GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino(07) in trepidante attesa di Tatina baby-sorpresa!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'agostino(07) in trepidante attesa di Tatina baby-sorpresa!

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mag 2008, 22:47

Sìsìsì, noi sempre sdentati :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 mag 2008, 23:19

Lachiara,

ma va là, pure te parte del precariato intellettuale universitario :-D ?? Settore, settore, che qua stiamo in lotta umanisti contro matematici (vero, Ago? :fischia )

:ahah :ahah

Scherzo, ovviamente... ragazze, il nano dorme e io lo seguo a ruota. C'è una buona probabilità che riesca a riprendere servizio il 20 aprile 2009 :-D Speriamo :incrocini

Notte a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 mag 2008, 23:27

cipa78 ha scritto:
Topotop ha scritto:[cut]
Io che ne so se faccio bene? E se viene fuori che mangia troppi solidi e quindi poco latte e quindi gli manca che so io il calcio??? Molti agostini prendono quantità di latte che mi sembrano enormi..
Anche Viola non prende tantissimo latte. Colazione, pre-nanna e notte(ma non poppa tantissimo).
A merenda le do lo yogurt.
Io spero che basti, settimana nuova ha il tagliando di controllo dalla pediatra.
IDEM!! latte a colazione (210 ml di proseguimento),yogurt al pomeriggio e latte alla sera verso le 10 prima di dormire (180 ml). Fino a ieri questa ultima poppata la faceva dalla tetta ma ho dovuto dire STOP...troppo male per via dei denti....a voi non succede??? Comunque ultimamente ne usciva veramente poco...
La notte non si sveglia più per mangiare, solo pochi minuti e poi si addormenta subito...
Da un po' ha cominciato pure a bere molta acqua...si tira certi bibe di acqua :urka , ma non vuole succhi di frutta o tisane....

scusate se gli argomenti sono vecchi, ma sono a pag 28 degli arretrati e devo arrivare a 37.... :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 mag 2008, 23:29

Vale70 ha scritto:
cipa78 ha scritto:Zanzare Viola ha già un bel po' di punture :coccola :coccola Voi come vi siete organizzate?
Mattia ne ha 3 :coccola ... ha la zanzariera sul lettino e di giorno metto le piastrine in camera altrimenti non posso nemmeno aprire 2 minuti :x: e poi ho comprato dei cerottini alla citronella che si attaccano ovunque: vestiti pelle lettino ... praticamente stanotte abbiamo dormito sommersi dalla citronella con un sottofondo di bbbzzzz bbbzzzzz
zanzare qui in Friuli ancora niente (ma non ci sono manco d'estate..... :fischia ) a milano spero non ci siano di già.... :pistole
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 mag 2008, 23:34

baby75 ha scritto:anna, lulan e vale grazie :cuore :-D avevo bisogno che mi diceste col cuore quel che ne pensavate, quando cerco di spiegare come mi sento mi guardano così: :domanda :che_dici
Oggi forse vado da maxmara in Ancona.... sperem che non mi tocchi andare a reggio emilia!!!
Anna la data del matrimonio è il 14 giugno, e si celebrerà a Senigallia (AN) sulla rotonda sul mare, in occasione di una manifestazione radiofonica di radio2, il "cateraduno", organizzata dai due giornalisti che, appunto, su radio 2 conducono la trasmissione caterpillar. Saremo 100 coppie, e baby&socio saranno sposati alle 12:03 (c'è una tabella di marcia strettissima :ahaha ). Ma la cosa parte dal mattino alle 9:00 fino a sera inoltrata con feste varie, musica, stand, megafoto di gruppo dei nubendi verso le 18:00... sarà bellissimo! :-D Chiunque volesse venire saremo contentissimi, così ne approfittiamo x conoscerci!!!

ehm... per il cibo vi dico solo che Leo la sera si spazzola 4 cucchiai colmi di pastina col brodo, mezza robiola e parmigiano a volontà.... meno male che ha ripreso da me di costituzione!!!! :hi hi hi hi

