GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi è la regina delle porcate? Dani o Chuky? Per chi votate? (ago08)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Chi è la regina delle porcate? Dani o Chuky? Per chi votate? (ago08)
Buongiorno!!!! Sono dal cell, percio' veloce: come hho messo su FB qui siamo sommersi dalla neve. Non ho idea di come sia in giro oggi, ma visto com'era ieri sera post gine, immagino sia il delirio. Mi limito a non vedere quasi più la mia macchina parcheggiata in strada!! Ho tenuto anche a casa roberta un pok perche stanotte ha tossito un sacco, un po' perche' io, come al solito, mi sono addormentata alle 4 quindi non avevo voglia di alzarmi presto, lavarmi, vestirmi e uscire. E infatti ora lei e' in vasca e io ancora in pigiama sul divano. Come si sta bene!!! Inps ha i servizi online bloccati, più tardi devo chiamarli e regolarizzare la maternita'. Non mi sembra neanche vero. Vado a lavare roby e me stessa e poi appena posso ripasso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Direi che la usa giusto per prendere sonno ormaidena ha scritto:prima di dormire al pomeriggio, prima di dormire alla sera e se capita alla notte. In genere anche se si sveglia più volte alla notte vuole ciucciare solo una volta, poi gli basta qualche minuto in braccioJack ha scritto:Ma ora come ora quante poppate ti fa davide?

Secondo me piano piano si, lui si sta stettando, se vedi che proprio ha difficoltà a prendere sonno proponigli alternative, come ad esempio sdraiarti vicino a lui sul lettone (poi quando dorme lo rimetti nel lettino), cantargli qualche canzoncina,..
Lore quando ha smesso di addormentarsi al seno prima si è addormentato per qualche giorno in braccio, poi nel lettino dove gli cantavo un po' di canzoncine e gli tenevo le manine...per lui era fondamentale cmq mantenere il contatto quindi almeno tenere la mano, oppure ci sono state fasi in cui voleva la mano sul culetto, sulle gambe...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- Master~GolGirl®
Finalmente ti sei decisa!Topillo ha scritto:Buongiorno!!!! Sono dal cell, percio' veloce: come hho messo su FB qui siamo sommersi dalla neve. Non ho idea di come sia in giro oggi, ma visto com'era ieri sera post gine, immagino sia il delirio. Mi limito a non vedere quasi più la mia macchina parcheggiata in strada!! Ho tenuto anche a casa roberta un pok perche stanotte ha tossito un sacco, un po' perche' io, come al solito, mi sono addormentata alle 4 quindi non avevo voglia di alzarmi presto, lavarmi, vestirmi e uscire. E infatti ora lei e' in vasca e io ancora in pigiama sul divano. Come si sta bene!!! Inps ha i servizi online bloccati, più tardi devo chiamarli e regolarizzare la maternita'. Non mi sembra neanche vero. Vado a lavare roby e me stessa e poi appena posso ripasso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Eh farai delle bellissime vacanze lo stesso SimoSIMONA72 ha scritto:Vacanze...
Questa estate nulla ma sono contenta così![]()
Questa mattina ho visto che mi arrivata la mail dell'hotel dove siamo stati lo scorso anno. Devo da un occhio a prezzi ed offerte perché volevo mandare Sergio almeno una settimana (si sta già cercando gli accompagnatori...).
Anche se Sergio avrebbe voluto andare a Londra

