GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Aleon » 6 giu 2013, 23:03

marexia!!!
Sono
Felicissima che alla fine hai deciso di affrontare la "paura" e tornare!! Sono sincera, mi sei mancata... Sei un pezzo importante del nostro gruppo e senza di te non è la stessa cosa...
Ho letto della varicella che ha preso anche Diana.. Povera piccola(e povera tu!) ma in fondo meglio così, fatta fatta e non ci pensi più!!!
Per quanto riguarda te, fai un giro dal medico... Non è che questi sintomi sono dovuti a qualche squilibrio alimentare dovuto alla dieta?

reg che bello leggere i tuoi racconti.. I tuoi figli sono proprio fortunati.. Ci metti tanta passione in tutto quello che fai e di sicuro glielo trasmetti. Basti pensare a tutte le attività che fanno i tuoi figli! Atletica, chitarra, karate e gare di matematica! Per chiara ci vedo un bel tutù da ballerina :fischia :emozionee
Per il maritino che va in trasferta grande solidarietà... :bacetto

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 giu 2013, 6:36

Mi son persa un pezzo. Mara perché paura e blocco psicologico?
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 giu 2013, 10:28

Ciao ragazze scrivo dal tablet e si mi sono modernizzata alla ennesima potenza pure io... Però do ragione a Marexia è un macello

Anche qui siamo alle prese con recita di fine anno cena di classe... Ed anche se si tratta di un pupo solo senza il supporto di nessuno è difficile... Alla recita di Filippo sono a mala pena riuscita a fare qualche foto ed il filmino dell'esibizione di Filippo niente di più per gestire Marta che voleva andare a ballare col fratello alla fine della recita ero marcia di sudore...

Dopo la cena di stasera andiamo al mare non so come farò a preparare il camper visto che non si tratta solo della cena ma si va in un agriturismo già dalle 18 visto che c'è anche dell'intrattenimento per i bimbi e poi alle otto la cena

Purtroppo è mancata unamia zia così i miei sono partiti per il Trentino. Vi lascio immaginare che divertente lavorare con Marta

Ma comunque stiamo bene questi è l'importante

Marta sta tirando fuori un brutto carattere, prepotente e capriccioso... La vedo male.... Tra l'altro mena... Ed è una cosa alla quale non sono preparata.... Filippo non l ha mai fatto.. Noi non alziamo le mane, lei va di schiaffoni, graffi, calci :pensieroso non capisco.... È istinto?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 giu 2013, 11:32

Ciao ragazze scrivo dal tablet e si mi sono modernizzata alla ennesima potenza pure io... Però do ragione a Marexia è un macello

Anche qui siamo alle prese con recita di fine anno cena di classe... Ed anche se si tratta di un pupo solo senza il supporto di nessuno è difficile... Alla recita di Filippo sono a mala pena riuscita a fare qualche foto ed il filmino dell'esibizione di Filippo niente di più per gestire Marta che voleva andare a ballare col fratello alla fine della recita ero marcia di sudore...

Dopo la cena di stasera andiamo al mare non so come farò a preparare il camper visto che non si tratta solo della cena ma si va in un agriturismo già dalle 18 visto che c'è anche dell'intrattenimento per i bimbi e poi alle otto la cena

Purtroppo è mancata unamia zia così i miei sono partiti per il Trentino. Vi lascio immaginare che divertente lavorare con Marta

Ma comunque stiamo bene questi è l'importante

Marta sta tirando fuori un brutto carattere, prepotente e capriccioso... La vedo male.... Tra l'altro mena... Ed è una cosa alla quale non sono preparata.... Filippo non l ha mai fatto.. Noi non alziamo le mane, lei va di schiaffoni, graffi, calci :pensieroso non capisco.... È istinto?
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 giu 2013, 14:01

Fufi talmente ti sei modernizzata vche hai postato 2 volte lo stesso messaggio ! :prr :prr :prr

Per Marta che alza le mani ... Anche Bianca lo fa, quando la contraddici va di schiaffi e pizzichi, ma forti che ti lascia proprio il segno... Noi non la picchiamo, penso proprio sia istinto..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 giu 2013, 14:52

