hanno scritto la data
poi hanno fatto linee orizzontali punti e linee verticali
hanno fatto sopra sotto con disegni da colorare
libri non ricordo quanti in tutto ma 3 religione + altri 6 mi pare

Messaggio da Germy » 18 set 2013, 11:12
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:13
Ma dopo la mia vecchia prof di inglese del liceo che una volta ha provato a darmi dall'otto meno meno all'otto meno (che kez vuol dire???) non mi stupisco più di nulla
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2013, 11:13
Infatti, proprio per questo non giudico e li lascio fare....loro sanno sicuramente quello che fanno...leda71 ha scritto: Sara: mi sembra assoutamente interessante il metodo che usano li!![]()
quando avevo preso un po' di info sulla disgrafia, tutti concordavano sul fatto che molti bambini sarebbero tranquillamente "salvati" da una propedeutica alla scrittura VERA, con indicazioni sul come tenere le matite, sulla postura e da esercizi. Mentre consideravano una danno la scrittura precoce, perchè i bambini imparano a scrivere quando ancora non hanno gli strumenti (coordinamento occhio-mano, per dire) per cui imparano male e togliere le brutte abitudini è difficilissimo.
Messaggio da paopao » 18 set 2013, 11:15
l'hai voluto tuLulan ha scritto:paopao ha scritto:CALI le mie preferite sono in pentolino con olio aglio e pomodorini e prezzemolo per condirci gli spaghetti.
I miei nani le preferiscono panate e fritte
senno' al forno con pangrattato, origano, filo d'olio se vuoi aglio.
(su letto di patate, tagliate fini, o anche non)
metto la carta forno per non farle attaccare
quelle al forno le adoro... non me le hai mai fatte
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:16
paopao ha scritto:ma non mi dicevate tutte anche l'anno scorso che i bambini alle elementari fanno tutto da soli?robby ha scritto:io più che di viola mi scandalizzo dei miei
se le fai fare i compiti stalle dietro
se no, non farle fare i compiti
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:17
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:19
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2013, 11:21
Messaggio da Germy » 18 set 2013, 11:23
qui la cartella ha solo dentro astuccio e quaderno comunicazionirobby ha scritto:cmq da oggi la cartella la faccio fare a lei dietro mia supervisione
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:28
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:29
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2013, 11:38
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:42
Saretta78 ha scritto:Noi lasciamo tutto a scuola, anche la roba da ginnastica è già là dal primo giorno e là rimarrà....credo fino a Natale(ovvio tornerà per lavaggio, spero, quando la usano)...bho!
Messaggio da paopao » 18 set 2013, 11:43
Messaggio da Lulan » 18 set 2013, 11:52
robby ha scritto:Saretta78 ha scritto:Noi lasciamo tutto a scuola, anche la roba da ginnastica è già là dal primo giorno e là rimarrà....credo fino a Natale(ovvio tornerà per lavaggio, spero, quando la usano)...bho!
va be' le scarpe, ma la maglietta come fate?
Messaggio da paopao » 18 set 2013, 11:53
Messaggio da robby » 18 set 2013, 11:59
no, qui ha specificato di non coprirli tanto, che in palestra si muore di caldo e che correndo sudano, ha anche chiesto se c'è bisogno di portare una salviettaqui vogliono solo le scarpe... capirai che ginnastica faranno
Messaggio da robby » 18 set 2013, 12:00
Messaggio da robby » 18 set 2013, 12:03
Messaggio da Germy » 18 set 2013, 12:03
da noi scarpe restano a scuolarobby ha scritto:Saretta78 ha scritto:Noi lasciamo tutto a scuola, anche la roba da ginnastica è già là dal primo giorno e là rimarrà....credo fino a Natale(ovvio tornerà per lavaggio, spero, quando la usano)...bho!
va be' le scarpe, ma la maglietta come fate?