GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da Fufi » 5 mar 2012, 9:59

mammakoala ha scritto:qui piove a dirotto e devo uscire con tutti e due :argh ce la faccio ce la faccio ce la faccio
:risatina:
scusa la faccina ma non riesco ad essere ipocrita :caduta_sedia: :ahah
:ciaociao
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mar 2012, 9:59

fufi, mi spiace molto per la situazione che si è creata con i tuoi,ma non riuscite proprio a parlarne con calma? A volte il non detto scava dei solchi più profondi di una litigata... Non puoi parlare con chi hai più feeling, mamma o papà o fratello, e pacatamente spiegare come ti senti é ascoltare le loro ragioni? Magari riuscite a fare un passo ciascuno e vi incontrate di nuovo... :coccola
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Fufi » 5 mar 2012, 10:00

Almeno tu puoi uscire, pensa a me agli arresti domiciliari!!! Domani sentiamo cosa dice la pediatra, non ne posso più
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Fufi » 5 mar 2012, 10:01

Marta grida a dopo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mar 2012, 10:19

Fufi ha scritto:
mammakoala ha scritto:qui piove a dirotto e devo uscire con tutti e due :argh ce la faccio ce la faccio ce la faccio
:risatina:
scusa la faccina ma non riesco ad essere ipocrita :caduta_sedia: :ahah
:ciaociao
ma io ce l'ho fatta :prr
una passeggiata sulla luna sarebbe stata più semplice,ma ci siamo riuscite
è semplice, basta : mettere luca nell'ovetto,bardare matilde con stivaletti da pioggia,impermeabile e ombrello,indossare il marsupio per quando saremo alla materna, prendere la sacca dell'asilo per la settimana è il pacchetto con le scarpe da cambiare là e la borsa con il portafoglio. Convincere matilde ad aspettarmi sul portone mentre corro ad infilare l'ovetto in macchina dalla parte verso il muro, quella da cui non si può aprire la portiera. Mollare tutto il resto sul sedile. Tornare di corsa a prendere matilde, cercare di non farla sguazzare in ogni pozzanghera che incontra. Farla salire in macchina,legarla riregolando le cinture che ovviamente non vanno bene con l'impermeabile. Partire. Arrivare. Parcheggiare. Scendere e mettere Luca nel marsupio, temendo l'ombrello in bilico tra la portiera e il tetto per non bagnarsi. Raccattare tutte le borse. Far scendere matilde. Con i denti recuperare la chiave della macchina e chiudere. Idem come sopra per le pozzanghere fino all'ingresso della materna. Convincerla inutilmente ad entrare anche se è qualcunaltro(impietositosi alla mia vista) e non la mamma a temere aperto il cancello. . Chiudere tutti gli ombrelli ed entrare. Togliere giacca e cambiare scarpe,sempre con luca nel marsupio. E fortuna matilde è molto autonoma ,se non si impunta. Salutare. Uscire. Rimettere luca sull'ovetto e tornare a casa.
Molto semplice. Ce la farebbe anche un uomo... :risatina:

sono esausta :impiccata: vado a farmi un caffè :ahaha
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 10:25

mammakoala ha scritto: una passeggiata sulla luna sarebbe stata più semplice,ma ci siamo riuscite
è semplice, basta : mettere luca nell'ovetto,bardare matilde con stivaletti da pioggia,impermeabile e ombrello,indossare il marsupio per quando saremo alla materna, prendere la sacca dell'asilo per la settimana è il pacchetto con le scarpe da cambiare là e la borsa con il portafoglio. Convincere matilde ad aspettarmi sul portone mentre corro ad infilare l'ovetto in macchina dalla parte verso il muro, quella da cui non si può aprire la portiera. Mollare tutto il resto sul sedile. Tornare di corsa a prendere matilde, cercare di non farla sguazzare in ogni pozzanghera che incontra. Farla salire in macchina,legarla riregolando le cinture che ovviamente non vanno bene con l'impermeabile. Partire. Arrivare. Parcheggiare. Scendere e mettere Luca nel marsupio, temendo l'ombrello in bilico tra la portiera e il tetto per non bagnarsi. Raccattare tutte le borse. Far scendere matilde. Con i denti recuperare la chiave della macchina e chiudere. Idem come sopra per le pozzanghere fino all'ingresso della materna. Convincerla inutilmente ad entrare anche se è qualcunaltro(impietositosi alla mia vista) e non la mamma a temere aperto il cancello. . Chiudere tutti gli ombrelli ed entrare. Togliere giacca e cambiare scarpe,sempre con luca nel marsupio. E fortuna matilde è molto autonoma ,se non si impunta. Salutare. Uscire. Rimettere luca sull'ovetto e tornare a casa.
Molto semplice. Ce la farebbe anche un uomo... :risatina:

sono esausta :impiccata: vado a farmi un caffè :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

un uomo avrebbe preso una settimana di malattia dopo un'avventura del genere!!!!!
siamo troppo forti, mi sembri me....e se dico al socio "Prendi x/y?", lui "EH, ma non vedi che ho le chiavi in mano, come faccio????"...... :che_dici
se penso che io quando vado a fare la spesa la maggior parte delle volte scarico tutte le borse insieme attaccandolmele alle braccia anche 2/3 per braccio e prendendo in braccio diana.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2012, 10:32

Ah ah, mi rivedo in questi frammenti di quotidianità!!! :ahah
E maritino uguale uguale al tuo, se ha in mano UNA e dico UNA cosa... E' GIA' TROPPO :urka
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 10:37

allora....ieri sera matteo è andato a giocare, ma visto che emma aveva dormito un paio di ore sul tardi, lo abbiamo aspettato....
verso le 22,30 siamo andate in camera, ho allattato diana e messo a letto emma e diana......
la notte è andata bene, come da circa una settimana a questa parte, da quando ho ripreso a darle l'ultima poppata più tardi lei si sveglia sempre verso le 5/6, anche oggi è andata così,.........bene.......dorme ancora.........

oggi non ho dovuto svegliarla perchè sono venuti i miei aportare emma a scuola visto che sono senza macchina....e vanno anche a prenderla.......

da ieri sera sono di umore un pò così....... :nuvolanera
per la storia di mio cognato......
sento mia madre che è sempre tragica, in tutto vede il lato negativo, a volte non capisce quello che le dicono, o forse mia sorella non le dice tutto tutto....
poi sento mia zia che è andata a trovare mia sorella e ha parlato direttamente con mio cognato e mi dice delle cose diverse, molto più positive e io non ci sto capendo un tubo!!!
se parlo con mia madre non si può parlare di cose leggere perchè lei è in pensiero e non pensa ad altro, io da un lato non so tutto tutto nemmeno io, quindi a volte mi sembra di essere alice nel paese delle meraviglie e di fare delle figure da cioccolataia....
con mia sorella ormai comunico via sms per evitare di usare i toni sbagliati....
non vedo l'ora che sia domani, quando finalmente forse sapremo la diagnosi definitiva.............
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2012, 10:39

Allora, mia sorella dopo le flebo è stata molto meglio, stamattina alle 8 l'ha già vista l'oncologa, resta il dubbio sul nodulo sotto ascella, mercoledì avrà l'esito, boh, speriamo bene...
Ieri poi le ho consigliato di mandare una mail al marito, chiedendogli già di programmare il we della prossima chemio facendo in modo di tenere lui i ragazzi. Immaginiamo già entrambe la risposta...
Con quella, unita alla cronostoria di questo periodo, manda tutto all'avvocato.
Quando è troppo è troppo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 10:57

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

e mi sembra pure giusto!!!!
d'ora in poi dovrebbero comunicare solo via e-mail, così resta traccia della sua stronzaggine....non può farlgiele passare tutte.....
certo che proprio in questo periodo darle anche questo peso.....non capisco come certe persone poissano essere senza cuore a questi livelli....nemmeno per uno sconosciuto sarebbe giusto, figuriamoci nei confronti di una donna che hai amato e che è la madre dei tuoi figli....
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2012, 11:09