Ciao a tutti, siamo tornati da poco da scuola di Sere dove abbiamo fatto una grandissima e bellissima festa! Sono stata proprio felice, ormai il comitato genitori della scuola va davvero alla grande e dall'anno prossimo rientrerò a pieni ritmi pure io, che sono fuori da quando è nata Chiara....
La giornata è stata bella, abbiamo organizzato un sacco di giochi, divisi i bimbi in squadre per colore di maglietta (tutto organizzato da tempo) e poi via, tra giochi di prestigio, di abilità, di equilibrio, il gioco delle scarpe puzzolenti, delle palline, della dea bendata, delle domande a trabocchetto, giochi d'acqua e così via! E dal prossimo anno ci sarà anche Auri! Ovviamente ho portato anche le piccole a giocare, ma Chiara è scatenatissima, si arrampicava ovunque, non è una bimba, ma una scimmia!!!! Mi ricorda troppo Sere da piccola (e ho l'incubo della sua frattuta di tibia e femore giusto giusto a 2 anni e 1mese.... sigh!). Lei è scatenata uguale, indipendente, sale e scende le scale, si arrampica sulle sedie, nel giardino della scuola si arrampicava sulla recinzione finendo proprio in alto... è pazzesca! Le future maestre di prima hanno saluto me e Auri, segno che ormai stanno "prendendo" già a cuore i loro futuri bimbi... si avvicina il gran giorno... ho già l'elenco dei libri... mamma mia! Conosciamo già un sacco di bimbi futuri primini, in 5, compresa la mia Auri, sono fratellini della classe di Sere! Poi conosco già altre 2/3 mamme!

Il saggio di chitarra di Gabri è andato così così: si è emozionato! Ma si può????? Mi ha detto che non lo avrei dovuto filmare.... vabbè! Comunque ha fatto un solo piccolo errore, ma il fatto è che ha suonato piano piano, debole debole che non si sentiva nulla.... Un altro ragazzino è andato in tilt al primo errore e ha iniziato a infilarne un sacco, poi ha chiesto aiuto al prof, poi ha ricominciato da capo, ma ormai era in blocco e non è più riuscito. Alla fine si è rifiutato di suonare e proseguire e al termine del saggio continuava a ripetere a tutti: "Che figura che ho fatto!". MI hanno fatto tanta tenerezza, crescono, è vero, ma queste sono le loro prime prove, i primi esami... poi ora non hanno nemmeno più gli esami alle elementari, quindi restano solo questi "saggi", nello sport o nella musica...

Mio marito è tornato e stanotte ho dormito! E si apprezzano le piccole cose, che viste con due paia di occhi hanno proprio colori più vivi!!! Ieri a cena facevamo proprio il gioco della felicità, ci dovevamo confidare le gioie piccole e semplici, ma vere, tipo: "Felicità è addentare un panino al salame", o "aver vissuto l'ultimo giorno di scuola" o ancora "riabbracciare papà che torna dalla trasferta!". Adoro i momenti in famiglia così!!!

Che altro? Prima pizzata di Gabriele con la sua classe. Appuntamento alle 21.30 (prima era già tutto occupato ormai) e alla fine è tornato a casa quasi a mezzanotte e mezza. E io avevo il cuore che batteva!!! Crescono, tocca lasciarli andare... ma si è mamme.... e il patema resta... o cresce persino....

Mara, ma perchè hai paura a tornare a scrivere? E' successo qualcosa su gol?
Fufi, condoglianze per la zia, mi dispiace.
Buona vacanza con il camper! Noi andremo via a luglio, manca ancora un mese...
Aleon, news per la casa?
A proposito di nascite e fratellini/sorelline... l'altra notte ho sognato un bebè in arrivo, ma si può???

Ok, ora vado, raggiungo il tris grande in giardino: abbiamo una famiglia di lepri e c'è il leprottino piccolissimo che è troppo tenero! Per cui viviamo giù in giardino ormai!

