GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 12:18

Topillo ha scritto:io sinceramente ho paura di perderla di vista quando siamo fuori o in mezzo alla gente. Lì sì che salta fuori tutto l'ansioso.
E poi vorrei che fosse sempre trattata al meglio, ecco perchè sono alla ricerca della scuola materna perfetta. Forse sbaglio, ma io per lei vorrei il meglio.
E' la persona più importante della mia vita, perchè mi devo accontentare? Poi il "meglio"è relativo alle esigenze che ognuna sente proprie. A me, per esempio, importa poco che alla scuola materna già imparino a leggere o facciano pregrafismo all'ultimo anno. Preferisco una scuola materna dove non fanno altro che cantare canzoncine e disegnare, ma dove lei è amata e seguita al meglio possibile.

Ecco perchè esigo che ci sia la stanza per la nanna e pochi bambini: perchè lei ha ancora la necessità di dormire e se i bambini sono troppi le sue esigenze si perdono troppo nel gruppo, non essendo nemmeno una bambina aggressiva o spigliatissima.
Ovvio non devono prevalere su quelle degli altri, ma devono comunque essere prese in considerazione.
questo è il motivo che mi fece scegliere una babysitter piouttosto che un nido....
perchè Ilaria doveva essere il numero uno in tutto.......se aveva sonno dovevano preoccuparsi prima di lei....se aveva fame idem........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:19

Anche Roberta se prende capocciate capisce. Per esempio, ha finalmente capito che se vuole stare in cucina con me mentre le preparo la cena, invece che stare in cameretta a giocare, deve privilegiare un'attività tipo leggere, che non saltare e correre per acchiappare Topastro, perchè finisce SEMPRE con rovesciare le sue ciotole e bagnarsi tutti i piedi.

E poi da quando ha spiaccicato la faccia contro il muro del soggiorno, sta bene attenta!!!

Quando devo andare in bagno, se lei vuole viene con me, se no mi aspetta in camera. La maggior parte delle volte o viene con me o inizia a chiedermi se ho finito mentre mi sto ancora abbassando le mutande.

Però è innegabile che ognuna di noi è diversa e anche i bambini son diversi tra loro. Ergo, non esiste una lineaguida unica.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:21

ed è lo stesso motivo, Dani, per cui io ho sofferto tantissimo per la scelta del nido, perchè anche io come te credo che, almeno per i primi anni, ogni bambino debba essere l'Unico.
Ecco perchè ho scelto un micronido che mi costa quasi 8000€/anno.

E se mia suocera si fosse rivelata almeno un pochino più affidabile, nonostante tutto, Roby l'avrei lasciata a lei. Ma quando è con lei i bisogni di Roberta sono meno seguiti che al nido, figuriamoci!!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:22

Topillo ha scritto:io sinceramente ho paura di perderla di vista quando siamo fuori o in mezzo alla gente. Lì sì che salta fuori tutto l'ansioso.
E poi vorrei che fosse sempre trattata al meglio, ecco perchè sono alla ricerca della scuola materna perfetta. Forse sbaglio, ma io per lei vorrei il meglio.
E' la persona più importante della mia vita, perchè mi devo accontentare? Poi il "meglio"è relativo alle esigenze che ognuna sente proprie. A me, per esempio, importa poco che alla scuola materna già imparino a leggere o facciano pregrafismo all'ultimo anno. Preferisco una scuola materna dove non fanno altro che cantare canzoncine e disegnare, ma dove lei è amata e seguita al meglio possibile.

Ecco perchè esigo che ci sia la stanza per la nanna e pochi bambini: perchè lei ha ancora la necessità di dormire e se i bambini sono troppi le sue esigenze si perdono troppo nel gruppo, non essendo nemmeno una bambina aggressiva o spigliatissima.
Ovvio non devono prevalere su quelle degli altri, ma devono comunque essere prese in considerazione.
Topi io in generale sono daccordo con te....però.....

cercare sempre di accontentare le abitudini il carattere etc dei nostri bambini non va sempre bene....dovrebbero essere anche spronati a fare "qualche sacrificio"
faccio l'esempio delle classi numerose all'asilo, certo che tutti vorremmo un rapporto uno a uno o quasi ma io credo anche che debbano imparare a addattasi comunque, anche se non è nella loro indole per loro eh.....

