GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da aryyra » 31 ott 2008, 17:48

chicaluna ha scritto:

:ahah :ahah :ahah puoi sempre ritentare :hi hi hi hi

:autocensura CHIUSO PER RISTRUTTURAZIONE!!!!!!!!!!!!!

cOMUNQUE ANCHE aLE FINO A IERI MANGIAVA OGNI 2.30 3 ORE LA MATTINA..POI MAGARI IL POME TIRAVA ANCHE 4 ORETTE :x:

Oggi ha fatto 7 11 14 e adesso dorme ancora!!!!!!!!!!!va finire che mi è passato da 6 a 4 pasti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2008, 17:52

Topillo ha scritto:Eire, sorry, per le domande culinarie con me caschi male, a meno che non riguardino i dolci.

Roberta è finalmente crollata addormentata alle 15.38, dalle 9 del mattino. Era allucinata dal sonno, poverina.

Logicamente la suocera, che aveva passato tutta mattina a origliare dietro la porta perchè la sentiva piangere (la mia porta ha il vetro, l'ho vista! Non è nemmeno furba...), mentre le davo la merenda è entrata a vedere se la stavo scotennando... mi ha anche chiesto se volevo lasciargliela un po' mentre io facevo un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

A parte che diluvia da stamattina, ma secondo voi, io lascio MIA figlia urlante dalla mattina alle 9 a LEI?!?!?!
Con Nuvola?!?!?!
E dove cavolo vado???? Il massimo che potrei fare è arrivare al cancello e tornare indietro, zuppa e preoccupatissima per Roberta!

Ma secondo voi è normale?????

Be', sì, anche io quando urla ed è nervosa faccio i chilometri intorno al tavolo (non ho molto spazio percorribile... se non giro intorno al tavolo massimo arrivo in bagno, ma saranno 6 passi, non di più) cantando. Memole non l'ho mai cantata, ma me la ricordo benissimo! E' Memole il nome mio, folletto sono io, in una foresta sto e molti amici ho. Noi siamo gli amici tuoi, in molti siamo noi, 243 folletti come te! Ho uno strano cappello du-uà che mi calza a pennello, du-uà, dicon tutti che sono buffa, birichina, molto buffa piaccio così, proprio così. BUM!!!

Di solito vado sullo Zecchino d'Oro, Baglioni, De Andrè e quando proprio sono disperata disperata....

E MI E TI E TONE ANDREM DALLA TETTONA.... non vi dico il resto.... :ahah
:ahah :ahah povera donna...... :ahah dietro la porta mentre tu canti quella della tettona :ahah :ahah ci credo che ti manda a fare un giro sotto l'acqua :ahah :ahah

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 ott 2008, 18:21

Grazie SIMO per le castagne :bacio

TOPIIIIII :ahah ..........e mi e ti e Toni è fantasticaaaaaaa :ahaha .......alla faccia della disperazione cosa ci fa fare!!!! :urka ............io mi sono messa a cantare pure "Tulli tulli le banane tu miscugli le bananeeeeee....le miscugli col limone la la la la la la laaaaa" FOLLIAAA :x:

MASSI oggi ha dormito na cippa lippa!!!! :bomba .............massimo 1 ora e mezza spalmata (mi è caro qs. termine!! :ahah :ahah ) su tutta la giornata :buuu Ora ho appena finito di fargli il bagnetto e mi è collassato dal sonno sul divano, speriamo la quiete regga perchè mi devo un minimo rigenerare!!! Povera me
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2008, 18:56

Tulli tulli le banane!!!!!!
ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah

Fantastica!!!!

E "pedala fischietta cavalla in bicicletta, andare alla casetta a mangiare l'angurietta, penuria d'anguria, penuria del melon, cha cha cha ù!"????

Che ne dici???? Le batte tutte....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 20:24

Nooooooooo ma io tutte queste canzoncine mica le conosco!! Le dovete incidere e farmele sentire!!! :ahaha :ahaha
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2008, 20:46

Come no?! Che infanzia infelice!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 nov 2008, 10:22

Oggi Ale compie tre mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :emozionee

Stamattina si è alzato alle 6 ..pappa e poi adesso :yeee ..cosìmamma e papi hanno ronfato fino alle 10 :ok ...con pause per cacciare la Bibi...far stare zitta Marylin....aprire ad Havana ...dar da mangiare a Elvis :urka :grrr :martello

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 nov 2008, 16:29

Auguri Ale!!! :yeee :yeee :yeee

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 nov 2008, 19:43

Auguri Ale :emozionee :festa Già 3 mesi...come crescono in fretta i nostri piccoli :cuore

La mia pupetta credo stia cominciando a disdegnare la tetta, nel senso che se è in dormiveglia ok mangia (ma solo pochi minuti e da un lato soltanto); se invece è sveglia ciuccia 5 minuti e poi gioca :che_dici
Potenza delle tettarelle di caucciù...A me questa cosa dispiace :buuu Non ne faccio un dramma, ma comincio ad assaporare i momenti che lei ciuccia al seno come fossero gli ultimi. Quanto mi mancherà allattarla, già lo so :emozionee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 nov 2008, 23:08

Ciao!
Buon meseversario Ale!!!

