GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da marexia » 22 nov 2012, 10:17

Buon giorno a tutte!!!!
Come va Marzia? facci sapere! :bacio

Qua tutto ok, se Dio vuole oggi ho il mattino e domani il pomeriggio, quindi per mezza giornata sarò a casa, perchè tra una balla e l'altra sono a lavorare dalla mattina alla sera tutti i giorni.....
e questo rende la situazione col socio piuttosto tesa...io arrivo dopo di lui, lui va a prendere le bimbe e le fa cenare (a volte mangiano da mia madre, in realtà), però poi arrivo e le trovo vestite e addormentate sul divano o sul pavimento....
Io capisco che lui sia stanco perchè lavora molto, però zio cantante, le cose vanno fatte fino in fondo, lui si lava tutti i giorni? Anche le bimbe vanno lavate e pigiamate, possibilmente prima che si sdraino e si abbiocchino.....
Niente, non c'è verso, ogni sera una lite...arrivo io, prendo su l'emma di peso e, se la mattina dopo ho tempo, le metto solo il pigiama e la lavo il giorno dopo, ma oggi uscivo prima delle 7...quindi ho dovuto tirarla su dal divano, svegliarla, lei ha iniziato a pinagere facendo una mega scenata e io nel mentre ho dovuto farle il bidet, lavarle almeno i piedi, perchè ovviamente di fare la doccia non se ne poteva parlare, visto che dormiva......(gli ho detto che il mercoledì va a danza ed è il giorno in cui le faccio la doccia...lui ha detto di non sapere che andava a danza... :che_dici... peccato che poi ho trovato il body sul letto, quindi vuol dire che ha visto che aveva ancora la roba di danza addosso....)
idem con Diana.......

e che ieri sera si era degnato di togliere i piatti dal tavolo (lasciando la tovaglia e il piatto della diana, che dico io, già che ci sei...), invece lunedì sera sono stata sveglia fino a mezzanotte passata tra sistemare le bimbe e la casa e preparare tutto per il giorno dopo.....sono arrivata alle 22 e la tavola era ancora imbandita, il tostapane fuori, le carte del cibo in cucina, i formaggi e i salumi tutti aperti sul tavolo etc etc etc....

sono molto stanca......nonostante ciclicamente parliamo e io gli dica chiaramente ciò che vorrei facesse lui non ce la fa, non ci prova nemmeno...e io sto davvero arrivando al limite della sopportazione.......non ne posso più di avere tutto sulle spalle io, di non avere la tranquillità di pensare che quando non ci sono le cose vengono fatte....per non parlare di quando ci sono e mi smazzo tutto da sola, bimbe, casa, cucina, lavatrici, conti, bollette, manutenzione della casa tutto tutto tutto....penso che per non muovere quel cu*o ad aiutarmi rischia di perdere la sua famiglia, e mi sale una rabbia.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 10:17

Buogniorno ragazze,
ho letto lamarzia....sono contenta che abbia deciso di fare gli ccertamenti..un grosso abbraccio :bacio

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 10:22

io oggi sono di malumore...

uffa uffa uffa... non mi piace stare così...
ma sono prorio giù...
non sopporto piu la situazione...
Bianca la notte vuole stare costantemente attaccata alla tetta e io non ce la faccio più, anche perchè non è per mangiare reamente, ma solo per consolazione.. Ora partiamo in Messico tranquilli senza ulteriori cambiamenti, ma appena ritorniamo voglio smettere di allattarla...
Vi chiedo aiuto ragazze...mi dovrete supportare (...e sopportare)...non so ancora come farò a toglierle il seno, oltretutto di latte ne ho molto...
come sono giu...
sono in ufficio e sono anche tentata di andarmene a casa...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 nov 2012, 10:26

Oggi sono 2 anni esatti che Samuele è stato concepito.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 nov 2012, 10:26

Aleon tranquilla!! Ce la farai!!!! e NOI TI AIUTEREMO!!!!!!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 10:38

Alexxandra ha scritto:Oggi sono 2 anni esatti che Samuele è stato concepito.... :cuore
che emozion :emozionee

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 nov 2012, 10:47

Marexia mi spiace, ma arrivi sempre tardi tutte le sere?
Comunque in parte credo che il socio si debba svegliare, ma dall'altra ti dico che è impossibile, è una battaglia logorante e che si perde in partenza, pensare che i soci facciano come noi! No no no, meglio trovargli scorciatoie, preparargli "la pappa" pronta, dopo sì, si può pretendere che almeno facciano le cose...

