GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 11:47

aryyra ha scritto:Jack, capisoc l'ansia ma vedi come si evolvono le cose..poi daltronde prima o poi i bimbi dovrebbero assestarsi su colazione e pranzo senza pappa intermedia...magari per Lorenzo è arrivato il momento dei 5 pasti totali :ok ...io spero che Ale prenda questa buona abitudine prima che io torni al lavoro così devo lasciare un bibe solo e non due :incrocini
Ary è vero sono troppo ansiosa con Lore....ma migliorerò piano piano :ok
cmq oggi va decisamente meglio, alle 10.20 il paciugo ha fatto la pappa ed ora è sempre qui beato che gioca con la sua mamma mentre se ne sta seduto sulla sdraina :fischia magari non ha tanta fame chissà, cmq io dopo la sua pappa mi sono svuotata il seno con il tiralatte, ne sono usciti 40 quindi vuol dire che il latte c'è, se lui non ha fame...problema suo!! :prrrr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2008, 11:59

Jack ha scritto:
aryyra ha scritto:Jack, capisoc l'ansia ma vedi come si evolvono le cose..poi daltronde prima o poi i bimbi dovrebbero assestarsi su colazione e pranzo senza pappa intermedia...magari per Lorenzo è arrivato il momento dei 5 pasti totali :ok ...io spero che Ale prenda questa buona abitudine prima che io torni al lavoro così devo lasciare un bibe solo e non due :incrocini
Ary è vero sono troppo ansiosa con Lore....ma migliorerò piano piano :ok
cmq oggi va decisamente meglio, alle 10.20 il paciugo ha fatto la pappa ed ora è sempre qui beato che gioca con la sua mamma mentre se ne sta seduto sulla sdraina :fischia magari non ha tanta fame chissà, cmq io dopo la sua pappa mi sono svuotata il seno con il tiralatte, ne sono usciti 40 quindi vuol dire che il latte c'è, se lui non ha fame...problema suo!! :prrrr
Ma infatti sono ansiosa pure io..ben sapendo che nella settimana del vaccino sarebbe potuto calare di peso quando l'ho pesato dopo una settimana e ho visto che non era cresciuto mi è presa la tachicardia :martello

Comunque Ale ha mangiato alle 11 dalle 7 :yeee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2008, 12:06

Topillo ha scritto:Ehm.... forse non mi sono spiegata bene... se la metto a nanna dopo le 23, lei mi tira fino alle 6 minimo...
Ecco perchè non voglio metterla a nanna prima, perchè così mi si sveglia prima.....
Il consiglio che ti do è di fare la prova di metterla a dormire all'ora che vuole perchè magari è pronta a saltare la poppata delle 23 e tirare comunque fino alle 6 di mattina...lo dico perchè se dopo le 20 usciamo e quindi vesto Ale da omino e torniamo per le 24 nel cambiarlo lui si sveglia e quindi già che ci sono gli do la pappa ma lui al mattino non si sveglia mai dopo le 7.30 (da notare che stanotte ha fatto 21-7) per cui dato che la suocera e il maritozzo ti hanno dato lo spunto potresti scaladare l'acqua metterla nel termos..preparare la polvere e lasciare tutto sul comodino del marito così che ,nell'eventualità di una sveglia fuori orario,sia lui stanotte a darle la pappa.

Ps se non si sveglia funzionano benissimo i pugni sul costato :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2008, 12:10

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:
:fischia non avevo letto che il mio suggerimento era uguale al tuo :fischia
c'abbiamo i figli uguali, il lavoro uguale mo pure i consigli uguali :ahah :ahah :ahah
non è che io e te siamo la stessa persona che soffre di ubiquità???????? :ahah
No perchè altrimenti io avrei la telecamera..invece il MIO socio di ste robe non sa na cippa lippa!!!!!!!!!! comincio a pensare che sia inutile!!!!!!!! :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ott 2008, 12:11

Jack ha scritto:
chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:
:fischia non avevo letto che il mio suggerimento era uguale al tuo :fischia
c'abbiamo i figli uguali, il lavoro uguale mo pure i consigli uguali :ahah :ahah :ahah
non è che io e te siamo la stessa persona che soffre di ubiquità???????? :ahah
Almeno avete deciso di fare un maschietto ed una una femminuccia :ahaha :ahaha

premesso che amo Ale a dismisura :emozionee

...CHICA LA FEMMINA TOCCAVA A ME ...TU NE AVEVI GIA' UNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 12:25

aryyra ha scritto:
E quindi come Lore! Allora non è il solo...via via..a stare con voi mi calmo anche!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 12:27

aryyra ha scritto:
Ps se non si sveglia funzionano benissimo i pugni sul costato :ahah :ahah
Voglio provarli anche con Anto...chissà che così non si svegli!! :ahaha :ahaha

