GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 15:25

sterilizzare.... io non lo faccio quasi mai!!! ma che senso ha sterilizzare un biberon quando lui si mette tutto il giorno in bocca tutto??!!

lady: nella pappa di mezzogiorno metto 1/2 omogeneizzato di carne bianca; in quella della sera un po' di ricotta.
There must be some kind of way out of here ...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 feb 2008, 15:56

Sterilizzazione: in effetti nel momento in cui mettono le mani in bocca... non è che quelle gliele si possano sterilizzare :sorrisoo
Tuttavia con gli altri due sterilizzavo tutto, ogni gioco, e appena cadeva in terra, anche in casa, di nuovo il procedimento :-D
Con lei non mi è possibile. Come minimo dovrei sterilizzarle i fratelli :ahaha
Spero si faccia gli anticorpi prima e meglio, certo sto attenta all'igiene, ma non ne faccio più una malattia. Ad esempio sterilizzo i cucchiaini per darle le vitamine, quelli sì, ma i giochini non più. Poi per ora siamo solo di poppate da me, niente biberon e niente ciuccio, chissà quanto andrà avanti così.

Pappe: io all'inizio ricordo che mettevo patata carota e un pezzettino di sedano. Poi ogni 2/3 giorni aggiungevo una nuova verdura, zucchina, erbette, spinaci... All'inizio solo come brodo e poi come verdure passate.
Chissà come reagirà lei alla prima pappa!

Agostina: forza dai, magari sono anche gli ormoni, l'avvicinarsi del cilco, chissà. E poi certamente non aiuta la "solitudine". Hai ragione, i forum e internet sono un toccasana :yeee

Lady sono di Varese, voi?

Progetti: sia sui tempi di rientro al lavoro sia sui tempi per un altro bebè credo che ogni situazione sia a sè. Alla fine secondo me è fondamentale fare le scelte che ci danno più serenità, magari con qualche sforzo o sacrificio, ma comunque con la gioia nel cuore. Perchè una mamma serena è fondamentalissima, penso che questo non possa e non debba mai mancare...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 16:03

REG, di Varese città??!!
io sono di Busto Arsizio! vicinissssssssssssssssssssime :-D

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 7 feb 2008, 16:10

Ciao a tutte,
è tanto che non scrivevo, ma vi seguo sempre.
Viola cresce a vista d'occhio. In proporzione è stata più lunga la gravidanza.
Ancora pasteggia a latte di mamma, per lo svezzamento se ne parlerà a fine mese.
Già ha assaggiato 2 omo di frutta, la banana da ciucciare, idem mandarini e arancia e qualche biscottino plasmon (quelli da sciogliere).
Devo dire che è stata entusiasta della cosa. Lì per lì un po' perplessa, ma poi allungava le manine.
A movimenti siamo indietro: non si gira, ma fa certi addominali cercando (ma non riuscendo) di tirarsi su. La notte dorme facendo ancora 2 poppate alle 1/2 e alle 5/6, cmq dorme dalle 21/22 fino alle 8/9.

Guarderò di scrivere un po' di più, ma tra la bimba e il lavoro...non so voi come facciate!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 16:15

Ciao CIPA!! :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 16:34

Anna tu quante ore lavori? e con la baby sitter ti trovi bene, perchè io quando tornerò al lavoro ero indecisa se mandarlo al nido o prendre all' inzio una baby sitter? :domanda
Alceste: pre-parto lavoravo lun-giov 9-18 e ven 9-13; in questo periodo di allattamento lun-giov 9-15,30 (faccio pausa di mezz'ora anzichè di 1 ora) e ven 9-13. Questo fino ad agosto, anche se ho intenzione di chiedere il part-time continuando con questi orari.
Ho ricominciato a lavorare subito dopo i 5 mesi di maternità obbligatoria (io sono riuscita a fare 1+4) e quindi ho ricomnciato a dicembre.
Anche io sono stata molto combattuta se scegliere il nido o la baby-sitter :domanda .
Poi la scelta è diventata quasi obbligata per vari motivi:
- i nonni non possono accudire Rossella perchè sono tutti a Napoli;
- la pediatra ci ha sconsigliato vivamente di portarla al nido fino all'anno di vita perchè logicamente nel nido è possibile che si passino facilmente le malattie tra bimbi e secondo lei è pericoloso per un neonato prendere certe malattie mentre già verso i 2 o 3 anni quelle stesse malattie non destano alcuna preoccupazione!
- Rossella da sempre è stata una bimba difficile da alimentare ed impiega anche 2 ore per ogni pasto; chiaramente in asilo nido avrebbe fatto la fame perchè chi perde una giornata intera solo per Rossella in un nido :buuu ?
- Rossella ha la dermatite atopica e quindi le devono essere applicate continuamente varie cremine (oddio cremone se consideriamo il prezzo!!! :aargh );
- in poche parole Rossella al momento ha bisogno di una persona che si occupi di lei in maniera costante (e probabilmente sarà necessario fino ad almeno 2 anni se le cose non cambiano).
Premesso che sia io che mio marito siamo fortemente a favore del nido, abbiamo dovuto constatare come nel caso di Rossella l'unica soluzione possibile fosse la baby-sitter. Abbiamo preso una professionista, consigliata da un collega di mio marito, che lavora da sempre in questo campo e che ha lavorato da sempre anche nei nidi; al momento ci stiamo trovando benissimo, Rossella si è da subito molto affezionato a lei! E poi ci da' anche una piccola mano in casa :yeee ! quando non impegnata con Rossella!
Pertanto la scelta nido o baby-sitter è sempre personale e dipende da svariati motivi; sulla scorta della mia esperienza comunque consiglierei la baby-sitter fino ad 1 anno/1 anno e mezzo e poi il nido.
Mi sono dilungata un pò ma l'argomento lo meritava!!! :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 16:39