Leo per esempio so che in una classe numerosa "si perderebbe" lui lo fa anche adesso che sono in 12. Non è mai davanti, segue sempre un bambino che prende per modello, non prende una iniziativa, segue ed è partecipe ma non è spigliato nelle cose rispetto a certi suoi compagni. Questo mi rattrista un po' perchè forse la comunità accentua questo sua indole e forse lo fa "soffrire". Ma credo anche che a lungo andare lo possa far migliorare.
Non so se mi sono spiegata :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 24 nov 2010, 12:23

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:ecco Martina invece non è come Leo........lei la capocciata la prende.........ma la riprende anche....lei non si ferma lei è un uragano....lei fa sempre tutto e tutto il possibile per farsi male.....
come chiara...è nata con un solo istinto primordiale: tentare il suicidio...
LEO no, fate conto che adesso che dorme nel letto pensavo venisse giò ogni tre per due....ebbene, non ha mai passato la spondina anche se è alta una ventina di cm.
Dalla culla non ha mai cercato di scavalcarla :fischia
Anche Ale è cosi' e per fortuna non si lancia nemmeno dal divano :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 nov 2010, 12:24

Io Lore lo lascio solo in bagno a fare i suoi bisogni, oppure se devo stare dietro a Sara lui gioca tranquillo da solo in sala, mentre preparo cena...diciamo che per giocare è molto autonomo e non fa danni, o meglio non si fa danni da solo! Al massimo li fa a five (che rincorre per tutta la casa), però il bagno per lui è una doccia veloce la sera, quindi non è che può fare da solo! Con la sua maledetta dermatite questo in inverno è l'unico modo per lavarlo e non fare danni!!
Per il resto sono molto apprensiva, mentre mangia sono sempre in cucina con lui, magari lavo i piatti ecc ma sono qui!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 12:24

Topillo ha scritto:ed è lo stesso motivo, Dani, per cui io ho sofferto tantissimo per la scelta del nido, perchè anche io come te credo che, almeno per i primi anni, ogni bambino debba essere l'Unico.
Ecco perchè ho scelto un micronido che mi costa quasi 8000€/anno.

E se mia suocera si fosse rivelata almeno un pochino più affidabile, nonostante tutto, Roby l'avrei lasciata a lei. Ma quando è con lei i bisogni di Roberta sono meno seguiti che al nido, figuriamoci!!!!!
ed io ho sofferto quando l'ho iscritta alla materna, tant'è che chiamavo ogni tot la bidella........

ed ecco perchè volevo fare il permesso per farla uscire prima dopo il pranzo, perchè lei nonstante tutto ha ancora tnto bisogno di dormire al pomeriggio.......

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 nov 2010, 12:24

dolceee fammi sapere se davvero vieni a ct :ok
anch'io fuori divento ansiosa, francesco è come minimo nel carrello, ma ultimamente evito di andare a far la spesa sola con lui perchè vuole scendere. beatrice invece è paurosa e non mi molla un attimo.
anche lui tenta il suicidio + volte a giorno e non impara dall'esperienza :impiccata:
quindi cerco sempre di tenerlo sott'occhio. sto tranquilla solo se è nella sua camera(anche se butto spesso un occhio) o se proprio devo far qualcosa tipo pulire il bagno, o lavare un pavimento, lo ipnotizzo con un dvd. lo so è brutto, ma lui sta seduto ed io posso far qualcosa.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 nov 2010, 12:25

ma a nessuna è arrivato il mio mms ieri?
:domanda :domanda :domanda
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 nov 2010, 12:25

aryyra ha scritto:
dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:ecco Martina invece non è come Leo........lei la capocciata la prende.........ma la riprende anche....lei non si ferma lei è un uragano....lei fa sempre tutto e tutto il possibile per farsi male.....
come chiara...è nata con un solo istinto primordiale: tentare il suicidio...
LEO no, fate conto che adesso che dorme nel letto pensavo venisse giò ogni tre per due....ebbene, non ha mai passato la spondina anche se è alta una ventina di cm.
Dalla culla non ha mai cercato di scavalcarla :fischia
Anche Ale è cosi' e per fortuna non si lancia nemmeno dal divano :urka
Lore è da quando aveva neppure un anno che scavalcava il lettino, per quello lo abbiamo sempre tenuto accanto al nostro, almeno cade sul lettone!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:26