Aleon, ce la farai!
Io a volte scriverei pari pari le tue parole, altre adoro allattarla ancora.... quindi sono messa anche peggio, sono diventata instabile di testa :sorrisoo e il non dormire non mi aiuta affatto :buuu

Alexx ma sai quanto ci penso anche io????
Anzi, l'altro giorno ho detto a maritino: se arriva un bebè ancora adesso... avrebbe la stessa identica dpp di Chiaretta :emozionee
E vabbè, un cucciolo è sempre una emozione incredibile... :cuore

Torno alle scartoffie, ma oggi ho lavori rognosetti e ogni tanto passo, anche per spezzare un po'....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2012, 11:03

Aleon, ma certo che ti supportiamo. E sta' sicura che dalla mia tastiera mai partirà un giudizio sulle scelte! :ok

Mara, caspita mi spiace molto e capisco benissimo la tua rabbia. Io la vivevo un po' in casa mia, di sponda, con mio papà e non capivo come mia mamma potesse sopportare quella che io ritenevo una incredibile ingiustizia. Forse è per questo che mi sono scelta un marito che su queste cose è esattamente all'opposto, se vuoi te lo presto per una settimana, così me lo restituisci dicendomi: "No, grazie! Preferisco potermi stravaccare un attimo sul divano senza uno che mi fa sentire in colpa perchè se tutto non è fatto non si ferma..." :hi hi hi hi
:bacio

E fargli una check list tipo fly? So che si vorrebbe ci arrivassero da soli, ma a mali estremi....
Oppure istruire le bambine :spiteful: che gli spacchino i maroni dicendo: "La mamma ha detto di metterci il pigiama subito dopo cena. La mamma ha detto di metterci il pigiama subito dopo cena. La mamma ha detto di metterci il pigiama subito dopo cena. La mamma ha detto di metterci il pigiama subito dopo cena........" :fischia
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 nov 2012, 11:20

mammakoala sai che potrebbe essere un'idea...?
ma se c'è una partita sbraiterebbe un SILEEEEENZIO e via... :che_dici
un pomeriggio l'ho chiamato e gli ho detto di lavare le bimbe e metterle in piagiama dopo cena, che era una cosa importante....secondo te quando sono tornata com'erano???? :che_dici

reg faccio sti orari a settimane alterne, ma comunque quando torno presto esco alle 18,30 e recuperate le bimbe arrivo tra le 19,30 e le 20...quindi lui non è che ci va tutti i giorni a prenderle, potrà capitare una, due volte a settimana, e nemmeno tutte le settimane.....certo, ora che ho ripreso danza lo fa più spesso, ma non voglio dover rinunciare ad andare perchè lui non è in grado di gestire la serata e mettrle a letto come si deve...
al mattino, se esco prima di lui, tipo oggi, gli lascio due pile di vestiti sul tavolo, una per emma una per diana, con relative scarpe, giacca, sciarpa e berretto vicino...la borsa della danza, o il tovagliolo dell'asilo....la caffettiera pronta sul fornello solo da accendere......
ma è talmente pigro che quando so che alla sera faccio tardi scongelo qualcosa e lui puntualmente non la prepara, ma prende la pizza, o si fa i toast, o mangia pane e salumi, e li da anche alle bimbe, ovviamente......oppure cena lui e loro no con la scusa che hanno fatto merenda.....
è talmente pigro che sabato mattina mi ha fatto morire dal ridere..."Al sabato non ho proprio voglia di fare niente...non ho voglia di fare la doccia, di farmi la barba...mi sa fatica perfino fare la cacca!"..... :risatina:

