GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE AGOSTINE'07 INCROCIAN LE DITA:ARI E ROBBY BECCATE LA CIKA

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE AGOSTINE'07 INCROCIAN LE DITA:ARI E ROBBY BECCATE LA CIKA

Messaggio da robby » 2 apr 2008, 19:54

urlo a Salva "aòòòòò guarda Flavia sta x cascà" lui saltà dal letto e io gli dico che se fosii arrivata un secondo più tardi sarebbe caduta.

:ahah :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 apr 2008, 20:42

Robby, pure Milo rotola... :ahah e' uno spasso... se lo metto sul tappeto ci si mette d'impegno e si rotola fino ad arrivare alla fine del bordo...

Jenny, come ti capisco... coraggio!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 apr 2008, 21:12

Anche Ari rotola....infatti è cascata dal mio letto a casa dei miei ....... :x:
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 apr 2008, 0:49

buona notte carissime :bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 apr 2008, 8:50

dalla buonanotte di jenny al mio buongiorno!!!

viola ogni giorno decide di inventarsi qualche nuova fissa...adesso è da 2-3 giorni che rifiuta bibe... e o le si dà latte con il cucchiaio o si passa a pappa lattea... :urka :urka

per il resto..i pupi come stanno?

saluti e a dopo, spero!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2008, 8:57

Niccolò ha dormito da bravo e stamattina alle 6:15 si è scolato il suo bravo bibe!!! Anche Tommaso è stato abbastanza bravo, nonostante il vento li renda sempre più nervosi solitamente... :ok

Mi auguro che oggi non arrivi il mio capo a rompere più del necessario... :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 3 apr 2008, 9:00

Mariti disattenti: Luigi penso abbia superato tutti :martello . L'altro giorno durante la visita della pediatra giocava con rossella per consentirmi di fare tutte le solite domande e proporre i numerosi dubbi alla pediatra (tra l'altro Rossella le stava distruggendo lo studio :fischia).
A un certo punto l'ha messa sul lettino medico e lei di scatto (non avendo un controllo adeguato) si è buttata all'indietro dando una capocciata solenne al muro che a momenti veniva giù :bomba . Persino la pediatra (che in genere ci rassicurano) si è preoccupata del botto :aargh . Rossella ha iniziato a piangere che si è rivoltato il vicinato : :buuu e si è calmata solo dopo svariate ore...... :che_dici
Avrei voluto ucciderlo :grrr .
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2008, 9:05

reg ha scritto:Anna Menna ti capisco, perchè con il primo bebè qualcosa cambia (ma dipende da come si viveva prima... però in ogni caso il cambiamento c'è), dal secondo per me già è diverso, forse ci si è stabilizzati con il primo, chi lo sa. Ora con la terza, Aurora, abbbiamo persino ripreso a vedere la tv (che ormai era spenta da quando era nato Gabriele). Non lo so, sembra quasi che sia tutto più semplice, più facile, più naturale e c'è persino più tempo per tutto...

SOTTOSCRIVO IN PIENO!!! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 3 apr 2008, 10:10

Buongiorno...

padri disattenti il mio per ora si salva

rotolamenti niente di niente
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2008, 10:33

Eccomi qua dopo un pò di assenza....motivatissima!!!

Martedì mi hanno chiamata dall'asilo perchè dovevano allontanare Nathan per dei puntini sospetti....l'ho portato dalla ped e alla fine non era altro che una lieve forma virale già in fase di sfogo....e quindi di guarigione....
Il problema è che me l'hano costretto a casa per 2 giorni.....e dove lo metto??????

Io non posso stare a casa dall'ufficio perchè la mia collega è in malattia(proprio adesso!! :aargh )...il papà ha appena preso un nuovo lavoro e non può certo stare a casa dal secondo giorno.....mia mamma sta iniziando nuovamente a lavorare e può concedergli solo mezza giornata.....un vero delirio!!!!
Meno male che domani torna al nido......ma oggi pomeriggio non so ancora come fare!!!! :buuu :buuu :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2008, 10:40

Belli gli argomenti di oggi.......

Padri disattenti: no,non posso ritenere Alberto un disattento....anzi.....ma un pò privo di iniziativa quello sì..... :fischia

rotolamenti: non so più come tenerlo fermo.....anche sul fasciatoio mentre lo cambio è una gara a chi fà più capriole...lui di suo...o io per salvarlo da eventuali cadute!!! :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2008, 11:01

