GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il freddo Agostino07 forza vestiti più pesantino!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Arriva il freddo Agostino07 forza vestiti più pesantino!

Messaggio da paopao » 21 ott 2011, 9:27

ROBBY ORA NOn ho tempo per commentare il tuo colloquio con la maestra
magari in mattinata :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 ott 2011, 9:28

paopao ha scritto:non so Sara; che tu un domani vada a vivere coi tuoi anziani lo escluderei
Però anche confidare nella casa di un compagno futuro.
Mia sorella si separa ora dopo 20 anni e gli tocca comprarsi casa..con tutte le difficoltà del caso..se l'avesse potuta comprare 20 anni fa e l'avesse affittata per pagarsi il mutuo ora non aveva tutti i problemi di ora.
Ok, prendi però in considerazione il fatto CHE IO VOGLIO STARE IN AFFITTO!!!!

Quindi tutto il resto a me non interessa...

E poi avevo detto che l'ipotesi era azzardata e, appunto, un'ipotesi...

Se tua sorella, una volta separata, ha deciso di comprarsi casa.....non è un esempio....perchè ripeto, io una casa ce l'ho e non intendo fare altri mutui....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2011, 9:30

sara, ma, esattamente, cosa ti rende più tranquilla, in un affitto?

perchè è chiaro che anche l'affitto va pagato tutti i mesi, esattamente come il mutuo. e pure l'affitto può essere sottoposto a aumenti.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 ott 2011, 9:32

robby ha scritto:
Ma al momento non si possono intestare immobili ai minori..

ma c'è un'ipotesi di cui si parla perchè in futuro avvenga? perchè onestamente trovo che ci sia una logica nel non potere intestare immobili ai minori e non vedo perchè la cosa dovrebbe cambiare...
Quale logica scusa???

Perchè io vedo solamente un modo per far spendere agli italiani barche di soldi...

Fino ai 18 anni di Nathan. ovvio che il suo tutore legale sono io (e Alberto)....

Intestare un immobile a un minore vorrebbe dire comuque pagare un mutuo, delle tasse, ma, in caso di decesso dei tutori(genitori), si aggiungerebbero spese per successione, spese per rivalutazione mutuo se il minore nel frattempo è diventato maggiorenne, e non hai idea di quanti altri soldi......che, intestando l'immobile direttamente al minore....lo Stato non vedrebbe....

Questa è l'unica logica che vedo nel non poterlo fare.....arricchire sempre e comunque le casse dello Stato... :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2011, 9:32

robby ha scritto:sara, ma, esattamente, cosa ti rende più tranquilla, in un affitto?

perchè è chiaro che anche l'affitto va pagato tutti i mesi, esattamente come il mutuo. e pure l'affitto può essere sottoposto a aumenti.
oppure possono anche non rinnovarti il contratto

io mi ritendo fortunata a non aver affitto ne mutuo
per come sono fatta non ci dormirei la notte
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 ott 2011, 9:35

robby ha scritto:sara, ma, esattamente, cosa ti rende più tranquilla, in un affitto?

NO....l'affitto in 8 anni di contratto subisce ESCLUSIVAMENTE l'aumento ISTAT, che nel mi caso sono 10/12 euro all'anno!!!!

Il mio mutuo era cresciuto di 130 euro in 6 mesi.... :fischia

E poi, l'avevo già spiegato ieri.....l'affitto lo pago ad una persona, con la quale, se in difficoltà, posso parlare e trovare una soluzione....

Il mutuo lo pago ad una banca, che in caso di difficoltà, se ne frega altamente.....e inizia a mettermi interessi da strozzino e dopo x giorni di ritardo puà rompermi le palle pesantemente....