non so proprio come fare...a volte mi immagino a pensare a come sarebbe vivere solo io e le bimbe e vi dico la verità provo sollievo...sono sicura che il mio carico di lavoro diminuirebbe, farei meno fatica, mi farei meno nervoso e avrei anche più soldi.....senza considerare che chiuderei definitivamente tutti i contatti con la sua ex......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 nov 2012, 11:22

aleonmizzichine..concordo anche io che tornati dal messico smetti di allattare...ma una domandina ...non ricordo...Bianca prende il ciuccio?

marae dimmi mo che faresti il 3° :risatina:

scherzi a parte...capisco che se arrivi tardi tutte le sere per il socio ( perchè è uomo è dura)..però si deve impegnare...anche io come te sarei al limite della sopportazione....e concordo con Mammak..
quando sono via o anche quando sono stata sei gg in ospedale per il cesareo avevo fatto una lsita al socio ....
e lui ha fatto tutto....sia per il bimbo( lavaggi..scuola...vestiti...) che per l'ordine in casa...( puliva anche i pesci.. :spiteful: )...e si è impegnato...magari da solo si perdeva d'animo ....invece con una lista e poi vedendo che faceva tutto si sentiva soddisfatto...

fai come per i bimbi fagli un cartellone con le stelline se fa tutto e bene a fine giornata ....e nel week se ha tutte stelline ti transformi in PANTERONA.....vedrai che cosi lo stimoli :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 nov 2012, 11:24

adesso proverò, ma dubito che funzioni...anche quando facevo le notti gli lasciavo tutto scritto, ma mica è servito....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 nov 2012, 11:31

aleon se hai deciso di smettere vai avanti senza paura...non sarà facile, ci saranno pianti e lacrime (tuoi soprattutto!!!), ma se senti che è giunto il momento vai sicura....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2012, 11:40

cinny78 ha scritto: fai come per i bimbi fagli un cartellone con le stelline se fa tutto e bene a fine giornata ....e nel week se ha tutte stelline ti transformi in PANTERONA.....vedrai che cosi lo stimoli :risatina:

:ahah :ahah :ahah :ahah
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 11:46

mara abbiamo scritto proprio nello stesso momento e il tuo post me l'ero perso....
come mi dispiace per la situazione che stai passando..mi piacerebbe tanto che le cose cambiassero ma ho paura che senza un "colpo di reni" non si vada da nessuna parte...Lui di tanto in tanto ti fa capire di aver capito ma in realtà penso che lo faccia solo perabbonirti per un altro po...e poi si torna punto e a capo..
Più che altro veramente non capisce che così rischia di perderti...la corda non si puo tirare per troppo tempo...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 nov 2012, 11:58

Io penso che spesso sia immaturità (nel senso che restano bambini loro), altre dipende da come sono cresciuti (e quindi attente noi mamme di maschietti!) e in parte sono furbetti, sanno che tanto.... c'è sempre chi fa per loro, meglio di loro, al posto loro, in questo caso tu Marexia!

Come mammakoala io davvero non mi posso lamentare, lui fa la spesa per tutto (certo però che i detersivi e le cose più per la casa devo andarci insieme o scrivergli per benino marca, modello ecc.o farglielo proprio vedere), poi cucina sempre lui, sempre, e quando manca mi lascia pronto....
Io penso di più ai bambini, ma se c'è necessità è andato da solo dalla pediatra e ci pensa lui. Certo, in quel caso devo "istruirlo" per bene, ma poi devo dire che esegue oppure mi continua a chiamare al telefono per chiedere questo o quello. Pensa tutto lui al mattino, ma gli lascio tutto pronto (vestiti, sacchetto materna), ma se non lo faccio, ora è più bravo e si arrangia anche da solo. Nei we che ho lavorato, quando è andato dai suoi, ha pensato lui a portarsi dietro l'occorrente (pannolini, ricambio, cibo per Chiara, ...).
Insomma, devo dire che lui mi aiuta tanto tanto, davvero.
Poi in ogni caso su alcune cose chiudo gli occhi... ma lui è lui e io sono io.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 nov 2012, 12:13

LaMarzia, tienici aggiornate :bacio

Reg, se il nasino cola è meglio così si libera :ok
Come sta Serena?

