GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINI09:MAMMA LA PAPPA MANGIALA TU!DAMMI LA TETTA MI PIACE DI PIù!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: AGOSTINI09:MAMMA LA PAPPA MANGIALA TU!DAMMI LA TETTA MI PIACE DI PIù!
non preoccuparti è passata 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Loretta, sono molto felice di sapere che una donna può passare per quello in cui sei passata tu e uscirne così forte, fiera, leonessa con i propri principi e i propri figli
Purtroppo la depressione post-partum non è una cosa che puoi scegliere di avere o non avere. Ci sono delle predisposizioni, delle situazioni familiari, dei problemi alla base. Eugenia, quello che hai passato tu (e che ho passato anche io uguale i primi mesi, forse i primi 40 giorni) è il baby blues, una specie di paranoia dovuta al brusco cambiamento ormonale cui è sottoposto il nostro corpo. Poi per fortuna torniamo ad essere le stesse di prima e allora riusciamo ad apprezzare la gioia di essere madri. Ma quando ci sei dentro è nera.
Comunque.....mi sono persa Virginia nuda, ma me la immagino come Emma....ho una foto tutta rotoloni mentre fa il bagnetto.....la metto domani quando ci siete tutte, così la metto e la levo come fate voi....le nudità vanno salvaguardate
Quindi Virginia è la più cicciottosa, Clara è la più lunga......dobbiamo fare una elezione per:
- Miss Ciccia
- Miss Coscia lunga
- Mister Ciccio
- Mister Spilungone
- Miss Magrolina
- Mister Magrolino

Purtroppo la depressione post-partum non è una cosa che puoi scegliere di avere o non avere. Ci sono delle predisposizioni, delle situazioni familiari, dei problemi alla base. Eugenia, quello che hai passato tu (e che ho passato anche io uguale i primi mesi, forse i primi 40 giorni) è il baby blues, una specie di paranoia dovuta al brusco cambiamento ormonale cui è sottoposto il nostro corpo. Poi per fortuna torniamo ad essere le stesse di prima e allora riusciamo ad apprezzare la gioia di essere madri. Ma quando ci sei dentro è nera.
Comunque.....mi sono persa Virginia nuda, ma me la immagino come Emma....ho una foto tutta rotoloni mentre fa il bagnetto.....la metto domani quando ci siete tutte, così la metto e la levo come fate voi....le nudità vanno salvaguardate

Quindi Virginia è la più cicciottosa, Clara è la più lunga......dobbiamo fare una elezione per:
- Miss Ciccia
- Miss Coscia lunga
- Mister Ciccio
- Mister Spilungone
- Miss Magrolina
- Mister Magrolino
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Lory, sei una persona favolosa, te lo dico con tutto il cuore!
Mi hai commosso: ti stimo tantissimo!

Emanuele * Agosto '09
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Mama, io candido Emanuele a Mister Magrolino: a 5 mesi e mezzo pesa 3.350 gr x 66 cm. Pero' tra dicembre e gennaio ha perso quasi un kg!
Ha recuperato alla grande!
Ha recuperato alla grande!

Emanuele * Agosto '09
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
buona sera a tutte, ho appena finito di leggere gli arretrati
lory, non sapevo cosa avessi passato, sei una persona speciale perchè hai saputo reagire per amore di tuo figlio e tramutare tutto l'angoscia che provavi in amore
io ho provato una cosa dedl genere con Pasquale, non l'hoi mai detto a nessuno, più o meno avevo le stesse sensazioni che avevi tu, Pasquale piangeve sempre e io ero stremata, tutti mi dicevano la loro, e io ho vissuto i primi mesi come un incubo.. una notte non la smetteva di piangere e io ero stanchissima e cominciai a prendere a pugni il cuscino dicendogli in modo nervoso di dormire, glielo ripetevo nervosamente, poi a un certo punto sonpo tornata in me mi sono resa conto che i pugni li avrei potuti dare a lui
(non ci voglio nemmeno pensare)e mi sono stretta forte forte il mio bambino e mi sono promessa che per lui sarei stata una mamma migliore..... una cosa che rimpiango è di non essermi goduta a pieno i primi mesi di Pasquale, invece ora con Anna tutto è diverso
eugenia non ho visto le visto
anche io ho delle foto di Anna nude, appena ho un pò di tempo le carico
giada mi dai la pass
tuli ma pesa davvero 3.350

lory, non sapevo cosa avessi passato, sei una persona speciale perchè hai saputo reagire per amore di tuo figlio e tramutare tutto l'angoscia che provavi in amore

eugenia non ho visto le visto

anche io ho delle foto di Anna nude, appena ho un pò di tempo le carico
giada mi dai la pass

tuli ma pesa davvero 3.350

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
virgy io l'ho mangiata la lasagna, me lha potata mia sorella
buonissima

