GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine(07) trepidanti al raduno van festanti

Bloccato
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Agostine(07) trepidanti al raduno van festanti

Messaggio da Topotop » 22 apr 2009, 12:25

Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Vale leggevo di là.....hai poi provato a fare il plumcake con la macchina del pane????

Io l'ho fatto ieri sera ed è finito direttamente nell'immondizia....(e pensare che l'ho fatto perchè mi scadeva uno yogurt...forse era meglio se buttavo solo quello :che_dici )....non si è cotto al centro nella parte superiore...ma proprio crudo crudo....blaaaaa......mentre fuori e sotto era forse troppo cotto... :che_dici
ti ho appena risposto
io uso sempre il programma dolci e viene bene
certo non diventa altissimo ma è ben cotto
Io mi sto sbizzarrendo a fare il pane in casa, praticamente un giorno sì e l'altro pure :fischia
Ho provato la farina quella speciale per pane (confezione blu e bianca) e viene buonissimo buonissimo, anche quella ai 7 cereali+semini è favolosa. Le avete provate???
Non faccio dolci per ovvie ragioni :hi hi hi hi
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 12:27

Topotop, no...per il momento solo farine classiche a cui aggiungo un pò quello che mi viene in mente.....ma le mischio io nel cestello(OO-O-Manitoba-Mais-Integrale-Riso-etc etc etc)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 apr 2009, 12:28

Saretta78 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Vale leggevo di là.....hai poi provato a fare il plumcake con la macchina del pane????

Io l'ho fatto ieri sera ed è finito direttamente nell'immondizia....(e pensare che l'ho fatto perchè mi scadeva uno yogurt...forse era meglio se buttavo solo quello :che_dici )....non si è cotto al centro nella parte superiore...ma proprio crudo crudo....blaaaaa......mentre fuori e sotto era forse troppo cotto... :che_dici
ti ho appena risposto
E come ricette usi quelle che mi hai linkato di quell'enorme file in PDF?? :domanda
devo guardare a casa perché ne ho stampata solo qualcuna
ti dico poi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 12:29

Vale70, :ok Ok!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 apr 2009, 12:29

Topotop ha scritto:
Vale70 ha scritto:

ti ho appena risposto
Io mi sto sbizzarrendo a fare il pane in casa, praticamente un giorno sì e l'altro pure :fischia
Ho provato la farina quella speciale per pane (confezione blu e bianca) e viene buonissimo buonissimo, anche quella ai 7 cereali+semini è favolosa. Le avete provate???
Non faccio dolci per ovvie ragioni :hi hi hi hi
che marche compri :domanda
io uso quello rossetto
farina Manitoba
farina di Kamut
50 e 50

e poi tengo qualche farina pronta per pane classico o pane intregrale sempre Rossetto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 22 apr 2009, 12:30

è nata la figlia di mio cugino Sara!! mi sa che oggi la andiamo a trovare!!!! :yeee :yeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 apr 2009, 12:30

Saretta78 ha scritto:Topotop, no...per il momento solo farine classiche a cui aggiungo un pò quello che mi viene in mente.....ma le mischio io nel cestello(OO-O-Manitoba-Mais-Integrale-Riso-etc etc etc)
dove le trovi :domanda
qui al supermercato non ci sono
dovrei andare in centro che c'è un posto dove vendono un sacco di farine ma non ci passo mai davanti

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 apr 2009, 12:31

alceste ha scritto:è nata la figlia di mio cugino Sara!! mi sa che oggi la andiamo a trovare!!!! :yeee :yeee
:yeee :yeee

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 22 apr 2009, 12:32

Saretta78 ha scritto:Topotop, no...per il momento solo farine classiche a cui aggiungo un pò quello che mi viene in mente.....ma le mischio io nel cestello(OO-O-Manitoba-Mais-Integrale-Riso-etc etc etc)
Io le ho provate tutte e tutti i mix, inclusi farro, grano duro, ceci, segale e grano duro. Devo dire che questa per pane casereccio è davvero ottima però..peccato che non si capisce che percentuali delle diverse farine ci siano dentro :fischia ...ah e c'è dentro anche madre acida per la lievitazione...sarà quell oche la rende così buona??????

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 22 apr 2009, 12:33

Vale70 ha scritto: che marche compri :domanda
io uso quello rossetto
farina Manitoba
farina di Kamut
50 e 50

e poi tengo qualche farina pronta per pane classico o pane intregrale sempre Rossetto
controllo e ti dico
di solito compro quello che è in offerta

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 22 apr 2009, 12:35

Avevo scritto un post lunghissimo!! e non cè più :buuu
Cmq grazie ragazze!!! :bacio
Saretta hai ragione e che mia mamma è così contraria all' idea che io abbia un altro figlio che ha detto chiaramente che non mi aiuterà se fosse :buuu poi magari si spera che cambierà idea :incrocini
Kie francy vi auguro di cuore un bel tris :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 apr 2009, 12:39