A presto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 giu 2013, 14:58

Mmm dobbiamo pensare al nuovo titolo!!!!!!!

Fuori con titoli sull'estate e sul secondo compleanno!
E non dite che si avvicinano i terribili 2, perchè è una delle età più belle, per me è adorabilissimo ascoltarli, sentire quelle vocine, i loro primi discorsetti, osservare il loro modo di giocare di fantasia, da soli, sorridere per le loro frasette buffe, perdersi nelle loro coccole, essere mangiati letteralmente dai loro baci, averli ancora tra le braccia piccoli, ma grandicelli, è meraviglioso all'ennesima potenza!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 10 giu 2013, 13:02

bungiorno bellleeeee :festa :yeee
arieccomi....
come butta?
per noi settimana intensa i miei erano al mare e i miei cuccioli hanno pensato bene di ammalarsi alternati :che_dici cosi io che sognavo public relation tutto il tempo sono stata a casa..sono giusto riuscita a fare 2 commissioni....ehh..va beh.....

marasono felice di rileggerti e di sapere che la dieta è ok come il rapporto con il socio e prole..ma anche io non ho capito perchè hai paura del forum???
c'è qualcosa che dobbiamo temere?
tu aleonche sei su fb sai dirci in merito?

aloenno,,le mamme nn si fermano mai ....ma con due è come con uno..si corre leggermente di piu ma sei piu pratica :spiteful:

fuficapelli bianchi...ecchime qui..io tinta ogni 30 gg ..e arrivo proprio al limite..cmq il grigio bianco va di mofda nè

reg :sarcastico_1: per resistere a tutti i tuoi giri quanto fumi :urka
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 giu 2013, 20:37

eccomi!!!
tranquille ragazze, niente pericoli nascosti...solo dicevo su fb che volevo riprendere a scrivere da un po' ma avevo come una sorta di blocco psicologico....niente di che!

Allora, diana è nel pieno della varicella, alcune di voi hanno visto le foto, che non rendono nemmeno l'idea...ne ha migliaia e dappertutto, non vi dico culetto e passerina....ora si stanno formando le crosticine, ma è un'agonia comunque perché come la tocchi o la prendi le fai male...non vedo l'ora che inizino ad andare via, sperando che non le rimangano i segni in viso anche perché si è grattata......
su fb una ragazza mi suggeriva olio di aloe da massaggiare sulle croste per evitarlo, domani vado in erboristeria e chiedo...

ovviamente l'ha presa anche matteo che non l'aveva ancora avuta così si perde il saggio dell'emma e venerdì ha l'udienza in tribunale dove credo che andrà....

a proposito di saggio...sta diventando una cosa davvero allucinante!!!...a parte aver speso 275 euro di corso, 5 di tessera, 80 di completo, 40 di costume per lo spettacolo, 72 di biglietti, 5 di baby sitter per la serata al teatro (che gestisce tutte le bimbe quando non sono sul palco), domani e giovedì acconciatura, le dobbiamo truccare, mettere collant e body senza biancheria (ma alla fine hanno ceduto per slip bianchi sgambati, o al massimo salvaslip) dobbiamo anche far fare un bouquet (e altri soldi), che il papà deve consegnare alla bimba quando scende dal palco.......che visto matteo con la varicella le darò io..........a me tutto ciò sembra una follia!......

Reg ho letto di tutte le feste ed esibizioni dei tuoi, ma come cavolo fai a stare dietro a tutto...!!

fufi come è andata la cena????

a tutte le altre un abbraccio....penso al titolo e poi vi dico se mi è venuto in mente qualcosa!!!

BAci!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 10 giu 2013, 21:43

Marexia ammetto che il tutto e un tantino inino costosino.... :fischia

Ma tu fai una cosa... Nun c'è pensà

Quando vedrai la tua principessa sul palco pensarai... Ben spesi...

Caspita il socio con la varicella è un bel problema...
Ma dico io non poteva farla prima. A di incontrarti?

Che tipo!...