:bacio a tutte
Ma dai!!! li ascolto spesso e proprio di ricente parlavano di questa cosa a Senigallia........ho pensato subito ad un'agostina (è Arianna che sta a Senigallia????) e ci sei anche tu???? :yeee :yeee
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 mag 2008, 23:44

Francy e Saretta :incrocini :incrocini per le vicende legali.....

reg sei davvero mitica!!! :-D :sorrisoo

tessax bentornata!!!!!

stefychiara se non ci dobbiamo sfogare qui deve sennò??? un grande :bacio e vedrai che tra poco tutto sarà un ricordo :ok

alceste aspetto le foto del battesimo!!! chissà che bello Tommi!!!! :emozionee

anche io vorrei i vostri numeri....ma forse li ho!!! devo controllare i miei MP... :domanda

Grazie a tutte per gli auguri ad Ari!!! Oggi le ho regalato un libretto di cartone con i cuccioli.... lo divorava.... :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 20 mag 2008, 0:02

Pediatra noi abbiamo fatto i tagliandi a 1 mese, 3, 6, questa settimana al 9° (giovedì) e poi a 12. Io mi affido ad un privato fin dall'inizio... Non avendo finora avuto particolari problemi non ho mai telefonato, ma mi ha sempre ripetuto che potevo chiamarlo sempre.....

volevo sempre chiedere a voi patite della piscina e del mare....ma cosa mettete ai bimbi come costume??? e il pannolino lo tenete oppure no???? Scusate l'ignoranza di una montanara.... :hi hi hi hi

Finite le 10 pagine di arretrati odierne...... :che_dici ora vado a nanna, ci leggiamo domani sera!!!! :bacio
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mag 2008, 0:03

Lulan, se ti morsica il seno vuol dire che non sta mangiando.

La suzione avviene con un meccanismo per cui è impossibile che il bimbo morsichi il capezzolo mentre mangia. Se ti morsica non sta poppando e sta a te fermarla con il dito appena ti accorgi che sta stringendo con i denti e togliendole il seno. Se no, capisco che tu abbia necessità di smettere :x:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 20 mag 2008, 0:05

fed+brugnomo ha scritto:Lulan, se ti morsica il seno vuol dire che non sta mangiando.

La suzione avviene con un meccanismo per cui è impossibile che il bimbo morsichi il capezzolo mentre mangia. Se ti morsica non sta poppando e sta a te fermarla con il dito appena ti accorgi che sta stringendo con i denti e togliendole il seno. Se no, capisco che tu abbia necessità di smettere :x:
può essere....ma ho paura che faccia così perchè non ne scende abbastanza...infatti il latte del bibe alle 10 se lo spazzola di brutto....cerca comunque la tetta dopo....la vuole solo come ciuccio per dormire....ma son due sere che comunque si addormenta da sola...
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mag 2008, 8:18

Buongiorno :sorrisoo
che nottata :urka sveglio ogni ora ... chi vuole Mattia la notte :hi hi hi hi :hi hi hi hi lo presto :che_dici
clada, quanti progressi :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 mag 2008, 8:52

Lulan, noi co Tommaso abbiamo sempre usato gli Huggies usa e getta sia x l'acquaticità che x il mare! Quando aveva 4 mesi gli abbiamo comprato dei costumini, ma li abbiamo usati pochissimo! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 20 mag 2008, 8:56

agostina07 ha scritto:stefy: :coccola e :incrocini per non dover più fare chemio (sei cicli mi sembrano più che abbastanza :aargh )...e :ahaha per i peli vari
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 20 mag 2008, 8:57

agostina07 ha scritto:
StefyChiara ha scritto:Visto che tra un minuto devo staccare perché arriva Chiara dall'asilo, vi dico una cosa:
SIETE FANTASTICHE. MENO MALE CHE CI SIETE VOI A FARMI LE COCCOLE, ALTRIMENTI COME POTREI RESISTERE ISOLATA QUA SOPRA?
:bacio