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- giadaroma
- Original~GolGirl®
mirandatiz ha scritto: tuli ma pesa davvero 3.350

*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Scusate, ho sbagliato, pesa 6350! Direi che sono un po' troppo stanca!
Emanuele * Agosto '09
- loretta83
- Gold~GolGirl®
miranda hai descritto una sensazione che ancora mi accompagna,che nn mi sono vissuta i primi mesi di daniele..e come se quasi nn avessi ricordi di quel periodo e questo mi logora...però bisogna guardare avanti e ho intenzione di voltarmi indietro solo per vedere le cose belle della mia vita.il dolore l'ho chiuso in un cassetto che nn ho intenzione di aprire.

- loretta83
- Gold~GolGirl®
tulipanobianco04 ha scritto:Lory, sei una persona favolosa, te lo dico con tutto il cuore!
![]()
ti ringrazio ma nn ne vado molto fiera di quel periodo,nn l'ho mai raccontato a nessuno ne lo farò,purtroppo ho gente insensibile attorno,nemmeno nei miei due aborti mi hanno sostenuta come volevo..mi sono risollevata solo grazie a me e poi a gol...specie al secondo nn so come avrei fatto a superare tutto senza le mie amiche golline.ora ho deciso di raccontarlo a voi perchè sento che siamo sullo stesso filo conduttore..ma è stata dura aprire dinuovo quel cassetto

- virgy99
- Master~GolGirl®
Buongiorno...io purtroppo ancora non ne sono uscita completamente dal Baby blues....Francesco è un bimbo ch enon da tregua, stanotet si è svegliato 4/5 volte per ciucciare, stamattina alle 5.30 era tutto bagnato talmente dalla pipì che aveva fatto e l'ho dovuto cambiare da capo a piedi e non ha voluto più dormire...mentre ci preparavamo per il lavoro abbiamo dovuto fare a turno a tenerlo in braccio, che piangeva, ma se lo mettevamo nel passeggino o nel seggiolore era peggio....... è appena iniziato il giorno e già mi ha sfinita......
mentre era in braccio mi dava dei pizzicotti forti al collo, ad un certo punto son stata costretta ad afferrargli la mano e a stringerla..... non vi dico che tragedia...... mio marito l'ha preso lui, ma mi guardava e piangeva ancora dio più voleva stare con me, poi ha fatto cacca, mentre cercavo di cambiarlo e non farlo sporcare si dimenava come un pazzo, così per farlo stare fermo gho dovuto dargli un morso al piedino....
povero cucciolo....
e questo è sempre,, la sera quando ceniamo piange.....mentre preparo al cena piange......se gianpaolo ha bisogno di me lui è sempre li che piange e vuole stare in braccio........ e ogni tanto mi viene da "sbronzoliarlo" come dico io, nel senso0 che scarico un pò di tensione cullandolo in modo più isterico .....a volte il passeggino lo faccio voloare...ma che devo fare??? sono davvero stanca......cerco di tener la mente salda, ma a volte è difficilissimo.....
mentre era in braccio mi dava dei pizzicotti forti al collo, ad un certo punto son stata costretta ad afferrargli la mano e a stringerla..... non vi dico che tragedia...... mio marito l'ha preso lui, ma mi guardava e piangeva ancora dio più voleva stare con me, poi ha fatto cacca, mentre cercavo di cambiarlo e non farlo sporcare si dimenava come un pazzo, così per farlo stare fermo gho dovuto dargli un morso al piedino....

e questo è sempre,, la sera quando ceniamo piange.....mentre preparo al cena piange......se gianpaolo ha bisogno di me lui è sempre li che piange e vuole stare in braccio........ e ogni tanto mi viene da "sbronzoliarlo" come dico io, nel senso0 che scarico un pò di tensione cullandolo in modo più isterico .....a volte il passeggino lo faccio voloare...ma che devo fare??? sono davvero stanca......cerco di tener la mente salda, ma a volte è difficilissimo.....

