GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!

Messaggio da chuky » 9 mar 2009, 18:58

Topillo, Laura non mangia ogni ora! quando lei si attacca di notte ogni ora lo fa solo per riaddormentarsi! credimi, non succhia nemmeno! si appoggia e già dorme!
hai ragione su tutto!
UFFI mi sento una mamma sbagliata adesso! ho sbagliato tutto! :bomba
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 9 mar 2009, 20:02

no chuky non pensarlo neanche lontanamente. siamo "solo mamme"!!!
nessuna è perfetta, nessun bambino è perfetto. la teoria è una cosa, ma la pratica è un'altra. l'importante è agire per il loro bene, ed incrociare le dita.
quel metodo non va, allora cerchiamo di modificarlo.
l'unica cosa veramente giusta da fare è amarli incondizionatamente, ma questo lo facciamo già :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 9 mar 2009, 20:08

Oggi avete filosofato ...brave...discorso nanna tetta non tetta pappa non pappa..il mio ha sempre comandato e mi è andata di c@@o

A parte le prime notti in cui mangiava a mezzanotte e alle 4 o alle 10 e alle 2 e poi tirava mattina poi lo abbiamo messo nella sua cameretta e alle 4 tutte le notti andavo di ciuccio......è vero che adesso da natale siamo nella fase una notte dormo e una mi sveglio 5 volte ...ma spero che sti denti arrivino prima o poi e daltra parte voi stareste una mattinata dalla nonna scout senza approffittare del bel faccione di mamma stravolta di notte :grrr :emozionee

Nanna nel lettone...lui l'ha sempre schifata ..e te credo chi dormirebbe con Oliver e la BibI se non io e Manuel ...Alessandro no di certo (anzi ieri l'ho visto mentre si annotava ilo numero del telefono azzurro :ahaha )

Cucky
.non credo tu sia sbagliata non perdere la speranza prima di iniziare...fatti aiutare dal surrogato paterno con il quale dividi il letto,....visto che Lauretta ti ha associata alla tetta mandi lui col ciuccio...magari le prime notti sarà una tragedia per cui poi cederai a portartela nel lettone..ma vedrai che poco a poco ci starà sempre meno!!!

Oppure metti il lettino proprio a fianco del tuo letto e le metti la tua mano vicino al visetto se si sveglia (ad Ale piace molto :cuore )

FORZA E CORAGGIO!!

PS STASERA INVECE DI DONDOLARLO NEL PASSEGGINO MANUEL HA DECISO CHE AD ALESSANDRO PIACCINO I PINK FLOID...ora il nano gli ha dato ragione addormentandosi...chissà quando lo smentira' e per quanto mi dovrà sorbire codesta tortura :urka :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 9 mar 2009, 20:11

Per me non esiste una mamma che fa meglio e una peggio,io sono stata sempre contraria al lettone perchè secondo me sia per rispetto nostro che dei bambini ognuno deve avere il suo spazio,ma quando è nata Giorgia,lidia ha iniziato a svegliarsi gridando di notte,io rimanendo ferma sulla mia decisione,le ho provate tutte tranne portarla nel lettone,finchè una notte non me la sono ritrovata per terra affianco al mio letto,che dormiva!aveva scavalcato le sbarre e era venuta in camera e siccome il mio letto è alto si era addormentata per terra,beh ho capito che stavo facendo il suo male che stava soffrendo aveva solo 21 mesi, e allora ho deciso che l'avrei portata nel lettone se si svegliava,poi alla fine dormiva solo nel lettone,è durata 4 mesi poi non riusciva più a conciliarsi il sonno nel lettone e così ho riprovato nel lettino e nel lettone non c'è più voluta venire...!!!Ogni mamma deve fare il meglio per il suo bimbo....!!!Nessuna nasce imparata,sono i nostri figli che ci insegnano a fare le mamme...!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 9 mar 2009, 20:59

ma no chuky... non devi sentirti così e non credo che le parole di topi abbiano questo intento, secondo me l'unica cosa da rivedere in tutto il discorso di oggi è la tua determinazione nel dire
chuky ha scritto: ho deciso, stanotte la lascerò sola a piangere! :aargh NON NE POSSO PIù! :buuu le ho provate tutte! manca solo il grande pianto, è arrivato il momento delle maniere forti!
come dice topi questi cuccioli hanno bisogno di cambiamenti graduali...
penso che chiunque abbia fatto degli errori alla nascita che poi si sia trascinata nel tempo, errori + o - gravi, che poi non sono nemmeno errori, io impazzirei che avessi un bimbo che chiede la tetta ogni 2 ore, per jack è del tutto normale! io non potrei mai tenere mio figlio nel letto perchè quello è il regno mio e di mio marito, altre non la pensano affatto così...

non ricordo chi lo suggeriva... ma prova davvero a fare un grande respiro ogni volta che si sveglia e presentarti da lei con un sorriso, una coccola, una carezza, una canzoncina, qualcosa che le faccia sentire che lei non è mai sola...
è giusto dare l'indipendenza a questi pargoli, ma nel rispetto dei loro tempi...