- dandi
- Master~GolGirl®
secondo me piange perchè non sa come scaricarsi! sta crescendo e magari non si rilassa più al seno, però come dici tu non conosce un'altro modo. però se già di notte lo riaddormenti così, direi che non sbagli approccio.dena ha scritto:Allora Davide si addormentava alla tetta, si attaccava, si rilassava e nel giro di un quarto d'ora crollava. Da qualche giorno si attacca e per due minuti ciuccia poi si stacca, parlotta, mordicchia, pizzica, giocherella, si ristacca, ride. Insomma lui ciuccia finchè ha voglia di latte e poi non c'è più la fase "mi rilasso e mi addormento". Così me lo metto con la testina sulla spalla, cammino un po' e cerco di addormentarlo così. Ovviamente piange un bel po' e poi crolla. A me sentir piangere un bambino per addormentarsi mi stringe il cuore e quindi ho anche provato a riattaccarlo alla tetta ma lui non la vuole, o meglio, si attacca ma ricomincia con il giocarci. Così lo lascio piangere finche si addormenta, poi lo metto giù. Ieri sera ci ho messo una mezz'ora buona.
Allora adesso non so se piange perchè fino all'altro giorno si addormentava al seno e non ha mai imparato a farlo in altro modo e quindi da una parte si è stufato della tetta ma dall'altra "protesta" perchè non gli fa quell'effetto sonnifero, oppure se piange perchè proprio sbaglio approccio io.
Nei risvegli notturni gli basta (in genere) che lo tenga in braccio qualche minuto e si riaddormenta.
Poi forse sto cercando di convincermi che si stia stettando
cosa succede se lo metti nel lettino con un pupazzo? un carillon?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Topillo ha scritto:Buongiorno!!!! Sono dal cell, percio' veloce: come hho messo su FB qui siamo sommersi dalla neve. Non ho idea di come sia in giro oggi, ma visto com'era ieri sera post gine, immagino sia il delirio. Mi limito a non vedere quasi più la mia macchina parcheggiata in strada!! Ho tenuto anche a casa roberta un pok perche stanotte ha tossito un sacco, un po' perche' io, come al solito, mi sono addormentata alle 4 quindi non avevo voglia di alzarmi presto, lavarmi, vestirmi e uscire. E infatti ora lei e' in vasca e io ancora in pigiama sul divano. Come si sta bene!!! Inps ha i servizi online bloccati, più tardi devo chiamarli e regolarizzare la maternita'. Non mi sembra neanche vero. Vado a lavare roby e me stessa e poi appena posso ripasso.

oserei dire...FINALMENTE!!!
-
- Master~GolGirl®
Anche Sergio e Lisa avevano avuto il periodo dei pianti disperati per addormentarsi e loro non si addormentavano al seno. Penso che questa fase sia coincida con il momento in cui hanno preso coscienza del distacco, del fatto che loro andavano a dormire ed i genitori no (infatti per Lisa è stata molto breve perché andava letto alla stessa ora di Sergio e, se vedeva che lui si infilava a letto era contenta ed andava pure lei).Jack ha scritto:Direi che la usa giusto per prendere sonno ormaidena ha scritto:prima di dormire al pomeriggio, prima di dormire alla sera e se capita alla notte. In genere anche se si sveglia più volte alla notte vuole ciucciare solo una volta, poi gli basta qualche minuto in braccioJack ha scritto:Ma ora come ora quante poppate ti fa davide?![]()
Secondo me piano piano si, lui si sta stettando, se vedi che proprio ha difficoltà a prendere sonno proponigli alternative, come ad esempio sdraiarti vicino a lui sul lettone (poi quando dorme lo rimetti nel lettino), cantargli qualche canzoncina,..
Lore quando ha smesso di addormentarsi al seno prima si è addormentato per qualche giorno in braccio, poi nel lettino dove gli cantavo un po' di canzoncine e gli tenevo le manine...per lui era fondamentale cmq mantenere il contatto quindi almeno tenere la mano, oppure ci sono state fasi in cui voleva la mano sul culetto, sulle gambe...
Anch'io ho risolto con il contatto fisico, soprattutto con la mano sulla pancia!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Vado a rilassare la mia Nagins
ripasso dopo