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
virgy
ma nel box con una miriade di giochi colorati nn ci sta?

- virgy99
- Master~GolGirl®
Lori, il box non ce l'ho, ma guarda ti assicuro, lui non sta buono da nessuna parte...... neanche sul seggiolone con una miriade di giochi, butat tutto a terra in pochi minuti e ricomincia la lagna.... 

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Virgy, mi dispiace sapere che è un periodo difficile. Stringi i denti, vedrai che passerà! Quando Massimo si svegliava ogni ora per colpa dei denti, io pensavo "Quando avrà 18 anni farò fatica a farlo alzare dal letto!" e tiravo una notte di più. Pensa che poi crescono......e cambiano i problemi
Io sta notte ho avuto di nuovo grandi attacchi di tosse, fortuna che non ho svegliato nessuno. Emma ha fatto la poppata alle 3.15 e poi sveglia alle 7 (ma si è alzato il marito, che mi ha fatto dormire fino alle 8
).
Oggi sono di pulizie, ho la casa che sembra un campo di battaglia
La cosa che mi da fastidio delle pulizie, è che mi faccio un mazzo così per sistemare, mettere in ordine, pulire e tempo 10 minuti è di nuovo l'apocalisse
Vado, ho già rifatto i letti, alzato le sedie, fatto a Massimo la bustina, l'aerosol, gli spruzzi al naso e devo levargli le goccine all'orecchio. Ho allattato Emma, l'ho cambiata e ho alzato le sedie in cucina. Ho anche fatto la pipì
Mi aspetta l'aspirapolvere
Virgy, mi dispiace sapere che è un periodo difficile. Stringi i denti, vedrai che passerà! Quando Massimo si svegliava ogni ora per colpa dei denti, io pensavo "Quando avrà 18 anni farò fatica a farlo alzare dal letto!" e tiravo una notte di più. Pensa che poi crescono......e cambiano i problemi

Io sta notte ho avuto di nuovo grandi attacchi di tosse, fortuna che non ho svegliato nessuno. Emma ha fatto la poppata alle 3.15 e poi sveglia alle 7 (ma si è alzato il marito, che mi ha fatto dormire fino alle 8

Oggi sono di pulizie, ho la casa che sembra un campo di battaglia

La cosa che mi da fastidio delle pulizie, è che mi faccio un mazzo così per sistemare, mettere in ordine, pulire e tempo 10 minuti è di nuovo l'apocalisse

Vado, ho già rifatto i letti, alzato le sedie, fatto a Massimo la bustina, l'aerosol, gli spruzzi al naso e devo levargli le goccine all'orecchio. Ho allattato Emma, l'ho cambiata e ho alzato le sedie in cucina. Ho anche fatto la pipì

Mi aspetta l'aspirapolvere

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
Si, dicviamo che a parte pochi momenti di tregua, è un momento diffcile, neanche quando usciamo, in auto sta buono, e non solo nel seggiolino, lui in macchina neanche in braccio sta buono....... ogni volta che usciamo per cercare di rilassarci, diventa uno stress, e rimpiangiamo di non esser rimasti a casa, almeno ci evitavamo lo stress dei giubbotti che ci ingolfano......
si penso che è un periodo poi crescerà e questo mi fa forza.....e anche il suo dolcissimo sorriso mi fa forza....e tutti i progressi del fratello, verso cui non mi sento solo in colpa, ma sento che sto mancando nel momento più importante della sua crescita........
si penso che è un periodo poi crescerà e questo mi fa forza.....e anche il suo dolcissimo sorriso mi fa forza....e tutti i progressi del fratello, verso cui non mi sento solo in colpa, ma sento che sto mancando nel momento più importante della sua crescita........