Cavoli, in effetti a questa età 19 giorni fanno la differenza.... la mia piccola ancora non ha 2 mesi e mezzo!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2008, 8:36

auguri al quasi gemellino ale...oggi complemese di chiara!!!
e sono 3!
domani tagliando dalla pediatra e poi martedi vaccino!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 nov 2008, 11:33

Auguri Chiara!! :yeee :yeee :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 nov 2008, 16:34

chicaluna ha scritto:auguri al quasi gemellino ale...oggi complemese di chiara!!!
e sono 3!
domani tagliando dalla pediatra e poi martedi vaccino!
Auguri Chiarina!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Dai che domani scopriamo il peso :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 nov 2008, 21:14

Ola agostine! :bacio
Qui sempre tutto uguale...ovvero Lore non ha tanta voglia di mangiare, e questa cosa bene o male mette ansia...lo so, devo seguire i suioi ritmi, essere tranquilla, ma quando puppa poco l'ansia mi viene eccome.......e poi capire il perché di un cambio così repentino di questa poca fame...e poi se rifiuta di mangiare è difficile farci qualcosa, più che proporgli il seno io non so proprio cosa fare......
Cmq Lore è sempre abbastanza tranquillo, anche se inizia a stare molte ore in più sveglio e soprattutto si arrabbia quando vuole dormire, si morde le manine e non riesce a prendere sonno, si addormenta in braccio oppure cullato nella carrozzina...mentre fino a qualche giorno fa si addormentava da solo nella carrozzina......
Forse sono stata fortunata fino ad ora, forse sono io che sono paranoica, non lo so, ma in questi giorni è davvero cambiato tanto ed io mio sento spiazzata...quando piange disperato che non riesce a prendere sonno o piange disperato che rifiuta il seno io vado in crisi.......non riesco a sentirlo urlare così.......lo prendo in braccio lo coccolo e di solito smette, ma quando come stasera continua non so bene che fare......stasera ho provato anche con il ciuccio e con quello un po' si è calmato......ma urlava fortissimo e non credo avesse male al pancino perché non zampettava........sembrava solo arrabbiato perché faceva così quando lo rimettevo giù in carrozzina e se provavo a proporgli il seno........
Ora è lì che dorme tranquillo il mio topino....

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 2 nov 2008, 22:41

ragazze domandina a chi ha già avuto il capoparto
io ieri ho avuto qualche macchia di sangue tanto da macchiare un quadrato di slip, ....
e poi basta !
oggi tutto il giorno asciugandomi con la carta gieni solo muchi bianchi

ragazze è questo il mio capoparto?
possibile?
chiedo numi a chiunque voglia rispondermi
grazie anticipatamente
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 nov 2008, 23:56

Capoparto..presente :che_dici io ha avuto perdite per una settimanetta ma sono iniziate proprio come dici tu...i primi due giorni pochissimo, poi piano piano un po' di più, ma non un flusso abbondante...

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 3 nov 2008, 0:11

Ciao mamme
un salutino veloce!
Innanzitutto auguroni ai piccolini che compiono i loro primi tre mesi! :yeee
Andrea li ha compiuti sabato e Marco ha voluto fare mega festa per il fratellino!
Ovviamente s'e' pappato tutto lui con l'altro che gli faceva i suoi soliti supermegasorrisoni ma va bene cosi' :ahaha

Topi leggevo della cacchina di Roberta
Io so che nell'allattamento artificiale la cacchina verde e' dovuta al fatto che mangiano leggermente di meno rispetto a quel che dovrebbero
Ma magari anche solo per un pasto han mangiato quei 30 in meno e la cacchina cambia gia' colore
Basta che tornino in riga il pasto dopo e torna normalissima
Poi magari non e' il caso suo ma so che per i miei due e' sempre stato cosi'

Qui con le pappe e con la nanna per fortuna continuiamo bene
Mangia e dorme ed e' un coccolone pauroso
Se resta un paio d'ore con i nonni tutto solo soletto piange come un disperato ma appena torniamo io o papi torna il sole (per la gioia di mio papa' :ahaha )

Riguardo ai papa' devo dire che Paoletto per fortuna e' unico nel suo genere
Gia' per Marco si e' sempre alzato lui la notte e anche ora, quando Andrea decide di fare una merendina notturna e' lui ad alzarsi per cambiarlo e sfamarlo
A volte mi offro di dargli il cambio ma mi risponde "gia' lo tieni tutto il giorno, almeno la notte e' solo mio!" :emozionee
Lo adoro! :cuore
Vabbe', ora scappo a nanna che domani inizia un'altra settimana
Bacio a tutte e buon lunedi'!!! :bacio
Marco (25/04/2004)