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 ott 2008, 12:39

Viva questi uomini che NON sentono i loro figli che piangono di notte!!!!
VLA è stato capace di dirmi che lui non sente il Massi a differenza di me che mi alzo a scatto dal letto tipo molla perchèèèè........perchè lui evidentemente è più stanco di me!!!! :urka .......ovviamente l'ho mandato a Cakkare!!!! :bomba

Massi di solito dorme dalle 22 fino alle 6 oppure dalle 23 alle 7/8 ......dipende a che ora fa l'ultima poppata di sera...e decide LUI !!! ieri sera però era particolarmente rognoso (sarà il tempo??? sarà che aveva fatto il vaccino il giorno prima???) e si è adddormentato all'UNA fino a qs. mattina alle 7 ! :prrrr mmmmmmh spero solo sia stato un caso!!!

Ora rognola ancora mentre sto scrivendo................mmmmmh sto dando la colpa al tempo.....pesante èèè quando continua a piangere???....e pensare che ha finito di mangiare da solo 1 ora
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2008, 12:52

Jack ha scritto:
aryyra ha scritto:
E quindi come Lore! Allora non è il solo...via via..a stare con voi mi calmo anche!!
no ma famme capi...tu a sto benedetto figliolo volevi infilargli in bocca la tetta nell'intervallo tra le 7 e le 11?????? :urka
te credo che non magnava!!! lo fai scoppiare!! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 13:49

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:
aryyra ha scritto:
no ma famme capi...tu a sto benedetto figliolo volevi infilargli in bocca la tetta nell'intervallo tra le 7 e le 11?????? :urka
te credo che non magnava!!! lo fai scoppiare!! :ahah
:prrrr :prrrr cmq lui sta pappa la faceva sempre alle 9.......dalle 6 alle 9 si svegliava e faceva pappa...
cmq ora ha fatto micropappa all'una....e poi ora è qui che mi guarda e ride :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2008, 14:14

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! PISANA IMPAZZITA PREPARA IL FIGLIOLO TANTO AMATO E TANTO ATTESO PER ESSERE INFORCINATO SULLO SPIEDO ED ESSERE COTTO PER IL PRANZO DI NATALE!! SI ACCETTANO PRENOTAZIONI!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

no dai a parte gli scherzi...(d'altra parte se non si ride almeno un po' nella vita...)

io penso semplicemente che lore stia diminuendo il numero dei pasti tutto qui...
hai un figlio che segue tappa dopo tappa lo sviluppo che in teoria dovrebbe esserci...non lamentarti.
però se ti fa stare più tranquilla e vedi che la situazione rimane così consulta una della LLL così ti levi i dubbi!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2008, 14:36

Ahahah! anche secondo me Lore è semplicemente cresciuto e sta diminuendo i pasti! Siine felice!!!

Roberta non dorme dalle 9 di stamattina e si dedica a uno dei suoi recenti passatempi preferiti: ROGNA!!!

Eire, mi sa che è davvero il tempo... tu che fai quando Massi rogna così???
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 ott 2008, 15:24

aryyra ha scritto:
...CHICA LA FEMMINA TOCCAVA A ME ...TU NE AVEVI GIA' UNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr
:iopuo7kg: :iopuo7kg: :iopuo7kg:

:ahah :ahah :ahah puoi sempre ritentare :hi hi hi hi

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 15:59

chicaluna ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE!!! PISANA IMPAZZITA PREPARA IL FIGLIOLO TANTO AMATO E TANTO ATTESO PER ESSERE INFORCINATO SULLO SPIEDO ED ESSERE COTTO PER IL PRANZO DI NATALE!! SI ACCETTANO PRENOTAZIONI!!
:ahah :ahah :ahah

no dai a parte gli scherzi...(d'altra parte se non si ride almeno un po' nella vita...)

io penso semplicemente che lore stia diminuendo il numero dei pasti tutto qui...
hai un figlio che segue tappa dopo tappa lo sviluppo che in teoria dovrebbe esserci...non lamentarti.
però se ti fa stare più tranquilla e vedi che la situazione rimane così consulta una della LLL così ti levi i dubbi!! :bacio
:ahah :ahah :ahah

Mi ci schianto!! :ahah :ahah

Cmq oggi il pargolo è stato molto più tranquillo...puppatina alle 13 e poi puppata più consistente alle 15.20.....e poi....faccia lui quando ha fame la mia tetta è qui!! :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ott 2008, 16:01

Topillo ha scritto:Ahahah! anche secondo me Lore è semplicemente cresciuto e sta diminuendo i pasti! Siine felice!!!

Roberta non dorme dalle 9 di stamattina e si dedica a uno dei suoi recenti passatempi preferiti: ROGNA!!!

