GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da IrEmMatti » 18 nov 2011, 8:43

Buongiorno belle donzelle,
controllo alle anche ok!
Ora non mi posso fermare perché devo correre in ufficio, ma ho letto tutto tutto!!
Passo dopo.. BACIOTTOLONI! :bacio :bacio :bacio :bacio
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 nov 2011, 8:59

Aleon, come sta Bianca?
Chiara dopo il vaccino dorme agiatata la notte, si sveglia alle 4 o 4,30 e invece stanotte è rimasta attaccata a me fino a metà notte, poi ho chiesto a mio marito se poteva darmi una mano perchè avevo ormai le spalle troppo dolenti, ma con lui piangeva, allora me la sono ripresa e dopo non so quanto si è addormentata...
Per lo pneumococco, sì, è meglio farlo più da grandini se non vanno al nido, così risparmiano alcuni richiami. Per noi però ci voleva, anche perchè non so bene ancora quando andrà al nido, potrebbe essere anche all'anno e poi ci sono i fratelli e la casa "bambinesca" con un via vai che è peggio che essere al nido :sorrisoo Niente vaccino per il rotavirus invece.

Metodi: leggerli non fa male, ma penso sia più utile prenderli per quello che più ci ispira e non alla lettera. E' tanto ormai che non credo nei metodi o nelle teoria precostituite, anche perchè ogni bimbo è diverso, ogni mamma e papà pure, per cui è proprio diversa anche la relazione che si crea tra loro, quindi ci dovrebbero essere infiniti metodi. Vanno bene a mio avviso alcuni spunti, che aiutano a capire il mondo neonatale o infantile. Il bisogno della routine, ad esempio, è reale, perchè in questo modo il bimbo piccolo si rassicura, può già capire cosa succederà dopo e tutto questo senza creare l'ansia dell'imprevisto o dell'ignoto... Ma del resto anche per noi adulti le situazioni totalmente nuove creano ansia. Il bebè è più esposto, perchè non ha il concetto di tempo come noi, per cui lo aiutiamo con azioni ripetitive che si susseguono nel loro ritmo. Ma sono accorgimenti anche naturali, il giorno segue un ritmo sempre uguale e ciclico (dì, pomeriggio, sera, notte), così le stagioni, sono esempi, ma secondo me fanno capire che si segue la natura, già abbiamo gli strumenti per essere genitori. Per il resto, sono perplessa sul doverli addormentare in un modo, sul seguire lo svezzamento in modo rigido ecc. Credo molto di più nell'istinto materno e forse andrebbe rafforzata la fiducia di ogni mamma su questo, anzichè rinchiudere la sua maternità in rigide teoria. Ma è solo la mia idea, anche io ho qui molti lilbri, ma li ho presi mooooolto con le pinze, le varie maternità mi hanno molto cambiata, ho toccato con mano che quello che andava bene per uno, non funzionava con l'altra, e poi non sono robottini, ogni schema, metodo, anche rituale deve avere la capacità di essere flessibile, perchè non c'è giornata identica all'altra, non siamo noi uguali a ieri, non lo sono nemmeno loro...
Non so, ma penso che l'errore sia in una visione diversa: un conto è fare la mamma, un conto è esserlo. Se facciamo le mamme, allora si può anche teorizzare, ma dato che SIAMO mamme... beh, c'è tutto un sapore speciale che mai potrà racchiudersi in un libro.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 nov 2011, 9:07

Ciao reg, Bianca sembra tranquilla, si è svegliata alle 7:45 e al cambio del panno mi ha regalato tanti bei sorrisi :sorrisoo ora ha ciucciato e se la dorme qui accanto a me nel lettone. Missa che anche io prolungo il riposino... Sembra non avere febbre..

Cmq ogni volta che ti leggo mi sembra di sentire tutto quello che ci dicevano al corso preparto pari pari. Io la penso come te anche se sono alla prima esperienza lo vedo ovvio che non si possa trattare tutti i bimbi alla stessa maniera. Ognuno è diverso, ha il proprio carattere e le esigenze che ha uno potrebbe non averle un altro..
Baci a dopo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 nov 2011, 9:12

Iperattività: anche io penso sia un po' prestino, però è anche vero che la personalità e il carattere si vedono un po' fin dall'inizio. Ma bisogna stare attenti ad etichettarli, perchè poi se li iniziamo a considerare così.. è facile che lo diventino realmente. Sono convinta che la cosa principale ora sia contenerli (fisicamente e psicologicamente) sia rispondere sempre ai loro bisogni, perchè ora non sono proprio per niente vizi, a mio avviso.

