le ha fatte sue.
:quoto_1:
Anche Laura va da sola!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”