GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini07, a Cipa Sposa fan Bubusettete

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostini07, a Cipa Sposa fan Bubusettete

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2009, 17:51

LAVORO per ora di occasioni ne ho avute tante anche dopo la nascita di matteo, anzi più passa il tempo più se ne presentano.... per ora...
e se devo dire (ora lo so che mi direte di tutto....) uno dei tanti motivi per cui ho voluto avere il 2° bimbo così presto è che volevo riportarmi con i piedi per terra e non lasciarmi prendere troppo dal lavoro.
cmq non so se sto facendo la cosa giusta, so che è l'unica cosa che adesso posso fare senza avere rimpianti. in maternità cercherò di riflettere meglio.

FRANY no, a s.Donato non sono andata, la prox settimana dovrei andare con ottavio a utrecht per un colloquio, ma non so cosa voglio fare... bho...

scappo che stasera ho il gine
:bacio
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 feb 2009, 18:39

Saretta78 ha scritto:
Vale70 ha scritto:quanto avete scritto
ho avuto da lavorare :che_dici
tra poco me ne vado a casa anche
Quante ricette hai stampato?? :fischia

Poi,mi fai sapere,come funziona la macchina del pane.... :hi hi hi hi

Fammi da cavia...
sono 257 pagine ... ne ho stampate solo la metà, domattina proseguo con il resto

stasera preparo per il pane base (prima ricettina) da sfornare domattina alle 07.00 :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 feb 2009, 22:14

Fed mi fai sapere domattina ok?

Vi do la buona notte sono stanchissima, stasera l'istruttore mi ha fatto la nuova scheda :urka mi ha frantumata :buuu vabbè almeno così mi dimagrisco :hi hi hi hi

baci a domani

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 13 feb 2009, 7:33

BUONGIORNO, CARE AMICHE
Anche oggi ho un miliardo di cose da fare (anche un po' di giri all'ospedale per burocrazie varie :aargh )
Francesca si è svegliata solo 3 volte, ma soprattutto ora :emozionee Chiara & Francesca :emozionee hanno preso l'abitudine di dormire insieme nel lettone, così io vado a dormire sola soletta nel lettino :buuu
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 7:59

buonagiornata :sorrisoo
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 feb 2009, 8:06

piccola parentesi personale:
ieri a merenda emilio si scofana 10 biscotti (tutti zuccheri) senza proteine (yoghurt)
Fino alle 8 di sera sembrava indemoniato :urka

Kiaretta potresti chiedere alla tua ped perchè dice no zuccheri?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 feb 2009, 8:13

Lulan ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:non dite a me che devo ammettere di essere rientrata subito dopo i 4 mesi oltre che per lo stipendio ovviamente, soprattutto per mantenere il MIO posto che mi ero conquistata a fatica e non essere scalzata da qualcun altro, e sono andata 1 sett in brasile che matteo aveva 6 mesi....
:che_dici
e ora con un nuovo bimbo in arrivo ce la farai???
E' quello che dico... noi donne si sa che siamo penalizzate... ad un certo punto si pone la scelta tra carriera e famiglia e mi fanno ridere quando senti le top manager dire...si può!! Grazie con una schiera di babysitter ai propri ordini! :che_dici però per le comuni mortali i lproblema c'è eccome...
personalmente non mi dispiace affatto di avere meno responsabilità di una volta e di no navere più l'ansia di tren ie d aerei e alberghi.... però qualcuno, come kiaretta, forse non la pensa così...
Ecco Lulan su questo io mi sento come te.
Ora sono contenta del mio lavoro, apprezzo il fatto che sia a 10 minuti da casa, che dopo 7 anni la mia posizione con il mio responsabile sia consolidata e che mi spettino tanti piccoli vantaggi, tra cui sicuramente l'orario flessibile. Prima di Cosimo scalpitavo per avere responsabilità e volevo tanto un lavoro più gratificante, impegnativo, stimolante etc...
Ora mi rendo conto che se ho potuto pensare al secondo figlio e contemporanemente garantirmi la pagnotta è grazie a questo lavoro.
E con questo non voglio dire che non mi costerà sacrifici...ma magari riuscirò ad ottenere compromessi laddove avrei dovuto fare rinunce, tanto per fare degli esempi: il part-time non lo potrei chiedere, però mi concedono orario compatto con uscita alle 16.15, potrò rientrare dalla maternità a gennaio quando Clelia avrà 8 mesi, però dovrò dare la mia disponibilità a lavorare da casa da settembre in poi.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 feb 2009, 8:23

Buongiorno.... :bacio a tutte...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 8:27

paopao ha scritto:piccola parentesi personale:
ieri a merenda emilio si scofana 10 biscotti (tutti zuccheri) senza proteine (yoghurt)
Fino alle 8 di sera sembrava indemoniato :urka