Pisellini... Alexx, non so che dirti, se fai un giro in internet ci sono le due scuole diverse, è ancora un mondo in cui uno ti dice A e l'altro ti dice Z. Il mio Gabri, dopo la sua infezione alle vie urinarie piuttosto seria, fece esami su esami (eco, scintigrafia e così via). A 1 anno esatto, fissarono l'intervento presso un reparto di urologia pediatrica piuttosto rinomato per fimosi. La mia pediatra, però, non convinta, 10 giorni prima dall'operazione, mi mandò privatamente da un urologo in un altro ospedale e lì cambiò tutto. Lui mi spiegò bene cosa fosse la fimosi, quando è fisiologia e quando no, come si risolve, di avere pazienza e soprattutto di lasciare che fosse la natura per prima a fare il suo corso. Gabri non fu operato, certo il pisellino restò chiuso per anni, ma in effetti non ha mai avuto altre infezioni (dopo quella alla nascita), nè infiammazioni, nè niente. Anche la visita fu molto più accurata e precisa, poi ho scoperto che è un urulogo che ha persino operato bimbi in utero, perchè ho conosciuto una ragazza alla quale diversi gine avevano prospettato l'aborto, invece il bimbo fu operato da questo urologo ancora in pancia, è nato ed è un bel bimbo! Insomma, vedi un po' la situazione, ma non forzarlo per ora, perchè i rischi sono molto più alti e pericolosi, si può avere la strozzatura ad esempio ed andare in parafimosi, o ancora, forzando, può uscire sangue e si creano cicatrici che sono anche peggio... Se la natura non è pronta, anche forzandolo, tenderà a tornare come prima. E nel frattempo il bimbo ogni volta sentendo male inizia pure a non voler pià farsi toccare o vedere... Questo medico mi ha detto che opera di più bambini con fimosi che sono stati forzati da neonati, rispetto quelli a cui non si fa nessuna ginnastica del prepuzio. Per cui, occhio. Comunque il motivo per cui la pediatra non ti ha detto ciò penso sia perchè segue questa seconda scuola, che è più recente della prima.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 nov 2011, 9:17

Aleon ha scritto:Ciao reg, Bianca sembra tranquilla, si è svegliata alle 7:45 e al cambio del panno mi ha regalato tanti bei sorrisi :sorrisoo ora ha ciucciato e se la dorme qui accanto a me nel lettone. Missa che anche io prolungo il riposino... Sembra non avere febbre..

Cmq ogni volta che ti leggo mi sembra di sentire tutto quello che ci dicevano al corso preparto pari pari. Io la penso come te anche se sono alla prima esperienza lo vedo ovvio che non si possa trattare tutti i bimbi alla stessa maniera. Ognuno è diverso, ha il proprio carattere e le esigenze che ha uno potrebbe non averle un altro..
Baci a dopo
:vaiii:
Buon riposo, Aleon, mi sa che ti seguo pure io e mi riposo un po', che stanotte è stata pesantuccia :sorrisoo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 nov 2011, 10:34

Mara oggi in girella al mercato? Non spendere troppo!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da cinny78 » 18 nov 2011, 10:46

mammakoala ha scritto:alex abbiamo scritto insieme. Invece ti dico,in tutta sincerita' che quello che ti ha detto il ped omeopata mi lascia un po' perplessa. La cosa su cui sono d'accordo a scatola chiusa è TV spenta, troppo eccitante per lui e distraente per te, ma sul resto... Boh...
Magari,sul fatto di dargli delle regole fin d'ora, prova a leggerti Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy hogg. Più che di regole parla di routine e quella si che rende più calmi e sicuri i bambini,ma fatta in tutto rispetto
concordo con te :ok

aleon/alex>Ale era molto agitato da bimbo...dormiva poco...solo con me e voleva addormentarsi in braccio...ma con la sua routine..con la calma si è regolato da solo e si è tranquillizzato crescendo...
alexhai provato a sentire un altro pediatra??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 nov 2011, 10:58

Giorno ragazze!!!

Reg mi daresti il nome dell'urologo e dove visita???

Cinny ora sto provando a cercare un altro pediatra ASL dove passare... solo che devo aspettare lunedì...