:spiteful:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 giu 2013, 12:01

ola cike linde..qui tut bin..ieri ceretta e giardinetti e aquando sono rientrata ..sorpresa !! il maritozzo era arrivato presto e mi aveva già passato la scoa, pulito i bagni, sbattuto i tappeti.... :sorrisoo cosi me lo sono limonato tutto :hi hi hi hi
oggi è partito a Milano...sarò sola un paio di gg :buuu
intanto oggi giornata strong con un mio collega runta bale..ma vincerò io :spiteful:

marauu che balle la varicella....mi****a mi sembra costoso...quando facevo io danza nn si spendevano tutti sti soldi...

scusa se stresso...ma perchè avevi un blocco...con noi ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 giu 2013, 16:02

Mara anche il socio con la varicella.. Dev'essere brutto mamma mia... Lui l'ha presa in forma leggera o pesante? Diana come sta oggi??
Per la danza, apparte i costi che mi sembrano alti, ma poi anche tutte queste pretese di trucco, bouquet, bimbe senza intimo... Mi sembra tutto un po' esagerato..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 giu 2013, 16:03

Mara anche il socio con la varicella.. Dev'essere brutto mamma mia... Lui l'ha presa in forma leggera o pesante? Diana come sta oggi??
Per la danza, apparte i costi che mi sembrano alti, ma poi anche tutte queste pretese di trucco, bouquet, bimbe senza intimo... Mi sembra tutto un po' esagerato..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 giu 2013, 23:30

Marexia, mi spiace per Diana e il socio, da adulti la varicella è davvero tosta, ma anche prenderla dai fratelli/sorelle è di solito più virulenta, quindi mi incrocio che socio e piccola siano l'eccezione che confermi la regola e l'abbiano presa leggera leggera.
Se ti può essere utile, anche se ormai mi sa che siate alla fine, io avevo trovato efficaci dei globuli omeopatici, il Rhus Toxicodendrom per "contenere" l'esantema e la Vanda 22 per evitare o ridurre il prurito. E' stata la sola e unica volta in cui abbia toccato con mano la validità dell'omeopatia.
Quanto al discorso del restare macchie o segni, so che devono essere protetti con schermo totale dal sole fino ad un anno dopo la varicella.... comunque essendo piccoli è sempre consigliato lo schermo massimo in ogni caso. Anche qui è in giro, la materna era piena, ma il tris l'ha già fatta, quindi vedremo se portando alla festa Chiara o a prendere Auri al pomeriggio si sia infettata o meno...

Io sono a pezzi, da oggi pomeriggio è arrivato il nuovo collega che sostituirà il fannullone sempre assente. Da una parte sono felice, dall'altra sto con i piedi per terra, sperando che il nuovo acquisto sia un gran lavoratore e nel contempo sono stanchissima... mi tocca sempre fare da tutor per le consegne, ora ricomincio con lui, ma ancora sto proseguendo l'affiancamento con la collega donna, che è tutt'altro che finito e che non è per niente autonoma ancora.... E io sono davvero stanca.... Questa settimana farò full time ogni giorno, ma il fatto è che non ho tempo nemmeno per andare in bagno, non ce la faccio proprio più.

Ah, ieri ho ritirato la pagella di Gabri e, nonostante il catastrofismo dei prof, ha tutti 7 e 8 e un paio di 9. La media è ben al di sopra del 7,5, quindi direi che non è male, no? Nonostante ciò la prof ha commentato: "Speriamo vada meglio il prossimo anno che c'è l'esame!" Boh, a me pare bravo, non capisco questa esagerazione.... Ah, vi ricordate che il prof di ginnastica gli teneva basso il voto, anche se aveva tutti 10 e io pensavo fosse perchè non eravamo andati a colloquio con lui? Bene, stavolta gli ha messo 9.... Uff, ma va pare giusto che si debba prendere il permesso dal lavoro per parlare con il prof di ginnastica, dove peraltro Gabri non ha alcun problema???? Io resto basita... Lui c'è comunque rimasto male, perchè voleva il suo 10... visti i voti e visto che ha pure vinto alla gara della giornata sportiva. Vabbè, almeno capisce che si cresce e matura anche attraverso queste piccole delusioni....