Marexia, lo so, quando non si sanno le cose direttamente dalla fonte è più difficile capire, ti capisco per tuo cognato e spero con tutto il cuore che le notizie che vi arrivino siano poi positive.
Anche io a volte non ci capisco niente rispetto al tumore di mia sorella... Però poi io parlo con lei direttamente e allora da lei ha il quadro completo. Ieri da esempio mi ha detto una cosa che mi ha lasciata un po' in angoscia a dire il vero: pare che i vari esami che ha fatto evidenziano che il tumore fosse molto aggressivo (e questo ok, lo avevamo capito) ma che il suo dna è tale da essere molto recettivo e pervasivo nei confronti delle cellule tumorali. Ora, io non ho osato chiederle di più, ma che vuol dire? Che lei è un po' predisposta ai tumori? Che ce ne dobbiamo aspettare altri? E poi... il dna non è simile nei familiari? Per cui se è così lei... forse lo sono anche io...
Insomma ho iniziato ad avere pensieri a mille, poi mi sono fermata, mi sono detta: calma, razionalizza, un passo per volta, ora ha avuto questo tumore, glielo hanno tolto, ora fa la chemio... Del dopo... meglio non fasciarsi la testa. Ho fatto un bel respiro e via, mi sono ripresa.
Certo, a volte ho un po' di questi bassi... insomma ci si fa forza, ma a volte è dura, altre si vede meglio il sole. Oggi forse sento più le nuvole e piove e il mio umore ne risente...
Un abbraccio Mara e un pensiero per tuo cognato!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2012, 11:12

Senti, ma il test quando lo fai? :prr
A quanto sei di "ritardo"?

Qui invece il ciclo non è ancora tornato.... :-D

Ah, chi è degli agostini che ancora non dorme??? :argh
Chiaretta dopo l'illusione di quache notte con 1 risveglio solo :clap ha ripreso le brutte vecchie abitudini :aargh e l'altra notte è stata sempre ma dico sempre attaccata. :urka E poi è ovvio il motivo per cui non mi arrivi più il ciclo (non che mi manchi, sia chiaro :fischia )

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 11:34

per quanto riguarda il test tutto pare remare contro...finchè non mi ridanno la macchina non riesco a muovermi e non posso farmi portare in farmacia dai mia che sgamerebbero subito cosa sono andata a comprare, visto che non so mentire benissimo.... :fischia

se il ciclo fosse regolare avrei 15 giorni di ritardo....ma come ho già detto io sono tranquilla, so che è solo il ciclo sballato....anche se sarebbe la prima volta nella mia vita che succede.....anche se fino a qualche giorno fa avevo tutti i sintomi...... :fischia

per quanto riguarda il dna se la memoria non mi inganna con i fratelli ne condividiamo il 50%, e comunque sono sicura che non sia una cosa tanto diffusa, stai tranquilla...hai fatto bene a razionalizzare e a pensare che ora dovete fare un passo alla volta.....

io però in questo periodo più che mai sto pensando di fare un bel check-up completo per vedere la situazione della mia salute, che non fa mai male....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mar 2012, 11:37

Vedi Aleon quello che dicono anche Marexia e Reg, non ti devi meravigliare se tu fai 4 cose e lui 1. E' genertica, non c'è niente da fare...
Io non mi lamento di mio marito, che in casa fa tutto, pure quello che vorrei non facesse :aargh , ma prendiamo ad esempio cambiare i bambini. Mi spieghi perchè se lo fa lui poi mi ritrovo il pannolino fuori dal secchio, il sapone buttato dentro il lavandino e l'asciugamano appoggiato alla bell'e meglio sul bordo del lavabo, mentre se lo faccio io quando esco dal bagno è tutto al suo posto come quando ci ero entrata???
Eppure mi sembra di avere solo due mani esattamente come lui...
Inutile prendersela, sono così :sorrisoo

Mare, Reg un abbraccio per i problemi di salute che vi coinvolgono da vicino. E cercate di pensare positivo nonostante la pioggia
2008
2011

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 5 mar 2012, 11:42

Ciao mamme agostine, come state? è tanto che non passo di qui, ma vi ho pensato (e letto) spesso, volevo mandarmi un bacio, appena ho un po di tempo mi fermio a leggervi un pochino. Io con Greta sono alla fase koala... tutto il giorno attaccata :cuore e quindi ho poco tempo per scrivere anche perchè è un terremoto e mi schiaccia tutti i tasti della tastiera la biricchina!
:bacio
Claudia e Greta
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 11:42

qua per ora non piove......e grazie mille per il sostegno mammakoala! :cuore

soci:poi se magari gli dico che potrebbe lasciare più in ordine se cucina, o robe simili, dice "Bè, tante grazie che l'ho fatto, adesso non lo faccio più!!"...
la mia prossima missione, anche se devo dire che ci lavoro da 5 anni senza risultato, è di fargli lasciare gli asciugamani in ordine quando esce dal bagno, e non tutti ammucchiati o stramenati in giro....