Aleon bene se Bianca non ha febbre e sta bene ormai dovrebbe essere "fuori pericolo".... :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 nov 2011, 10:58

ciao belle come va?
qui tutto bene,,,oggi ho fatto spesuccia...mizzica ma costa sempre di più ! che palle...
i bimbi qui sono bravi..
poppateora faro caso a quanto distano per Aurora...lei credo che le 3 ore le tenga..ma a volte sgarra, ma non mi preoccupo più di tanto...è tranquilla...confronto ad Ale mi lecco le dita !! :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 nov 2011, 12:32

Ciao Cinny!!! Si ormai fare la spesa è un disastro...

Reg NB: se mi dai i riferimenti dell'urologo mi raccomando in mp!!!! :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 18 nov 2011, 13:27

Buongiorno a tutte....
Oggi il mio bimbo ha dormito dalle 22 alle 8,30 di questa mattina :fischia ...incredibile!
Per quanto riguarda i vaccini, lui non ha patito niente per i primi...anzi, è stata la prima volta che ha dormito per tutta la notte...non gli ho dato la Tachipirina, perchè mi avevano detto solo se aveva più di 38 di febbre o se aveva male....febbre niente e alla sera non si vedevano già più i segni delle punture...
Ogni tanto penso che mio figlio sia un caso a parte...dato che vedo che tanti non dormono, piangono tanto e patiscono dopo i vaccini...meglio cosi...

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 18 nov 2011, 13:41

...l'unico problema....se cosi si può chiamare...è stato che ieri era già 3 giorni che non andava di corpo e, anche se non dava segni di malessere...anche la farmacista mi ha detto di non aspettare...per cui ho preso la supposta di glicerina, l'ho tagliata a metà e gliel'ho messa....dopo 5 minuti ha fatto effetto e il bimbo era tutto sporco ma soddisfatto :ok

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 nov 2011, 13:55

ciao ragazze,
ieri ho avuto filippo e il marito a casa perchè malati :argh non ho parole...
a proposito di iperattività... filippo lo è ma per fortuna non ha problemi di concentrazione, lui riesce a fare 50 cose ma si concentra su tutte e le porta tutte a termine... i bimbi con queste caratteristiche sono bimbi che ti sfiancano, hanno bisogno che tu gli dedichi tanta ma propio tanta attenzione perchè è difficile che stiano tranquilli a fare una cosa o che si perdano ore su uno stesso gioco... passano velocemente da un'attività all'altra....
Mercoldì la maestra mi ha dedicato gentilmente un po del suo tempo... ed alla fatidica domanda: Filippo è un po più tranquillo è scoppiata a ridere... ed io con lei... Ho la sensazione che la maestra l'abbia preso in simpatia nonostante la faccia impazzire, ma lei molto educatamente mi risponde che è il suo lavoro.... saggia risposta :fischia
Comunque mi ha anche detto che è molto intelligente, capace ed intiuitivo, le dà molte soddisfazioni
Vi scrivo non per stressarvi con le caratteristiche di Filippo, ma per darvi un'infarinatura di come sono i bimbi iperattivi e che appunto non è detto che manifestino la problematica della difficoltà nella concentrazione...
Sicuramente hanno bisogno di essere molto impegnati per scaricarsi oltre che a livello fisico anche a livello mentale... ieri che era a casa stava impazzendo!!! continuava a dire che voleva andare a scuola, si annoiava a casa, nonostante abbia fatto tante ma propio tante attività....
una cattiveria la voglio dire... la maestra si sarà rilassata un pochino :risatina:
Vi dico ancora questo... Filippo ha sempre dormito pochissimo fin da quando è nato... e non ha mai dormito il pomeriggio, anch'io sapevo che i bimbi devono dormire come ha detto il pediatra non ricordo chi lo sosteneva... ma credo che bisogna rispettare i bisogni fisiologici dei nostri bimbi... sono stata anch'io sul punto di voler somministrare qualche cosa per farlo rilassare, riposare un pochino di più ma non l'ho fatto... vi ricordate poco tempo fà quando la pediatra mi disse di dargli i granulini omeopatici per farlo tranquillizzare??? beh... glieli ho dati un giorno poi mi sono bloccata... lui è così con i suoi lati negativi ma anche tantissimi positivi, è un bimbo che ti fà andare fuori di testa ma che allo stesso tempo ti sorprende, ti stupisce in una maniera incredibile... ed allora me lo tengo così com'è essendo cosciente che mi dovrò dedicare tanto a lui...
Però è una scelta che ogni mamma deve affrontare, se si ritiene che sia più giusto per il propio pupo provare a farlo rilassare con un rimedio leggero, innocuo perchè non provare??? Ogni mamma sà cos'è meglio per il suo bimbo :ok

Ieri pesata di Marta e qui sò che mi farete del male virtuale.... Marta ha preso 280 la scorsa settimana.... inutile dire che avevate tutte ragione???!!!! Ci saranno stati i suoi motive se per due settimane ha preso 90/100

Ho imparato la lezione, non la peserò più fino al 23 dalla pediatra...

Stasera mio marito và ad una cena alla quale partecipa tutti gli anni con degli imprenditori con i quali collabora.... umh... non sono mai stata da sola fino a tardissimo con i pupi... aiaiai.... speriamo bene... ma penserò a molte di voi che hanno i mariti in trasferta.... e mi farò coraggio...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 nov 2011, 14:00

Per il vaccino sono preoccupata anch'io, Filippo in quell'occasione gli salì la febbre a 40.... oh già.... chissà Marta... mannaggia... ve lo scrivo perchè credo di essere l'ultima a doverlo fare....
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 nov 2011, 14:05

questione pisellino... anche Filippo lo ha avuto sempre tanto chiuso... a dirti il vero io glielo aprivo un pochino quando faceva il bagnetto... ma pochino ehhh!!! senza fargli male!!!! al controllo di settembre, quello per i 5/6 anni la pediatra ha detto che và benissimo, è ancora un pochino chiuso ma si aprirà completamente da solo... o magari quando... hem....capite a me.... non ci voglio pensare!!!! il mio bambino innocente!!!!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 nov 2011, 14:15

Vi dico ancora questa... è da tre giorni che ho un prurito intimo da scorticamento :buuu ho chiamato la gine e descritto i sintomi, secondo lei è candida!!!! Vi stupirò... ma ci credete che non mi era mai successo??? Mi ha risposto che la candida è presente in vagina ed allattanto con un abbassamento delle difese immunitarie mi ha provocato questa situazione :domanda comunque mi ha dettato la cura... uff che pelotas... credo di essere un tantino noiosetta :fischia

ahhh... non devo avere rapporti per 5 giorni... no problem... sono quasi 365 i giorni che non faccio sexxo :pensieroso

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 nov 2011, 14:17

il nome del sito per le curve della crescita
http://www.il" onclick="window.open(this.href);return false; mio baby.com/imbol/pages/index.jsp
Mare togli gli spazi... ti devi registrare per accedere alla sezione

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 nov 2011, 14:22

fufianche io con Ale mi sono documentata per l'iperattività , ma sono bambini che danno problemi..e che hanno problemi...
non credo sia il caso dei nostri..anche Ale ancora adesso passa da un attività all'altra...in realtà lui non si concentra nemmeno tanto nei lavoretti a scuola... :che_dici è sempre in movimento e non dorme molto ...lui ha sempre fatto la nanna il pome ma poi la notte..no comment... :x: ma non è iperattività...
i nostri sono siceramenti bimbi "impegnativi " tutto qui :ok

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 nov 2011, 15:28

cinny78 ha scritto:fufianche io con Ale mi sono documentata per l'iperattività , ma sono bambini che danno problemi..e che hanno problemi...
non credo sia il caso dei nostri..anche Ale ancora adesso passa da un attività all'altra...in realtà lui non si concentra nemmeno tanto nei lavoretti a scuola... :che_dici è sempre in movimento e non dorme molto ...lui ha sempre fatto la nanna il pome ma poi la notte..no comment... :x: ma non è iperattività...
i nostri sono siceramenti bimbi "impegnativi " tutto qui :ok
Però quanta soddisfazione che danno quando sono così vivaci e "impegnativi" :emozionee dopo lo sclero ovviamente :stuzzica

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 nov 2011, 15:53

Fufi, sono contenta per la pasata!!! :ok
Fufi ha scritto:questione pisellino... anche Filippo lo ha avuto sempre tanto chiuso... a dirti il vero io glielo aprivo un pochino quando faceva il bagnetto... ma pochino ehhh!!! senza fargli male!!!! al controllo di settembre, quello per i 5/6 anni la pediatra ha detto che và benissimo, è ancora un pochino chiuso ma si aprirà completamente da solo... o magari quando... hem....capite a me.... non ci voglio pensare!!!! il mio bambino innocente!!!!
Sì sì, anche qui abbiamo sempre fatto così, senza mai forzare però, cioè tirare giù la pelle durante il bagnetto ma fin dove arriva, dopo di che amen. E anche io so che piano piano si apre e se anche non fosse completamente... si aprirà :fischia

Oggi ho a casa compagne di Sere, per cui mi sa che non passerò più...

Ps. Alexx, ora ti mando mp

Bloccato

Torna a “Agosto”