Ary ho capito cosa vuoi dire. tu vuoi riproporre il "metodo babypappa" che usavamo io e jack
si cuociono le verdure al vapore, si frullano con l'acqua di cottura e se il tutto è troppo denso si aggiunge semplice acqua calda

Messaggio da dandi » 23 nov 2011, 11:17

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 11:19
Buongiorno Dandina...dandi ha scritto:buondì
Ary ho capito cosa vuoi dire. tu vuoi riproporre il "metodo babypappa" che usavamo io e jack![]()
si cuociono le verdure al vapore, si frullano con l'acqua di cottura e se il tutto è troppo denso si aggiunge semplice acqua calda

Messaggio da dandi » 23 nov 2011, 11:27
nemmeno io, però magari per le prime pappe il risultato è troppo densoDani78 ha scritto:Buongiorno Dandina...dandi ha scritto:buondì
Ary ho capito cosa vuoi dire. tu vuoi riproporre il "metodo babypappa" che usavamo io e jack![]()
io usavo il cuocipappa della chicco, ma non ho mai aggiunto acqua....

Messaggio da aryyra » 23 nov 2011, 11:27
si cosi'dena ha scritto:cioè nn fai il brodo?aryyra ha scritto:volevo capire se lessando la verdura senza immrgerla in acqua, frullandola e congelandola si potesse poi usarla nell'acqua al posto della minestrainsieme al resto
![]()
adesso cerco qualche degenre quanto em che ha avuto idea simile![]()
nel rattempo la minestra di oggi si è bruciata
in teoria se fai bollire le verdure nell'acqua devi usare l'acqua stessa perchè tutte le proprietà nutritive sono finite lì. Se invece le lessi tipo al microonde allora potresti usare solo acuq e metterci le verdure perchè hanno mantenuto tutte le proprieta. Poi ci aggiungi la pastina o la farina

Messaggio da aryyra » 23 nov 2011, 11:30

Messaggio da dandi » 23 nov 2011, 11:37

Messaggio da dandi » 23 nov 2011, 11:39
per me puoi fare tranquillamente cosìaryyra ha scritto:non so..io il babypapap non ce l'ho.
intendevo solo dire se qualcuna metteva 180 ml di acqua anzichè minestra vegetale e poi aggiungeva verdure lessate al micro che hanno le loro proprietà invece di quelle del brodo..cosi' mi risparmio di ingolfarci di verdure (sempre le stesse tra l'altro all'inizio) o peggio di buttarla

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 11:41
non fa male...........no no........per nulla.........dandi ha scritto:vi racconto di ieri pomeriggio:
ho fatto la prima delle 3 visite del "pacchetto osteopata" che ho preso su groupon(29€)
è stato bellissimo, mi sono rilassata un sacco malgrado qualche movimento fastidioso me lo abbia fatto fare specialmente col collo.
mi ha fatto anche qualche "manovra strana" tipo, tirare le orecchie verso l'esterno( e lì ho ringraziato di essere sola perchè altrimenti sarei scoppiata a ridere) oppure infilarmi le dita in bocca( con guanto monouso)
eppoi sostiene che ho dei problemi legati al fatto di avere, udite udite, "il palato stretto". cioè alla veneranda età di 18 anniscopro di avere problemi al palato.
![]()
dice che i miei denti che sono per la cronaca drittissimi, lo sono grazie al fatto di essere piccoli e alla mancanza delle due mole del giudizio superiori(mai spuntate).
mi diceva di prendere in considerazione l'idea di allargare il palato, spiegandomi come avviene e sostenendo(dani78 tu non leggere) che non fa male, al massimo da un po di fastidio solo i primi giorni

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 11:52
anche i miei sono drittissimi........ed io ho tolto i denti del giudizio ( che non erano nemmeno usciti, ho dovuto incidere la gengiva) proprio per evitare l'espansore ma a nulla è servito....dandi ha scritto:vi racconto di ieri pomeriggio:
ho fatto la prima delle 3 visite del "pacchetto osteopata" che ho preso su groupon(29€)
è stato bellissimo, mi sono rilassata un sacco malgrado qualche movimento fastidioso me lo abbia fatto fare specialmente col collo.
mi ha fatto anche qualche "manovra strana" tipo, tirare le orecchie verso l'esterno( e lì ho ringraziato di essere sola perchè altrimenti sarei scoppiata a ridere) oppure infilarmi le dita in bocca( con guanto monouso)
eppoi sostiene che ho dei problemi legati al fatto di avere, udite udite, "il palato stretto". cioè alla veneranda età di 18 anniscopro di avere problemi al palato.
![]()
dice che i miei denti che sono per la cronaca drittissimi, lo sono grazie al fatto di essere piccoli e alla mancanza delle due mole del giudizio superiori(mai spuntate).
mi diceva di prendere in considerazione l'idea di allargare il palato, spiegandomi come avviene e sostenendo(dani78 tu non leggere) che non fa male, al massimo da un po di fastidio solo i primi giorni

Messaggio da aryyra » 23 nov 2011, 11:54

Messaggio da dandi » 23 nov 2011, 12:06

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 12:09

Messaggio da pensopositivo » 23 nov 2011, 13:26

Messaggio da pensopositivo » 23 nov 2011, 13:28

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:33

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:34

Messaggio da pensopositivo » 23 nov 2011, 13:36

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:36

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:36
ma povero piccolo.pensopositivo ha scritto:Ciao Topi,![]()
dai, x me è stata una nottata no. Stefy è troppo raffreddato e non riesce assoluatmente a dormire causa tosse e fatica a respirare, xcui avremo dormito si e no, a spizzichi e bocconi, circa 3 ore (seduti sul divano)

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:37