Ora vado a letto che sono stracottissima.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 giu 2013, 10:35

ciao donne...
qui tutto bene...ieri dopo lavoro ho preso Aury dai miei..poi ale a taekw...poi bagnetto cena e messa a nanna,,,visto che il socio nn c'era hanno dormito con me :hi hi hi hi :emozionee
ho stirato anche :ok

regvedrai che con il nuovo collega andrà bene....e per i prof a me sembra tutto esagerato...manco fosse un fannullone...mah,,,,,

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 giu 2013, 15:08

Si infatti, concordo con cinny... E con i fannulloni allora come si comportano???

Io oggi sono stata in banca per discutere dell'operazione che dobbiamo fare.. Il vice direttore la scorsa volta era stato pessimista (vi avevo tempo fa spiegato che quella che intendo fare non è un'operazione usuale), vista la mia tenacia ed insistenza ci eravamo lasciati con la promessa che lui di
Sarebbe documentato.. Ebbene oggi mi sono presentata con ulteriore documentazione che ho scovato nel web e lui che mi dice? Che si era dimenticato :perplesso :martello
Fortuna che ha chiamato un collega di un'altra filiale e gli ha detto che l'operazione era fattibile. Sono
Uscita da li felicissima per non essermi arresa ed aver insistito!!! Fosse stato per lui mi avrebbe gia liquidato al primo colloquio...Sapevo che la cosa era fattibile ma che spesso l'ostacolo sono proprio i funzionari...
Insomma, chi la dura la vince!!!

Ora ci rimane da vendere la casa.... Ancora nessun appuntamento fissato dall'agenzia... Uff, speriamo che qualcosa si muova...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 giu 2013, 23:59

Vai Aleon, chi la dura la vince!!!

Cinny, sei sempre un portento! Mi raccomando non lo stracciare il collega rompino... che se ti ci metti lo mandi al tappeto :hi hi hi hi

Reg, sul non avere nemmeno il tempo per andare in bagno ti capisco OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH quanto ti capisco!! Io sono in un periodo pienissimo al lavoro, mai una pausa, mai un attimo di tregua, vado in bagno giusto prima di uscire a correre a prendere i bambini perchè a quel punto mi scappa da matti e so già che arrivata a casa non me lo permetteranno nemmeno loro. MA COME SIAMO CONCIATE??? :buuu
Mi spiace per le delusioni sulla pagella (bellissima del resto), ma davvero mi sembrano esagerati questi professori e, per mia esperienza e anche altre conversazioni con amiche, mi pare che ormai con le pretese inizino dalla scuola materna!! :urka

Mara, certo che pure io, al di là dei costi esorbitanti, sono un po' perplessa sulle altre richieste per il saggio. Davvero un tantino eccessive...
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 giu 2013, 12:07

good mornig..
come va?
noi tutto bene...
ieri pome giardinetti/festicciola con i compagni di ale..poi casina...è arrivato il socio !!
ma da ieri ho problemi alla vista ogni tanto mi si sfoca ..e mi devo fermare...ùho chiamato il dr mi farò prescrivere oculista e ortopedico ( visto che ho la schiena bloccata non vorrei fosse qualche nervo pizzicato..mah)
che balle..io odio non essere in forza!!
che balle..
che balle..

aleon :festa :yeee evvai..bella notizia..dai cche sta casa si vendera !!
mammktu come va con i puffi???

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 giu 2013, 15:08

Cinny accidenti... Ma è la prima volta che ti capita questo annebbiamento? Che sia stanchezza?

Mammakoala per quanto tempo avrai questi ritmi così serrati al lavoro? Quando ti spettano le ferie?
mara come sta
Diana??? E il socio?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 giu 2013, 21:15

Aleon spero di scollinare presto e ricominciare a respirare un po' tra qualche mese... Vacanze sicura in agosto ( e ancora non ho prenotato nulla...) prima non credo.

Teniamo duro.

Bimbi più o meno ok. Ogni tanto Matilde si impunta facendomi diventare matta,poi magari il giorno dopo è uno zuccherino . Bah!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”