:ahah :ahah :ahah :ahahchicaluna ha scritto:ah non vi ho raccontato di domenica. laura aveva il compleanno della sua grandissima amica di pattinaggio (una del trio storico). io l'ho accompagnata e poi la sono tristemente tornata a prendere alle nove di sera (perchè DIO ESISTE e lei che avrebbe dovuto rientrare più tardi non stava tanto bene quindi mi ha chiesto di andare la prima).
allora a parte che questi nostri amici hanno fatto la casa nuova, che io non avevo ancora visto, ed anche se per me è una cosa non tanto funzionale hanno fatto una casa DA URLO!!! (sembrano quelle tipiche case americane-australiane sulla spiaggia).
quando sono arrivata c'erano li con loro l'altra coppia di amici genitori di un altro "pezzo" del trio che erano arrivati li per cenare con loro (invito rivolto anche a noi ma con la situazione che avevo a casa tristemente rifiutato).
allora ci siam messi a parlare e ovviamente io ho piluccato un po' (la cena era "la picada" parola argentina - lei è argentina e lui svizzero- per definire una cena a base di salumi e formaggi messi su un tagliere in tavola con pane e gnocco e ognun prende quel che vuole "piluccando" qui e la..) dopo un po' è scesa laura e la valeria (la padrona di casa) le ha chiesto "ma quei due la sono ancora la che limonano??" ed in pratica è saltata fuori al storia di sti due ragazzini che vanno a scuola con la giulia (amica della laura) che stanno insieme e per tutta la festa (iniziata alle 16.30 finita alle 22) non han fatto altro che limonare... tanto che la laura mi ha detto che loro ad un certo punto hanno inziato a chiedersi se non gli faceva male la lingua.