intano diana dorme ancora, vado a fare un altro giro di controllo...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 11:43

CRICETINA TI VEDO ON LINE, SE CI LEGGI BATTI UN COLPO!!!!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2012, 11:54

mammakoala ha scritto:Vedi Aleon quello che dicono anche Marexia e Reg, non ti devi meravigliare se tu fai 4 cose e lui 1. E' genertica, non c'è niente da fare...
Io non mi lamento di mio marito, che in casa fa tutto, pure quello che vorrei non facesse :aargh , ma prendiamo ad esempio cambiare i bambini. Mi spieghi perchè se lo fa lui poi mi ritrovo il pannolino fuori dal secchio, il sapone buttato dentro il lavandino e l'asciugamano appoggiato alla bell'e meglio sul bordo del lavabo, mentre se lo faccio io quando esco dal bagno è tutto al suo posto come quando ci ero entrata???
Eppure mi sembra di avere solo due mani esattamente come lui...
Inutile prendersela, sono così :sorrisoo

Mare, Reg un abbraccio per i problemi di salute che vi coinvolgono da vicino. E cercate di pensare positivo nonostante la pioggia

Mammakoala, sei un mito, hai descritto la scena esattamente come avviene qui!!!
Pannolino fuori (anzi, a volte gli cade SPORCO proprio sul pavimento e ovviamente dalla parte sporca... no comment!), asciugamano butta lì così, lei che sgambetta in braccio a lui e lui che viene da me e mi dice candido: le allacci tu la tutina?????
Noooooo non ci posso credereeeeeeeeee! FATTI CON LO STAMPINO!!! :caduta_sedia:

Che poi davvero, anche del mio non mi posso lamentare.
Li porta lui a scuola (ora che sono a casa li preparo io e lui fa il taxista, sennò quando riprenderò il lavoro gli lascio tutto pronto - vestiti, circolari o avvisi da riportare a scuola, cartelle, sacchetti materna ecc) e fa lui. Poi Gabri torna da solo, Aurora vado io, Serena un po' per ciascuno. Quando lavorerò si vedrà, perchè non ho idea che orario mi daranno....
Poi è lui che fa la spesa ed è lui che cucina! In questo è un sant'uomo, vero.
Per il resto però:
- so solo io dove sono le cose in casa, persino le sue :urka
- l'ordine è solo mio, lui non sa nemmeno cosa sia :argh
- i lavori di casa, manutenzione ordinaria o straordinaria che sia, sono su di me e solo su di me :aargh
- quando sono da gestire difficoltà educative (tipo capricci per chi è piccolo :x: , domande imbarazzanti per chi cresce :-D , rispostacce per chi è in preadolescenza :nonegiusto ) esisto solo io, lui è un fantasma e se può scappa :fischia

Per la scuola (riunioni, pagelle, colloqui, saggi) e le visite mediche invece cerchiamo sempre di esserci entrambi, nel limite del possibile e per lo sport pure (nuoto per Aurora e atletica per i grandi). E quindi devo dire che sono contenta, perchè è un papà molto molto presente. E finchè ho lavorato a tempo pieno l'ho anche molto invidiato per questo, infatti conosce più lui le mamme dei vari compagni (dal nido in poi).

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2012, 11:56

cricetina ha scritto:Ciao mamme agostine, come state? è tanto che non passo di qui, ma vi ho pensato (e letto) spesso, volevo mandarmi un bacio, appena ho un po di tempo mi fermio a leggervi un pochino. Io con Greta sono alla fase koala... tutto il giorno attaccata :cuore e quindi ho poco tempo per scrivere anche perchè è un terremoto e mi schiaccia tutti i tasti della tastiera la biricchina!
:bacio
Claudia e Greta

Ciao Cricetina, bentornata, passa qualche volta dai, che ci fa piacere. :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 12:03

CIAO CRICETINA!!!!!
mi sa che abbiamo scritto insieme.... :prr
come dice reg quando puoi aggiornaci sulla vostra vita a 3 e parlaci un pò della piccola greta! :thank_you:
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”