GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 10:51

Che è successo Mara???

Cinny bello il battesimo il giorno della festa della mamma!!!! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 gen 2012, 10:57

aleon, ti sta d'incanto!!
Per il velo non so...è già tanto ricca la gonna che forse anche il velo sarebbe troppo, però se dici che ci sta bene...
Capelli, io in genere prediligo il raccolto, ma i tuoi ricci quasi quasi li lascerei sciolti, con una pettinatura ben, come dire, strutturata di modo che se ne stiano in ordine, mi sembra potrebbero così equilibrare il tutto: gonna "riccia"-corpino semplice-testa riccia :sorrisoo magari tirati sul capo e sciolti sulle spalle

cavolo mi hai fatto venir voglia di tirar fuori le mie foto del matrimonio :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 gen 2012, 10:58

mara quid est???
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 11:30

Fufi mandami in mp il tuo indirizzo mail! Così ti mando le foto

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 11:36

Aleon, ma sei BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Hai un fisico invidiabile, e il vestito è proprio bello, non è esagerato, ma è bello, hai scelto proprio bene e ti sta d'incanto! :ok Io sì, metterei il velo, a me piace, magari appunto corto, dovrei vedere nell'insieme come sta. E per i capelli, tu cosa pensavi?
Oggi pomeriggio lo faccio vedere alla mia Aurora, se passi al suo giudizio... SARAI UNA SPOSA PERFETTA! :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 11:41

Ciao Paoletta, ti ho sognata stanotte, ero preoccupata :fischia
Ma quanto siete entrate nelle mia vita e nel mio cuore eh?! :sorrisoo :cuore

Lamarzia, sì sì, qui la nota dolentissima del nido è il prezzo. Quando è andata Aurora già pagavo tantissimo, 550 euro, ma adesso è aumentato da pazzi! io con questa cifra non ce la faccio, ma nello stesso tempo non posso pesare sui nonni, secondo voi una babysitter quanto può costare?
Comunque mi sa che slitteremo il mutuo a favore del nido, non ho altre alternative. Spero però di fare solo da 2 a 3 anni, perchè 2 anni di nido a quel prezzo è da spararsi, altro che crisi...

Non ricordo più chi mi chiedeva della sagra di Sant'Antonio. No, io non sono a Milano, lavoro a Milano città, ma vivo nell'hinterland. La sagra è molto bella, è proprio nel mio paese, per i bambini dai 3 anni è bellissimo partecipare, ora i nostri sono piccolini. Ci sono 4 giorni di festa con un programma davvero fitto fitto fitto. Se volete dettagli posso darvi il link del sito via mp.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2012, 11:42

mammakoala ha scritto:mara quid est???

Mara, sfogatiiiii!
Noi ci siamo! :coccola

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 11:50

Mammakoala è quello che pensavo anche io... Che siccome la gonna è già ricca magari il velo non ci voleva... Ma ieri ne ho privato alcuni e devo dire che completavano l'abito..

I capelli non li vorrei sciolti, li porto sempre così!! Vorrei una pettinatura magari semi raccolta

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 11:51

Reg ci conto allora!! Fammi sapere cosa dice aurora!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 11:55

Fufi
Quel cuocipappa ce l'ho anche io ma ancora non ho avuto modo di provarlo, ma mi ha ispirato molto quando me l'hanno regalato!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2012, 12:56

La notizia del seggiolone dell'Ikea ritirato dal commercio l'avevo letta pure io... ma poi l'altro giorno sono andata a ll'Ikea e lo vendevano ancora... :pensieroso

Aleon puoi fare come me: pettinatura boccolosa semiraccolta (io poi avevo arricchito il tutto con dei fiorellini) e velo solo in Chiesa! Io l'ho tolto subito appena arrivata alla location!!

Ragazze io addirittura non vorrei mandare Sam neppure all'asilo fino a 4 anni.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 gen 2012, 13:21

alexx, io sono stata contenta di aver potuto gestire emma in famiglia fino a 2 anni e mezzo, ma poi alla materna era proprio una sua esigenza andare, ne avva proprio voglia e bisogno!
chiaro che se poi il nido fosse stata una necessità lavorativa l'avrei mandata!

cosa è successo?....non voglio tediarvi con i miei problemi di coppia, per cui faccio un sunto breve: ogni notte viene a letto e riesce a svegliare diana (con quella ca**o di radiosveglia che gli ha regalato mia madre e che deve provare a tutto volume alle 4 per vedere se suona, o perchè si cerca i vestiti e sbatte cassetti e ante, nonostante gli stia dicendo da mesi di prepararsi i vestiti la sera prima, o accende la luce o lascia il telefono in sala e lo chiamano dal lavoro, ma lui non sente, io si, mi sveglio, gli porto il telefono e lui alle 6 di mattina chiama e parla ad alta voce etc etc etc)....eppure lo sa che in questo periodo faccio fatica a d addormentarla, e se nessuno la disturba lei tira mattina....
poi oggi si è svegliato alle 8 per essere al lavoro alle 9, gli ho chiesto di portare lui emma a scuola, in 10 minuti la preparavo e alle 8,10 poteva uscire, ma no, non può perder 10 minuti intanto che esce per portare sua figlia a scuola quando va al lavoro tardi...la devo portare io, uscendo apposta con diana che dormirebbe ancora nella sua culla......e per fotuna che in questi giorni non c'è brutto tempo!...
morale della favola...come sempre rispetto zero e collaborazione zero!

scusate, volevo essere più breve!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 13 gen 2012, 13:58

marexia urge corso intensivo di recupero socio!! Non può comportarsi così :aargh
bisogna trovare una strategia perché riesca a vedere quanto è egoista un tale approccio e si redima da solo, perché temo che servano a poco le sfuriate che sicuramente si becca. Il cambiamento deve venire da dentro di lui. Forza tutte sotto con i suggerimenti
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 14:10

Ragazze ho della ricotta a casa e volevo fare una torta, avete ricette semplici da suggerire??

