GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Isa nostra, ti stringiamo, il centesimo post a te dedichiamo.Ago08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Isa nostra, ti stringiamo, il centesimo post a te dedichiamo.Ago08
Bonjour,
che si dice?
che si dice?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
:ahaharyyra ha scritto:Roby dopo i congiuntivi e il passato remoto secondo me la possono già anticipare:ahah

Però se non la pianta di frignare per niente non so se ci arriva, alla prima elementare.

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ahh ah povera te...
invece nonnaT si rammaricava che l'Ave Maria ,nonostrante gliela dica da quando è nato
, non l'ha mai imparata mentre il Padre nostro si al volo..perchè c'è la frase del "pane quotidiano" :ahah :ahah :ahah
e poi in chiesa Ale chiede sempre a Gesu' bambino se ha fatto tutta la pipi'
invece nonnaT si rammaricava che l'Ave Maria ,nonostrante gliela dica da quando è nato

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
che brava Beatrice!!!!
Dani per le richieste di amicizia....
okkio che non capiti il mostro di Napoli!!
Io ne ho ricevute solo un paio non gradite e ho fatto finta di non averle nemmeno viste. Dopo mesi che erano lì, confidando nel fatto che il mittente ormai doveva essersi scordato di me, le ho rifiutate.
Dena, che accade? Chi ti ha fatta impazzire?
Dani per le richieste di amicizia....

okkio che non capiti il mostro di Napoli!!
Io ne ho ricevute solo un paio non gradite e ho fatto finta di non averle nemmeno viste. Dopo mesi che erano lì, confidando nel fatto che il mittente ormai doveva essersi scordato di me, le ho rifiutate.
Dena, che accade? Chi ti ha fatta impazzire?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
aryyra ha scritto:Ahh ah povera te...
invece nonnaT si rammaricava che l'Ave Maria ,nonostrante gliela dica da quando è nato, non l'ha mai imparata mentre il Padre nostro si al volo..perchè c'è la frase del "pane quotidiano" :ahah :ahah :ahah

a proposito di Ave Maria. Ieri sera, nel lettino, Roby si gira dalla mia parte, mi abbraccia e mi dice: Ave Malia, piena di glazia, il signole è con noi.
Io le ho detto: "non farti sentire dal papà..."
Lei: "pelchè?"
Io: "perchè a lui non piace questa poesia"
Lei: "a me sì. E a te?"
Io: "a me piace tutto quello che dici tu".

- aryyra
- Silver~GolGirl®
poverinaTopillo ha scritto::ahaharyyra ha scritto:Roby dopo i congiuntivi e il passato remoto secondo me la possono già anticipare:ahah
![]()
Però se non la pianta di frignare per niente non so se ci arriva, alla prima elementare.

frignone anche qui comunque,...anzi peggio...SPOCCHIOSO DITTATORE!!!! ...e infatti ieri è finito in castigo in camera sua ...e da dentro bussava dicendo "c'è caccunooooooooooooo???"

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ieri pomeriggio io e un collega siamo andati a un appuntamento da un nuovo potenziale fornitore e ho deciso che se qui dovesse andarmi male, manderei il CV a loro: sono vicinissimi a casa mia e mi sono sembrati una bella azienda. Vedremo.
Comunque alle 14 ho iniziato ad avere mal di testa. Sono arrivata all'asilo mezz'ora prima, ho vomitato nell'aiola, ho implorato la maestra di darmi una qualunque droga, sono arrivata a casa, mi sono sbattuta un minuto sulla poltrona mentre Roberta faceva merenda e poi mi è passato.
Allora ho cucinato la torta salata.
Miiiii, sto diventando troppo brava. Altro che uragano Katrina. Qui inverno tutto l'anno....
Comunque alle 14 ho iniziato ad avere mal di testa. Sono arrivata all'asilo mezz'ora prima, ho vomitato nell'aiola, ho implorato la maestra di darmi una qualunque droga, sono arrivata a casa, mi sono sbattuta un minuto sulla poltrona mentre Roberta faceva merenda e poi mi è passato.
Allora ho cucinato la torta salata.
Miiiii, sto diventando troppo brava. Altro che uragano Katrina. Qui inverno tutto l'anno....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Stamattina: "ti preparo il latte"aryyra ha scritto:poverinaTopillo ha scritto::ahaharyyra ha scritto:Roby dopo i congiuntivi e il passato remoto secondo me la possono già anticipare:ahah
![]()
Però se non la pianta di frignare per niente non so se ci arriva, alla prima elementare.![]()
frignone anche qui comunque,...anzi peggio...SPOCCHIOSO DITTATORE!!!! ...e infatti ieri è finito in castigo in camera sua ...e da dentro bussava dicendo "c'è caccunooooooooooooo???"...pero' cavolo mi "intima" di dargli questo e quello....
Lei: vengo con te
Io: ok. Pronto, vai a sederti
lei va, si siede, prende il latte e inizia a frignare, così, dal nulla.
Io:

