GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da marexia » 11 gen 2012, 22:33

mammakoala è uno spray nasale con dentro delle erbe, non è solo una fisiologica, tanto che la mia ped me lo fa dare max 4 volte al dì....la funzione è di liberare il nasino...

giorgia l'acqua io la inizierò con la pappa....per ora possono farne a meno, ma la pappa che è leggermente più solida e consistente e "salata" può far venire sete.

ho ketto che la candida fa venire un sacco di voglia di dolce dopo pranzo! allora ce l'ho da 36 anni!!! :risatina:
comunque c'è tutta una dieta specifica, non si può mangiare un tubo!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 gen 2012, 22:36

brava aleon che ti fai aiutare!!!! :ok
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 gen 2012, 22:39

ragazze, è giunto il momento....

anzi, il momento è catartico!!!!

VADO A FARE LA DOCCIA!!!!!
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 11 gen 2012, 22:41

Brava Aleon!!! Fai da dio!!! :ok io mi faccio aiutare pure ora, anche se a volte non ne avrei bisogno....ma come posso dire di no alla mia mamma che mi vuole aiutare a tutti i costi!!!! :spiteful: stamattina mi ha dato lo straccio in cucina, mi ha piegato i panni e mi ha steso una lavatrice.....cavoli, chissà se sarò mai brava e produttiva in casa come lei. Io appena Samu dorme il giorno, me ne sto sul divano o mi piazzo davanti al computer.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 11 gen 2012, 22:47

Ossantamadre! Stasera record dei record, ma chissà se ricapiterà o quanto durerà!!!ho messo Samu nel lettino con un gommino tondo per i denti da smordicchiare, gli ho messo la musichina con le apine che girano......mo non si è addormentato da solo!!!??!?!!! Stavo guardando la tv, ad un certo punto non lo sento più ....si era addormentato , da solo!!!che soddisfazione!! Ora però,vado a letto anche io, che non so finchè dura!!! Buonanotte , speriamo, a tutte! :bacio
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 gen 2012, 4:30

Giorgia76 ha scritto:Brava Aleon!!! Fai da dio!!! :ok io mi faccio aiutare pure ora, anche se a volte non ne avrei bisogno....ma come posso dire di no alla mia mamma che mi vuole aiutare a tutti i costi!!!! :spiteful: stamattina mi ha dato lo straccio in cucina, mi ha piegato i panni e mi ha steso una lavatrice.....cavoli, chissà se sarò mai brava e produttiva in casa come lei. Io appena Samu dorme il giorno, me ne sto sul divano o mi piazzo davanti al computer.
Idem con patate!

A me capita ogni tanto di pomeriggio che Sam si addormenti da solo :-)

Mara come e' andata la doccia?

Bentornata tra noi Trudina!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 12 gen 2012, 6:44

Come sempre sveglia...leggo pero' che non sono la sola...
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 gen 2012, 7:02

Ciao Trudina! Come va? Stefano dorme.... ha dormito dalle undici alle sei poi sisa poi di nuovo ninna.... non so che dirti, chissà che cosa ha la Giulia! Ti mando un bacino mattutino!

Occhio alla candida, viene nella bocca dei bimbi e si chiama mughetto.... ma di solito è benigna!

Alice si è appena svegliata piangendo perchè i gatti hanno fatto un rumore. Si è messa a piangere dicendo "E' mio quello....però è mio queeeello..." e io che gli dicevo "Cosa amore?" perchè non capivo. Intendeva il lettino con le sbarre. Siccome Stefano l'ho spostato nel lettone per allattarlo e ora dorme lì, ce l'ho messa, le ho acceso il ninnamamma e si è riaddormentata serena dicendo "Visto che ci entro? Sono grande ma ancora ci entro mamma!".... quanto deve essere difficile diventare grandi, amore della sua mamma!"
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 gen 2012, 8:15

hai fatto bene lamarzia :ok

mara della candida non so niente.
grazie per le informazioni di pulizia della tv.
tutto bene la doccia?