[quote="Anna Menna"]Poi la scelta è diventata quasi obbligata per vari motivi:
- Rossella da sempre è stata una bimba difficile da alimentare ed impiega anche 2 ore per ogni pasto; chiaramente in asilo nido avrebbe fatto la fame perchè chi perde una giornata intera solo per Rossella in un nido :buuu ?

Alceste:
Dimenticavo: quando sono tornata al lavoro Rossella più o meno era al 20° percentile circa e non potevamo permetterci che non mangiasse!!!!!
Anche questo ha influito molto nella nostra scelta per la baby-sitter!
Certo per lasciare i nostri pupi ad una estranea, è necessario trovare professioniste fidate

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 7 feb 2008, 17:24

Grazie Anna, anche io la penso così è per questo che vorrei tornare al lavoro che tommy abbia quasi un anno!
però è diffiilcile trovare una persona fidata.. boh ci penserò su , intanto cerco di goderlo il più possibile.
Anzi se conosci qualcuno, fammi sapere.
un bacione :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2008, 22:37

ohmamma quanto avete scritto

allora vediamo che ricordo:

girello a me l'ha regalato mia cognata ma rimarrà imballato, io sono contraria so che fa male alle gambe e alla schiena e che rallenta l'aaprendimento del camminare
pappeio ho inizito il 22/01 oggi mi ha fatto il miracolo di mangiare tutto l'omo di frutta a merenda e quasi tutta la pappa a pranzo (erano 3 o 4 giorni che nn ne voleva sapere di mangiare.... il brodo lo preparo ogni 2 giorni ci metto 1 patata 1 carora 2-3 foglie di indivia 2-3 foglie di lattuga e 2-3 foglie di scarola in un litro di acqua e faccio cuocere 2 ore (ora ho comprato la pentola a pressione così me la cavo in 20 min) separo il brodo dalle verdure (queste le passo col passaverdure) poi a circa 180 gr di bodo aggiungo 2-3 cucchiai di mais e tapioca ( la crema di riso la odia ho provato la pastina ma nada) mezzo omo di carne bianca un cucchiaino di olio extavergine e NIENTE parmigiano perchè sarebbe un carico troppo eccessivo di proteine (così mi ha detto il ped, lo introdurrò a 9 mesi)
sterilizzazioneio facciop bollire solo i ciucci e mooolto di rado i biberon
febbrex ora Flà è arrivata la febbre a 38.5 solo una volta ma nn le ho dato nulla, è passata da sola

domandina: ma voi pulite la bocca (interno) dei cuccioli?

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2008, 22:39

ecco cucchiaio x pappa: all'inizio usavo un cucchiaino in silicone delaa hipp ma nn gradiva, le ho comprato quelli della avent e gradisce molto, sono piccoli e morbidi..

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 feb 2008, 23:04

allora qui su gol ho trovato questa pag che parla di girello

forum/viewtopic.php?f=9&t=8941&start=0& ... it=girello

poi magari fatevi un giretto x il web :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 feb 2008, 7:50

:yeee AUGURI per il mezzo anno :yeee
a Flavia
a Cosimo
e alla mia principessa :emozionee !!!

Oggi revisione dalla pediatra...vi aggiorno più tardi.

Ciao e buona giornata/buon lavoro a tutte.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 feb 2008, 8:44

agostina07 ha scritto::yeee AUGURI per il mezzo anno :yeee
a Flavia
a Cosimo
e alla mia principessa :emozionee !!!

