GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Bloccato
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANA

Messaggio da eugenia80 » 9 dic 2009, 19:11

Virginia li ha azzurri, poi vediamo dopo l'allattamento che azzurro saranno, se il mio o piu' intenso come mio suocero! I miei tendono al verde...
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 dic 2009, 23:07

giadaroma ti posso dare un consiglio?quando di giorno si appisola nn spostarla per nessun motivo,piuttosto nn hai una cesta?o un passeggino?quando vedi che sta per crollare abbassi lo schienale ed è fatta,forse nel suo lettino nn dorme di giorno perchè lo associa alla notte,e cmq di giorno è meglio che si facciano pisolini invece che dormite ne guadagni la notte :ok

eugenia cosa volevi sapere?per le scariche liquide è nromale anche elisa le fa ancora così e anche lei ci sono giorni in cui la fa 3 4 volte e giorni come adesso che nn la fa anche per due giorni e cmq si dipende dalla nostra alimentazione,a me sinceramente basta mangiare una pera e la fa subito.se ti pare che ne fa troppa mangia un pò di riso o più asciutto
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 dic 2009, 23:10

eugenia che è sta storia degli occhi dopo l'allattamento?

cmq elisa nemmeno li ha definiti ancora, a volte sono verdi,altri grigi,altri anora marroni bo
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Messaggio da van » 10 dic 2009, 0:23

CIAO A TUTTE, ORMAI SONO DIVENTATA NOTTURNA. DEVO FINIRE UN PROG NECESSARIAMENTE ENTRO DOMANI E QUINDI ECCOMI QUì.

MAMA PURE IO HO LO TESSO PROB. CON PAOLA, HO PRESO I PANNOLINI DELLA MISURA PIU GRANDE, ANCHE SE VOGLIO RIFARE LA PROVA CON I PROGRESSI XCHE' TRATTENGONO MEGLIO LA PUPU LIQUIDA. A PROPOSITO ME L'HA APPENA FATTA TRA LE MANI MENTRE LA CAMBIAVO, CARINA NO?' :che_dici

DARK TI QUOTO, ANCHE SE PER POCHI LE BOMBONIERE SONO SEMPRE UN BEL RICORDO.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 dic 2009, 0:25

OK HO FINITO, VADO A LETTO, SONO STANCHISSIMA E DOMANI MI ASPETTA UN GIORNATA NIENTE MALE
NOTTE
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 10 dic 2009, 8:23

Io dalla mia esperienza ho imparato che il latte materno e' fondamentale e bisogna
preservarlo il più possibile. Certamente se non lo si ha, non si ci si puo affliggere, ma
chi lo ha dovrebbe sentirsi fortunato.
Quando mio figlio ha cominciato a star male, il medico che l'ha visitato ha prescritto
la cura al mio tesoro e gli integratori a me x aumentare il latte. Ancora non abbiamo
avuto conferme del tampone, ma se era questa maledetta febbre, possiamo essere
certi che e' grazie al mio latte che lui ha trovato gli anticorpi per combattere il virus.
Da ieri seta ha lasciato l'incubatrice e sta tra le mie braccia!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 dic 2009, 9:14

Tulli: sono felicissima per voi! :coccola

Virginia ha un pò di tosse, ma solo la notte, adesso sento la pediatra! Ieri sera continuava a piangere e si calmava solo con il seno, ho paura che il mio latte cominci a non saziarla piu'..

Loretta: gli occhi dei bambini fin che allatti non sono ben definiti ancora. Quando si finisce di allattare invece il colore va via via definendosi del tutto. Diciamo che i bambini allattati artificialmente arrivano al colore definitivo prima..

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 dic 2009, 9:43

scusate ma quanto dovrebbe prendere adesso un bambino a settimana di peso??

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANA

Messaggio da punninni » 10 dic 2009, 10:55

TULI, bravo il piccolino che migliora!! :clap :cuore

Anche Clara ha fatto 2 mesi senza dormire di giorno, al massimo pisolava mentre mangiava... Che faticaccia facevo :buuu Adesso invece dorme tutto il giorno e tutta la notte. Ultimamente si sveglia alle 9 al mattino, poi si riaddormenta o sta in altalena pisolando ogni tanto fino alle 2 quando mangia, poi nanna ancora fino alle 5/6 (sono una rompiballe lo so, ma la sveglio io) li sta sveglia un paio d'ore e poi di nuovo nanna. La sveglio verso mezzanotte per darle il bibe e ricrolla subito. Ecco, non è molto attiva in questo periodo. Ma fa nulla, avrò tempo per rimpiangere questo periodo. Anche lei si sveglia sempre di buon umore, spesso me ne accorgo perchè la sento ridere mentre gioca con winnie pooh :emozionee Ho notato che adesso piange quando la prende in braccio chiunque eccetto me e marco :emozionee Ah, lei ha gli occhi di mia suocera azzurri, stanno diventando sempre più chiari, sia io che marco li abbiamo verdi, i miei ogni tanto diventano castani, sono umorali anche loro... In compenso è castana mentre tutti e 2 eravamo biondissimissimi da piccoli...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 dic 2009, 11:27

buon giorno

per prima cosa tuli :yeee dai che presto tornerete a casa

eugenia credo che fino a 180 gr a settimana vada + che bene come incremento di peso,almeno mi pare di ricordare così,ma cmq se la bimba è vispa,allegra e attiva nn ti grucciare troppo di quanto prende,daniele cresceva pochissimo ma per via della sua costituzione che metteva tutto in altezza,eppure adesso è qua con me è sta diventando un torello :ok

punni come procede la caccia?ma nn usi niente?tb stick?
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:08