ciao trudina :ciaociao

'emma ha la febbre ma non so perchè. vediamo un po' :pensieroso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 gen 2012, 8:19

buongirono belle bimbe !!
come va? ieri pome sonos stata alla riunione per l'inizio delle elementari di Ale..maro..mi sembra ieri che è nato ed invece !! :cuore

reganche io devo ricreare spazi adatti alla piccol..anche perchè quando inizia a gattonaro dovro stare attenta a tutti i micro giochi di Ale !! solo che n è che posso toglierli !! per ora abbiamo iniziato a fare scatoline per le costruzioni..scatoline per i gormiti..cosi lui prende e posa quando ha finito senza lasciarli in giro

maraahh,,,,com'è andata la doccia !!!?? :risatina:

trudinaben tornata,,,anche se sei stanca ti riprendiamo :hi hi hi hi come va oggi bella ?

aleonma Bianca la battezzi al matrimonio?

alexah,,,sarebbe stato bellissimo battezzarlo alla vigilia !! ma anche la data che avete scelto ha un profondo significato !! :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 gen 2012, 9:12

Buongiorno!
Mara evviva la caldaia funzionante :-)

Trudina bentornata

tra poco ho il colloquio finale del corso massaggio
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 gen 2012, 10:03

TELEFONATO IN UFFICIO ---> non rientro più il 30 gennaio ma il 20 febbraio. Speriamo di non pagarla troppo cara.....
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 gen 2012, 12:11

Ciao TRUDINA, bentornata!!!!!! :sorrisoo

Mara, la doccia??????
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :yeee :yeee
Ma dai, mi ero persa che era arrivata l'acqua calda, ma finalmente, avete aspettato troppissimo!
Ora godetevela tutta :clap

Lamarzia, dai, bene anche per te e per il rientro posticipato, io ancora non so, cercherò di fare un mesetto tra maggio e giugno giusto per ricaricarci con i soldini, ma poi definitivamente rientro non prima del 20 settembre, anche se sarà duretta a livello economico...

Cinny, esatto, il problema è quello dei giochi degli altri, che anche se stanno attenti.... è sempre un rischio. Io farò gli angoli per lei usando le pareti a modulo del recinto della Chicco e poi vedremo pian piano.

Oggi siamo andati a comprare i regali per i futuri sposi: orologio da parete della oregon, poi stendibiancheria, ferro da stiro, scopa elettrica, insomma, tutto quello che ci avevano chiesto. Ora però urge portarglieli, perchè sennò usciamo di casa noi....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 gen 2012, 12:55

Stefano ha un box di legno di un metro per un metro.... per il momento il suo mondo sarà quello anche per via dei gatti!
Ma lo sapete che adora il seggiolone e non il PollyMagic da piccoli ma l'Antilop Ikea della sorella? Sta dritto dritto e ride come un matto. E ha imparato anche a fare farfallina!!!! :cuore
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 gen 2012, 13:45

In che senso a fare la farfallina??

Noi oggi ci siano avvicinati al nido per chiedere informazioni.. A breve dovrò rientrare in ufficio, probabilmente già a febbraio quindi dobbiamo iniziare... Mio fratello mi ha detto di organizzarmi come meglio credo ma cmq di rientrare almeno per marzo, ovvero quando la mia collega andrà in maternità.. Quindi pensavo di iniziare con un part time almeno tutto febbraio e se fosse possibile lo prolungherei anche... Ma ora vediamo un po' come è la situazione al mio rientro... NON VOGLIO RIENTRAREEEE :buuu
Come vola il tempo... Quando potrò più stare con mia figlia tutto questo tempo?? Godermela per bene come sto facendo ora?? Poi sta diventando sempre più simpatica, sta volentieri seduta sul seggiolone e si diverte un mondo! Butta in terra tutto quello che ci trova sopra o prende i giochini e li sbatte energicamente sul ripiano, poi mi guarda e ride, come se capisse che sta facendo qualcosa di "sbagliato"! Che amore!!
Ma voi li manderete al nido o sono l'unica??? Mi sta già venendo un'ansia...

Vabbe parliamo di cose belle...