:bacio e buona notte a tutte!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 9 mar 2009, 21:47

Jack ha scritto:Provo a passare mentre Lore fa la nanna...

Discorso nanna nel lettone e allattamento a richiesta, per me dico la verità non sono un problema entrambe le cose...con Lorenzo ho sempre fatto fin dal primo giorno a casa, allattamento a richiesta, poi lui è una testa dura, ha passato momenti di totale rifiuto del seno, momenti di attaccamento morboso al seno, momenti "normali", ed io ho sempre cercato di assecondarlo, perché reputo che questa sia la scelta giusta! Ora la mattina starà con le nonne e sono certa che capirà che con le nonne la tetta non c'è, e mangerà frutta, oppure yogourt tra un po' e se vorrà delle coccole saprà farsi capire e non gli mancheranno...quando c'è mamma però se vuole anche solo una ciucciatina di coccola, o di sete, o solo per quello che passa nella sua testolina...io non ho problemi ovunque sia a fargliela fare, è una relazione tutta nostra quella dell'allattamento, un rapporto impostato tra me e lui, che stiamo decidendo insieme ogni giorno....dirò di più, questo allattamento pur con tante difficoltà è per me una cosa bellissima, stancante (chi lo nega!!!) ma bellissima, e andrà avanti fino a quando sia io sia Lore lo vorremo...senza porci né limiti né obiettivi.... Per esempio ora Lore ciuccia ogni due ore, per cercare di fare pasti piccoli e frequenti, per cercare di evitare il vomito....ma per me non è un problema, non lo vivo come un problema, ma come un periodo così che passerà!
Per la nanna nel lettone: a parte questo giorni che Lore sta davvero poco bene e si sveglia tanto a causa della tosse (8 risvegli stanotte!!!), in genere lui si sveglia dalle 2 alle 4 volte, io gli offro il seno, lui si fa la sua ciucciatina e si riaddormenta.....e resta nel lettone, né io né Anto viviamo questa situazione come un problema, non ci pesa, non ci da fastidio, non ci ruba la nostra intimità, che possiamo trovare in altri 1000modi...questo a noi va bene, lui a parte i risvegli dorme sereno, noi lo stesso e quindi il problema non si pone! Penso che nella vita del nostro cucciolo ci sia un tempo per tutto, se questo è il tempo che lo tranquillizza dormire così va bene, arriverà il momento che sarà più indipendente, che farà la nanna nel suo lettino tutta la notte...non ho mai visto nessuno a 18 anni fare sempre la nanna con babbo e mamma! Poi sono scelte che devono essere affrontate insieme, in tre (quasi 4 visto che anche Lucky dorme in camera con noi :ahaha ) se a tutti e tre va bene...allora va bene così!
Jack, mi ha colpito molto quello che hai scritto e condivido in pieno tutto ciò che hai detto. Io con la mia primogenita Lisa sono stata dura in tutti i sensi.... a 5 mesi, pur continuando ad allattare, ho deciso che di notte il seno non glielo davo più. Credevo che i suoi innumerevoli risvegli fossero dovuti al vizio del seno .Così ho cominciato a darle camomilla, poi sono passata all'acqua finché non le ho più dato niente. Naturalmente lei ha continuato a svegliarsi tantissime volte anche se il vizio del seno non l'aveva più. Ancora oggi che ha 4 anni lei è una bimba vivace (grazie a Dio) e i suoi sonni sono ancora parecchio disturbati. Così con Emma non ho assolutamente intenzione di toglierle la ciuciata al seno della notte e quelle 2 o 3 volte che si sveglia raggiungo la sua cameretta e la attacco finché non si tranquillizza (la metto sveglia però nel lettino e lei si riaddormenta da sola). Lo faccio anche perché questa intimità notturna non mi pesa per niente... anzi, spesso dopo che avevo smesso di allattare Lisa pensavo con tenerezza a questi momenti che non si ripeteranno più.
L'unica cosa che non faccio (e non ho fatto nemmeno con Lisa) è tenerla nel lettone con noi, ma semplicemente perché io con lei nel letto non chiudo occhio!
Non credo ci siano regole universali per far crescere sereni i nostri bambini..... ogni mamma fa delle prove e ciò ceh va bene per Emma... magari non va bene per un altro bimbo!
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 9 mar 2009, 21:52

