GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago-lazzaretto in raccolta, contro suocere e virus scoppia la rivolta!!! Ago '08

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ago-lazzaretto in raccolta, contro suocere e virus scoppia la rivolta!!! Ago '08

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:21

dena ha scritto:caspit ma i vostri a cena mangiano primo e secondo? :-D

noi siamo a 30 40gr di pasta e basta, ieri sera per esempio due fette di prosciutto e per miracolo uno jogurt :fischia
Io taccio perchè Roberta non arriva a 40 grammi di pasta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ago-lazzaretto in raccolta, contro suocere e virus scoppia la rivolta!!! Ago '08

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:21

dena ha scritto:caspit ma i vostri a cena mangiano primo e secondo? :-D

noi siamo a 30 40gr di pasta e basta, ieri sera per esempio due fette di prosciutto e per miracolo uno jogurt :fischia
ah si,riguardo alla cenA...
io come Topi, non mi preoccupo visto che mangia bene al nido.
lei la sera vuole sempre,sempre sempre minestrina!
poi prosciutto o carne oppure solo minetra,ma ne mangia tanta proprio!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:22

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:Chuky, metti il sobrepin a Laura. La aiuta da subito. :ok
glielo sto dando già da 3 giorni!!!!!
sciroppo o supposte? Non per infierire, ma le supposte funzionano 3 volte meglio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:23

io ho proprio smesso del tutto di impanicarmi per le quantità di cibo che mangia Roberta. Se mangia bene, altrimenti amen.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:24

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:Chuky, metti il sobrepin a Laura. La aiuta da subito. :ok
glielo sto dando già da 3 giorni!!!!!
sciroppo o supposte? Non per infierire, ma le supposte funzionano 3 volte meglio.
ma le supposte le fanno venire la diarrea!!!!!

Topillo ha scritto:io ho proprio smesso del tutto di impanicarmi per le quantità di cibo che mangia Roberta. Se mangia bene, altrimenti amen.
mai impanicata!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:26

be', tu mai impanicata perchè Laura, bene o male, ha semre mangiato, perfino i tuoi intrugli di latte e pollo.
Eh, allora se vai di sciroppo, porta pazienza. Taaaanta, taaaaaaaaanta pazienza.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 9:28

e veniamo a noi...

ieri pome io e Leo siamo andati a fare la spesa, ormai fa parte della nuova routine, lascio D a mia mamma e lui viene con me :sorrisoo

Era nel carrello e lo vedo mogio, con gli occhi lucidi e continua a chiedermi la coccola :pensieroso .......nn ha voluto nemmeno salire sulle giostrine del centro commerciale :domanda
In macchina per il ritorno si addormenta e saranno un paio di km di strada :urka
Arrivo a casa e gli provo la febbre 38.3 :nonegiusto, piangiucchia, frigna e solite cose da bimbo malato....dopo mezz'ora torna Denis e gli dico che ha la febbre, lui gliela riprova e ha 38 :domanda
Mangia, gioca è sereno, alle 21 prima del bagnetto gliela riprovo per vedere se è il caso di dargli la tachi primadi dormire: 36.3 :urka

ma che cavolo sarà la febbre che dura due ore???????????????????????????

stamattina pensavo di tenerlo a casa dall'asilo, dopo un'ora avevo già cambiato idea :fischia speriamo bene

Siccome ho notato che prima di andare al super aveva fatto i soliti capricci assurdi perche non voleva allattassi D e anche le altre volte che gli era salita la febbre era a seguito di momenti "agitati" ho quasi pensato fosse data da stress.
Secondo voi può essere???????? :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:29

Topillo ha scritto:be', tu mai impanicata perchè Laura, bene o male, ha semre mangiato, perfino i tuoi intrugli di latte e pollo.
Eh, allora se vai di sciroppo, porta pazienza. Taaaanta, taaaaaaaaanta pazienza.
non mi sarei cmq impanicata!
io non mangiavo nulla nulla,mi hanno sempre obbligata!
da piccola avevo giurato che se avessi avuto figli poco mangioni gli avrei lasciati in pace!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:31

dena ha scritto:e veniamo a noi...

ieri pome io e Leo siamo andati a fare la spesa, ormai fa parte della nuova routine, lascio D a mia mamma e lui viene con me :sorrisoo

Era nel carrello e lo vedo mogio, con gli occhi lucidi e continua a chiedermi la coccola :pensieroso .......nn ha voluto nemmeno salire sulle giostrine del centro commerciale :domanda
In macchina per il ritorno si addormenta e saranno un paio di km di strada :urka
Arrivo a casa e gli provo la febbre 38.3 :nonegiusto, piangiucchia, frigna e solite cose da bimbo malato....dopo mezz'ora torna Denis e gli dico che ha la febbre, lui gliela riprova e ha 38 :domanda
Mangia, gioca è sereno, alle 21 prima del bagnetto gliela riprovo per vedere se è il caso di dargli la tachi primadi dormire: 36.3 :urka

ma che cavolo sarà la febbre che dura due ore???????????????????????????

stamattina pensavo di tenerlo a casa dall'asilo, dopo un'ora avevo già cambiato idea :fischia speriamo bene

Siccome ho notato che prima di andare al super aveva fatto i soliti capricci assurdi perche non voleva allattassi D e anche le altre volte che gli era salita la febbre era a seguito di momenti "agitati" ho quasi pensato fosse data da stress.
Secondo voi può essere???????? :domanda
certo che può essere. Può essere benissimo. Ma poverino. Povero piccolo Leo. Non so cosa dirti.... fosse per me ti direi di tenerlo a casa dall'asilo, ma mi rendo conto che non può essere una soluzione.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 9:32

nemmeno io mi impanico, tanto anche se mi impanicassi che cambierebbe? era solo una considerazione.
Mangia bene all'asilo e sono sicura che li mangia SOLO perchè vede gli altri. A casa non mangia mai un pasto decente.......
alla fine benedico l'asilo e amen