Kiaretta potresti chiedere alla tua ped perchè dice no zuccheri?
ciao PAO, la mia ped è abbastanza fanatica delle proteine che definisce "i mattoncini della crescita" mentre dice che la quantità di zuccheri contenuti nella pasta del pranzo/cena è una quantità più che sufficiente per il bisogno immediato di energia, e che quantità superiori vengono immagazzinate dal corpo e a lungo andare possono provocare obesità infantile ecc...
non ti dico poi cosa dice dei grassi, tanto è vero che secondo lei il formaggio (io e ottavio vivremmo di formaggio :che_dici ) è del tutto da evitare ad esclusione del parmigiano, molto ricco di calcio.
mah...
io posso dirti che sono amica di un medico (neurochirurgo infantile, un lavoro terrificante... :buuu ) del gaslini, l'osp pediatrico di genova, che ha una bimba agostina 2007, e secondo lui (e secondo i protocolli del suo osp) il menu perfetto per un bimbo dell'età dei nostri è: a pranzo un piatto di pasta al pomodoro o con verdure per l'energia necessaria nella giornata e a cena un piatto di minestra di verdura con poca pastina e tanta carne dentro perchè alle 2 di notte c'è il picco degli ormoni della crescita che per "funzionare" devono trovare una riserva di proteine. e anche secondo lui i formaggi non servono a niente. le merende consigliate: latte e yogurt a volontà.

poi secondo me un menu equilibrato va sempre bene...
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 feb 2009, 8:36

buongiorno :x: :bomba

:bacio a tutte...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 feb 2009, 8:37

Io è inutile che glielo mandi.....mi consiglierebbe di andare a spazzare i marciapiedi.....

questa poi me la spieghi..sei la responsabile della tua filiale, fammi capire perchè dovrei dirti una cosa del genere... :domanda :domanda

se penso a una persona che, in alternativa, dovrebbe pulire i pavimenti, quella sono io...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 feb 2009, 8:40

Ki, decisamente la tua Pediatra mi sembra un po' troppo estremista.
Non mi piace però la dieta del medico del GAslini.
Da credente non praticante della dieta a zona, sono convinta che ogni pasto debba contenere la giusta proporzione di carbo+proteine+grassi
Per cui il pranzo o merenda solo zuccheri non mi convince..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 feb 2009, 8:40

cmq, sara, per lavoro io faccio un po' queste cose..

aiuto a scrivere un cv o a scriverlo meglio, supporto a cercare un'altro lavoro, bilanci di competenze per capire che altro lavoro sia fattibile...cose così
in più mi occupo di progettazione in genere, su temi che possono essere sociali, formazione, supporto all'occupazione e imprenditorialità..attività del genere..

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 feb 2009, 8:42

paopao ha scritto:Ki, decisamente la tua Pediatra mi sembra un po' troppo estremista.
Da credente non praticante della dieta a zona, sono convinta che ogni pasto debba contenere la giusta proporzione di carbo+proteine+grassi

da mamma degenere sono molto più approssimativa di tutte voi..

onestamente alla dieta a zona per viola ancora non ci avevo pensato....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 feb 2009, 8:44

e se devo dire (ora lo so che mi direte di tutto....) uno dei tanti motivi per cui ho voluto avere il 2° bimbo così presto è che volevo riportarmi con i piedi per terra e non lasciarmi prendere troppo dal lavoro.

ki..onestamente non ci trovo nulla di male. mi sembra così umano...
tu comunque mi sembri la persona che riesce a conciliare un po' tutto al meglio...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 8:53

robby ha scritto:
paopao ha scritto:Ki, decisamente la tua Pediatra mi sembra un po' troppo estremista.

da mamma degenere sono molto più approssimativa di tutte voi..

onestamente alla dieta a zona per viola ancora non ci avevo pensato....
secondo la mia ped in ogni pasto ci dovrebbe essere anche carne/pesce o prosciutto. e la carne dovrebbe essere solo rossa e di vitellone...
se penso che io di solito mangio la carne 1 volta a sett ma solo perchè so che fa bene e adesso in gravidanza che mi sforzo di mangiarla, più di 2-3 volte a sett non riesco proprio...
mah...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 8:55

robby ha scritto:

tu comunque mi sembri la persona che riesce a conciliare un po' tutto al meglio...
ti ringrazio...
io dico sempre: finchè vedo matteo così sereno e allegro ok, poi vedremo....
spero di fargli fare una bella estate quest'anno e farlo (anzi farli :-D ) stare tanto al mare e in campagna.... l'anno prox non so... si vedrà...
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 feb 2009, 9:04

kiaretta77 ha scritto:
robby ha scritto:

ti ringrazio...
io dico sempre: finchè vedo matteo così sereno e allegro ok, poi vedremo....
spero di fargli fare una bella estate quest'anno e farlo (anzi farli :-D ) stare tanto al mare e in campagna.... l'anno prox non so... si vedrà...
mi sembra una posizione molto equilibrata..
e secondo me i bambini lo sentono...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 feb 2009, 9:10

buongiorno!! Oggi giornata iniziata male! :bomba :bomba
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 feb 2009, 9:20

kiaretta77 ha scritto: secondo la mia ped in ogni pasto ci dovrebbe essere anche carne/pesce o prosciutto. e la carne dovrebbe essere solo rossa e di vitellone...
un ibrido della dieta a zona..non capisco perchè non carne bianca :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”