GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La neve scende giù e le ago 07 chi le segue piùùùùùùùùù!!!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La neve scende giù e le ago 07 chi le segue piùùùùùùùùù!!!

Messaggio da robby » 14 feb 2012, 12:06

Kiara ha scritto:robby: leggevo indietro
non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno
ma noi che siamo monoreddito e onestamente non siamo messi proprio bene non abbiamo mai visto un conto in rosso
come è possibile avere i conti azzerati? avete altri "beni"? fondi di investimento?
no, perchè non me ne capacito...e se domani dovete cambiare macchina/andare dal dentista (che è un salasso/fare altro?
ma soprattutto, spendete 2 stipendi al mese????

sicuramente non siamo bravi, non ci piove
cmq spendere due stipendi appena passabili al mese non mi sembra complicatissimo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 feb 2012, 12:07

robby ha scritto:
Casa di riposo era già archiviata da un pezzo... troppe difficoltà per entrarci, troppo costosa.. boh non so

ma come troppe difficoltà per entrarci, con quel livello di gravità? non ci credo, eh..
mia nonna è entrata dopo pochissimo...tipo un paio di mesi
proprio perchè dopo un ictus e incapacità di muoversi e alimentarsi autonomamente la gravità è notevole

da quel poco che ho capito, il figlio non ce la manderebbe mai, a prescindere dalle liste d'attesa (anche qui ci sono, purtroppo, se sei grave finisci in h nel frattempo, sempre che anche lì ci sia posto!) e dai costi...
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 feb 2012, 12:07

fed+brugnomo ha scritto:Robby, io Roma di mio non l'avrei MAI e POI MAI scelta come città in cui vivere. Io amo la città grande, ma non la metropoli (infatti sono stata bene in tutte le città di 300.000 abitanti e giù di lì in cui ho vissuto: Brighton, Ginevra, Bologna, Genova... quest'ultima parrebbe la più papabile anche per MM, che la ama molto e ha contatti con alcuni ricercatori lì... io con tutto che a Genova ho poche relazioni ancora in piedi, ci tornerei anche domani)
Mi sembri molto me quando stavo a Milano e mi ricordi qualche anno fa
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2012, 12:07

da quel poco che ho capito, il figlio non ce la manderebbe mai, a prescindere dalle liste d'attesa (anche qui ci sono, purtroppo, se sei grave finisci in h nel frattempo, sempre che anche lì ci sia posto!) e dai costi...

questo è un altro discorso, però

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 14 feb 2012, 12:08

Lulan ma in ospedale non vi hanno proposto una post acuzia (non so se si scrive così) è una sorta di H-casa di riposo dove si può stare per un tot di mesi finchè non si trova una soluzione adeguata. A noi la proposero per mamma (per fortuna non ce ne è stato bisogno) e si era attivato l'H in cui era ricoverata
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 feb 2012, 12:08

MI spiace nn essere stata convincente.
Io avevo l'odio per gli ssorbenti perchè mi ricordavano gli anni tristi dell'infertilità.
Ma capisco che la salvaguardia dell'ambiente, il risparmio economico, i rischi per la salute (gli assorbenti sono sbiancati con cose indicibili e dannosissime)
non siano temi che smuovano le coscienze :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 feb 2012, 12:09

robby ha scritto:
Kiara ha scritto:robby: leggevo indietro
non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno
ma noi che siamo monoreddito e onestamente non siamo messi proprio bene non abbiamo mai visto un conto in rosso
come è possibile avere i conti azzerati? avete altri "beni"? fondi di investimento?
no, perchè non me ne capacito...e se domani dovete cambiare macchina/andare dal dentista (che è un salasso/fare altro?
ma soprattutto, spendete 2 stipendi al mese????

sicuramente non siamo bravi, non ci piove
cmq spendere due stipendi appena passabili al mese non mi sembra complicatissimo...

no, se vuoi spendo anche 4000 euro al mese
se posso
per carità, ognuno si gestisce come meglio crede...ma a me farebbe paura vivere "senza soldi"
poi magari avete ragione voi a goderveli...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 feb 2012, 12:10

kyoko: :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 feb 2012, 12:10

paopao ha scritto:MI spiace nn essere stata convincente.
Io avevo l'odio per gli ssorbenti perchè mi ricordavano gli anni tristi dell'infertilità.
Ma capisco che la salvaguardia dell'ambiente, il risparmio economico, i rischi per la salute (gli assorbenti sono sbiancati con cose indicibili e dannosissime)
:ahah :ahah :ahah

