GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2009, 21:28

cri73 ha scritto:
Chicca, allora ho speranze che qualche inverno MArco lo passi senza tosse?
si!! anche io non intravedevo la luce alla fine del tunnel ma poi magicamente dopo i 4 anni gli inverni sono andati decisamente meglio...
c'è da dire che a parte sta tosse, la varicella e al limite una qualche influenza laura non si ammalava mai...quindi andava cmq all'asilo e in giro.
poi abbiamo fatto un tour de force di scarlattina ai 5 anni...dopo diversi cicli di antibiotico ha avuto una recidiva un lunedi mattina...peccato che io al mercoledi dovessi partire per una mini settimana bianca: vado dalla pediatra dicendole che io devo partire il mercoledi (lei aveva la febbre a 39.5) e lei candida mi dice BENISSIMO!! falla stare fuori il più possibile.
detto fatto..dopo un giorno in montagna in mezzo alla neve laura non aveva più febbre e stava benissimo..cestinato l'antibiotico :fischia (che in teoria doveva prendere per 10 gg :fischia ) non abbiamo più avuto mezzo problema!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 gen 2009, 22:38

tit81 ha scritto:
io ho il babypappa sano vapore e mi trovo bene, però ultimamente mi è sorto un dubbio... comprare la frutta e omogeneizzarla o comprare gli omo già pronti costa uguale, e la frutta non sai da dove viene e come viene trattata, io uso le mele che compro da un contadino, ma pere, banane no... idem quando si introdurrà la carne... adesso sto convincendo nonno e bis nonno a riattivare il loro allevamento di polli e conigli, così ci troverò l'utilità!
se puoi procurarti frutta, verdura e carne da chi conosci allora ne vale veramente la pena..!

:bacio
ciao
io il baby pappa l'ho usato e lo uso ancora per beatrice. mi sono trovata più che bene.
ho cucinato di tutto:frutta verdure carne e pesce, e lei ha sempre gradito.
è facile da usare e sono contenta di sapere cosa metto dentro le sue pappe.
certo mi capitava anche di darle gli omo, magari in viaggio o nelle emergenze.
però, quello che mi da fastidio degli omo è leggere gli ingredienti e trovare insieme alla carne, altre cose o lo zucchero oppure il sale. e poi chi mi dice che la carne o la frutta sono realmente controllate? ogni tanto vengono fuori storie sugli omo che mi convincono sempre di più verso il fai-da-me!

faccio anch'io gli auguri alla piccola topillina :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 21 gen 2009, 9:39

dandi ha scritto:
tit81 ha scritto:
io ho il babypappa sano vapore e mi trovo bene, però ultimamente mi è sorto un dubbio... comprare la frutta e omogeneizzarla o comprare gli omo già pronti costa uguale, e la frutta non sai da dove viene e come viene trattata, io uso le mele che compro da un contadino, ma pere, banane no... idem quando si introdurrà la carne... adesso sto convincendo nonno e bis nonno a riattivare il loro allevamento di polli e conigli, così ci troverò l'utilità!
se puoi procurarti frutta, verdura e carne da chi conosci allora ne vale veramente la pena..!

:bacio
ciao
io il baby pappa l'ho usato e lo uso ancora per beatrice. mi sono trovata più che bene.
ho cucinato di tutto:frutta verdure carne e pesce, e lei ha sempre gradito.
è facile da usare e sono contenta di sapere cosa metto dentro le sue pappe.
certo mi capitava anche di darle gli omo, magari in viaggio o nelle emergenze.
però, quello che mi da fastidio degli omo è leggere gli ingredienti e trovare insieme alla carne, altre cose o lo zucchero oppure il sale. e poi chi mi dice che la carne o la frutta sono realmente controllate? ogni tanto vengono fuori storie sugli omo che mi convincono sempre di più verso il fai-da-me!

faccio anch'io gli auguri alla piccola topillina :bacio

hai ragione, se ne sentono tante, ma ho quest'idea (magari sbagliatissima) che le industrie che producono prodotti per bimbi siano più controllate, ovviamente marche conosciute, rispetto ad allevamenti, coltivazioni, trasporti, stoccaggi e distribuzione di carne, e frutta (soprattutto)... mi è capitato spesso di trovare banane ancora surgelate e dopo 1 giorno già marce! :urka
venditori onesti non riesco più a riconoscerli... non ho più un macellaio di fiducia e idem per il fruttivendolo..!
... noi però siamo solo alla frutta e i primi liofilizzati di carne..!!!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2009, 10:47

