GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 13:30

robby ha scritto:cognitivo comportamentale è aba Pao
Beh, non solo.
Anche TEACCH è approccio cognitivo-comportamentale, ma ha una componente clinica che in ABA non hai.
La differenza, lo dico spesso, la fa oltre che il metodo il terapista (e Ro lo dici pure tu che la giovane psicologa riesce a fare con Pietro cose che la superstar non fa perchè manca un elemento di empatia reciproca di fondo - questo secondo me vale SEMPRE).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 13:31

paopao ha scritto:..mi defilo in buon ordine..
Pao, ti sei sentita ferita dalla considerazione di Leda? Sono convinta non l'abbia fatto con intento di colpire, ma semplicemente di mostrarti che nel concreto anche tu stai aspettando di capire (giustamente) come intervenire su Emilio.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 mag 2012, 13:52

paopao ha scritto:intanto Robby, a forza di evitare l'argomento epilatori l'abbiamo fatta scappare.
Quando era chiaro che aveva voglia solo di cazzeggio
robby torna che ancora non sappiamo il colore delle unghie di Cali di questa settimana!! :vaiii:
Viola :hi hi hi hi :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 mag 2012, 13:55

Scusatemi ma io su tutto il discorso me ne tengo fuori.....non saprei che dire.....sono situazioni talmente delicate e allo stesso snervanti che qualsiasi parola sarebbe superflua.
Sappiate solo che soffro e allo stesso tempo gioisco con voi dei vari progressi :cuore
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2012, 13:59

fed+brugnomo ha scritto:
Pao, ti sei sentita ferita dalla considerazione di Leda? Sono convinta non l'abbia fatto con intento di colpire, ma semplicemente di mostrarti che nel concreto anche tu stai aspettando di capire (giustamente) come intervenire su Emilio.
io non ho motivi per colpire nessuno, come dice Fed e nessun vantaggio per me

però a volte Pao manca di un po' di lucidità nella autovalutazione e se siamo qua per darci una mano allora io le dico quel che penso, poi lei reagisce come crede.

come a me avete tutte dato mazzate in testa quando do detto che Giulio è disgrafico... e nonostante il mio dubbio non sia assssssolutamente andato via ho deciso di aspettare ancora un po' prima di farlo vedere da qualcuno.
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 14:02

però a volte Pao manca di un po' di lucidità nella autovalutazione e se siamo qua per darci una mano allora io le dico quel che penso, poi lei reagisce come crede.

Leda, non ti volevo tappare la bocca, eh? :sorrisoo Cercavo semplicemente di metterle (a Pao, intendo) da un'altra prospettiva (cioè quella della sostanza, che condivido) le considerazioni che hai fatto.

Sì Cali, hai ragione. Anche oggi le mamme di figli problematici hanno monopolizzato un po' la discussione. Me ne scuso con chi magari ha altro a cui pensare. Io oggi ho letto Robby e ho pensato fosse un bene sviscerare un po' il discorso terapie perché da troppo tempo la leggo molto giù e questo mi dispiace. :cuore

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2012, 14:05

tranquilla Fed :sorrisoo
ovvio che poi quando mi sono dichiarata poco empatica avevo pensato proprio a te come contr'altare :ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2012, 14:05

Cali: come va piuttosto la tua mano?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 14:08

leda71 ha scritto:tranquilla Fed :sorrisoo
ovvio che poi quando mi sono dichiarata poco empatica avevo pensato proprio a te come contr'altare :ok

:caduta_sedia: comunque, questo tipo di intervento che ho fatto, è quello che intendevo quando parlavo di comunicazione non violenta. :sorrisoo E' un bell'esercizio di ascolto reciproco. A me aiuta sempre tanto. E nonostante non possa più fare dialoghi dei massimi sistemi con mio figlio in merito, mi aiuta tanto anche con lui.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 mag 2012, 14:08

fed+brugnomo ha scritto:

Leda, non ti volevo tappare la bocca, eh? :sorrisoo Cercavo semplicemente di metterle (a Pao, intendo) da un'altra prospettiva (cioè quella della sostanza, che condivido) le considerazioni che hai fatto.