- loretta83
- Gold~GolGirl®
mama io mi ero ripromessa di stirare ma proprio nn ne ho voglia 

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno agostine!!
Virgy se la cosa ti può consolare.... siamo nella stessa barca!!
Pensavo che con Simone fosse stato un caso invece con Matilde è la stessa identica cosa, non sta da nessuna parte se non in braccio!!
La mattina se si sveglia mentre sto preparandomi per il lavoro è la fine, inizia a piangere e non la smette più, io poi sono pure da sola e devo preparare anche Simone per l'asilo, esco di casa che sono già stanca!
E durante il giorno le cose non cambiano poi molto, dorme solo in braccio e nei pochi istanti che riesco a farla stare buona ne approfitto per prepararmi da mangiare (mangiare ovviamente no, lo faccio con lei in braccio) e lavarmi!!
Le ho provate tutte, seggiolone, box, culla, letto.... niente da fare, ora aspetto con ansia sta benedetta giostrina della foresta, sperando di riuscire a fare qualcosa con calma.
Pensa che passo l'aspirapolvere e lavo per terra con lei nel marsupio, a volte spolvero pure con lei in braccio e se devo lavare il bagno, la metto sul fasciatoio, almeno lì sta tranquilla, però che ansia pulire e tenerla d'occhio perchè non si butti giù (so già che ho ancora qualche settimana di buono, perchè poi si muoverà talmente tanto che non sarà più al sicuro!!)
Vabbè che ci vuoi fare, Simone era così ed ora manco me lo ricordo più!
Simone si svegliava anche come Francesco, giusto per ciucciare un pò, anche 5/6 volte per notte, ed ho allattato per 11 mesi, ma pensa ora è un ghiro la mattina non si alzerebbe mai!!!
Io lo dico sempre... mi sono innamorata di mio figlio solo verso i 18 mesi, prima ero troppo impegnata a non farlo piangere e continuare a vivere!!!
Virgy se la cosa ti può consolare.... siamo nella stessa barca!!
Pensavo che con Simone fosse stato un caso invece con Matilde è la stessa identica cosa, non sta da nessuna parte se non in braccio!!

La mattina se si sveglia mentre sto preparandomi per il lavoro è la fine, inizia a piangere e non la smette più, io poi sono pure da sola e devo preparare anche Simone per l'asilo, esco di casa che sono già stanca!
E durante il giorno le cose non cambiano poi molto, dorme solo in braccio e nei pochi istanti che riesco a farla stare buona ne approfitto per prepararmi da mangiare (mangiare ovviamente no, lo faccio con lei in braccio) e lavarmi!!
Le ho provate tutte, seggiolone, box, culla, letto.... niente da fare, ora aspetto con ansia sta benedetta giostrina della foresta, sperando di riuscire a fare qualcosa con calma.
Pensa che passo l'aspirapolvere e lavo per terra con lei nel marsupio, a volte spolvero pure con lei in braccio e se devo lavare il bagno, la metto sul fasciatoio, almeno lì sta tranquilla, però che ansia pulire e tenerla d'occhio perchè non si butti giù (so già che ho ancora qualche settimana di buono, perchè poi si muoverà talmente tanto che non sarà più al sicuro!!)
Vabbè che ci vuoi fare, Simone era così ed ora manco me lo ricordo più!
Simone si svegliava anche come Francesco, giusto per ciucciare un pò, anche 5/6 volte per notte, ed ho allattato per 11 mesi, ma pensa ora è un ghiro la mattina non si alzerebbe mai!!!

Io lo dico sempre... mi sono innamorata di mio figlio solo verso i 18 mesi, prima ero troppo impegnata a non farlo piangere e continuare a vivere!!!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
Tullil, Matilde anche è piccolina, Emanuele avrà modo di riprendersi, tranquilla!tulipanobianco04 ha scritto:Scusate, ho sbagliato, pesa 6350! Direi che sono un po' troppo stanca!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Ketty, Virgy, vi sono vicina. E' proprio vero che dipende dalla natura dei bimbi e non si possono fare previsioni!
Emanuele * Agosto '09
- virgy99
- Master~GolGirl®
Ketty
Grazie Tulli, e pensare che mi lamentavo di gianpaolo che invece a questa età aroamai la notet non si svegliava più.....e un pò coi giochini nel passeggino riusciva a starci......

Grazie Tulli, e pensare che mi lamentavo di gianpaolo che invece a questa età aroamai la notet non si svegliava più.....e un pò coi giochini nel passeggino riusciva a starci......