:incitamento: :abbraccione1:
:coccola :coccola :ok :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 mag 2008, 8:58

'giono :che_dici

prestasi (o regalasi) pure Zoe...sia per la notte che per il giorno :x:

...immagino non la voglia nessuno...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 mag 2008, 8:58

ciao ragazze...

sono veramente sempre di più un rottame...

tosse che non passa (e quindi addio sonno...), mal di gola, no voce, mal di testa e pure mal di caviglisa (mi sa che ho preso una storta...)..basta??? :urka :urka

vedo se riesco ad aggiornarmi..

sui costumi/pannolini mi facevo la stessa domanda: gli huggies li ho usati ma, per esperienza diretta, tengono la cacca ma non la pipì (confermato dalla istruttrice che ci raccomandava di cambiarli in piscina o, se arrivavano già "costumati" probabile che si bagnassero prima. e infatti...provato in prima persona... :ahaha )
quindi, provando i costumini...i pannolini vanno messi? perchè non direi che tengono, altrimenti...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 20 mag 2008, 8:59

fed+brugnomo ha scritto:Ago,

ma i bimbi mica sono tutti uguali!!! Tua mamma non lo sa? :prrrr

Senti, secondo me fai benissimo così, tanto quando avrà voglia di assaggiare cose nuove le assaggerà. Ma sei poi riuscita a parlare con il tuo pediatra di quando eri piccola?

Sempre a proposito di pediatri ASL, non so, sarò fortunata io, ma il mio me lo controlla almeno una volta al mese e se necessario anche di più (l'ha visitato prima che partissimo per l'Inghilterra, il giorno che siamo tornati e lo rivede dopodomani) :hi hi hi hi

E quando mi sono scusata perché l'ho cercato al cellulare nei festivi e la sera mi ha detto che il cellulare è fatto apposta e che non c'era proprio niente di cui scusarsi :yeee
:-D :-D :-D :-D :-D

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 mag 2008, 9:00

Anna Menna ha scritto:Non ero convinta dell'avatar precedente :buuu e ho deciso di cambiarlo ma ancora non sono convinta :domanda

be'...in questa foto è assolutamente il ritratto del papà!!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 mag 2008, 9:00

vale: grazie per la lista

clada: appena ho un attimino ti re-invio le foto

lulan
: sei l'unica senza nome di battesimo sulla lista :domanda

leda: si chaima leda :yeee mi piace un sacco come nome...è in lizza per la sorellina :emozionee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 20 mag 2008, 9:02

Novità!!!!
Si GATTONAAAAA!!!
Lo dico così :-D
Ma anche così :urka visto che lo ritroviamo nei posti più pericolosi, intento ad arrampicarsi, a mangiare schifezze.
E' stata una cosa veramente improvvisa....
Mi sa che ieri si è concluso un bel periodo tranquillo :hi hi hi hi
Ieri, in braccio al babbo che stava su skype, si è messo in bocca la G (Cosimo, non il babbo) e stava per inghiottirla. Io per fortuna ero a ginnastica ma immagino la strizza di Claudio quando l'ha visto blu :x: :x:
Che altro??? Ah sì dorme nel suo lettino da qualche notte, senza fare storie :yeee
Vado a leggermi gli arretrati...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 mag 2008, 9:04

costumini: pure noi Huggies. In realtà, se non ho capito male, servono solo per la cacca (come dice robby)...nel senso che se i bimbi fanno la pipì in piscina è lo stesso :ok Idem per la spiaggia, proteggono dalla sabbia e non fanno uscire la cacca. Gli altri costumi sono cerati all'esterno ed all'interno hanno una stoffa pesante di cotone (assomigliano a dei pannolini lavabili) oppure sono come quelli che usiamo noi...ma la pipì passa comunque e non si devono usare i pannolini usa e getta sotto.
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”