E poi è un principio mio...la casa ce l'ho, e se devo far star bene una banca, preferisco far star bene un privato...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 ott 2011, 9:36

buongiorno :sorrisoo

Sara: io non pensavo a Nat ma a te... le stime sulle pesnioni si aggirano, dopo 35-40 di contibuti, attorno al 60% dello stipendio... calcolando che noi tutte si possa VERAMENTE lavorare fino a 65 anni e non ci sbattano fuori prima (me di sicuro), fatti i conti tu di come potrai vivere se dovrai pagare ancora un affitto...
Il fatto che tu abbia casa die tuoi è certo un'ottima cosa
ma è un dato di fatto che quel che paghi di affitto è a perdere mentre in un mutuo, alla fine, hai una casa tua.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 ott 2011, 9:38

io ho raffreddore e mal di gola è Lara si è svegliata 5 volte stanotte... ho un sonno mostruoso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2011, 9:43

leda71 ha scritto:io ho raffreddore e mal di gola è Lara si è svegliata 5 volte stanotte... ho un sonno mostruoso
:coccola :coccola

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2011, 9:45

Quale logica scusa???

be', non vedo come si possa intestare qualcosa ad una persona che, essendo di minore età, non ha alcuna responsabilità legale, oltrettutto essere proprietari di significa pure poterne disporre. tu permetteresti ad un ragazzino di 14 anni di comprare e vendere case come gli pare?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 ott 2011, 9:46

non sapevo che i minori non potessero avere beni intestati... che ignorante :risatina:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 ott 2011, 9:47

kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:Ago: non mi piace. ma non per l'appartamento, che puoi sistemare benissimo, ma per il contesto. Anche se lo sistemi e investi soldi il valore sarà sempre abbassato dallo stabile brutto. Il centralizzato poi!!
Il mio unico comemnto è che tra la villetta da 400.000 euro e l'appartamento popolare da 150.0000 c'è un mondo, no?
guarda che se c'è una buona caldaia non costa mica di più il centralizzato
io ce l'ho e spendo uguale a chi ha l'autonomo........
non è per la spesa è per avere il caldo quando serve a te.

ah, ok. è che io non ne ho mai sentito l'esigenza perchè ho la casa sempre bella calda........

come quoto.. io qui in Friuli ho centralizzato e si sta benissimo, a differenza di Milano o Siena.. per me sempre troppo freddo :x: ..vabbè che i parametri di freddo del marito sono troppo al ribasso per i miei standard
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 ott 2011, 9:50

kiaretta77 ha scritto:
Kiara ha scritto:ma per un mutuo da 1000 euro quale dovrebbe essere lo stipendio secondo voi???
per poter vivere intendo
è alto 1000 con uno stipendio solo......
cmq direi almeno 2000 per vivere tranquillamente in 4, considerando qualche imprevisto che purtroppo c'è sempre
cmq a me sembra molto alto.......

ma perchè non ripensi al variabile?? ora le rate sono talmente più basse..........

strano... a noi adesso è il momento in cui sono più alte :pensieroso ..... sfioriamo i 1000 quando di solito siamo sugli 800...
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 ott 2011, 9:55

paopao ha scritto:qui da me con 150mila euro col cavolo che ti ci compri 110 mq..credo nemmeno un monolocale..ma siena è tra le città più care d'italia.
sì confermo.. in centro poi :urka
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 ott 2011, 9:55

strano Lulan... la mia rata di mutuo è in momento di bassa....
ma non è che hai fatto uno di quei mutui "ottimisti" che aumentano con il passare degli anni? a me li avevano proposti ai tempi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2011, 9:56

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:qui da me con 150mila euro col cavolo che ti ci compri 110 mq..credo nemmeno un monolocale..ma siena è tra le città più care d'italia.
sì confermo.. in centro poi :urka

forse da noi è possibile
non in centro, ovviamente

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 ott 2011, 9:59

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:SARA è impensabile ora comprarti casa?
pagare un affitto a fondo perduto..
Non posso...

Avendo venduto casa entro i 5 anni....per non cadere nella speculazione edilizia, ho "comprato" la casa dei miei...

Quindi io una casa ce l'ho....

Comprarne una adesso sarebbe seconda casa....mi conviene??