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:32

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:be', tu mai impanicata perchè Laura, bene o male, ha semre mangiato, perfino i tuoi intrugli di latte e pollo.
da piccola avevo giurato che se avessi avuto figli poco mangioni gli avrei lasciati in pace!!!!!!
non lo puoi sapere.... quando conti le ossicine di tua figlia, non sai come reagirai!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:33

dena, appena ho letto che la febbre è durata solo 2 ore ho pensato subito allo stress!!!
più che stress però direi una febbre.....uff come si dice?
di quelle che salgono per attirare attenzione,capita eh... uff,come si chiama?????????

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:35

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
non lo puoi sapere.... quando conti le ossicine di tua figlia, non sai come reagirai!
no Topi,io ero così! pelle e ossa!
ma stavo bene!!! se vedessi mia figlia magra,ma cmq gioca,allegra ecc ecc non mi impanicherei!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 9:40

Topi, io credo che al momento l'asilo sia una cosa positiva, lì sta bene e si diverte, è contento di andarci.....altrimenti davvero non lo manderei.
Secondo me meno mi vede a contatto con D e meglio è. Se lui va all'asilo la mattina riesco a concentrarmi di + a stare con lui al pomeriggio.

Stamattin era sveglio alle 7, siamo scesi fatto colazione e giocato insieme, solo io e lui che D dormiva ancora. Alle 8 si è svegliato e gli ho detto che andavo di sopra a prenderlo....ha cominciato a dirmi "mamma braccio" e io gli ho detto che sno stata con lui fino ad adesso e che ora toccava a D. niente, mi ha detto di metterlo nella culla che lui doveva venire in braccio :buuu
Alla fine ho piazzato D sul fasciatoio (li non piange) e stata dietro a lui che guarda a caso proprio in quel momento doveva fare pipi e mangiare latte e biscotti :che_dici
e sarebbe stata così tutta la mattina, ecco perchè ho deciso di mandarlo all'asilo.....e appena gliel'ho detto era felice :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 feb 2011, 9:43

chuky ha scritto:dena, appena ho letto che la febbre è durata solo 2 ore ho pensato subito allo stress!!!
di quelle che salgono per attirare attenzione,capita eh... uff,come si chiama?????????
c'è un nome :domanda

oggi cerco qualcosa in merito, almeno da sapere come comportarsi nel caso

tutte a me le cose strane :che_dici

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 8 feb 2011, 9:44

buongiorno a tutte,

Ilaria ha avuto un giorno di febbre alta ,ma due ore mai.....non ho mai sentito rialzo di temperatura da stress.....piuttosto da raffreddore.....non saprei.

Pappa serale..... secondo e contorno, niente primo piatto, lo mangiano solo a pranzo. e me ne frego se mangiano o meno......anche se ho imparato a fregarmene con il tempo. Prima mi importava tanto.......

:sorrisoo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 8 feb 2011, 9:46

anche io ho smesso di impanicarmi per francesco.
ci provo, insisto un pochino, anche solo per fargli assaggiare le cose, almeno. ma poi amen!!!
lui la sera assaggia, mangiucchia. raramente cena. anche il bibe di latte non lo interessa particolarmente. ne beve un po ma non lo finisce praticamente mai. la mattina ovviamente ha una fame pazzesca ed allora lo svuota in un attimo :risatina:
a pranzo ci sono giorni buoni che finisce tutto, altri che ne mangia metà. ma lui sta bene ed addirittura sabato lo hanno trovato cicciottello :urka
è che ha la faccia tonda e complici i vestiti invernali sembra + ciccio di quel che è... :emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:49

dena ha scritto:
chuky ha scritto:dena, appena ho letto che la febbre è durata solo 2 ore ho pensato subito allo stress!!!
c'è un nome :domanda

oggi cerco qualcosa in merito, almeno da sapere come comportarsi nel caso

tutte a me le cose strane :che_dici
si,l'ho letto da qualche parte!
uff,che palle la mia mini memoria!!! :martello

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 9:50

ah,Davide cacca normale!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 feb 2011, 9:50

dena ha scritto:Topi, io credo che al momento l'asilo sia una cosa positiva, lì sta bene e si diverte, è contento di andarci.....altrimenti davvero non lo manderei.
Secondo me meno mi vede a contatto con D e meglio è. Se lui va all'asilo la mattina riesco a concentrarmi di + a stare con lui al pomeriggio.

Stamattin era sveglio alle 7, siamo scesi fatto colazione e giocato insieme, solo io e lui che D dormiva ancora. Alle 8 si è svegliato e gli ho detto che andavo di sopra a prenderlo....ha cominciato a dirmi "mamma braccio" e io gli ho detto che sno stata con lui fino ad adesso e che ora toccava a D. niente, mi ha detto di metterlo nella culla che lui doveva venire in braccio :buuu
Alla fine ho piazzato D sul fasciatoio (li non piange) e stata dietro a lui che guarda a caso proprio in quel momento doveva fare pipi e mangiare latte e biscotti :che_dici
e sarebbe stata così tutta la mattina, ecco perchè ho deciso di mandarlo all'asilo.....e appena gliel'ho detto era felice :sorrisoo
Mamma mia che situazione. Non so proprio cosa consigliarti perchè non mi trovo nella tua stessa situazione. :perplesso

Bloccato

Torna a “Agosto”