oggi giornata no...
chiara stanotte si è svegliata a mezzanotte e mezza con un febbrone da cavallo (grazie vaccinazione :che_dici ) e sono riuscita a farla riaddormentare solo alle 4.00...
le ho dato la tachi in gocce ma la vomita...non so come fare...adesso provo a sentire la pediatra per sapere se posso usare le suppostine.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 21 gen 2009, 11:05

chicaluna ha scritto:oggi giornata no...
chiara stanotte si è svegliata a mezzanotte e mezza con un febbrone da cavallo (grazie vaccinazione :che_dici ) e sono riuscita a farla riaddormentare solo alle 4.00...
le ho dato la tachi in gocce ma la vomita...non so come fare...adesso provo a sentire la pediatra per sapere se posso usare le suppostine.
povera piccola! :coccola
tantissimi :incrocini
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 21 gen 2009, 11:49

Buongiorno!

Un saluto veloce perchè Simone si è svegliato!

Chicca, in effetti durante la settimana bianca MArco è stato benissimo in mezzo alla neve!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 gen 2009, 12:19

POVERA CHIARINA :coccola :coccola

Stanotte Ale ha fatto dalle 20.30 alle 5.30 ...se sapessi la formula maggica la ripeterei ma non la so e quindi!!!!

Oggi giornata triste perchè il marito di una mia amica ha fatto un infarto in opspedale mentre operava (è ortopedico) ...adesso gli hanno messo uno stent coronarico...ha 47 anni e un bimbo di 6 :buuu :buuu :buuu ...non fumava,mangiava sano e non beveva ..ma era iperteso!!!!

Stamattina guardo Manuel...beve,mangia come un porcello e fuma come un turco :martello :martello :martello :martello
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 gen 2009, 12:20

Oggi vi mando i link dei babypappa chicco cosi' per capire quale avete..c'è lòa versione bianca con brocca centrale ...quella gialla e una di azzurra :urka :urka ...ma alcuni cuocciono e altri no penso!!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2009, 18:30

aryyra ha scritto:Oggi vi mando i link dei babypappa chicco cosi' per capire quale avete..c'è lòa versione bianca con brocca centrale ...quella gialla e una di azzurra :urka :urka ...ma alcuni cuocciono e altri no penso!!!!!
Io ho quella bianca con la brocca centrale :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2009, 18:31

chicaluna ha scritto:oggi giornata no...
Chica come sta Chiara?? :domanda

noi il vaccino lo facciamo la settimana prossima...terrore... :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2009, 18:36

Oggi qui giornata strana per la pappa...stamani la pera l'ha mangiata in dieci minuti....oggi la pappa con la crema di riso ed il lio di coniglio ok...stasera la mela che è la cosa che gli piace di più c'ha messo mezz'ora perché doveva guardare tutto in giro e non deglutiva :che_dici si teneva tutta la roba in bocca anche per 5 minuti :che_dici vabbè ci vuole pazienza..

Ma i vostri pupi che stanno facendo lo svezzamento quando lo prendono il lattino?? E bevono un po' d'acqua dopo la pappa??? :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2009, 18:42

Pensavo...news di Dani come va la piccolacon la pappa?? :domanda

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 21 gen 2009, 18:58

povera chiara... :coccola speriamo passi velocemente... :bacio

jack, il mio prende il latte al mattino, verso le 18 e poi verso le 23... per l'acqua non la voleva... sono riuscita a convincerlo aggiungendo l'acqua di coturaa della mela e la beve dopo pranzo... ne va matto ora!!!

Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2009, 19:51

tit81 ha scritto:povera chiara... :coccola speriamo passi velocemente... :bacio

jack, il mio prende il latte al mattino, verso le 18 e poi verso le 23... per l'acqua non la voleva... sono riuscita a convincerlo aggiungendo l'acqua di coturaa della mela e la beve dopo pranzo... ne va matto ora!!!

E come gliela dai?? Nel bicchierino?? Perché con il bibe qui è impossibile...Lorenzo rifiuta in toto il bibe :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 gen 2009, 20:04

Jack, Ale beve dal bicchierino con i manichetti e il beccuccio..da solo...... ma non acqua ..tisana di finocchio...l'acqua se la fa colare dai lati!!!

Latte ...
5.30 poppata
10 180/200 ml LM dal bibe con 1 biscotto
13 pappa
16.30 poppata e frutta
19 poppata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2009, 22:02

CIao e grazie per gli auguri per i 5 mesi di Roberta!!!
Per rispondere a Eire: io ho un baby pappa usato versione bianca e azzurra con brocca laterale. Mi ci trovo bene anche se per ora l'ho usato solo per la frutta e per omogeneizzare le verdure da surgelare.