Oggi revisione dalla pediatra...vi aggiorno più tardi.

Ciao e buona giornata/buon lavoro a tutte.
Auguroni ai cuccioli Flavia, Cosimo e Zoe! :cuore :-D :sorrisoo :yeee

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 8:46

aiuto urge consiglio da chi usa babypappa!
secondo delle amiche golline sto affamando emilio a pranzo! sarebbe per questo che è 2 giorni che piange dopo 3 ore e vuole il seno..??...

io metto carota, mezza zucchina, patata piccola, 160ml di acqua, omogenizzo e metto un cucchiaio scarso di crema di riso o mais..parmigiano olio. da pochi giorni mezzo omo di tacchino.
Dite che ci vuole piu' crema di riso? ma non viene troppo solida? devo comunque fare il brodo a parte e non mettere tutte le verdure?
povero emilio :urka quasi quasi apro pure un topic apposta
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2008, 8:50

Baby sitter: Anna pure io rimando all'anno l'introduzione al nido e mi affido alla babysitter di un'amica.
Dici che allora si capisce se sono brave con i bimbi? sono sempre stata tranquilla all'idea di lasciarlo ad "un'estranea" tant'è che l'ho preferita ai nonni paterni..ma ora che si avvicina il momento di lasciarlo mi vengono mille dubbi..mi immagino scene terribili di emilo che urla disperato e la babysitter che si fà la manicure in salotto :urka
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 8 feb 2008, 9:31

Buongiorno ragazze!!Che bella giornata oggi!
Auguroni per i sei mesi di Flavia, Cosimo e Zoe!!! :-D Noi li facciamo fra 8 giorni!!!
Come crescono in fretta!!!
Io sono in ferie per qualche giorno e con il bimbo al nido aprofitto per pulire casa visto che tra il lavoro e Fabri il tempo è davvero poco!! :ahah
Il puzzolo è proprio raffreddato si va sempre di lavaggi e aerosol ma serve davvero??So che sono piccoli ma sembra guarire troppo lentamente :x: e i pediatri sono contrari ad altri farmaci.
Scappo a pulire..a dopo
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 8 feb 2008, 9:37

augurisssimi a Flavia, Cosimo e Zoe!!!!! :yeee :yeee
Tommino da ieri sembra sfebrato ed è super allegro e super vitale :yeee Però abbiamo dovuto rimandare la prima pappa, qui mi sa che sono l' unica che non ho iniziato :domanda
Ma lun ho il controllo con la pediatra cosi iniziamo!!!
Girello la mia ped dice che 20 minuti al giorno fanno bene! boh
Baci e scappo a prepararci!!!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2008, 10:04

:festa :festa AUGURI A CHI COMPIE 6 MESI!!! :festa :festa

PAO: non mi sembra poca la tua pappa, sinceramente, anche se non ho idea di come funzioni l'omogeneizzatore... nel senso che l'acqua rimana nella quantità in cui la metti o evapora?
perchè se evapora è pochino, si....
la mia dose è : 180 gr di brodo, 3 cucchiai di passata (zucchina, patata, carota), 3 cucchiaioni di crema di riso perchè al puzzolo piace la pappa densa e quella brodosa la schifa.... :che_dici + 2 cucchiaini di parmigiano e 2 di olio extravergine di oliva (che deve essere del tipo poco saporito.. quello bio toscano non lo vuole..).

NANNA: adesso posto un post perchè ho letto velocemente il libro di Tracy Hogg che finalmente è arrivato e non ho capito molto... :x: :domanda
sarà la stanchezza, sarà che l'ho letto saldando dal cap 1 al 3 e poi al 9 (argomento nanna e cattive abitudini) ma non ho capito come fare... :buuu

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2008, 10:23

leda71 ha scritto:NANNA: adesso posto un post perchè ho letto velocemente il libro di Tracy Hogg che finalmente è arrivato e non ho capito molto... :x: :domanda
sarà la stanchezza, sarà che l'ho letto saldando dal cap 1 al 3 e poi al 9 (argomento nanna e cattive abitudini) ma non ho capito come fare... :buuu
HO MESSO UN POST ALL'ANGOLO DEL BEBE'
SE QUALCUNA DI VOI ESPERTA DI TRACY HOGG MI DA UNA MANO
VE SARò GRATA PER SEEEEEEEEEEEEMPRE!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 8 feb 2008, 10:25

Domandina? Tommy da quando gli ho messo la tachipirina in supposte ha il culetto rosso!!! Può dipendere da quella che magari lo ha un pò irritato? :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”