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 14:46

Alex da una parte anche io preferirei non mandarla al nido... Dall'altra Fabrizio che lav
ora con i bimbi mi parla sempre della differenza abissale dei bambini che vanno al nido e quelli che non vanno... I primi sono molto più svegli, imparano in fretta, sono più disciplinati e indipendenti. Gli altri sono più "addormentati"..
Poi , posto il fatto che ci son persone che proprio non possono farne a meno, ognuno è libero di scegliere ovviamente...
Io non ho scelta purtroppo... Mia suocera, sebbene casalinga, abita in un'altra città ed in ogni caso non vorrei che fosse lei a "educare" mia figlia... Per carità tanto di cappello per come ha cresciuto o suoi 3 figli,
ma i suoi metodi non li condivido....
Sto cercando di ritardate quando più possibile il rientro a lavoro ma per quello che faccio non posso poi di tanto.. Quindi per me poche possibilità di scelta.. Ma apparte che il primo periodo mi piangerà il cuore, so che le farà bene andate al nido.. Ogni giorno fanno cose nuove, imparano per imitazione dagli altri bimbi... Non per altro si dice che i bombi quando vanno al nido dormono, mentre a casa non dormono... Li vedono gli altri bimbi che dormono e per imitazione lo fanno anche loro..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 gen 2012, 15:04

Passo veloce solo per una salutino, qui siamo alle prese con il lupo cattivo dei tre porcellini e non si dorme... la piccola tira mattina, Francesco urla e ha gli incubi.
Reg :cuore
Mara :bacio gli uomini a volte sembrano talmente storditi...
Battesimo, ma sono solo io che non battezzo e non sono battezzata?
Passo presto, intanto baci!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 gen 2012, 15:11

si, aleon, hai proprio ragione! al nido imparano e fanno un sacco di cose!
e cose che non fanno a casa all'asilo le fanno (vedi emma che mangia molte cose che a casa non vuole nemmeno vedere....ma da buon capricorno le verdure manco all'asilo gliele fanno mangiare!!!! :risatina: )...

socio...a parole dice di volermi aiutare, che se le cose gliele dico le fa....apppparte che non è che tutti i giorni posso dirti"Per favore sparecchi? per favore vesti emma mentre io cambio diana?per favore metti la tua roba a lavare invece di seminarla sul pavimento?etc etc etc....."
poi veramente alcune cose sono 5 anni che gliele chiedo!!
ma non è ora di crescere e di capire che in questa casa e in questa famiglia non sei un ospite, non sei di passaggio?
che non posso pensare io alla gestione delle figlie (pure la sua) al 100%, della casa, della sua persona, delle magagne con il costruttore e tra poco di nuovo del lavoro, mentre tu vai a lavorare e quando torni a casa stop, i tuoi impegni sono finiti, e passi dal divano al letto, alla tavola, al calcetto, ai C***I tuoi?????

oggi, di nuovo, con calma mi metto lì e gli rispiego quello che significa per me avere una famiglia, un progetto comune, quello che lui deve impegnarsi a fare per evitare che mi rompa davvero le palle per bene e lo mandi affan@ul@ lui e il calcetto!...
(ve lo avevo detto che non ho più parole, ma solo parolacce! :fischia )
Ultima modifica di Alexxandra il 13 gen 2012, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: bippata parolaccia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 gen 2012, 16:08

Sono gli stimoli e le attività a sviluppare le abilità cognitive dei bimbi a prescindere se sono a scuola o casa... :fischia Personalmente però durante il primo anno dei cuccioli non mi sentirei di mandarli al nido, hanno ancora bisogno di stare con la mamma in un ambiente familiare, meglio una tata… per la socializzazione c’è tempo… ma ovviamente ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze.
Aleon ha scritto:Ragazze ho della ricotta a casa e volevo fare una torta, avete ricette semplici da suggerire??
Puoi fare una semplicissima 4/4 e sostituire la ricotta al burro, facile e leggera allo stesso tempo :ok

Reg, mi hai sognato?! :urka mangiato pesante?? :bacio

Marexia, credo che nella situazione in cui sei le parole non servano più ma i fatti sì: non ho mai creduto molto nella distribuzione dei compiti a tavolino, però forse invece di rispiegargli la tua visione di famiglia che molto probabilmente non è la sua… perché con carta e penna non vi dividete i compiti giorno per giorno? Lo potete fare anche al pc eh!.. :sorrisoo Insomma una flylady del manage familiare. Magari c’è pure l’app! :fischia

Seggiolone comprato! Quello che ho trovato è al 95% come lo cercavo ma va bene così visto che se aspettavo ancora lo comprava direttamente Giulio… :che_dici ma ve l’ho detto che schiaccia i tasti sia del mio portatile che del computer del papà e con le dita passa sul touch pad come se niente fosse! :-D Non vi dico quanti docs ho perso ultimamente… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 16:25

Aiuto Paoletta che vuol dire 4/4 ??

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2012, 16:29

Bianca invece schiaccia i tasti del telecomando poi alza la testa e guarda la tv per vedere se è successo qualcosa!! È buffissima!!

Seggiolone... Da quando ce l'abbiamo sono rinata davvero... A Bianca piace tanto starci seduta e io riesco a fare molte più cose! Anche durante i pasti non la teniamo più in braccio e riusciamo a mangiare!!! Prima era impossibile...mangiavo in piedi e con lei in braccio...

Bloccato

Torna a “Agosto”