GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da Jack » 22 gen 2009, 9:19

Topillo ha scritto:CIao e grazie per gli auguri per i 5 mesi di Roberta!!!
Per rispondere a Eire: io ho un baby pappa usato versione bianca e azzurra con brocca laterale. Mi ci trovo bene anche se per ora l'ho usato solo per la frutta e per omogeneizzare le verdure da surgelare.

Per oggi ho sospeso le pappe, la povera Roberta ieri sembrava torturata dalla santa inquisizione. Riprovo sabato, c'è a casa Fra e mi dà man forte perchè ieri dopo la pappa ero tutta stressata pure io.

Oggi avrei, come al solito, ucciso la suocera (ormai non sopporto NIENTE). Bussa, ma io non la sento perchè sono al telefono con Roby in braccio. Lei ENTRA nonostante io NON le abbia risposto "avanti". Quando vede che sono al telefono, invece che darmi la posta e andarsene, mi si accovaccia davanti facendomi venire l'urto del vomito dalla PUZZA di fumo e inizia a parlare con Roby, alitandole il fiato puzzolente in faccia e TOCCANDOLA con le dita puzzose.... meno male lei era in braccio a me, altrimenti l'avrebbe sicuramente presa in braccio e io non VOGLIO!!
E poi ha osato dirle: "che gambone". ufffffffffaaaaaa!!!!!! Non è vero, Roby è BELLISSIMA e basta!!!!!!!!!!!!!!
E poi le dice solo cose del tipo: "hai fatto la nanna?" "hai mangiato la mela?" "ti fa ridere?" "ma cosa mastichi?" e basta. Solo questo. :che_dici

VOGLIO CAMBIARE CASA!!!!!!!
Topi ma non avete una porta che puoi chiudere con la chiave?? :fischia così eviti che entri quando vuole lei!!

Per il babypappa... le verdure le mangio direttamente io non le omogenizzo e le congelo...diciamo che sfrutto la verdurina lessa come pappa per me :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 22 gen 2009, 9:53

Ciao ragazze, qui Massi è ancora a nanna da ieri sera alle 22.40 :fischia .....dovrei svegliarlo????

Ieri sera l'ultima goccia che ha fatto traboccare l'ormai stra-pieno e gigante vasone è stata quella "finta tonta" nonchè "beata angelica" di mia cognata la stordita che dopo secoli che sa che suo fratello rincasa dal lavoro alle 20 di sera ( e finalmente dico io arriva a casa!!!) Lei cosa fa??? Quando ci telefona lo fa sempre alle 20.30 :pistole che OVVIAMENTE siamo a tavola e tenete conto che è l'unica occasione in cui riusciamo a parlare un po' perchè lui è fuori da mattina alle 8 alla sera alle 20 e poi alle 23,30 si va a nanna :buuu
Beh, la stordita tutte le volte recita così (pensate alla sua voce cantilenante che mi urta solo a sentirla) "Ciaoooo, state mangiaaandoooo?????" e Vla le fa "Si ma ho quasi finito" ( lui quasi scodinzola da tanto è felice di sentirli) e lei non è che molla e ci si sente dopo, no no!! Rincara la dose dicendo " aaaah scusaaaaa NON lo sapevooooooo" ....a quel punto mi sono alzata da tavola e di spalle a Vla ho iniziato a fare di quelle facce!!! Se rispondevo io NON ero così diplomatica!

ma la cosa triste è che per VLA loro hanno SEMPRE e dico SEMPRE tutte le ragioni e attenuanti del mondo POVERINEEEEE ( lei e sua mamma!!!)

Io le odioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE..........Massi sento che si è svegliato :sorrisoo
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 22 gen 2009, 9:53

Buogiorno a tutte :bacio

Topi tua suocera è troppo invadente :pistole cambia serratura così forse capisce che non può fare ciò che vuole!!! Per Roby abbi pazienza, non tutti i bimbi sono uguali evidentemente ha bisogno dei suoi tempi, solo non fare passare troppo tempo cerca se puoi di darle qualche cucchiaio tutti i giorni, la mia ped. mi ha consigliato così qualche cucchiaio e poi il latte.

Per il cuoci pappa non ho idea, a causa del mio lavoro devo andare di vasetti, riesco a cucinargli il brodo di verdure poi lo passo col passatutto e poi nel colino, infilo tutto in frigo e all'una preparo tutto.
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 22 gen 2009, 10:14

Buongiorno :sorrisoo Qui ancora e ancora pioggia, uffa! Non ne posso più :aargh

Noi lunedi abbiamo fatto il vaccino ed anche la povera Giò ha avuto febbre a 38° tutta la notte; la mattina era già sfebbrata. Ogni volta è uno stress vaccinarla...ma anche questa è andata!