Lei: gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io: non capisco
lei: gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gniiiiiiiiiiiii
Io: continuo a non capire
Lei: gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io: va be', quando hai deciso di parlare in modo chiaro, chiamami
lei: gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi metti seduti gli amici? (ovvero lo zoo che si porta a letto, Pablo, Kitty Pink e la Rana Verdiana)
Io glieli metto: ma non potevi chiedermelo senza frignare?
Lei: gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io:

Ho anche pensato che magari lei frigna perchè si aspetta un no, ma poi m i sono fatta un esame di coscienza e..... NO non gliel'ho mai detto per cose simili. Non le ho mai detto che non le metto seduti gli amici. Non le ho mai detto che non le faccio vedere la felpa di Minnie (terzo gniiiiiiiiiiii della mattinata, il secondo aveva un motivo ed era gestibile), non le ho m ai detto che non la prendo in braccio, che non le do la mano, che non le leggo i libri, che non può venire in cucina con me....
mi è poi venuto il dubbio che magari all'asilo non le danno retta subito e quindi se lei frigna la ascoltano di più. oggi provo a chiedere, ma mi sembra stranissimo.
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Martina ha la febbre...
Ilaria è a scuola.....
come farà A. a recuperare Ila????
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Ilaria è a scuola.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Dani78 ha scritto:Martina ha la febbre...
Ilaria è a scuola.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

o la imbacucca e la porta:::va in macchina almeno?????
o fai polungare la povera ila o vai a csa tu

Pero' povera Marty....speriamo sia sporadico

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo, non so. Non credo che la lascino frignare la...almeno lo spero!!! mi auguro che abbiano una certa preparazione con i bambini-----
Mentre ieri esco dal cancello di nonnaT e tento di prendere per mano ale ..
e lui "noooooooooooooooo, non serve dare la mano sul marciapiedeeeeeeeeeeee"
e io " ahhhhhhhh bene ti inventi anche le regoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" (anche perchè sta in un incrocio
)...
e la vecchia cretina da dietro " nooo, scusa è che a volte glielo dico io" !
allora io mi rigiro verso Ale e gli dico forte " si ma le regole le fa la mamma non la nonna"
Si ma brutta mongola non cambiare le regole coglionaccia
...poi arrivo incavolata a casa e lui si mette a urlare di dargli la tisana ...da li il castigo!!!! insomma dovrei mettere lei sui ceci
e io " ahhhhhhhh bene ti inventi anche le regoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" (anche perchè sta in un incrocio

e la vecchia cretina da dietro " nooo, scusa è che a volte glielo dico io" !

allora io mi rigiro verso Ale e gli dico forte " si ma le regole le fa la mamma non la nonna"

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
NonnaT è proprio inqualificabile.aryyra ha scritto:Topillo, non so. Non credo che la lascino frignare la...almeno lo spero!!! mi auguro che abbiano una certa preparazione con i bambini-----
e io " ahhhhhhhh bene ti inventi anche le regoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" (anche perchè sta in un incrocio)...
e la vecchia cretina da dietro " nooo, scusa è che a volte glielo dico io" !![]()
...poi arrivo incavolata a casa e lui si mette a urlare di dargli la tisana ...da li il castigo!!!! insomma dovrei mettere lei sui ceci
Non dico che la lascino frignare, ma se magari stanno ascoltando altri bambini, lei, che è timidina, non si fa sentire subito, pensa che non la ascoltino e attacca con il frigno.

Boh?
Dani, cavoli, Martina con la febbre! Mi spiace.

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Io Ale se parla in modo stupidino non lo considero nememno....
prova a non far vedere che ti arrabbi...inizia magari a dire ad alta voce che stai sentendo rumori strani....dopo una o due volte dovrebbe capire che non vuoi che faccia cosi'...
Ad ale adesso mostro solo la mano a conca sull'orecchio e lui "uffa ..va bene" si toglie il ciuccio e smette di sossolare
prova a non far vedere che ti arrabbi...inizia magari a dire ad alta voce che stai sentendo rumori strani....dopo una o due volte dovrebbe capire che non vuoi che faccia cosi'...
Ad ale adesso mostro solo la mano a conca sull'orecchio e lui "uffa ..va bene" si toglie il ciuccio e smette di sossolare

- Dani78
- Gold~GolGirl®
e in tutto questo speriamo per la piccola sia solo raffreddore....aryyra ha scritto:Dani78 ha scritto:Martina ha la febbre...
Ilaria è a scuola.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOtuo papa' è a casa per guardare marty ? o tua mamma ??? lavorano entrambi
o la imbacucca e la porta:::va in macchina almeno????? lei è a piedi...
o fai polungare la povera ila o vai a csa tudovrei scappare io.....ma dovrei farlo adesso....
Pero' povera Marty....speriamo sia sporadico![]()
- Dani78
- Gold~GolGirl®
la recupera una mia amica.....meno male.... 