Ah Topi ovviamente io ho parlato dell'asilo perchè tu la mandi dai tre anni...e tre anni secondo me sono una buona età per cercare di fare queste scelte.

ovviamente ti appoggio nella scelta del micro nido per adesso perchè prima dei tre anni io li considero mooooolto piccoli per "addattarsi" e infatti io gli strappi alle regole li sto facendo da pochissimo e comunque lui e le sue esigenze sono sempre davanti a tutto (orari pappa, nanna, spostamenti etc)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 nov 2010, 12:27

chuky ha scritto:ma a nessuna è arrivato il mio mms ieri?
a me no!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 nov 2010, 12:27

pure francesco si tuffa dal lettino, infatti ho fatto in modo di insegnargli da subito come scendere senza farsi male(lui si tuffava di testa :fischia )

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:28

no Chuky, non mi è arrivato niente :domanda

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 nov 2010, 12:28

Jack ha scritto:
a me no!
neanche a me

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:31

Sì, anche io penso che debbano imparare, a un certo punto, che non sono gli unici nel mondo (v. scuola materna, non prima), quindi non è che pretenda che il rapporto sia 1:1 anche perchè, nel caso di un fratellino, il primato si perde comunque e nella vita devono imparare anche a rapportarsi con altri.
Ma 29:1 è troppo poco. Se in un angolo si picchiano e la maestra corre là, non si accorge, per esempio, che nell'angolo opposto qualcuno sta saltando sul banco e potrebbe cadere.

Non so se mi sono spiegata.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 12:32

dandi ha scritto:
Jack ha scritto:
a me no!
neanche a me
no

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:33

nessun mms nemmeno a me.

E tornando a bomba: sui bisogni "primari" però non transigo. Ok non avere la maestra a disposizione ogni secondo e non fare quello che si vuole, ma seguire le regole del gruppo, ma se mia figlia ha sonno e ha bisogno di dormire ancora dopo pranzo, lo deve poter fare in una stanza adeguata. Non tutta per sé (ma nemmeno al nido dorme da sola), ma che almeno non sia IN AULA, con la luce, gli altri bambini che lavorano/giocano e buttata su un cuscinone a terra!!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 24 nov 2010, 12:35

a me si scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:cuore ..è bellisssimo ..come sempre :sberla:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:37

Topillo ha scritto:Sì, anche io penso che debbano imparare, a un certo punto, che non sono gli unici nel mondo (v. scuola materna, non prima), quindi non è che pretenda che il rapporto sia 1:1 anche perchè, nel caso di un fratellino, il primato si perde comunque e nella vita devono imparare anche a rapportarsi con altri.
Ma 29:1 è troppo poco. Se in un angolo si picchiano e la maestra corre là, non si accorge, per esempio, che nell'angolo opposto qualcuno sta saltando sul banco e potrebbe cadere.

Non so se mi sono spiegata.
si ho capito ma purtroppo quello dell'1:29 sono limiti massimi fissati dal ministero e per ovvi motivi economici le materne (ma anche le elementari) cercano di farlo.
Io ho qua vicino un nido che è anche materna dove il rapporto è molto minore ma ha altri difetti....mooooolti altri difetti ....... perchè (credo) che se sforano sui costi da una parte cercano di recuparare dall'altra.
Purtroppo è così, le scuole sono poche, le richieste sono tante e quindi lo Stato non fa altro che alzare i limiti maestra/bambini invece di dare + fondi.

Quando andavo io ricordo che non c'erano + di 15/20 bambini per classe anche alle elementari...facevano + sezioni e basta :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”