Topillo ha scritto: E poi dipende molto anche da come sono le persone. Io ho la pazienza, se necessario, di passare tutta la notte in piedi con Roby, ma non ho la pazienza di pensare che magari per anni devo dormire con lei nel lettone!
Ed è anche un discorso di intimità con Francesco, per me. Non che in questo momento io pulluli di ormoni, eh, ma già COSI' è difficile trovare un momento di intimità, figuriamoci se Roberta stesse nel lettone con noi. E non credo sia egoismo conservare uno spazio nostro, sempre con la premessa che, se necessario, posto per mia figlia nel mio letto ci sarà sempre.
Ecco... quello che volevo dire io!
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 9 mar 2009, 21:59

Topillo ha scritto:Ma cosa sono i rulli??? :domanda
hihihihihi.... uno strumento che i papà usano per restare in forma mentre le loro dolci metà si abbuffano per dimenticare di essere grasse... :aargh

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 9 mar 2009, 22:04

premetto che non ce l'ho con nessuno! tanto meno con topi! :bacio
forse mi sono spiegata male, ma Laura non si sveglia cercando la tetta!!!! si sveglia e basta! la devo prendere e cullare e in mezzo minuto si addormenta! ovvio che la cullo qualche minuto per sicurezza! a volte però sono talmente stanca che non riesco ad alzarmi ogno ora e finisce che la metto nel lettone così le do la tetta anzichè alzarmi! ma anche se sta nel lettone si sveglia lo stesso! e nell'ora che dorme ha cmq un sonno disturbato! si agita, si muove e si lamenta!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 mar 2009, 8:41

chuky, dai che sono anche io nella tua barca...Ale non si sveglia per la tetta ma per il ciccio ma alla fine il risultato non cambia :fischia

Sabato notte ha fatto dalle 21 alle 5 ..ciuccio ..poi 6 ciuccio e alla fine ci siamo svegliati alle 7.30
Domenica notte ...nanna alle 21 e poi pit stop alle 2.17...3.10....4.30 da quel punto non si è più addormentato fino che non gli ho dato la tetta alle 5.30 e me lo sono tenuta nel lettone ...ci siamo addormentati tutti e due e abbiamo fatto pure tardi :che_dici
Stanotte nanna alle 21 ...urlo alle 22 (messo dentinale per non saper ne leggere ne scrivere :fischia )...sveglia alle 5.30 in cui col ciuccio si è adormentato ma era meglio se gli davo la poppa/pappa perchè poi alle 6.20 l'ho dovuto svegliare io e facevamo tardi pure stamattina :martello

Ormai non so più che teorie usare con ale..ci sono sere che lo poggio nel lettino e dorme...sere che bisogna andare a passeggio col passeggino per un ora...sere che si addormenta magiando...sere che non mangia...sere che vuole la tetta dopo...sere che serve un amcumba ..e sere (come ieri) in cui ascolta un secondo di wish you were here e si addormenta :domanda ....

prendiamoli così ....tra 18 anni ci mancheranno :hi hi hi hi

cOMUNQUE MAGARI NEL WEEK PROVA A FARE ALZARE IL MARITOZZO :che_dici

A proprosito...domenica notte il mio alle 5.10 sente Ale frignottare (era sveglio dalle 4.30 e mi ero già alzata 5 volte e 2 volte alle 2 e alle 3)..si alza scocciato parlando tra se e se..."se non lo sento io, questa dorme fin mattina :urka "...ovviamnete l'ho mandato beatamente a cag@@e :ahaha
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 10 mar 2009, 8:44

[quote="aryyra]
A proprosito...domenica notte il mio alle 5.10 sente Ale frignottare (era sveglio dalle 4.30 e mi ero già alzata 5 volte e 2 volte alle 2 e alle 3)..si alza scocciato parlando tra se e se..."se non lo sento io, questa dorme fin mattina :urka "...ovviamnete l'ho mandato beatamente a cag@@e :ahaha[/quote]

:urka :martello :fischia

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2009, 9:33

dandi ha scritto:

no chuky non pensarlo neanche lontanamente. siamo "solo mamme"!!!
nessuna è perfetta, nessun bambino è perfetto. la teoria è una cosa, ma la pratica è un'altra. l'importante è agire per il loro bene, ed incrociare le dita.
quel metodo non va, allora cerchiamo di modificarlo.
l'unica cosa veramente giusta da fare è amarli incondizionatamente, ma questo lo facciamo già :ok
QUOTO TUTTO!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2009, 9:36