ripasso dopo

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
noi e il mare...bella incognita:se fosse per me , lo sapete, il mare sarebbe abolito....ma chiara ha una vera necessità di mare.
il nostro solito annoso problema sono le gare d laura che non si sa mai fino all'ultimo quando sono e di conseguenza stavamo seriamente pensando per quest'anno di andare al mare in settembre o al massimo fine agosto. e stiamo anche valutando le offerte per la sardegna che ho messo prima sempre che mi riesca a convincere a montare su uno di quei cosi che galleggiano....
simo guarda è una cosa pazzesca. sono incacchiata come una biscia. ieri sera le strade erano PULITE (qualche minimo residuo ma proprio minimo) stamattina totalmente bianche (nella notte non ha mai smesso di nevicare) e gelate....io non ho nessun problema a guidare sulla neve, anzi mi piace.il problema sono gli altri: da quelli che sono impediti e poveretti non ne azzeccano una (ma state a casa no??) a quelli, ben peggio, che sono convinti di essere dei draghi e sulla neve guidano esattamente come se la neve non ci fosse tagliandoti la strada, facendo manovre da criminali o standoti letteralmente appiccicati al kiul quando con la neve cosa fondamentale sono proprio la distanza di sicurezza e le manovre in ampia comodità....
il nostro solito annoso problema sono le gare d laura che non si sa mai fino all'ultimo quando sono e di conseguenza stavamo seriamente pensando per quest'anno di andare al mare in settembre o al massimo fine agosto. e stiamo anche valutando le offerte per la sardegna che ho messo prima sempre che mi riesca a convincere a montare su uno di quei cosi che galleggiano....
simo guarda è una cosa pazzesca. sono incacchiata come una biscia. ieri sera le strade erano PULITE (qualche minimo residuo ma proprio minimo) stamattina totalmente bianche (nella notte non ha mai smesso di nevicare) e gelate....io non ho nessun problema a guidare sulla neve, anzi mi piace.il problema sono gli altri: da quelli che sono impediti e poveretti non ne azzeccano una (ma state a casa no??) a quelli, ben peggio, che sono convinti di essere dei draghi e sulla neve guidano esattamente come se la neve non ci fosse tagliandoti la strada, facendo manovre da criminali o standoti letteralmente appiccicati al kiul quando con la neve cosa fondamentale sono proprio la distanza di sicurezza e le manovre in ampia comodità....

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dena
- Gold~GolGirl®
Bne Topi, vedrai che questo mese passerà in fretta e Roby sarà felice di avere tanto tempo da passare in esclusiva con teTopillo ha scritto:Buongiorno!!!! Sono dal cell, percio' veloce: come hho messo su FB qui siamo sommersi dalla neve. Non ho idea di come sia in giro oggi, ma visto com'era ieri sera post gine, immagino sia il delirio. Mi limito a non vedere quasi più la mia macchina parcheggiata in strada!! Ho tenuto anche a casa roberta un pok perche stanotte ha tossito un sacco, un po' perche' io, come al solito, mi sono addormentata alle 4 quindi non avevo voglia di alzarmi presto, lavarmi, vestirmi e uscire. E infatti ora lei e' in vasca e io ancora in pigiama sul divano. Come si sta bene!!! Inps ha i servizi online bloccati, più tardi devo chiamarli e regolarizzare la maternita'. Non mi sembra neanche vero. Vado a lavare roby e me stessa e poi appena posso ripasso.

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
- Master~GolGirl®
Perché Sergio è fuori!Jack ha scritto:Eh farai delle bellissime vacanze lo stesso SimoSIMONA72 ha scritto:Vacanze...
Questa estate nulla ma sono contenta così![]()
Questa mattina ho visto che mi arrivata la mail dell'hotel dove siamo stati lo scorso anno. Devo da un occhio a prezzi ed offerte perché volevo mandare Sergio almeno una settimana (si sta già cercando gli accompagnatori...).
Anche se Sergio avrebbe voluto andare a Londra![]()
![]()
![]()
Sergio che vuole andare a Londra
![]()
ma perché sto desisderio??
A parte gli scherzi a Parigi si era divertito molto e diceva "Ci torniamo pure il prossimo anno". Poi gli è arrivata una cartolina da Londra e si è innamorato del ponte e quindi vuole andare a vederlo. In più in Cars2 c'è una gara a Londra...
- dandi
- Master~GolGirl®
assolutamente casetta o appartamento dove mi smazzo io non se ne parla...dena ha scritto:io cercherei un'appartamento o una casetta vicino al mare poi girerei. Io non ci sono stata ma la puglia dicono sia bella, oppure la Campania.dandi ha scritto:sono 2 anni che facciamo villaggi all inclusive sul mare in calabria causa francesco...chicaluna ha scritto:dandi a me sono arrivate per posta delle offerte strepitose per la sardegna con traghetto incluso in residence o villaggi: uno è a stintino l'altro sul golfo di marinella. c'è anche il sito internet : http://www.geturhotels.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto che non volevi villaggio però io un pensierino ce lo sto facendo anche se per me c'è un deterrente enorme: la nave...ci siamo stufati un pochino. a noi piace girare, vedere cose interessanti. noi il mare lo abbiamo, ogni fine settimana andiamo al mare in estate quindi non ci manca ed avendo anche la multiproprietà a San vito lo capo abbiamo anche il villaggio con animazione ecc(anche se gli appartamenti hanno l'angolo cottura). la sardegna è bella, ma oltre il mare non c'è molto...
ovviamente è ovvio che cercheremmo posti dove anche i bambini possono divertirsi, anche se escludo parchi divertimenti ecc vista l'età non potrebbero fare un sacco di giochi.
io in questi giorni guardavo in questi siti
http://www.homeaway.it/?cid=P_Brand_T_G" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3godzxKYwA
o questo ancora meglio
http://www.homelidays.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