Acqua:

Giordana non ne vuole sapere assolutamente :urka La schifa, mi fa volare biberon e/o cucchiaino. La prende invece sotto forma di camomilla :che_dici
Vabbè che ancora non mangia le pappe salate (siamo al solo frullato al pomeriggio), ma forse dovrei cominciare ad abituarla.
Che bravi i piccoli che usano già il bicchierino :yeee

Topi tua suocera dev'essere davvero insopportabile... Quoto Jack: CHIUDITI A CHIAVE! :pistole
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 22 gen 2009, 11:11

Buongiorno!

JAck, Simone prende il latte mio la mattina, a mezzogiorno, il primo pomeriggio, la sera e due volte la notte. nel tardo pomeriggio gli dò la pappa lattea. L'unica volta che gli dò l'acqua è quando ha il singhiozzo per farglielo passare e gliela diamo sia col cucchiaino che con il bibe del tiralatte!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 gen 2009, 13:35

DIAMO FUOCO SULLA PUBBLICA PIAZZA ALLA SUOCERONZA DELLA TOPIDE!! :grrr :grrr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 gen 2009, 13:37

Susanito ha scritto: La nanna non va molto bene. Una notte su tre dorme 9 ore filate e le altre 2 si fa un mucchio di risvegli. Durano pochi secondi, è sufficiente prenderla in braccio 2 secondi o metterle il ciuccio, però ci sono e sono diversi. Non capisco perchè
Anch'io sono un po' stranita...
Stefy si dorme tutte le notti dalle 9.30 alle 7, MA si fa da 1 a 5 risvegli per notte durante i quali piange come un disperato e poi si consola da solo nel sonno nel giro di 3-4 minuti e continua a dormire. E' durissima trattenermi ogni volta dall'andare a prenderlo x consolarlo, ma se lo facessi lo sveglierei, invece tutto questo succede nel sonno.
Saranno fitte al pancino, ai dentini? :domanda
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 gen 2009, 13:51

eire77 ha scritto: Qualcuno ha sentito penso+ ?? :domanda chi sa se Stefanino si è scaricato.
Ciao Eire :bacio
scusa, faccio veramente fatica a collegarmi....

Stefy x fortuna sta cominciando a prendere il ritmo (1 volta la max ogni 2 giorni), nonostante continui a mettere sia la carota che la patata nel brodo e nel passato di verdura. In +, 1 volta a settimana gli do o la mela o la banana giusto x abituare il suo intestino anche a cibi più difficili da scaricare.

Domani compie il SUO PRIMO 1/2 ANNO!!!! Mamma come passa il tempo!!! :-D
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 gen 2009, 13:56

OOOOppssss! Stefanino chiama, vado....
un bacione a tutte :sorrisoo
Magikella Smagikata

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 22 gen 2009, 14:05

Ciao ragazze.
Ultimamente fatico un po' a passare. Grazie come sempre per il supporto morale.
Topi, Dolce: si vede che c'abbiamo le figlie inappetenti. Penso che, come per gli adulti, ci siano i più golosi e mangioni e quelli per cui semplicemente mangiare è l'ultima delle priorità.
Solo che non capisco come da me e mio marito sia venuta fuori una figlia per cui mangiare non è una priorità. Proprio strano :ahah Diciamo che noi due siamo delle buone forchette :ahah

Per il momento ho sospeso lo svezzamento. Faccio provare a mia mamma solamente a darle qualche cucchiaino di omo di banana a metà pomeriggio. Mi dice che sembra gradire di più: ne prende 3 o 4 cucchiaini in 2 ere geologiche, però il gusto è almeno di suo gradimento. Chissà, sarà perchè non è acida come la mela.

Penso+: capita anche a te allora...non sono la sola. Solo che io, se non la tiro su 2 secondi non si calma, e si agita sempre di più fino a svegliarsi completamente con grandi pianti. Se la tiro su si calma subito e smette. I denti nel nostro caso non sono.

Topi: quoto e straquoto. Chiuditi a chiave

Ragazze un bacio. Vado a lavorare :grrr
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 gen 2009, 14:48

Letti un po' di arretrati!

Lisa, dopo la sospensione dovuta a tosse e catarro, ha ripreso a mangiare le pappe e, dopo aver capito cosa desiderava la signorina, andiamo molto bene. Lei vuole mangiare verso le 12:45 perchè prima deve fare un pisolino e, anche se non finisce tutto, mangia molto volentieri. Io avevo iniziato a darle la pappa verso le 11:30 (come avevo fatto per Sergio) con risultati atroci.
Ho provato a farle assaggiare anche un po' di frutta e sembra che a lei piaccia cotta.
Lisa ancora non vuol saperne di acqua ma, visto che fa un solo pasto con la pappa, non mi preoccupo. Eventualmente proverò con la tisana di finocchio che era graditissima da Sergio (e che è stata pure fonte di diverse sceneggiate :che_dici).