Sì Cali, hai ragione. Anche oggi le mamme di figli problematici hanno monopolizzato un po' la discussione. Me ne scuso con chi magari ha altro a cui pensare. Io oggi ho letto Robby e ho pensato fosse un bene sviscerare un po' il discorso terapie perché da troppo tempo la leggo molto giù e questo mi dispiace. :cuore
Non ti devi scusare di niente.....e hai fatto benissimo.....a me spiace tanto sentire Robby così giù però più che un patpat che potrei fare....
Mentre i tuoi interventi sono molto utili e istruttivi e li leggo sempre con piacere.
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 mag 2012, 14:12

leda71 ha scritto:Cali: come va piuttosto la tua mano?
Malino.....nel senso che ho sbattuto molto forte l'osso e quindi ogni movimento è una tortura senza contare che si è gonfiata ma fortunatamente è la mano sinistra (quella buona a niente :risatina: ) e quindi sta li aspettando che passi......mia mamma voleva spedirmi in ospedale :che_dici ma figuriamoci, muoverlo lo muovo.....quindi basta aspettare che la botta si riassorba bon....
Patula 28/08/2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 14:14

Cali ci hai messo il ghiaccio almeno?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 mag 2012, 14:15

no, non vado a casa il lunedi.
Tornata dopo pranzo, letto oroscopo di branko che mi consiglia di aiutare con le mie fulminanti intuizioni gli amici in difficoltà :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2012, 14:16

CALIBAN ha scritto:
leda71 ha scritto:Cali: come va piuttosto la tua mano?
Malino.....nel senso che ho sbattuto molto forte l'osso e quindi ogni movimento è una tortura senza contare che si è gonfiata ma fortunatamente è la mano sinistra (quella buona a niente :risatina: ) e quindi sta li aspettando che passi......mia mamma voleva spedirmi in ospedale :che_dici ma figuriamoci, muoverlo lo muovo.....quindi basta aspettare che la botta si riassorba bon....
:incrocini
io una radiografia l'avrei fatta, però... magari si è incrinato qualcosa e con una fasciatura rigida risolvi
certo che l'idea di passare le prossime 6-8 ore in un PS :impiccata:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 mag 2012, 14:17

fed+brugnomo ha scritto:
no, ma non me la sono presa.
Aveva detto bene Leda, niente da obiettare.
Mi sono tirata via dal discorso, tutto qui.

e comunque non ho capito sta cosa del cognitivo-comportamentale...confido che Baby mi faccia capire meglioa qusto punto :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 mag 2012, 14:19

leda71 ha scritto:come a me avete tutte dato mazzate in testa quando do detto che Giulio è disgrafico... e nonostante il mio dubbio non sia assssssolutamente andato via ho deciso di aspettare ancora un po' prima
di farlo vedere da qualcuno.
come dici tu una, se ha dei dubbi, se li tiene comunque, purtroppo.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 mag 2012, 14:20

fed+brugnomo ha scritto:Cali ci hai messo il ghiaccio almeno?
Certo è bastato appoggiarla alla mia scrivania oggi :che_dici
Lupetto + maglione di lana + pile e sono ancora un pezzo di ghiaccio.....ma d'altra parte io sono in una struttura moderna :ciaociao creata da un architetto rinomato ri- :ciaociao interamente di vetro e acciaio in più è un openspace.....e oggi il termometro segna 9°, diluvia e c'è un'umidità che entra nelle ossa.....
Benvenuta primavera :impiccata:
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 mag 2012, 14:21

la mia intuizione fulminante è pure per me che sarebbe meglio che CALI mettesse del ghiaccio, prima ceh si gonfi in maniera abnorme.
VA bene anceh stasera e nei giorni a venire finchè è gonfio.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2012, 14:23

paopao ha scritto:
leda71 ha scritto:come a me avete tutte dato mazzate in testa quando do detto che Giulio è disgrafico... e nonostante il mio dubbio non sia assssssolutamente andato via ho deciso di aspettare ancora un po' prima
di farlo vedere da qualcuno.
come dici tu una, se ha dei dubbi, se li tiene comunque, purtroppo.
bastasse qualche pat-pat, eh

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 mag 2012, 14:25

paopao ha scritto:no, non vado a casa il lunedi.
Tornata dopo pranzo, letto oroscopo di branko che mi consiglia di aiutare con le mie fulminanti intuizioni gli amici in difficoltà :risatina:
:ahah :ahah :ahah

Seriamente..... ma come kezz fai a leggere l'oroscopo......io non lo sopporto proprio.....
E c'è pure gente che vive su ste cose.....vedi sto branko...bah
Patula 28/08/2007

Bloccato

Torna a “Agosto”