Non dorme dalle 9?? Ecco Lore penso che tante ore così sveglio non sia mai stato :sorrisoo cmq dai coccolala un po' che piano piano smetterà anche di rongnare...Lore quando rognicchia un po' lo prendo in braccio con la faccia rivolta in avanti e lui si calma... :ok

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 ott 2008, 16:06

Topillo ha scritto:Ahahah! anche secondo me Lore è semplicemente cresciuto e sta diminuendo i pasti! Siine felice!!!

porto pazienza :fischia
....ma soprattutto canto canzoncine ( proprio per il detto "canta che ti passa" !!! :hi hi hi hi )............ l'ultima canzoncina cantata prima è stata "MEMOLE" la sigla del cartone animato, ve la ricordate???? :-D ................................poi giro per la casa con la carrozzina sperando che si addormenti e infine ciuccio...........ma oggi proprio non ne vuole sapere!!!!!!! :bomba
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 ott 2008, 16:09

ragazze ho una DOMANDA CULINARIA...... come faccio le castagne in forno?????

Spiego: dai miei usavo la padella apposta ma io non ce l'ho e non l'ho chiesta a loro.........volevo farle al forno ma chiedevo devo bagnarle prima??? (quando le faccio in padella le bagno sempre) e poi per quanto tempo devo cuocerle e a quanti gradi????

Grazie e scusate per la "variazione sul tema" :hi hi hi hi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 31 ott 2008, 16:42

Ciao, passo per un veloce saluto e per leggermi un po' delle vostre avventure!

Sono un po' triste perchè questa sera devo scongelatìre l'ultimo barattolo della scorta del mio latte e uindi da domani Lisa dovrà fare un pasto di LA :buuu Ho provato con il Lactogal ma non ha funzionato e nemmeno il tirarmi il latte più spesso ha dato dei risultati. Da qualche giorno prendo l'Alfrevis (su consiglio delle ostetriche del consultorio) ma non ho visto miglioramenti: speriamo bene.

§o non ho mai svegliato i miei pupi per mangiare ma ho sempre lasciato loro massima libertà. Lisa è ormai da un mesetto che non mangia più la notte (tranne qualche raro caso) e questo nonostante il suo ultimo pasto avenga spesso tra le 18 e le 19. Solitamente la mattina si sveglia tra le 5 e le 6; questa mattina però ha dormito fino alle 7. Con Sergio le cose erano andate ancora meglio perchè a 2 mesi già dormiva tutta la notte (ma lui stava attaccato alla tetta tutto il giorno...).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 31 ott 2008, 16:45

eire77 ha scritto:ragazze ho una DOMANDA CULINARIA...... come faccio le castagne in forno?????

Spiego: dai miei usavo la padella apposta ma io non ce l'ho e non l'ho chiesta a loro.........volevo farle al forno ma chiedevo devo bagnarle prima??? (quando le faccio in padella le bagno sempre) e poi per quanto tempo devo cuocerle e a quanti gradi????

Grazie e scusate per la "variazione sul tema" :hi hi hi hi
Io le cuocio nel forno, senza bagnarle, a 180° per 15-20 minuti.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2008, 17:16

Eire, sorry, per le domande culinarie con me caschi male, a meno che non riguardino i dolci.

Roberta è finalmente crollata addormentata alle 15.38, dalle 9 del mattino. Era allucinata dal sonno, poverina.

Logicamente la suocera, che aveva passato tutta mattina a origliare dietro la porta perchè la sentiva piangere (la mia porta ha il vetro, l'ho vista! Non è nemmeno furba...), mentre le davo la merenda è entrata a vedere se la stavo scotennando... mi ha anche chiesto se volevo lasciargliela un po' mentre io facevo un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

A parte che diluvia da stamattina, ma secondo voi, io lascio MIA figlia urlante dalla mattina alle 9 a LEI?!?!?!
Con Nuvola?!?!?!
E dove cavolo vado???? Il massimo che potrei fare è arrivare al cancello e tornare indietro, zuppa e preoccupatissima per Roberta!

Ma secondo voi è normale?????

Be', sì, anche io quando urla ed è nervosa faccio i chilometri intorno al tavolo (non ho molto spazio percorribile... se non giro intorno al tavolo massimo arrivo in bagno, ma saranno 6 passi, non di più) cantando. Memole non l'ho mai cantata, ma me la ricordo benissimo! E' Memole il nome mio, folletto sono io, in una foresta sto e molti amici ho. Noi siamo gli amici tuoi, in molti siamo noi, 243 folletti come te! Ho uno strano cappello du-uà che mi calza a pennello, du-uà, dicon tutti che sono buffa, birichina, molto buffa piaccio così, proprio così. BUM!!!

Di solito vado sullo Zecchino d'Oro, Baglioni, De Andrè e quando proprio sono disperata disperata....

E MI E TI E TONE ANDREM DALLA TETTONA.... non vi dico il resto.... :ahah
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”