GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da cipa78 » 8 feb 2008, 10:35

alceste ha scritto:Tommino da ieri sembra sfebrato ed è super allegro e super vitale :yeee Però abbiamo dovuto rimandare la prima pappa, qui mi sa che sono l' unica che non ho iniziato :domanda
Ma lun ho il controllo con la pediatra cosi iniziamo!!!
Ci siamo anche noi! Viola inizierà dopo la visita di contollo del 6° mese. :-D :-D :-D
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 feb 2008, 10:37

AUGURI A ZOE,FLAVIA E COSIMO :emozionee

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 feb 2008, 10:42

Paopao:dai già le verdurine ad Emilio?io ancora le dò solo mezzo omogeneizzato di carne con un cucchiaio di crema di riso nel brodo di verdura e a volte non mangia tutto.Però è sazia perchè prima delle 4 o 5 ore non chiede di mangiare.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2008, 10:45

alceste ha scritto:Domandina? Tommy da quando gli ho messo la tachipirina in supposte ha il culetto rosso!!! Può dipendere da quella che magari lo ha un pò irritato? :domanda :domanda
non credo sia la suppostina
ma è che quando stanno male hanno la cacca più acida.
impomatalo ben bene di fissan ad ogni cambio

io, poi, dopo il bagnetto, lo ungo con l'olio di mandorle del massaggio :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 10:50

grazie dei consigli ragazze :bacio
tessax si, metto le verdure, ho iniziato le pappe dai 6 mesi (3 settimane fa)
allora ho capito che metto troppe verdure e pochi cereali..

LEda in sintesi tracy dice: non far piangere i puzzoli, quindi tirarli su quando piangono ma rimetterli giu appena si calmano. Questo significa che ripiangono subito, è normale e quindi ritiri su. In genere è un tira su e metti giu che dura anche 50 volte e piu (io 40,50 la prima notte)
però non tiperdere d'animo perchè la seconda sera ci vuole molto meno, e la terza in genere si accotnetano di una carezza sul capo o sulla spalla.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 10:51

leda71 ha scritto:non credo sia la suppostina
anche secondo me...penso sia una coincidenza :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 10:54

tornado a tracy lei dice che qualsiasi cattiva abitudine si puo' smontare: ci vogliono 3 giorni a passo. Come dire che se sono abituati a dormire in braccio nel lettone tenendogli le mani...per dire..ci vogliono 3 giorni per diassuaderli dal tenergli le mani, 3 per non tenerli in braccio e 3 per stare nel lettino...io l'ho capita cosi :fischia
ah! però piu sono piccoli e più e facile abituarli. Quando sono piu' cosciente le cose possono andare piu per le lunghe

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 feb 2008, 10:59

Grazie degli auguri!!!!
Cavoli 6 mesi! Auguri anche a Zoe e Flavietta :cuore :cuore :cuore
Pappa: a lui piace mangiare la roba separata :x: pezzettini di coniglio/pollo, pezzettini di verdura, pappa con parmigiano (ma ne mangia tipo 6-10 cucchiaini) e per chiudere una pera frullata :ahah
Tutto ok se non fosse che alla fine mangia veramente poco carboidrato, speriamo non sia un problema
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2008, 11:03

paopao ha scritto:tornado a tracy lei dice che qualsiasi cattiva abitudine si puo' smontare: ci vogliono 3 giorni a passo. Come dire che se sono abituati a dormire in braccio nel lettone tenendogli le mani...per dire..ci vogliono 3 giorni per diassuaderli dal tenergli le mani, 3 per non tenerli in braccio e 3 per stare nel lettino...io l'ho capita cosi :fischia
ah! però piu sono piccoli e più e facile abituarli. Quando sono piu' cosciente le cose possono andare piu per le lunghe
ODDIO!!! potrei metterci anni allora!!!! perchè io:

-lo allatto almeno 2 volte
-gli tengo la mano
-lo abbraccio per farloa addormentare
-lo tengo nel lettone

e poi farò sicuramente qualcos'altro di sbagliato senza nemmeno saperlo...
There must be some kind of way out of here ...