Vale70 ha scritto:e invece secondo me è importante stare in linea durante la gravidanza, tutto il superfluo si trasforma in grasso che poi dopo è molto difficile da smaltire
purtroppo la penso pure io così.
Ad una mia amica sono rimasti 9 chili in più dopo partorito e si è ridovuta fare tutto il guardaroba :urka
senza contare che è depressa perchè non si riconosce.
Purtroppo la fame in gravidanza non perdona..poi viene una sorta di senso di onnipotenza..tanto faticoso da combattere.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 apr 2009, 12:42

Jennyna ha scritto: chi è che diceva che a roma la pioggia dura una giornata :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha
:fischia :hi hi hi hi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 apr 2009, 12:57

ago e il parco: secondo me, se un bambino fà una scorrettezza a zoe, allora lo puoi dire al bambino che l'ha fatta se la madre è assente o sta zitta.
Se poi ti dice qualcosa non credo ti manchino gli argomenti..sempre che questi altri bimbi abbiano più di 4,5 anni, si insomma, che siano in grado di capire bene il pericolo.
Lasciare Zoe allo sbaraglio no, è troppo piccola per potersela cavare, non si tratta di zuffe tra coetanei

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 apr 2009, 13:10

A me ha dato molto fastidio la risposta "Non sono io a chiedertelo!"...quindi cosa significa? che nemmeno te ne accorgi.....che ti lavo i vestiti perchè è un MIO dovere (robby )...che pulisco il pavimento perchè non ho altro da fare?? Etc etc etc.....

sara..ma in che senso mi menzioni con ironia???
andrea, se mi dicesse una cosa del genere lo ribalto...
per dire la verita, semplicemente so che andrea non si azzarderebbe mai a dirmi una cosa del genere, se non per prendermi in giro, farmi arrabbiare e farsi quattro risate...
poi, non ti so dire qunta parte ci sia, in questo comportamente rispettoso, nel fatto che ci creda veramente (e è sicuramente in gran parte così, oppure mica sceglieva me..) o nel fatto che un mio superpippone se lo risparmia volentieri... :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 apr 2009, 13:14

cmq saluto tutte..tra breve me ne vado per riunione altrove...

alceste...per stasera :incrocini :incrocini
come dice sara... vedete un po' come sembra giusto a voi...

sui comportamenti virtuosi..nella mia ircerca di letture rispettose del genere mi sto dedicando alla letteratura per ragazzi (e ragazze) al femminile, centrata su erine e non solosu uomini..appena finita storia di rosa luxembourg, adesso mi dedico alle eroine greche..
come dico ad andrea..be', sarò pure una pessima madre..ma non si può dire che non mi impegni... :ahah :ahah

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 apr 2009, 13:15

per la frase di Alberto.
Saretta, io la penso come Robby. Ed infatti ultimamente i miei rapporti col marito sono peggiorati molto proprio per questo, perchè davvero non ammetto che mi si manchi di rispetto così, gratuitamente.
Mio marito si difende dicendo che non mi ha detto niente di che e che io esagero.
Morale, non se ne viene a capo.
Però sono daccordo con quello ceh diceva Anna, che certe frasi col marito non si possono proprio usare.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 apr 2009, 13:15

paopao ha scritto:
Vale70 ha scritto:e invece secondo me è importante stare in linea durante la gravidanza, tutto il superfluo si trasforma in grasso che poi dopo è molto difficile da smaltire
purtroppo la penso pure io così.
Ad una mia amica sono rimasti 9 chili in più dopo partorito e si è ridovuta fare tutto il guardaroba :urka
senza contare che è depressa perchè non si riconosce.
Purtroppo la fame in gravidanza non perdona..poi viene una sorta di senso di onnipotenza..tanto faticoso da combattere.

avete tutte ragione, eh..

però che stress, per me la gravidanza va un po' goduta come una se la sente..

certo, se si riesce ad evitare di prendere 25 chili forse è meglio, ma io sono satata contenta di non avere rinunciato praticamente a nulla...
tanto le diete prima o poi le faccio lo stesso...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 apr 2009, 13:17

Topo, sull'eco di secondo livello: non so, ma credo che lo fosse già perchè quel medico è il miglior ecografista su siena.
Oggi però ho visto il mio gine di siena: lui ha detto che se questo dottore non mi ha detto niente di specifico è segno che posso stare tranquilla.
VAbbè, ormai l'eco fra 2 settimane da altra dottoressa l'ho fissata e vedrà che mi dice :ok

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 apr 2009, 13:17

paopao ha scritto:Topo, sull'eco di secondo livello: non so, ma credo che lo fosse già perchè quel medico è il miglior ecografista su siena.
Oggi però ho visto il mio gine di siena: lui ha detto che se questo dottore non mi ha detto niente di specifico è segno che posso stare tranquilla.
VAbbè, ormai l'eco fra 2 settimane da altra dottoressa l'ho fissata e vedrà che mi dice :ok
:incrocini ma andrà tutto benissimo!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”