GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siccome in bagno sono andata a pensare, questo titolo fa proprio ca*are! (ago08)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: siccome in bagno sono andata a pensare, questo titolo fa proprio ca*are! (ago08)
io l'ho fatta partire poi mi inventerò dove stendere ahahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: siccome in bagno sono andata a pensare, questo titolo fa proprio ca*are! (ago08)
rieccomi!!!
Io lavo di giorno perchè la mia lavatrice fa rumore e ce l'ho proprio davanti alla porta della mia camera.
Svecchiamento guardaroba: meglio che non ci pensi. Purtroppo scarpe e vestiti per due stagioni in un anno non me li posso permettere. Faccio buon viso a cattivo gioco e girerò conciata. Sigh.
Però posso dedicarmi alle scarpe estive, quest'anno. ho bisogno di un paio di scarpe con le stringhe, un paio di ballerine e un paio di sandali. Al momento possiedo delle scarpe con velcro deformate perchè erano le uniche che riuscivo a mettere in gravidanza, un paio di scarpe con tacco, di raso rosso, open toe da occasione (quale???), un paio di scarpe da ginnastica del carrefour e un paio di scarpe aperte dietro, azzurre, con tacco 12 che mi ha passato mia zia e che tengo solo perchè sono bellissime da guardare. Le ho messe una volta e Fra ha dovuto portarmi in braccio.
Io lavo di giorno perchè la mia lavatrice fa rumore e ce l'ho proprio davanti alla porta della mia camera.
Svecchiamento guardaroba: meglio che non ci pensi. Purtroppo scarpe e vestiti per due stagioni in un anno non me li posso permettere. Faccio buon viso a cattivo gioco e girerò conciata. Sigh.
Però posso dedicarmi alle scarpe estive, quest'anno. ho bisogno di un paio di scarpe con le stringhe, un paio di ballerine e un paio di sandali. Al momento possiedo delle scarpe con velcro deformate perchè erano le uniche che riuscivo a mettere in gravidanza, un paio di scarpe con tacco, di raso rosso, open toe da occasione (quale???), un paio di scarpe da ginnastica del carrefour e un paio di scarpe aperte dietro, azzurre, con tacco 12 che mi ha passato mia zia e che tengo solo perchè sono bellissime da guardare. Le ho messe una volta e Fra ha dovuto portarmi in braccio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta, invece, grazie al fatto che mia sorella (e non solo lei) mi ha passato qualcosa, ha:
un paio di bebè rosa (un po' troppo rovinate per i miei gusti, in punta, ma le vanno bene e non posso sottilizzare troppo)
un paio di bebè blu (che metterà al matrimonio)
un paio di sandali rossi che metterà tutta estate e sono naturino, quindi bellissimi
e le manca un paio di scarpe chiuse, tipo ginnastica, anche se io vorrei qualcosa di tela, perchè le sudano i piedi e non voglio che le torni il malefico fungo, che a più riprese si è presentato durante tutto l'inverno.
:non_è_giustoooo:
un paio di bebè rosa (un po' troppo rovinate per i miei gusti, in punta, ma le vanno bene e non posso sottilizzare troppo)
un paio di bebè blu (che metterà al matrimonio)
un paio di sandali rossi che metterà tutta estate e sono naturino, quindi bellissimi
e le manca un paio di scarpe chiuse, tipo ginnastica, anche se io vorrei qualcosa di tela, perchè le sudano i piedi e non voglio che le torni il malefico fungo, che a più riprese si è presentato durante tutto l'inverno.
:non_è_giustoooo:
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ale polemico e maleducato mi fa troppo ridere!!!
ma anche Roberta si inalbera se qualcuno critica il suo operato.
ma anche Roberta si inalbera se qualcuno critica il suo operato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Be', siete sparite?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
povero Fra, questo week end lei lo ha messo a dura prova. Non lo voleva mai e gli rispondeva anche malissimo (ed è pure stata sgridata, per questo).
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
guardaroba....non ne parliamo!!!
io ho della roba che ha vent'anni nell'armadio (e non scherzo...adesso 20 forse no ma 10 buoni buoni), ho bisogno di scarpe, vestiti, maglie ecc...
chiara ha tutto da rifare....abbiamo sistemato le scarpe (mia madre le ha regalato quelle nuove da ginnastica io gliene ho preso un altro paio della lotto in tessuto per l'asilo e un paio di sandaletti di tessuto jeans-presenti quelli di snoopy??- da usare quando stanno in sezione al posto delle pantofoline invernali) tutto da pittarello per la modica cifra di 30 euro.
poi sono stata da zara sempre sabato mattina e le ho preso una salopette a pantaloncino corto splendida per quest'estate...più un po' di magliette da battaglia e una tutina)...
per fortuna laura è a posto...
per quanto riguarda me rimando sempre a momenti monetari migliori quindi mi sa che forse mi rifarò il guardaroba a 50 anni...
io ho della roba che ha vent'anni nell'armadio (e non scherzo...adesso 20 forse no ma 10 buoni buoni), ho bisogno di scarpe, vestiti, maglie ecc...
chiara ha tutto da rifare....abbiamo sistemato le scarpe (mia madre le ha regalato quelle nuove da ginnastica io gliene ho preso un altro paio della lotto in tessuto per l'asilo e un paio di sandaletti di tessuto jeans-presenti quelli di snoopy??- da usare quando stanno in sezione al posto delle pantofoline invernali) tutto da pittarello per la modica cifra di 30 euro.
poi sono stata da zara sempre sabato mattina e le ho preso una salopette a pantaloncino corto splendida per quest'estate...più un po' di magliette da battaglia e una tutina)...
per fortuna laura è a posto...
per quanto riguarda me rimando sempre a momenti monetari migliori quindi mi sa che forse mi rifarò il guardaroba a 50 anni...