Anna Menna ha scritto:...essere cambiate? :domanda Sinceramente non saprei, di certo cambia la vita xchè non puoi più fare quello che facevi prima (non leggi più tanto, non vai più al cinema, se provi a vedere un telefilm non capisci nulla xchè perdi interi pezzi...potrei continuare all'infinito..), certo penso che siamo tutte felici di farlo, sapendo che sull'altro piatto della bilancia ci sono i nostri figli...xò, non so se capita anche a qualcuna di voi, a volte a me un po' il passato manca (può essere che io sia una madre snaturata e non dovrei fare proprio questi pensieri, ma talvolta mi affiorano...ed io mi vergogno anche... :buuu )
Madre snaturata??? Bhè...se lo sei tu....io lo sono come te!!!!
Vergognarsi?? Perchè?? Siamo esseri umani...e prima di diventare mamme avevamo una vita solo per noi,per i nostri interessi,libere(nel possibile) di fare un pò come volevamo.......poi....il giorno sicuramente più bello della nostra vita...la nascita del nostro cucciolo......e non esistiamo più(almeno parlo per me!).....i nostri telefilm...le nostre abitudini,la mezz'ora dall'estetista,il pomeriggio dalla parrucchiera...ma anche cose più importanti......il sabato mattina a fare le faccende di casa con lo stereo a palla....le commissioni alla posta,la banca......tutte cose che dopo diventano un pò un problema...perchè è freddo e ti rompe portar fuori il cucciolo,perchè mentre sei con la scopa in mano inizia a piangere come un pazzo......perchè ti guarda con i suoi occhioni terribilmente dolci...e furbi.....e non hai il coraggio di non prenderlo in braccio e fargli una coccola......
E il rapporto di coppia??????? Vogliamo parlarne?????? Io non so più cosa sia.....l'intimità,le tenerezze(non ne ricevevo molte nemmeno prima...caratteriale....ma ora proprio zero!)....il sesso.....(invidio un pò chi ha coinvolto il partner in una nuova caccia alla cika)......avremo si e no un rapporto al mese......ma è così......siamo stanchi.....dedicati completamente al cucciolo....e quando lui va a dormire...l'unica cosa che desideriamo entrambi....è dormire.......
Ma così si retrocede solamente........speriamo passi.....ma chissà!!!

Allora??? Sono una mamma snaturata?? Non credo.....sono una mamma che si sta adattando a un nuovo ruolo.....c'è chi fà prima...c'è chi ci mette un pò di più.....ma ce la faremo......e tra un paio d'anni....ci troveremo a ridere di queste frasi e sensazioni!!!!!! :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2008, 11:13

Saretta78, prima di tutto...non demordere! Se Nathan è il tuo 1° figlio, quello che stai vivendo è abbastanza normale! Può essere dura a volte, ma ci si abitua!!! :ok Per quanto riguarda il rapporto di coppia, invece, mi permetto di dissentire: bisogna recuperarlo ASAP...altrimenti i mesi corrono, la voglia passa, c'è sempre una ragione x stare lontani...forse è solo una mia impressione, ma noi (memori di quello che era accaduto a Roberto con il suo 1° matrimonio e la sua 1° figlia, Giulia) abbiamo subito cercato di recuperare momenti di intimità come facevamo prima...effettivamente dopo circa 10 mesi dalla nascita di TommyT, abbiamo anche concepito NiccoN, quindi più o meno ci siamo riusciti!!! E' andata peggio dopo che è nato NiccoN, ma abbiamo recuperato...anche se io vivo con un uomo di quasi 48 anni, che quindi non ha più i ritmi di un ventenne!!! :prrrr :ahaha NON DEMORDERE, cara! :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 3 apr 2008, 11:25

Cara Saretta,
hai fatto esattamente la descrizione della mia situazione...in ogni parola, dalle problematiche nell'uscire...alla voglia estrema di dormire, quando lei dorme....Francy dice che dobbiamo recuperare....ma dove e come? :domanda
La sera prima che vado a letto, mi ripeto sempre "deve passare questo momento", poi da un altro lato mi dico..di certo poi se ne presenteranno di peggiori.... :aargh

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 3 apr 2008, 11:26

Ragà cmq grazie a tutte x il conforto...mi rassicura e rallegra il fatto di non esser sola... :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2008, 11:33

Forse x me (e x noi) è stato più facile perchè abbiamo avuto un figlio che dorme tutta la notte da quando ha 2 mesi e mezzo e anche Niccolò ha iniziato a dormire tutta la notte intorno ai 4 mesi (e comunque prima si svegliava 1 volta intorno alle 4!) :sorrisoo
Comunque, anche noi spesso siamo stanchi alla sera: lavoriamo entrambe full-time a 40 km da casa nostra, ci svegliamo alle 5:30 x essere al lavoro entro le 8 e uscire abbastanza presto x goderci un po' di tempo coi bambini, quindi x questo vi dico che ce la si può fare!!! E x questo vorrei ancora avere un altro bimbo fra un paio d'anni o giù di lì... :incrocini