Lulan, sì, in effetti... con tutto che, avendoci fatto il dottorato, ti assicuro che pure essendo grande Milano è molto più girabile di Roma... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 feb 2012, 12:10

baby75 ha scritto:
robby ha scritto:
Casa di riposo era già archiviata da un pezzo... troppe difficoltà per entrarci, troppo costosa.. boh non so

ma come troppe difficoltà per entrarci, con quel livello di gravità? non ci credo, eh..
mia nonna è entrata dopo pochissimo...tipo un paio di mesi
proprio perchè dopo un ictus e incapacità di muoversi e alimentarsi autonomamente la gravità è notevole

no, no.. si era informato a suo tempo... a quanto pare c'erano diverse difficoltà e costi alti... adesso però non saprei per il caso specifico attuale.. non avevo mai sentito che dessero priorità alle condizioni. Lei nelle due ultime settimane era stata in una specie di ospedale per anziani che è pure ricovero.. ma per più di due settimane non ce l'hanno tenuta
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2012, 12:11

poi magari avete ragione voi a goderveli...

ma che goderveli, ago..
ma ti pare che ce li godiamo in maniera incommensurabile?

kyoko, anche da noi, prima della casa di riposo, hai la possibiltià di fare, mi pare un periodo di 2-3 mesi che dovrebbe servire ad un recupero, diciamo. e nel frattempo, se il caso è grave, ti dà il tempodi vedere di trovare un posto in casa di riposo

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 feb 2012, 12:12

Kyoko ha scritto:Lulan ma in ospedale non vi hanno proposto una post acuzia (non so se si scrive così) è una sorta di H-casa di riposo dove si può stare per un tot di mesi finchè non si trova una soluzione adeguata. A noi la proposero per mamma (per fortuna non ce ne è stato bisogno) e si era attivato l'H in cui era ricoverata

seee magari.. ho già detto.. al max due settimane e poi via
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 feb 2012, 12:12

vabbè, ma le cliniche costano.
Io non so, lulan non l'ha detto, ma immagino che la pensione della madre serve anche a lui come stipendio, se dovsse girarla per intera ad una clinica che mangia?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2012, 12:13

be', sui costi alti lulan non ci piove..
la retta di mia nonna costa un bel po'
però tutta la sua pensione e al'ccompagnamento che mia madre percepisce per lei vanno lì. più un tot che aggiunge mia madre mensilmente
però ha bisogno di cure che nè mia madre nè una badante potrebbero darle

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 feb 2012, 12:13

paopao ha scritto:MI spiace nn essere stata convincente.
stai bona un secondo!!! io uso quelli al 100% di cotone, anche perchè i lines o similia non li sopporto, dopo due ore ho le vesciche lì sotto, non so che ci mettano dentro ma io sono altamente allergica. Per il lattice, però, ho problemi meno forti ma analoghi. Sperimentati con... preservativi! E' che lì non si capisce se è il materiale di base o le schifezze oleose che ci mettono sopra. Devo ancora capire dalle risposte allergologiche se davvero sono allergica al lattice o no (ma qua mi pare dipenda più dal medico che da me... mah...)

non so, forse un tentativo lo faro, sto valutando... a me gli assorbenti fanno schifo, tanto per capirci. Quel che non potrei sopportare è di fare le operazioni di cambio/pulizia coppetta fuori casa, è lì che vedo la debolezza della cosa (anche perchè non è che togliersi un tampax sia meno schifoso...) :che_dici ma mi rendo conto che sia assolutamente soggettivo! :stuzzica
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 feb 2012, 12:14

robby ha scritto:be', sui costi alti lulan non ci piove..
la retta di mia nonna costa un bel po'
però tutta la sua pensione e al'ccompagnamento che mia madre percepisce per lei vanno lì. più un tot che aggiunge mia madre mensilmente
però ha bisogno di cure che nè mia madre nè una badante potrebbero darle
infatti.. ecco non si può fare
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2012, 12:15

non avevo mai sentito che dessero priorità alle condizioni

da noi ognuno riceve un punteggio, che viene regolarmente rivisto in caso di mutate condizioni, che tiene conto del grado di invalidità, della presenza di familiari, ecc. ecc.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 feb 2012, 12:15

robby, sul tenore di vita da sostenere, io parto con esigenze bassissime.
vuoi perchè sono tirchia come dice MM :che_dici
vuoi perchè sono nata in una famiglia non ricca..non so..
per dire, non per farti i conti in tasca, ma quando si diceva che la danza costa molto (lo diceva kiara per zoe), io non avrei dubbi di rinunciarvi se sapessi che potrei non arrivare in fondo al mese.
ma è una discussione sterile, per cui la taglierei subito li..

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 feb 2012, 12:16

robby ha scritto:
non avevo mai sentito che dessero priorità alle condizioni

da noi ognuno riceve un punteggio, che viene regolarmente rivisto in caso di mutate condizioni, che tiene conto del grado di invalidità, della presenza di familiari, ecc. ecc.

perfetto.. ma se i costi sono alti.. non si può fare e basta
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2012, 12:17

Lulan, sì, in effetti... con tutto che, avendoci fatto il dottorato, ti assicuro che pure essendo grande Milano è molto più girabile di Roma... :x:

milano al dunque, soprattutto territorialmente parlando, non è poi 'sto granchè

Bloccato

Torna a “Agosto”