Per oggi ho sospeso le pappe, la povera Roberta ieri sembrava torturata dalla santa inquisizione. Riprovo sabato, c'è a casa Fra e mi dà man forte perchè ieri dopo la pappa ero tutta stressata pure io.

Oggi avrei, come al solito, ucciso la suocera (ormai non sopporto NIENTE). Bussa, ma io non la sento perchè sono al telefono con Roby in braccio. Lei ENTRA nonostante io NON le abbia risposto "avanti". Quando vede che sono al telefono, invece che darmi la posta e andarsene, mi si accovaccia davanti facendomi venire l'urto del vomito dalla PUZZA di fumo e inizia a parlare con Roby, alitandole il fiato puzzolente in faccia e TOCCANDOLA con le dita puzzose.... meno male lei era in braccio a me, altrimenti l'avrebbe sicuramente presa in braccio e io non VOGLIO!!
E poi ha osato dirle: "che gambone". ufffffffffaaaaaa!!!!!! Non è vero, Roby è BELLISSIMA e basta!!!!!!!!!!!!!!
E poi le dice solo cose del tipo: "hai fatto la nanna?" "hai mangiato la mela?" "ti fa ridere?" "ma cosa mastichi?" e basta. Solo questo. :che_dici

VOGLIO CAMBIARE CASA!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 gen 2009, 8:44

arieccomi...
allora chiaretta sembra stare meglio: alla fine la pediatra mi ha detto che potevo tranquillamente usare le suppostine da 125 ma non le ho usate perchè ieri è stata tutto il giorno assestata sui 37.6-37.8 e quindi ho lasciato che il suo organismo smaltisse da solo.
cosa più incredibile che vera stanotte ha fatto una tirata unica dalle 20.40 di ieri sera alle 8.15 :urka :urka
inutile dire che ogni 5 minuti controllavo che respirasse dalle 6 in avanti :ahah :ahah
poverina si vede che anche lei doveva recuperare.
io sono sempre raffreddata ma va leggermente meglio.
adesso vado che finchè regge nel box faccio un po' di lavoretti in casa.
topi mi hai mandato tu un sms ieri???
ho cambiato il cell e mi sono persa la rubrica salvata...devo ancora reinserire tutti i vostri numeri e quindi scusate se non rispondo subito..ieri poi è stata una giornata campale... :bacio

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 22 gen 2009, 9:07

Jack ha scritto:

E come gliela dai?? Nel bicchierino?? Perché con il bibe qui è impossibile...Lorenzo rifiuta in toto il bibe :che_dici

michele la prende dal bibe, neanche col bicchierino col beccuccio come dice aryya lo vuole? anche io sto cercando di introdurgli quello ma lo guarda strano e appena lo mette in bocca fa la faccia schifata..!

Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 gen 2009, 9:17

tit81 ha scritto:
Jack ha scritto:

michele la prende dal bibe, neanche col bicchierino col beccuccio come dice aryya lo vuole? anche io sto cercando di introdurgli quello ma lo guarda strano e appena lo mette in bocca fa la faccia schifata..!
Lui il bicchierino con il beccuccio lo prende....ma lo tiene in bocca senza sapere che farci :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 gen 2009, 9:17

chicaluna ha scritto:arieccomi...
allora chiaretta sembra stare meglio: alla fine la pediatra mi ha detto che potevo tranquillamente usare le suppostine da 125 ma non le ho usate perchè ieri è stata tutto il giorno assestata sui 37.6-37.8 e quindi ho lasciato che il suo organismo smaltisse da solo.
cosa più incredibile che vera stanotte ha fatto una tirata unica dalle 20.40 di ieri sera alle 8.15 :urka :urka
inutile dire che ogni 5 minuti controllavo che respirasse dalle 6 in avanti :ahah :ahah
poverina si vede che anche lei doveva recuperare.
io sono sempre raffreddata ma va leggermente meglio.
adesso vado che finchè regge nel box faccio un po' di lavoretti in casa.
topi mi hai mandato tu un sms ieri???
ho cambiato il cell e mi sono persa la rubrica salvata...devo ancora reinserire tutti i vostri numeri e quindi scusate se non rispondo subito..ieri poi è stata una giornata campale... :bacio
Wow che supernanna Chiarina :yeee :yeee :yeee
e meno male che ha smaltito il febbrone! :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”