Mad97 ha scritto:Per me non esiste una mamma che fa meglio e una peggio,io sono stata sempre contraria al lettone perchè secondo me sia per rispetto nostro che dei bambini ognuno deve avere il suo spazio,ma quando è nata Giorgia,lidia ha iniziato a svegliarsi gridando di notte,io rimanendo ferma sulla mia decisione,le ho provate tutte tranne portarla nel lettone,finchè una notte non me la sono ritrovata per terra affianco al mio letto,che dormiva!aveva scavalcato le sbarre e era venuta in camera e siccome il mio letto è alto si era addormentata per terra,beh ho capito che stavo facendo il suo male che stava soffrendo aveva solo 21 mesi, e allora ho deciso che l'avrei portata nel lettone se si svegliava,poi alla fine dormiva solo nel lettone,è durata 4 mesi poi non riusciva più a conciliarsi il sonno nel lettone e così ho riprovato nel lettino e nel lettone non c'è più voluta venire...!!!Ogni mamma deve fare il meglio per il suo bimbo....!!!Nessuna nasce imparata,sono i nostri figli che ci insegnano a fare le mamme...!!!
quoto anche questo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2009, 9:40

Ecco, brave! Ognuna a suo modo e pezzo per pezzo avete spiegato bene quello che intendevo io!!!

Chuky, la tua bambina è perfettamente normale, come sei normale tu e Ary che ogni tanto sclerate perchè una notte di sonno filato è la cosa che TUTTE vogliamo da quando siamo memme!!!!!!!!!

Ti devi solo armare di santa pazienza e decidere cosa fare e cosa sia meglio per lei e per te, ma, se decidi che nel lettone non ci deve più stare, devi essere dolce e graduale!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2009, 9:49

chuky ha scritto:Topillo, Laura non mangia ogni ora! quando lei si attacca di notte ogni ora lo fa solo per riaddormentarsi! credimi, non succhia nemmeno! si appoggia e già dorme!
hai ragione su tutto!
Non ho pensato che te la fossi presa!!! Anche perchè non mi sembra di essere stata minimamente offensiva nei confronti di nessuno, quindi.... a me sembri solo una mamma disperata perchè sono quasi 7 mesi che non dormi di notte!!!
E io sarei alla frutta, nella tua situazione. Ammiro le persone che tengono duro e non sclerano in casi come questi!

Ora, secondo me, devi leggerti tutti i consigli che ti abbiamo dato, filtrarli sulla tua personalità e su tua figlia e decidere la linea di comportamento che senti di voler tenere, la migliore per voi. E poi essere coerente e avere tanta tanta tanta pazienza, anche se è NORMALISSIMO perderla, ogni tanto.

Io l'ho persa un sacco di volte! Chi si ricorda i miei deliri incavolatissimi per Roberta che urlava e non si capiva cosa avesse????

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 10 mar 2009, 9:51

ieri ho visto una tazza per la festa del papà... nel prenderla in mano inizia a dire "sei il papà più forte del mondo"... carina... PECCATO CHE CONTINUA finchè non la posi... :urka
mi sono immaginata mio marito appena sveglio con la tazza che continua a parlare... la distruggerebbe dopo il primo giorno!!!
cercherò altro!!!

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 10 mar 2009, 9:53

uff... la lavatrice ha finito, vado a stendere, approfitto della giornata di sole! :bacio

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2009, 9:53

tit81 ha scritto:[
ihihihih!!!! :pistole :pistole

Stanotte anche Roberta ha fatto del suo:

23.20 (sono andata io - ciuccio e carezza)
03.41 (sono andata io - ciuccio, carezza e carillon) Sono dovuta ricorrere al carillon perchè Fra mi aveva fatto pensare di andare LUI e invece poi quando si è accorto che ero sveglia anche io si è rimesso a dormire, così l'intervento non è stato tempestivo!
05.40 (sono andata io - ciuccio e carezza)
06.40: sveglia definitiva.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2009, 9:55

tit81 ha scritto:ieri ho visto una tazza per la festa del papà... nel prenderla in mano inizia a dire "sei il papà più forte del mondo"... carina... PECCATO CHE CONTINUA finchè non la posi... :urka
mi sono immaginata mio marito appena sveglio con la tazza che continua a parlare... la distruggerebbe dopo il primo giorno!!!
cercherò altro!!!
ahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fra la distruggerebbe immediatamente!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 mar 2009, 9:56

BUONGIORNO,
oggi giornataccia, ho sonnoooooo
stanotte francesco si è svegliato alle 12,45, gli ho dato la tetta ed ha mangiato voracemennte. dopo 10 min, si è staccato di botto ed ha cominciato a piangere disperato. si calmava un po solo se lo mettevo dritto ed io mi mettevo in piedi saltellando :urka siamo andati avanti così fino alle 3, gli ho anche messo una tachipirina, perchè si vedeva che aveva qualche dolore, ma dove? poi è crollato, e l'ho messo nella culla accanto al mio letto(poverino ci sta strettino) perchè ogni volta che provavo a metterlo nel suo lettino si risvegliava dopo pochi minuti.
è bruttissimo essere impotenti davanti al loro dolore, al pianto inconsolabile :buuu
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”