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 feb 2008, 11:04

Pao: pure secondo me metti troppe verdure, io non metto ancora verdure e le do 3 cucchiai non rasi di crema di riso.X la questione babysitter: se puoi cerca di starci tu (o un tuo parente) con lei x qualche giorno in modo da studiarla, con la scusa che le fai vedere i posti degli oggetti che possono servirle. Prova...
Alceste: non penso sia la tachipirina, mamma dice che a volte sono anche i denti che provocano rossori vari (anche se io non ne capisco il nesso!! :domanda )
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 feb 2008, 11:11

Agostina: ricordo il giorno in cui sei apparsa x al prima volta tra le agostine e ti avevo classificata come una tanto allegra e gioviale. Ricordi? Dov'è quella Chiara?
Sono momenti, vengono quelli belli e anche quelli brutti.. pazienza, passerà :sorrisoo
Se vuoi impiegare un po' di tempo, prepara un dolce, dei biscotti, leggi un libro, una rivista.. Se hai un telefono fisso, dammi il numero in privato che ti chiamo e ci facciamo delle chiacchierate. Ti aspetto! Baci. :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 11:15

Leda :coccola ce la puoi fare; ricorda sempre che se lo abitui a dormire nel suo lettino lo fai per il suo bene e non il tuo; purtroppo se non si abituano ad addormentarsi da soli da piccoli poi possono restare soggetti insonni da adulti (io ne sono un esempio :martello ho dormito nel lettone fino ad età indecente e ho ciucciato fino a 4 anni :aargh

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 11:18

Anna bastano 2,3 giorni di affiancamento? speriamo bene..non vorrei mai doverlo lasciare tutta la settimana alla suocera :buuu
ha un attaccamento morboso al nipote :pistole

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2008, 11:24

paopao ha scritto:Leda :coccola ce la puoi fare; ricorda sempre che se lo abitui a dormire nel suo lettino lo fai per il suo bene e non il tuo; purtroppo se non si abituano ad addormentarsi da soli da piccoli poi possono restare soggetti insonni da adulti (io ne sono un esempio :martello ho dormito nel lettone fino ad età indecente e ho ciucciato fino a 4 anni :aargh
mah... 'sta cosa io non la condivido
io ho avuto pessismissime abitudini notturne: ho dormito fino ai 2 anni solo in braccio a mamma o babbo su una sedia a dondolo eppure ora sono una dormigliona e l'insonnia non so cosa sia.

per cui non mettiamoci troppe ansie sul sonno, perchè dipende più dal bimbo che da noi, secondo me. :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 feb 2008, 11:59

leda71 ha scritto:
mah... 'sta cosa io non la condivido
io ho avuto pessismissime abitudini notturne: ho dormito fino ai 2 anni solo in braccio a mamma o babbo su una sedia a dondolo eppure ora sono una dormigliona e l'insonnia non so cosa sia.

per cui non mettiamoci troppe ansie sul sonno, perchè dipende più dal bimbo che da noi, secondo me. :sorrisoo
quoto.....

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 feb 2008, 12:18

Pao: noi abbiamo fatto 2 settimane di affiancamento, non con me, ma con mamma (xchè non potevo fare troppi gg di ferie),capace che loro hanno l'occhio più lungo... :fischia

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 feb 2008, 12:30

Leda: Anche io sono abbastanza tollerante sulle abitudini del sonno. Quando sarà pronto a dormire da solo lo farà, quando sarà pronto a non ciucciare la notte lo farà :bacio
Spero di non commettere un errore ma il mio istinto mi suggerisce questo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 13:05

mi piacerebbe pensare che abbiate ragione voi sul discorso sonno..forse è come dite..
Su una cosa però mi sono convinta: che i bambini è vero che hanno ciascuno una propria inclinazione, ma che la maggior parte delle "cattive abitudini" siamo noi ad insegnargnele. Conosco molte mie amiche con filgi di 2 anni che hanno il problema del lettone e della tetta e che non sanno come fare, le volte che provano ottengono solo urli disperati..

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 feb 2008, 13:27

paopao, sai io penso che le cattive abitudini siano ben altre e nn a una età così piccola, io penso spesso a quanto è lunga la vita e a quanto è piccolissimo il tempo che noi possiamo coccolarceli e farli dormire con noi... penso che come sono i bimbi oggi che a 6 anni e magari pure di meno a noi mamme ci "cacciano" via (il bimbo di mia cugina a manco 5 anni quando lo accompagna all'asilo la manda via, nn vuole farsi vedere con la mamma dagli amichetti perchè lui è GRANDE), poi per carità ognuno ha la sua idea... :bacio

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 feb 2008, 13:49

Ragazze premesso che son solo opinioni e che ognuno alla fine rimane della sua idea, ma si fa per confrontarsi
...io con Cosimo vedo che il giorno si addormenta da solo nel lettino senza problemi, la notte dovrei farlo piangere per ore e non mi va. Vedo che la notte ha proprio bisogno della mia presenza, e lo assecondo.
Con le poppate si è sempre regolato da solo e ci siamo trovati bene, con la pappa se non ha voglia non insisto...
Insomma sono una mamma moooooooolto tollerante :ahaha ..ch :ahaha i l'avrebbe mai detto???

Bloccato

Torna a “Agosto”