E poi non volgio più mutui...

Il mio da 520 al mese era arrivato a 700.....era uno strozzinaggio...l'affitto quello è, l'aumento ISTAT non mi ammazza....e ho a che fare con persone, che se per un mese mi trovo nella cacca posso parlarne e avere qualche giorno di posticipo nel pagamento....con la banca non c'è storia...

Ne và della mia serenità...che è impagabile... :ok

confermo anche questo.... per me il mutuo è l'incubo peggiore... se lo accolla tutto MM e tutto il resto io.. se non lo avessimo sarebbe una pacchia. 900 euro al mese per niente..... l'unica cosa che mi consola è la speranza che sia davvero un investimento...
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 ott 2011, 10:01

robby ha scritto:
Quale logica scusa???

be', non vedo come si possa intestare qualcosa ad una persona che, essendo di minore età, non ha alcuna responsabilità legale, oltrettutto essere proprietari di significa pure poterne disporre. tu permetteresti ad un ragazzino di 14 anni di comprare e vendere case come gli pare?
Ovvio che sarebbero proprietari di una nuda proprietà(da qui la legge sull'usufrutto) e quindi non hanno nessun potere legale sull'immobile...

Ma alla morte dell'usufruttuario sarebbe loro di diritto o di un aventuale tutore legale in caso di ancora minore età...

Io casa dei miei NON posso venderla a mio piaciento eh!! E non sono nemmeno minorenne.... su dai!!!!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 ott 2011, 10:02

confermo anche questo.... per me il mutuo è l'incubo peggiore... se lo accolla tutto MM e tutto il resto io.. se non lo avessimo sarebbe una pacchia. 900 euro al mese per niente..... l'unica cosa che mi consola è la speranza che sia davvero un investimento...

sì, lulan, ma se dovessi pagare un affitto, ti sentiresti più leggera? io no. e mi girerebbero pure perchè li vedrei proprio come soldi buttati (a parte casi come quelli di sara con la possibilità di riscatto)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 ott 2011, 10:06

leda71 ha scritto:buongiorno :sorrisoo

Sara: io non pensavo a Nat ma a te... le stime sulle pesnioni si aggirano, dopo 35-40 di contibuti, attorno al 60% dello stipendio... calcolando che noi tutte si possa VERAMENTE lavorare fino a 65 anni e non ci sbattano fuori prima (me di sicuro), fatti i conti tu di come potrai vivere se dovrai pagare ancora un affitto...
Il fatto che tu abbia casa die tuoi è certo un'ottima cosa
ma è un dato di fatto che quel che paghi di affitto è a perdere mentre in un mutuo, alla fine, hai una casa tua.
Nadia...ma a me sta bene così....

Mi spiego....

-Io adesso dovrei accedere a un mutuo per una seconda casa E NON NE HO LA POSSIBILITA' ECONOMICA (questo significherebbe iniziare a rovinarmi la vita già da ora)

-Io adesso NON HO DISPONIBILITA' ECONOMICA per non chiedere un mutuo al 100% (facendo finta che come anni fà lo concedano ancora)

-Io adesso non posso permettermi una rata di mutuo superiore all'affitto che pago, quindi 530/550 al mese, quindi vorrebbe dire protrarre la durata

-Protarre la durata a quanto 30/35 anni??? Quindi fatti due conti.....a 63/68 anni starei ancora pagando un mutuo.....il mutuo ce la farei e l'affitto no????

-Però c'è la possibilità che a 63/68 anni io viva già nella casa dei miei....senza affitto e senza mutuo....

-Come anche ci potrebbe essere la possibilità di aver già venduto casa e terreno e di essermi comprata, senza accedere a nessun mutuo, un appartamentino più piccolo, per me ed eventuale marito, senza figli.....

-E, cosa per me da non sottovalutare assolutamente, avrei vissuto questi 30/35 anni molto più serenamente....

Quindi a me ci sto pensando eccome....

Bloccato

Torna a “Agosto”