già a calampiso mi basta fare quel po che faccio, e per fortuna dividiamo il lavoro con mia mamma con la quale condividiamo l'appartamento.
poi lo sai che io non mi pongo problemi di orari ecc, per cui non mi pesa seguire gli orari del ristorante

- dena
- Gold~GolGirl®
al mopmento non posso sdraiarmi vicino a lui perchè ha la tentazione della tetta. Lui la vorrebbe senza "sapere2 che non gli fa più l'effetto che gli faceva una volta. Direi che sarà il primo passo appena si sarà stettato del tutto.Jack ha scritto:Direi che la usa giusto per prendere sonno ormaidena ha scritto:prima di dormire al pomeriggio, prima di dormire alla sera e se capita alla notte. In genere anche se si sveglia più volte alla notte vuole ciucciare solo una volta, poi gli basta qualche minuto in braccioJack ha scritto:Ma ora come ora quante poppate ti fa davide?![]()
Se io lo metto nel lettino senza che sia quasi dormiente urla e si dimena quindi per il momento non va bene. Se invece è quasi addormentato e lo metto giù gli accarezzo la schiena. Carillon mai provati ma temo che si metta a giocare o a cantare

-
- Master~GolGirl®
dandi ha scritto:assolutamente casetta o appartamento dove mi smazzo io non se ne parla...dena ha scritto:io cercherei un'appartamento o una casetta vicino al mare poi girerei. Io non ci sono stata ma la puglia dicono sia bella, oppure la Campania.dandi ha scritto:sono 2 anni che facciamo villaggi all inclusive sul mare in calabria causa francesco...chicaluna ha scritto:dandi a me sono arrivate per posta delle offerte strepitose per la sardegna con traghetto incluso in residence o villaggi: uno è a stintino l'altro sul golfo di marinella. c'è anche il sito internet : http://www.geturhotels.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto che non volevi villaggio però io un pensierino ce lo sto facendo anche se per me c'è un deterrente enorme: la nave...ci siamo stufati un pochino. a noi piace girare, vedere cose interessanti. noi il mare lo abbiamo, ogni fine settimana andiamo al mare in estate quindi non ci manca ed avendo anche la multiproprietà a San vito lo capo abbiamo anche il villaggio con animazione ecc(anche se gli appartamenti hanno l'angolo cottura). la sardegna è bella, ma oltre il mare non c'è molto...
ovviamente è ovvio che cercheremmo posti dove anche i bambini possono divertirsi, anche se escludo parchi divertimenti ecc vista l'età non potrebbero fare un sacco di giochi.
http://www.homeaway.it/?cid=P_Brand_T_G" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3godzxKYwA
o questo ancora meglio
http://www.homelidays.it/" onclick="window.open(this.href);return false;![]()
![]()
già a calampiso mi basta fare quel po che faccio, e per fortuna dividiamo il lavoro con mia mamma con la quale condividiamo l'appartamento.
poi lo sai che io non mi pongo problemi di orari ecc, per cui non mi pesa seguire gli orari del ristorante
- dena
- Gold~GolGirl®
ah ok. In effetti io parlo perchè i miei sono ancora piccoli e hanno i loro orari di pasti e sonno quindi per me è impensabile una camera perchè sarei rinchiusa in 20m2 senza poter fare nulladandi ha scritto:assolutamente casetta o appartamento dove mi smazzo io non se ne parla...dena ha scritto:io cercherei un'appartamento o una casetta vicino al mare poi girerei. Io non ci sono stata ma la puglia dicono sia bella, oppure la Campania.dandi ha scritto:sono 2 anni che facciamo villaggi all inclusive sul mare in calabria causa francesco...chicaluna ha scritto:dandi a me sono arrivate per posta delle offerte strepitose per la sardegna con traghetto incluso in residence o villaggi: uno è a stintino l'altro sul golfo di marinella. c'è anche il sito internet : http://www.geturhotels.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
o questo ancora meglio