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io per me vorrei dei pantaloni nuovi, a sigaretta, o skinny, come cacchio si dice adesso. E poi vorrei un paio di gonne decenti.
Magliette non ne parliamo, ne ho 4 carine.
Ma proprio per quest'anno non se ne parla, 3 paia di scarpe saranno già un salasso.
Anche io vorrei prendere a Roby delle scarpe di tela, vediamo oggi se mi propongono qualcosa.
Poi ho scoperto che alcuni pantaloni che io pensavo che le andassero ancora bene, in realtà le danno fastidio. Quindi mi sa che dovrò prenderle ancora qualcosa di abbigliamento.
Sigh.
Magliette non ne parliamo, ne ho 4 carine.
Ma proprio per quest'anno non se ne parla, 3 paia di scarpe saranno già un salasso.
Anche io vorrei prendere a Roby delle scarpe di tela, vediamo oggi se mi propongono qualcosa.
Poi ho scoperto che alcuni pantaloni che io pensavo che le andassero ancora bene, in realtà le danno fastidio. Quindi mi sa che dovrò prenderle ancora qualcosa di abbigliamento.
Sigh.
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno, oggi sono latitante
che si dice??? noi complice il bel tempo abbiamo passato uno splendido w.e....sabato mega passeggiata io con i pupi al mattino e poi in giardino a far lavori al pomeriggio... Leo si è divertito un sacco, Davide stava in fascia e pace...e sono già abbronzati i miei cuccioli
Ieri invece c'era l'ippodromo aperto ai bambini e Leo è salito sul pony facendo anche un po' di esercizi tipo passare vicino a dei paletti col cavallo e infilarci dei bicchieri, fare zig zag sui birilli etc...è stato bravissimo e si è divertito un sacco.....
io invece non cambio, dei pony no ma dei cavalli sono terrorrizzata...avevo il batticuore a passare vicino ai recinti

che si dice??? noi complice il bel tempo abbiamo passato uno splendido w.e....sabato mega passeggiata io con i pupi al mattino e poi in giardino a far lavori al pomeriggio... Leo si è divertito un sacco, Davide stava in fascia e pace...e sono già abbronzati i miei cuccioli

Ieri invece c'era l'ippodromo aperto ai bambini e Leo è salito sul pony facendo anche un po' di esercizi tipo passare vicino a dei paletti col cavallo e infilarci dei bicchieri, fare zig zag sui birilli etc...è stato bravissimo e si è divertito un sacco.....
io invece non cambio, dei pony no ma dei cavalli sono terrorrizzata...avevo il batticuore a passare vicino ai recinti

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io ho paura dei cavalli. E pensa che l'anno scorso, in Trentino, Roberta cacciava l'erba nelle bocche di enormi stalloni, tutta deliziata.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
comunque anche io ho abiti e scarpe VECCHISSIMI. Per esempio un paio di scarpe invernali di vernice bordeaux hanno sicuramente 15 anni. Forse qualcosa di più.
- dena
- Gold~GolGirl®
ah venerdi è venuta a trovarmi una mia amica con il suo bimbo che è nato a settembre 2008 e pure io mi sono meravigliata perchè:
per fare 300mt da casa mia alla gelateria l'ha messo nel passeggino (io invece ovetto e Leo a piedi per mano)
Leo si mangia la sua pallina di cioccolato senza sporcarsi anzi, ed è velocissimo invece questo bimbo ha fatto un disastro col gelato che alla fine era + per terra che nello stomaco
al parco Leo sale ovunque, ponte tibetano, giostre scivoli tutto...questo bimbo doveva caricarlo di peso sopra ogni giostra
Al ritorno avevo Davide in braccio, con l'altra mano spingevo il passeggino e ugualmente Leo era bravissimo accanto a me
insomma alla sera gli ho fatto i complimenti al mio ometto perchè è davvero bravo bravo
per fare 300mt da casa mia alla gelateria l'ha messo nel passeggino (io invece ovetto e Leo a piedi per mano)
Leo si mangia la sua pallina di cioccolato senza sporcarsi anzi, ed è velocissimo invece questo bimbo ha fatto un disastro col gelato che alla fine era + per terra che nello stomaco
al parco Leo sale ovunque, ponte tibetano, giostre scivoli tutto...questo bimbo doveva caricarlo di peso sopra ogni giostra
Al ritorno avevo Davide in braccio, con l'altra mano spingevo il passeggino e ugualmente Leo era bravissimo accanto a me
insomma alla sera gli ho fatto i complimenti al mio ometto perchè è davvero bravo bravo