Stasera andiamo a rivedere e riprovare l'abito da sposa!!!!!! Verra anche mio padre così tiene Bianca e io e mamma possiamo vedere bene il tutto..Quindi anche lui vedrà l'abito... Volevo che fosse una sorpresa anche per lui ma va bene così dai... Oggi é anche il compl del mio papi!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 12 gen 2012, 14:01

aleon anche Luca andrà al nido,lo stesso dove è andata Matilde. Abbiamo già concordato un periodo di inserimento abbastanza lungo perché mi sembra più mammone della sorella :) cmq per noi se ne riparla in tarda primavera.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 gen 2012, 15:28

Aleon, ma dai, ma chissà che emozione che gli regali!!!!!
Vederti vestita!!!! Ma che bello!!!

Per il nido: tranquilla, io per i primi due lo scelsi proprio, mia suocera ne era contrarissima (al primo) ma mai esperienza fu più bella, arricchente e positiva! Infatti, quando nacque Sere, fu proprio mia suocera a dirmi: ma la manderai al nido a ripetere l'esperienza di Gabriele, vero? :sorrisoo
Il problema ora è che DEVO per forza affidarmi al nido, perchè i miei sono già impegnati parecchio con mia nipote ed ora chissà... anche per mia sorella e mia suocera insomma, non è così affidabile, ha sempre acciacchi e operazioni, e gli anni sono passati per lei, quindi non posso contarci troppo.
Però adesso l'angoscia è il prezzo: nido comunale, per redditi medi, cioè basta lavorare in 2 ma con stipendi normalissimi e non certo alti e si spende la bellezza di 730 euro al mese.
E io dove li trovo, tra mutuo e 6 persone da mantenere? E per di più pensando che tra poco prenderò ancora meno per la facoltativa... brrrrr non lo so... E poi è di ieri la notizia che la casa editrice per la quale lavorava mio marito ha dichiarato fallimento: peccato che siamo in causa da più di 2 anni per mancati compensi che ammontano a 25.000 euro. Lui il lavoro l'ha fatto, ci ha speso pure per viaggi e ricerche, foto, gli articoli sono stati pubblicati, la rivista venduta, per mesi e mesi e mesi e poi il giudice ci ha dato ragione, c'è stata l'ingiunzione, bloccato un conto corrente... bene, sono passati 2 anni con questa causa ancora infinita e ora dichiarano fallimento... Mi sa che quei soldi non li vedremo mai e noi ne facevamo conto, cavolo, era il suo stipendio... che nervi ragazze! POi mi tiro su e penso che i problemi sono altri (e capite a cosa mi riferisco), però che ingiustizia nella nostra Italia....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 gen 2012, 15:33

Aleon ha scritto:In che senso a fare la farfallina??
Penso con le manine, o no? :domanda

Chiara invece fa ciao ciao, aprendo e chiudendo la manina... che amore!

Aleon, Bianca secondo me è nata "già grande", lei voleva già assaggiare il mondo, curiosare... ora che può essere più attiva se lo gode di più e tu ti godi di più anche lei :sorrisoo

Io comunque non ho ancora tirato fuori il seggiolone, pensavo di aspettare ancora un po', tanto la tengo con me a tavola in braccio, mio marito la metterebbe in sdraietta, ma a me piace tantissimo tenermela, insomma, so che poi crescerà e non starà più così tanto tra le mie braccia e allora... mi sa che prolungo la cosa :emozionee

Oggi l'ho pesata e... STA RIPRENDENDO BENE!!! Meno male! Ho fatto proprio bene a rimandare il richiamo del vaccino, proprio ora che sta ingranando di nuovo... Stamattina pesava 5,930 kg! Possono esserci 100g in più perchè l'orario non è il solito, però insomma, ci si avvicina ai 6 kg, un vero record qui da noi :sorrisoo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 gen 2012, 16:19

Che bello reg per il peso!! E poi, ma davvero fa ciao ciao con la manina???? Ma è un progressone!! Pensavo che questo lo facessero molto più avanti!!
E per il nido e il lavoro di tuo marito...Cavolo reg, non dev'essere facile...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 gen 2012, 16:24

E per il nido... Io sono "contenta" di mandarla... Nel senso che mia suocera è casalinga, mio padre è in pensione quindi avrei chi me la terrebbe, ma so quanto sia diversa la cosa... Tutta un'altra storia.. Le cose che imparano con i bimbi della propria età, le esperienze che fanno, non ha prezzo... Ma il cuore di mamma ovviamente ci soffre... Il pensiero che possa piangere e non c'e la sua mamma per coccolarla.. :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”