-
- Master~GolGirl®
Dena ma il lettino dove lo hai?
Io lo avevo in fondo al nostro letto e quindi mi sdraiavo sul letto ed infilavo una mano tra le sbarre.
Lisa aveva carillon e pupazzi nel letto. Di solito li faceva suonare tutti, giocava un attimo con tutti e poi si addormentava!
Io lo avevo in fondo al nostro letto e quindi mi sdraiavo sul letto ed infilavo una mano tra le sbarre.
Lisa aveva carillon e pupazzi nel letto. Di solito li faceva suonare tutti, giocava un attimo con tutti e poi si addormentava!
- dena
- Gold~GolGirl®
Io pure al mare ci vado solo per i bambini. Io sarei vagabonda, però è anche vero che se piazzo Leo sulla spiaggia con paletta e secchiello mi dimentico di averlo e di conseguenza mi riposo anche io 

- dena
- Gold~GolGirl®
il lettino è a fianco al mioSIMONA72 ha scritto:Dena ma il lettino dove lo hai?
- dandi
- Master~GolGirl®
ehm....io ci sono andata pure con francesco un po più grande di davide...ma io sono mamma degenere..si sà!dena ha scritto:ah ok. In effetti io parlo perchè i miei sono ancora piccoli e hanno i loro orari di pasti e sonno quindi per me è impensabile una camera perchè sarei rinchiusa in 20m2 senza poter fare nulladandi ha scritto:assolutamente casetta o appartamento dove mi smazzo io non se ne parla...dena ha scritto:io cercherei un'appartamento o una casetta vicino al mare poi girerei. Io non ci sono stata ma la puglia dicono sia bella, oppure la Campania.dandi ha scritto:sono 2 anni che facciamo villaggi all inclusive sul mare in calabria causa francesco...chicaluna ha scritto:dandi a me sono arrivate per posta delle offerte strepitose per la sardegna con traghetto incluso in residence o villaggi: uno è a stintino l'altro sul golfo di marinella. c'è anche il sito internet : http://www.geturhotels.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
o questo ancora meglio

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
dena per la tetta....chiara ha fatto cosi esattamente prima di staccarsi definitivamente dal seno.
un giorno l'ha cercato il giorno dopo no.
Per dormire comunque anche lei a parte il rigoroso pavimento cerca sempre il contatto fisico e questa credo sia una caratteristica degli allattati al seno visto che laura non ha mai avuto questa cosa, anzi lei si addormentava da sola nel lettino con la musichetta.
prova a stargli vicino come dicono le altre, a sdraiarti con lui, a tenergli una mano sul pancino o sulla testa...
un giorno l'ha cercato il giorno dopo no.
Per dormire comunque anche lei a parte il rigoroso pavimento cerca sempre il contatto fisico e questa credo sia una caratteristica degli allattati al seno visto che laura non ha mai avuto questa cosa, anzi lei si addormentava da sola nel lettino con la musichetta.
prova a stargli vicino come dicono le altre, a sdraiarti con lui, a tenergli una mano sul pancino o sulla testa...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08