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Meno male!!!Dani78 ha scritto:la recupera una mia amica.....meno male....

- dandi
- Master~GolGirl®
intanto è importante che la maestra non sia contro a prioriDani78 ha scritto:La maestra di Ila quest'anno ha detto chiaramente a 2 mamme che i loro bambini non sono pronti per la prima classe quindi niente anticipo e si beccano un altro anno di asilo.dandi ha scritto:insomma, ti rendi conto tu stessa, da mamma che conosce la sua bambina se è pronta o no!!!Dani78 ha scritto:dandi ha scritto:comunque, a difesa della mia scelta di anticiparla a scuola, dico che sia nella sua classe che nelle altre 2 prime ci sono tanti anticipatari(lei ovviamente è la + piccola in assoluto), ma mai la maestra si è lamentata di questa cosa con le mamme.
a quanti anni ha iniziato a frequentare la prima?
5 anni e 1/2 vero?
anche Ila dovrebbe fare così....speriamo di avere gli stessi risultati
all'asilo con beatrice c'era un bambino + grande di lei di 2 gg, e sua madre sapeva benissimo che non era un bambino da mandare in 1°, troppo immaturo. ancora piangeva la mattina quando lo lasciava, ed anche per tante altre cose si rendeva conto che non era pronto.
Palrando con me....che devo in ogni caso fare un altro anno di asilo, mi ha detto di essere certa che Ila il prossimo anno sarà pronta per affrontare la prima.....
Speriamo....io valuterò bene e non forzerò la mano, In considerazione anche che l'anno prossimo ci sarà anche marty a frequentare l'asilo e non vorrei che poi una deve studiare e l'altra comincia a dar fastdiio........oddio

ecco qui è praticamente la norma. beatrice fa i compiti con tranquillità solo se francesco dorme.
se no, devo fare i salti mortali per distrarlo e contemporaneamente controllare lei.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- chuky
- Silver~GolGirl®
buongiorno!
notte quasi splendida!!!!
ora scappo
adios

notte quasi splendida!!!!

ora scappo
adios

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Dani78
- Gold~GolGirl®
dandi ha scritto:intanto è importante che la maestra non sia contro a prioriDani78 ha scritto:La maestra di Ila quest'anno ha detto chiaramente a 2 mamme che i loro bambini non sono pronti per la prima classe quindi niente anticipo e si beccano un altro anno di asilo.dandi ha scritto:insomma, ti rendi conto tu stessa, da mamma che conosce la sua bambina se è pronta o no!!!Dani78 ha scritto:dandi ha scritto:comunque, a difesa della mia scelta di anticiparla a scuola, dico che sia nella sua classe che nelle altre 2 prime ci sono tanti anticipatari(lei ovviamente è la + piccola in assoluto), ma mai la maestra si è lamentata di questa cosa con le mamme.
a quanti anni ha iniziato a frequentare la prima?
5 anni e 1/2 vero?
anche Ila dovrebbe fare così....speriamo di avere gli stessi risultati
all'asilo con beatrice c'era un bambino + grande di lei di 2 gg, e sua madre sapeva benissimo che non era un bambino da mandare in 1°, troppo immaturo. ancora piangeva la mattina quando lo lasciava, ed anche per tante altre cose si rendeva conto che non era pronto.
Palrando con me....che devo in ogni caso fare un altro anno di asilo, mi ha detto di essere certa che Ila il prossimo anno sarà pronta per affrontare la prima.....
Speriamo....io valuterò bene e non forzerò la mano, In considerazione anche che l'anno prossimo ci sarà anche marty a frequentare l'asilo e non vorrei che poi una deve studiare e l'altra comincia a dar fastdiio........oddio![]()
ecco qui è praticamente la norma. beatrice fa i compiti con tranquillità solo se francesco dorme.
se no, devo fare i salti mortali per distrarlo e contemporaneamente controllare lei.
ma hanno poi tutti sti compiti?

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze
stefy è di nuovo a casa con febbre a 39

stefy è di nuovo a casa con febbre a 39

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata