GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da Alexxandra » 17 nov 2011, 21:24

Aleon io gliel'ho data lo stesso perchè aveva dolore dove avevano fatto le punture si era gonfiato e arrossato..... con la tachipirina si sedano parecchio e fanno un bel sonno profondo profondo per molte ore (sam è stata l'unica volta che ha dormito 7 ore) e forse a Bianca farebbe bene.... tanto s egliela dai una volta sola non succede assolutamente nulla!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammakoala » 17 nov 2011, 21:30

aleon se la vedi molto sofferente,anche se non ha febbre,mettile pure la tachipirina che è anche un antidolorifico. La aiutera' anche a dormire meglio e riprendersi.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 21:33

si, anche io gliala do comunque quando si fanno i vaccini, consigliata sia dalla ped che dalla vaccinara!!! :risatina:

anche diana oggi ha dormito parecchio,anche senza vaccino...speriamo bene per la notte!!! :incrocini
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 nov 2011, 21:38

alex abbiamo scritto insieme. Invece ti dico,in tutta sincerita' che quello che ti ha detto il ped omeopata mi lascia un po' perplessa. La cosa su cui sono d'accordo a scatola chiusa è TV spenta, troppo eccitante per lui e distraente per te, ma sul resto... Boh...
Magari,sul fatto di dargli delle regole fin d'ora, prova a leggerti Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy hogg. Più che di regole parla di routine e quella si che rende più calmi e sicuri i bambini,ma fatta in tutto rispetto
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 nov 2011, 21:39

Ora è addormentata... C'è riuscito solo il padre a calmarla... Le abbiamo dato le goccine a base di erbe che ci ha dato il pediatra. Febbre sembra non averne a toccarle la fronte ma non ho un termometro come si deve... Quello classico non riesco a metterglielo... Nel culetto non riesco perché si muove troppo...poi ne ho uno a forma di ciuccio che in teoria dovrebbe ciucciare ma lei usa a stento solo un ciuccio che ho trovato tra milioni quindi.....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 nov 2011, 21:45

la marzia perché inadeguata? NO dai,non dire così e ripeti con me il mantra SONO UNA BUONA MADRE :) un Bacio!
E i capelli, ma anche se fossero blu? Ma che je frega? Mica ti ci sarai disegnata una svastica che sarebbe offensiva!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 21:45

tranquilla, se avesse la febbre te ne acorgeresti, i bembini sono sempre un pò caldi, ma se ti sembra normale va bene così.....ora vedi come va la notte, se dorme tranquilla o no.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 nov 2011, 21:47

mammakoala ha scritto:alex abbiamo scritto insieme. Invece ti dico,in tutta sincerita' che quello che ti ha detto il ped omeopata mi lascia un po' perplessa. La cosa su cui sono d'accordo a scatola chiusa è TV spenta, troppo eccitante per lui e distraente per te, ma sul resto... Boh...
Magari,sul fatto di dargli delle regole fin d'ora, prova a leggerti Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy hogg. Più che di regole parla di routine e quella si che rende più calmi e sicuri i bambini,ma fatta in tutto rispetto

Un pò perplessa sono anch'io però credo che nel caso di Samuele abbia un pò ragione...
Lei a noi invece ha consigliato di leggere "I no che aiutano a crescere"... devo ancora comprarlo

Pensa che per tutta la giornata oggi Samuele ha rispettato benissimo le 2 ore e 30 per la pappa una volta 4 ore (perchè ha dormito fuori) e devo dire che è andata molto meglio.. lui un pò ha frignato ma è bastato distrarlo un pochino e ha tirato bene...
L'ho portato fuori mattina e pomeriggio e ha dormito in entrambe le occasioni...
E' più tranquillo ora... però non so se è un caso o meno...
Certo che stamattina alle 6 si è svegliato piangendo come un matto e anche se aveva mangiato alle 5 alla tetta l'ho attaccato lo stesso e dopo è stato bene.. Insomma cerco di seguire "le regole" ma con un minimo di criterio... Bah.. vedremo...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 nov 2011, 21:49

Aleon io ho comprato un termometro a infrarossi: una figata: lo usi tenendolo a qualche cm distante dalla fronte!!! :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 21:57

io ne ho uno elettronico, di quelli semplici, da ascella....quello da orecchio bocciato, provavi la febbre 10 volte, ti dava 10 temperature diverse!!!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 17 nov 2011, 22:02

Zitte va, che dormono tutti e due! :-D

Alexx - :perplesso ADHD? Mah...... io ho una mia precisa idea piuttosto scettica in merito, derivante da esperienza anche se non diretta, ma non la espongo in questa sede perchè non voglio influenzare nessuno. Sei una mamma super scrupolosa, sicuramente sai valutare al meglio quello che ti è stato detto e infatti sei un po' scettica anche tu. Dei due libri menzionati ti posso dire che ho letto entrambi e quello della Hoggs è più specifico per i neonati dell'altro, che ho trovato più utile per le parti riguardanteìi i bambini più grandi. Noi EASY con dovuta flessibilità lo applichiamo con successo! :ok Tachipirina anche senza febbre: allevia il dolore locale, perchè farli soffrire poveri piccini?

Mammakoala, hai ragione, mantra anche per me! :argh Inadeguata perchè? Se sto con Alice trascuro Stefano, se sto con Stefano trascuro Alice, se sto con entrambi trascuro il marito, se mi rilasso due minuti e mi dedico a me stessa ho trascurato tutti tutti insieme.... 'na tragedia insomma! Poi mi passa il momento buio e mi sento meglio. :risatina:

La capa ha detto che i capelli così corti mi danno un look troppo "alternativo" per l'azienda che ha un approccio più tradizionale.... ripeto, non sto al pubblico, al massimo vedo i commerciali dei corrieri ma per loro sono IL cliente, pensate davvero che guardino la lunghezza dei miei capelli? :pensieroso
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 22:11

veramente assurdo......va bè, pazienza, goditeli ora.......

ma sto0 metodo easy dove lo trovo?....ormai mi sono appassionata ai metodi... :fischia

anche diana dorme, speravo di darle da mangiare prima di metterla a letto, in modo che tirasse un pò di più......ora metto anche a letto emmina......
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 17 nov 2011, 22:17

http://it.wikipedia.org/wiki/Tracy_Hogg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 nov 2011, 22:54

Bollettino dal lazzaretto..
Bianca ha vomitato tutto, goccine comprese... Ho deciso per la tachipirina e che pianto... Spero non le sia uscita, non ho mai messo una supposta a un neonato...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 22:56

le hai tenuto il culetto stretto per un pochino?
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 22:58

la marzia lo cercherò il libro.....ho solo una domanda sull'A....se il bambino si addormisce appena finito di tittare, praticamente sempre????? :hi hi hi hi
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 17 nov 2011, 23:11

La svegli, anche perchè deve finire di tettare no? sennò non mangia bene e poi dopo un'ora la rivuole! Ovviamente con le eccezioni del caso.... :risatina:
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 23:19

si, diciamo che dipende...ultimamente si addormenta dopo un bel pò, quando ormai è alla fine della poppata........proverò, ma se tanto mi da tanto non sono mai riuscita a svegliarla per farla mangiare, nemmeno le cannonate ci riescono!!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 17 nov 2011, 23:37

anche io li ho letti entrambi... Interessanti per degli spunti... Ma sono contraria ai metodi, oltretutto di persone culturalmente distanti da noi mamme italiane... Io con easy poi personalmente non mi trovo proprio..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 nov 2011, 8:14

marexia ha scritto:le hai tenuto il culetto stretto per un pochino?
No! Ha subito iniziato a piangere e non sapevo che fare!Cmq al cambio del panno non l'ho trovata li quindi suppongo che sia rimasta.. Lei non ha febbre ora e non ne ha avuto nemmeno durante la notte... Ma la sveglia ogni 2 ore l'ha cmq fatta... Altroché le 7 ore di Sam!! Ora è qui sulle mie gambe che se la ride beata...

Bloccato

Torna a “Agosto”