- dandi
- Master~GolGirl®
topi ma non riesci ad aspettare gli sconti per le scarpe? magari ne compri ora giusto un paio, e le altre 2 agli sconti estivi.
noi ormai facciamo sempre così. ogni anno compro per l'anno dopo, e faccio una anno scarpe ed uno vestiti. quest'inverno ad esempio è stato l'anno delle scarpe. poi aspetto sempre la fine degli sconti per trovare le occasionissime e magari prendo qualche altra cosa.
invece per questa estate dovrei essere a posto. l'annoscorso ho preso varie cose di abbigliamento, non mi ricordo se ho comprato anche scarpe...
noi ormai facciamo sempre così. ogni anno compro per l'anno dopo, e faccio una anno scarpe ed uno vestiti. quest'inverno ad esempio è stato l'anno delle scarpe. poi aspetto sempre la fine degli sconti per trovare le occasionissime e magari prendo qualche altra cosa.
invece per questa estate dovrei essere a posto. l'annoscorso ho preso varie cose di abbigliamento, non mi ricordo se ho comprato anche scarpe...

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®
ah vedo che parlate di guardaroba
il mio fa
ma adesso ho deciso che ogni volta che mi passa per mano qualcosa di pessimo o di esageratamente vecchio butto e pure le cose che non ho mai messo
Poi, quando resterò con due capi mi deciderò a comprare
Leo credo sia abbastanza a posto, io di solito faccio razzia con i saldi e poi comprerò man mano le cose "da tutti i giorni". Questo w.e. era con i pantaloni e le maglie corte e mi faceva ridere...sembrava Gianburrasca
il mio fa

Poi, quando resterò con due capi mi deciderò a comprare

Leo credo sia abbastanza a posto, io di solito faccio razzia con i saldi e poi comprerò man mano le cose "da tutti i giorni". Questo w.e. era con i pantaloni e le maglie corte e mi faceva ridere...sembrava Gianburrasca

- dandi
- Master~GolGirl®
francesco pure col gelato fa un macello..però sui vestitidena ha scritto:ah venerdi è venuta a trovarmi una mia amica con il suo bimbo che è nato a settembre 2008 e pure io mi sono meravigliata perchè:

se devo uscire sola con lui provo a metterlo nel passeggino...finchè ci sta bene!!! perchè poi di certo non mi da la mano, o se me la da per non più di 1 minuto

però per i giochi non ha nessuna difficoltà a salire ovunque, anche in quelli dove non dovrebbe!!!

- Dani78
- Gold~GolGirl®
guardaroba.....più ci penso e più mi viene male....
anche il mio fa pena.
Per i bambini, non sono tutti uguali.
MArty ad esempio è bella sveglia, fa tutto da sola, s'arrampica ovunque senza problemi, ma quando mangia il suo gelatino lo fa sporcandosi......
Ilaria non si sporca ma tende ad essere un pò più impacciata della sorella.
non credo però sia giusto parlare di meriti o demeriti del singolo bambino. Sono attitudini personali. Così come è il saper disegnare, ballare e cantare.
anche il mio fa pena.
Per i bambini, non sono tutti uguali.
MArty ad esempio è bella sveglia, fa tutto da sola, s'arrampica ovunque senza problemi, ma quando mangia il suo gelatino lo fa sporcandosi......
Ilaria non si sporca ma tende ad essere un pò più impacciata della sorella.
non credo però sia giusto parlare di meriti o demeriti del singolo bambino. Sono attitudini personali. Così come è il saper disegnare, ballare e cantare.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dandi, mi sa che farò così. Prendo le ballerine e per il resto aspetto luglio (i saldi estivi sono a luglio, vero?), così magari mi ci stanno delle magliette e almeno UN paio di pantaloni. Ho un paio di jeans, un paio di pantaloni beige e uno bianco che vanno bene in primavera/fine estate. Per l'estate vera e propria ho due paia di pantaloni anni 80, a vita alta e arricciata (:vomitino:), uno ROSSO e uno TURCHESE sbarbelento, pure un po' corti alle caviglie, un paio di pantaloni verde acido a zampa (:cuore:), un paio bianchi e basta. In pratica vorrei eliminare i due vecchiumi anni '80, perchè con quel colore mi viene difficile anche l'abbinamento con le magliette.
- dena
- Gold~GolGirl®
ecco a proposito di vestiti devo andare a comprarmi qualcosa di decente per il battesimo di Davide.....uffffffff
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Passeggino: la metto io di forza. Fare la spesa con loro due diventa impossibile, tra sacchi della spesa e loro....ho solo due mani non mille.
E poi si stanca dopo un pò e me la troverei in braccio.
E poi si stanca dopo un pò e me la troverei in braccio.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- dandi
- Master~GolGirl®
che ne pensate dei "vegani"?