Topi per la suocera ti capisco molto bene. La mia fortunatamente abita lontana ma, dopo la nascita di Sergio, era riuscita a farmi avere delle crisi di nervi pazzesche e questa volta ho messo bene in chiaro che può venire solamente quando in casa c'è anche suo figlio (della serie voglio dei testimoni!) Risultato: non la vedo mai :yeee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 22 gen 2009, 18:59

:ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 gen 2009, 10:24

eccomi qui.
stanotte seconda notte dormita di filato ma ieri sera si è addormentata molto tardi per i suoi canoni ma per me è un orario congeniale per quando partirò con la pappa serale. infatti ha fatto il bagnetto alle 19.00 poi ha preso il lattino ma invece che crollare addormentata come suo solito è rimasta sveglia ed è venuta a tavola con noi.
poi si è addormentata verso le 21.15.
se anche stasera fa così penso di anticipare di qualche gg la pappa serale ed iniziare la settimana prossima.
si è svegliata alle 6.40 che per me come orario è perfetto.
spero di riuscire piano piano a darle dei ritmi, che mi saranno fondamentali quando la lascerò a mia madre!
ieri la pappa di mezzogiorno l'ha mangiata solo metà...poi ha inziato a strillare come una pazza...e solo dopo poco ho capito perchè: era piena di cacca....mi ha infilato due cagatone nel pomeriggio da record...aveva cacca ovunque...e lei rideva felice :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 23 gen 2009, 11:15

CHICA vedo che anche tu stai facendo i "calcoli degli orari" per quando ritornerai a lavorare.

Io penso a questo punto di rientrare a metà GIUGNO cioè: tutti i sei mesi di facoltativa fino a metà maggio + le ferie del 2008 ( 5 settimane ) .....quindi oltre metà giugno. Questo perchè la mia amica/testimone/collega mi ha detto l'altro ieri che è incinta :yeee (termine fine settembre) e non riuscirei poi a stare più a casa con Massi anche se mi tenessi un mese di facoltativa, per cui dal momento che preferisco farlo.......lo faccio subito :fischia
Io dovrei portare Massi a mia mamma alla mattina almeno alle 7.45 per poi essere al lavoro alle 8.30 ......................mamma mia a che ora ci dovremo alzare??? Non voglio pensarci!!!! :che_dici
Per fortuna è da 2 giorni che mi ha anticipato la nanna. Va a letto verso le 22.30/22.40 ......ma la mattina sono almeno le 8 !! Vedremo se con le pappe cambia qualche cosa. Alla sera mi deve andare a letto prima mannaggia!

Cacatone e super gioia è un binomio normale a casa mia. Massi quando era super caccoso rideva come un folle! .....e dalla gioia a volte pisciava pure a fontanella bagnando la mamma!!!! :ahah
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 gen 2009, 12:42

ciao Agostine
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 23 gen 2009, 12:52

Dani78 ha scritto:ciao Agostine

Ciao DANI :bacio Tutto bene???

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2009, 13:50

Dani78 ha scritto:ciao Agostine
ciao Dani come la piccola??

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 gen 2009, 14:14

Qui oggi intanto pappa con lio di agnello..il cucciolo ha gradito, mangiando tutto (mica come un treno eh...qui ci vuole se va bene almeno mezz'ora....) sono io che no ho gradito perché quell'odore mi fa venire la nausea :x:

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 23 gen 2009, 14:21

Buongiorno ragazze,
noi ieri abbiamo mangiato la prima pappa serale al prosciutto. Stefanino ha gradito tantissimo, sembrava fosse frutta dalle feste che faceva! :ahah
Sempre da ieri siamo passati dai lio agli omo e la pappa viena parecchio più liquida... sta finalmente cominciando a mangiarla tutta e non volere più il latte dopo... cmq ci vuole circa 1/2 ora x finirla...

Riiguardo al lavoro, io alla fine rientrerò il 6 maggio, pendo tutti i 6 mesi di facoltativa xchè poi non me li darebbero più, lo so già. Da un lato ne ho voglia, x ricominciare "a vivere" dall'altro invece, me ne resterei sempre qui con Stefy che adoro... :emozionee
Tanto non ho scelta, DEVO rienrrare al lavoro, con 1 stipendio solo non viviamo....
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2009, 14:24

qui sconforto totale. Roby sono due giorni che di giorno non dorme e mi fa male pranzo e cena. Ieri è andata a letto con 80 grammi di latte in panza....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”