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2008, 11:38

francybf ha scritto:Saretta78, prima di tutto...non demordere! Se Nathan è il tuo 1° figlio, quello che stai vivendo è abbastanza normale! Può essere dura a volte, ma ci si abitua!!! :ok Per quanto riguarda il rapporto di coppia, invece, mi permetto di dissentire: bisogna recuperarlo ASAP...altrimenti i mesi corrono, la voglia passa, c'è sempre una ragione x stare lontani...forse è solo una mia impressione, ma noi (memori di quello che era accaduto a Roberto con il suo 1° matrimonio e la sua 1° figlia, Giulia) abbiamo subito cercato di recuperare momenti di intimità come facevamo prima...effettivamente dopo circa 10 mesi dalla nascita di TommyT, abbiamo anche concepito NiccoN, quindi più o meno ci siamo riusciti!!! E' andata peggio dopo che è nato NiccoN, ma abbiamo recuperato...anche se io vivo con un uomo di quasi 48 anni, che quindi non ha più i ritmi di un ventenne!!! :prrrr :ahaha NON DEMORDERE, cara! :bacio
Io ho 29 anni e Alberto 42(con una ex compagna e un figlio di 11 anni)....la loro storia è finita anche per questo....poca intimità,poco tempo per loro(ovviamente non solamente per il figlio,anche orari e impegni di lavoro).....e io vivo quotidianamente con il terrore che lui mi dica..."Sono stufo!"
Poi,non che lui abbia stimoli per ovviare al problema,e quindi vedo che la cosa è reciproca....
Ho tanta paura anch'io del tempo che passa insieme alla voglia......ma ti giuro.....appena metto a letto Nathan i miei occhi chiudono le serrande......ed è una via senza ritorno.......e questo non aiuta sicuramente!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2008, 11:46

Porta un po' di pazienza,Saretta78!!! :sorrisoo Se tu e Alberto vi amate, riuscirete a farcela comunque...!!! :cuore Io sono molto idealista, ma quando ho avuto dei momenti di crisi con Roberto (e da quando è nato NiccoN, con 2 figli under 2, è successo!!!)...parlare e discutere è stato molto utile x andare avanti e migliorare!! :sorrisoo Non essere troppo terrorizzata dal passato del tuo compagno...con te è comunque un'altra storia!!! :ok
E poi i figli non rimangono neonati (o quasi) a vita...il tempo vola...se ne farai un altro (di figlio) ti accorgerai di come passa in fretta!!! :hi hi hi hi E poi...tu sei davvero giovane, cara! :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 apr 2008, 11:53

francybf ha scritto:Forse x me (e x noi) è stato più facile perchè abbiamo avuto un figlio che dorme tutta la notte da quando ha 2 mesi e mezzo e anche Niccolò ha iniziato a dormire tutta la notte intorno ai 4 mesi (e comunque prima si svegliava 1 volta intorno alle 4!) :sorrisoo
Comunque, anche noi spesso siamo stanchi alla sera: lavoriamo entrambe full-time a 40 km da casa nostra, ci svegliamo alle 5:30 x essere al lavoro entro le 8 e uscire abbastanza presto x goderci un po' di tempo coi bambini, quindi x questo vi dico che ce la si può fare!!! E x questo vorrei ancora avere un altro bimbo fra un paio d'anni o giù di lì... :incrocini
Questa è la mia settimana....
Lunedì Nathan nido,io al lavoro fino alle 15.30(arrivo alle 16.30),Alberto fino alle 18.00(arriva alle 19.00)
Martedì Nathan nido,io al lavoro fino alle 15.30(16.30),Alberto rientra a mezzanotte(serata del figlio grande)
Mercoledì Nathan nido,io lavoro fino alle 15.30(16.30),Alberto fino alle 18.00(19.00)
Giovedì Nathan nido,io lavoro fino alle 15.30(16.30),Alberto rientra alle 2 di notte(serata del figlio grande)
Venerdì Nathan nido,io lavoro fino alle 15.30(16.30),Alberto fino alle 18.00(19.00)
Sabato io a casa con Nathan,Alberto lavora fino alle 13.00(14.00),spesa,commissioni,nonni,etc etc.....
Domenica a casa insieme a domeniche alternate(una tutti e tre e una solo io e Nathan(Alberto va dal figlio grande)......

Dove troviamo un momento per noi? io sono sicura che ci organizzeremo al meglio e riusciremo a trovare una soluzione...ma non è per niente facile.....oppure lo è e non me ne accorgo.....non so!
Io so che dopo una settimana di lavoro e nel tempo rimanente dedicata completamente a Nathan,e come hai visto,spesso anche da sola.......non ho proprio energie per fare e cercare altro......oltre a tutto quel che è un normale vivere(quindi pulizie,commissioni,spesa...etc etc etc....)
Spesso non tempo nemmeno per fare la doccia......io che sono sempre stata una maniaca dell'igiene.....mi sono trovata a rimanere una settimana senza mettermi sotto un getto caldo d'acqua........e non me ne vergogno.......

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2008, 12:08

Questo è successo anche a me! Soprattutto x la questione DOCCIA, all'inizio è stata dura abituarsi!!! :sorrisoo Come mai non provate a passare del tempo insieme tutti e 4? Scusa, so che non sono affari miei, ma quando noi abbiamo Giulia, lei sta da noi 2 week-end al mese e passa il week-end con tutti noi (me compresa!)...forse così non sarebbe più leggero anche e soprattutto x te, x trascorrere meno tempo da sola???! Tanti :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”