Cinny, che ti ha detto la ragazza?!!
E brava Aurora che mangia tutto! :clap Giulio va a periodi, ora siamo nella fase banane OK, fino a un po’ di tempo fa non voleva proprio vederle. Però il latte vaccino proprio no, se ne accorge e comincia a ridere, scansando il bicchiere :che_dici

Mara, sai che fatica leggere … :che_dici
Però la macchinetta del caffè pronta al mattino... è autolesionismo :fischia

Aleon, anche io allatto e anche io mi alzo ripetutamente la notte, molto spesso molto più che ripetutamente :che_dici è dura ma credo che continuerò ad allattare tutto l’inverno
mammakoala ha scritto:paoletta,
non ho guardato tutti i prodotti, questo mi sembra anche carino :sorrisoo

http://www6.vtechkids.com/product/detai" onclick="window.open(this.href);return false; ... -Connected

nella demo c'è pretend social network, mi ha fatto ribaltare :ahah

No, perchè se le regalo il tablet, poi io sono gelosa, che non ce l'ho :ahaha
e lo vorrei :fischia
Mammakoala :ahah :ahah
Mio marito aveva pensato al tablet Tabeo http://tinyurl.com/9o4ue7y" onclick="window.open(this.href);return false; … ma per Giulio mi pare un po’ presto.

Il laptop è proprio carino, con quello della fascia di età inferiore, Giulio ci gioca tanto. :ok

Ieri lezione di nuoto, Giulio ha fatto tanti progressi. Ieri un papà ci ha chiesto se gli facevamo fare anche altri corsi oltre a quello o se lo portavamo spesso in piscina... :unghiette :hi hi hi hi Bisogna dire che a Giulio piace ed è proprio un pesciolino.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 nov 2012, 12:47

mammakoala ha scritto:
cinny78 ha scritto: fai come per i bimbi fagli un cartellone con le stelline se fa tutto e bene a fine giornata ....e nel week se ha tutte stelline ti transformi in PANTERONA.....vedrai che cosi lo stimoli :risatina:

oddio, non lo avevo letto!!!!! :caduta_sedia:
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 14:19

marexia ha scritto:
mammakoala ha scritto:

oddio, non lo avevo letto!!!!! :caduta_sedia:
Chissà, magari funziona!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 nov 2012, 18:22

Della serie che quando sono piccoli sono un amore, quando crescono però sono anche uno spasso!!!
Auri: "Papi, fammi indovinelli sugli animali, ma difficili!". Papà: "Dimmi il nome di una specie di scimmia". Lei ci pensa e poi, pur di dire un nome "difficile" euforica risponde: "Camaleonte!" :risatina:
Proseguono. "Dimmi il nome di una razza di cane". Aurora: "Facile questa! PESCECANE!" :caduta_sedia:

E oggi al ritorno da scuola le chiedo cosa abbia mangiato.
"Piselli di primo, poi carne e poi quella cosa.... sì, tipo purè, ma che non è purè, non mi ricordo come si chiama mamma...".
Io in crisi a casa guardo il menù online e leggo: POLENTA E BRASATO, PISELLI.
Sì sì, ho capito quella cosa tipo purè :ahaha

Questi sono i momenti in cui mi diverto da matti!!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 nov 2012, 22:43

Che carina aurora :risatina:
Chiara sta meglio?

mara come va??

lamarzia stefanino come sta?? Stanno capendo qualcosa?

Bloccato

Torna a “Agosto”