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2008, 8:56

Jack ha scritto: Forse sono stata fortunata fino ad ora, forse sono io che sono paranoica, non lo so, ma in questi giorni è davvero cambiato tanto ed io mio sento spiazzata...quando piange disperato che non riesce a prendere sonno o piange disperato che rifiuta il seno io vado in crisi.......non riesco a sentirlo urlare così.......lo prendo in braccio lo coccolo e di solito smette, ma quando come stasera continua non so bene che fare......stasera ho provato anche con il ciuccio e con quello un po' si è calmato......ma urlava fortissimo e non credo avesse male al pancino perché non zampettava........sembrava solo arrabbiato perché faceva così quando lo rimettevo giù in carrozzina e se provavo a proporgli il seno........
jack la situazione che descrivi tu è quella che ho vissuto io con chiara qualche tempo fa a parte questione seno ed è quella che mi aveva fatto sospettare l'rge.
poi ho risolto con il box.
da quando ho installato il box con dentro la palestrina spesso e volebtieri lei dopo la poppata va li, gioca un po' e poi si addormenta.
il fatto è che anche lei quando ha sonno si innervosisce. avendo i giochini nel box probabilmente si rilassa e poi il sonno arriva.
magari provaci!
quando si addormenta nel box io la lascio li la copro con una copertina e in genere si fa delle belle ronfatine!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 3 nov 2008, 9:58

Jack ha scritto:Ola agostine! :bacio
Qui sempre tutto uguale...ovvero Lore non ha tanta voglia di mangiare, e questa cosa bene o male mette ansia...lo so, devo seguire i suioi ritmi, essere tranquilla, ma quando puppa poco l'ansia mi viene eccome.......e poi capire il perché di un cambio così repentino di questa poca fame...e poi se rifiuta di mangiare è difficile farci qualcosa, più che proporgli il seno io non so proprio cosa fare......
Cmq Lore è sempre abbastanza tranquillo, anche se inizia a stare molte ore in più sveglio e soprattutto si arrabbia quando vuole dormire, si morde le manine e non riesce a prendere sonno, si addormenta in braccio oppure cullato nella carrozzina...mentre fino a qualche giorno fa si addormentava da solo nella carrozzina......
Forse sono stata fortunata fino ad ora, forse sono io che sono paranoica, non lo so, ma in questi giorni è davvero cambiato tanto ed io mio sento spiazzata...quando piange disperato che non riesce a prendere sonno o piange disperato che rifiuta il seno io vado in crisi.......non riesco a sentirlo urlare così.......lo prendo in braccio lo coccolo e di solito smette, ma quando come stasera continua non so bene che fare......stasera ho provato anche con il ciuccio e con quello un po' si è calmato......ma urlava fortissimo e non credo avesse male al pancino perché non zampettava........sembrava solo arrabbiato perché faceva così quando lo rimettevo giù in carrozzina e se provavo a proporgli il seno........

jack guarda anche il mio Ale è come il tempo (infatti io lo chiamo lunatico) ..venerdì ha sempre dormito e ha fatto 5 pasti ..ieri 8 :urka ....un gg lo metti giù e si addormenta da solo..un'altro gg sembra pazzo!!!!!!! ieri non voleva i pantaloni :urka ..cioè aveva caldo ..gli ho tolto i pantaloni e l'ho messo a dormire (coperto) gli è girata bene..un sorriso e ronfava..fino a due secodi prima era coi lacrimoni!!!!!!!!!!
Prima era incavolato perchè aveva i calzettini arrotolati dentro il piedino della tutina :che_dici evabbè vado per tentativi ..un gg ama il suo pupazzino micky il gg dopo non lo vuole vedere nemmeno col binocolo :domanda
A volte è tranquillo nel lettino col cuscinetto ...altre volte non vuole nulla sotto la testa :grrr
ci si prova finchè non si riesce a tranquillizzarlo!
E così quando lui frignotta e Manuel mi chiede "cosa faccio???" ..la mia risposta è checa@@onesoio!!!!!!!!!!

Penso che siano nella fase della scoperta e della curiosità..per questo con lui devo allattare da sola vicino a un muro altrimenti si distrae ...guarda in alto se c'è una luce o fuori dalla finestra :x: (è curioso come una scimmietta)!!!!!!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 nov 2008, 10:17

Chica...magari provo anche così! Chissà che non gli passi un po'.......

Ary anche Lore è curioso come una scimmia.....quando è in braccio guarda tutto con una curiosità esagerata! :sorrisoo Ed anche io ora lo allatto da sola, in silenzio perché ogni minima cosa lo distrae......

Stamani ho provato a sentire anche una consultente della LLL per questo suo rifiuto del seno....un'idea che mi ha dato è che magari è forte il riflesso di emissione, lui non controlla la puppata e questo lo fa andare letteralmente in bestia.....in effetti spesso capita che lui si stacchi quando il seno parte a spruzzo.....cmq quando è nel sonno si attacca e mi da l'idea che quello che non ciuccia di giorno lo prende di notte........mi ha consigliato ti aumentare il contatto pelle a pelle con Lore anche senza proporgli il seno....e di fare un po' come già facevo ovvero prenderlo nel sonno che è più tranquillo e fa più pappa........mah, speriamo e vediamo come va anche nei prossimi giorni...per ora è lì buono che dorme nella carrozzina quando si sveglia magari provo a fargli fare un po' di pappa!

Bloccato

Torna a “Agosto”