loretta83 ha scritto:che begli ometti che hai virgy..sono di due colori diversi eh?uno scuro e uno biondo :hi hi hi hi
ufff....io non ho fatto in tempo a vedere la foto di Elisetta...... :buuu
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:13

darkfaire ha scritto:Mama:che belle le bomboniere.... e anche i lecca lecca attaccati al tuo albero di Natale... :yeee
:ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:16

loretta83 ha scritto:e poi volevo chiedervi un consiglio:

io vorrei fare come con dany,cioè allattamento esclusivo fino agli 8 mesi per poi cominciare con lo svezzamento naturale..però mi stanno venendo dei dubbi perchè vedo che elisa è particolarmente interessata già da ora ai nostri piatti...spesso si lamenta durante il nostro pranzo così la metto in braccio e appena si avvicina al tavolo comincia a leccarsi e a tendere le braccine verso il tavolo..ora a me pare mooooolto presto perchè abbia già un interesse verso il cibo.mia madre dice che è stimolata dagli odori ma nn è ancora troppo piccola per capire che si tratta di roba da mangiare?eppure fa sempre così e nn solo mi guarda anche il tragitto che la forchetta fa dal piatto alla bocca :perplesso devo cominciare prima con lo svezzamento?magari solo col pasto del pranzo?
ti dirò che io con Francesco ho sentito che lui era pronto per il cibo proprio perchè lo vedevo così interessato, ed infatti non ha fatto sputacchi o altro, anzi come vedi dalla foto era felicissimo finalmente di poter mangiare dal cucchiaino,in più anche quando bevo mi chiede (io intuisco dai suoi comportamenti) di bere...e gli sto insegnanmdo a bere dal bicchiere........ mi sa che i tre biberon che ho comprati li devo buttare....
In pratica Loretta, voglio ocnsigliarti di seguire il tuo istinto, se pensi che lei possa essere pronta prima provaci, poi se vedi che non gradisce puoi sempre interromepre e riprendere più in la...... :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:19

darkfaire ha scritto:Non sapete quanto questa cosa mi innervosisce ragazze... Prenderei quelle bomboniere e gliele sbatterei in faccia e poi gli direi che non sono i benvenuti nemmeno in Chiesa quindi please rimanete a casa vostra grazie... Che tristezza rovinarmi anche questo giorno per due..... bip.....

Lori:Quoto Amu sul discorso curiosità verso movimenti colori e tutto quello che la circonda più che un desiderio di mangiare... E poi davvero ti darei un nobel... Due anni di allattamento sono tanti a me viene paura solo a pensarci :ahaha
sai dark io la famigliadi mio marito, cioè suoceri e cognati, non li metto al corrente di niente, li tratto da invitati e stop...... così non possono intervenire nelle decisioni.......

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:26

loretta83 ha scritto:anche elisa fffa di questi risvegli già poco fa però aveva fame visto che l'ultima poppata risale alle 11:30.

per il fatto che saltano in aria è normale sono delle defaillance del cervello,il così detto senso del vuoto,è normalissim e si può contenere fasciandoli con un lenzuolino,io quando elisa comincia a fare così l'avvolgo stretta stretta nel lenzuolo oppure se si ribella le rimbocco le coperte sotto il materassino belle stretta in modo che nn si possa muovere e funziona :ok
Allora, Francesco ha sofferto di senso di vuoto fino a qualche settimana fa....per dormire basta che lo mettevo a pancia in giù...... però stavo sempre col pensiero...... comunque sono un paio di settimane che non si sveglia più di soprassalto e che riesci a farsi psolini più lunghi....basta aspetatre un altro pò e la cosa si risolve.....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:28

amu78 ha scritto:
loretta83 ha scritto:anche elisa fffa di questi risvegli già poco fa però aveva fame visto che l'ultima poppata risale alle 11:30.
per il fatto che saltano in aria è normale sono delle defaillance del cervello,il così detto senso del vuoto,è normalissim e si può contenere fasciandoli con un lenzuolino,io quando elisa comincia a fare così l'avvolgo stretta stretta nel lenzuolo oppure se si ribella le rimbocco le coperte sotto il materassino belle stretta in modo che nn si possa muovere e funziona :ok
Domanda: ma quando la fasci, le braccina dove stanno? Giacomo dorme sempre con le braccia fuori dal lenzuolo. se provo a mettergliele sotto x' io ho freddo :hi hi hi hi si divincola fin quando non le tira fuori...la trasformi in un baco da seta o semplicemente tiri ben ben il lenzuolo sotto al materassino?
le braccine dovrebebro stare dentro, se restano fuori loro possono muoverl ed è proprio muovendo le braccia che si svegliano..... quindi con francesco non funzionava ma a pancia in giù se te la senti, ti ci metti vicino, vedi che riesce a dormire... :ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:34

tulipanobianco04 ha scritto:Io dalla mia esperienza ho imparato che il latte materno e' fondamentale e bisogna
preservarlo il più possibile. Certamente se non lo si ha, non si ci si puo affliggere, ma
Quando mio figlio ha cominciato a star male, il medico che l'ha visitato ha prescritto
la cura al mio tesoro e gli integratori a me x aumentare il latte. Ancora non abbiamo
certi che e' grazie al mio latte che lui ha trovato gli anticorpi per combattere il virus.
:clap :clap :clap :clap :yeee :yeee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 dic 2009, 12:35

ok ok ho fatto un monologo..... :fischia

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 10 dic 2009, 13:26

tulipanobianco04 ha scritto:Io dalla mia esperienza ho imparato che il latte materno e' fondamentale e bisogna
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 dic 2009, 14:10

Giorno! :ciaociao
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”