GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da Germy » 11 dic 2007, 17:46

fed+brugnomo, dal 5° - 5 e mezzo il peddy ha detto di cominciare a fargli assaggiare quello che a lui attira sulla tavola, certo non fa pasti e non calano le poppate è per abituarlo al sapore.
Mi ha anche detto che potrebbe essere che lui non sia interessato al cibo e allora si aspetta anche fino al 7-8 mese.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 dic 2007, 19:22

Arianna,

che meraviglia!!!! :cuore :cuore

Che occhioni grandissimi!!!

Per quanto riguarda Milo, che ne so?, dormire dorme, mangiare solo se lo allatto sdraiato mentre prima riuscivo ad allattarlo anche da seduta sul divano, credo sia solo diventato un po' lunghetto e mi devo riadattare con le posizioni. Domani provo a sentire il ped comunque anch'io credo sia solo un fastidio transitorio :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 dic 2007, 19:31

JENNYNA per il raffreddore non ti trovi meglio con l'aspiratore nasale? puoi alternare ai lavaggi; a me sembra meno traumatico per i bimbi e l'effetto è lo stesso.
Poi il secondo raffreddore di Emilio è durato molto meno perchè ho usato uno spray nasale omeopatico...mi sembra euphorbium compositum..

FED non mi parlare di irrequitezza: è due giorni che Emilio di pomeriggio mi fà vedere i sorci verdi :urka
dato che ho sempre paura che sia fame lo attacco al seno..che pazienza però!

LADY che bravo Nicolino che si gira da solo!! :ok

DOMANDONA: ma secondo voi nel lettino il bimbo va messo al centro, in cima o con i piedi che arrivano quasi al fondo? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 dic 2007, 19:32

Confermo i complimenti alla bimba di ARianna e al cherubino di vale :emozionee

Ma quanto sono belli questi agostini?!! :cuore
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 11 dic 2007, 20:46

paopao ha scritto: Ma quanto sono belli questi agostini?!! :cuore
Sono tutti bellissimi...
e chi prova a dire il contrario......... :pistole
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 dic 2007, 21:08

un salutino veloce...
mi sono messa a preparare i regalini di natale... oggi ho fatto milioni di scorzette d'arancia candite... devo ancora fare i cantuccini, gli stollen e vari altri dolci... sono già nauseata...

FED certo se passi a genova fatti viva!!

ho letto veloce, non ricordo più niente... :buuu

un bacio a tutte....! :bacio
M+J+I

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 dic 2007, 22:12

ki sei proprio una super-donna!!Ma dove le trovi le forze ed il tempo???!! :domanda Matteo nel nuovo avatar sembra proprio un furbetto, invece mi sa che è il più tranquillo degli agostini....
ari :emozionee che bellaaaa....
fed vogliamo parlare di irrequietezza???? allora, sono due giorni che il puzzolo o dorme o piange, e quindi me lo devo tenere addosso... nemmeno + la plin plin posso fare in pace!!! Non ti dico che angoscia la doccia quando si torna a casa... prima o poi per la fretta scivolerò e mi ammazzerò!!! :che_dici Ti dico solo che sono le 10 e io sto mangiando ora un pezzo di pizza semi-fredda davanti al pc (con Leo in bracciio, ovvio!).... :urka Spero solo che sia mancanza del papà.... :x:
sonno ma i vostri cuccioli si addormentano da soli nel loro lettino? Leo ce lo faccio dormire nel suo, ma ci si addormenta solo quando è proprio cotto, altrimenti lo devo cullare sulle braccia :hi hi hi hi
:bacio notte....
PS nemmeno io mi sa che sapevo di essere in dolce attesa, ma iniziavo a sospettarlo.... sembra ieri....
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 dic 2007, 23:04

buona sera a tutte

e per prima cosa mi unisco al coro :yeee QUANTO SONO BELLI QUESTI AGOSTINI :yeee

noi ieri siamo andati dal ped per il controllo e perchè comunque prendeva poco peso da 2 settimane. l'ha visitato ed è tutto ok, è esattamente sulla curva di crescita dei 2 mesi, al 95°percentile, per cui tutto a posto.

fare le doppie pesate, però mi è stato molto utile, perchè ho capito che con i nuovi ritmi del pupo non eravamo più sincronizzati: la mattina io ho tantissimo latte e lui non lo finisce, mezzogiorno e pomeriggio tutto ok, mentre alla poppata della sera (tra le 20:00 e le 21:00) lui ha fame ed io ho poco latte....
SOLUZIONE: ora la mattina, dopo la poppata, io mi tolgo 70-80 ml e glieli do la sera.
da quando faccio così non si sveglia più la notte e fa un sonno unico (salvo qualche incubetto, forse da pancia troppo piena...) dalle 22:00 alle 7:30 :sorrisoo

domani partiamo io, lui e mia mamma per Madrid: andiamo a presentare il cucciolo alla bisnonna spagnola... un po' sono emozionata...un po' so che mi faranno impazzire tutti i parenti che mi toccherà ricevere o andare a trovare... per fortuna sabato sono già di ritorno.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 dic 2007, 23:09

CAPOPARTO: per il momenrto non mi è ancora arrivato e sinceramente spero di evitarlo almeno per un po' ancora

SVEZZAMENTO: noi dalla prossima settimana abbiamo l'ok per inserire la pera :yeee (1/4 a metà mattina e 1/4 a merenda) e da quella successiva la mela.
e con questo basta novità fino alla fine del 6° mese, poi vedremo.
comunque 'sta cosa dell'autosvezzamento mi piace! almeno si evitano quelle pappe oscene che i cuccioli mangiano solo perchè sono costretti :x: unica cosa: ma come fare a regolarsi sulle quantità e sul sale?

CLADA: mamma mia che dolore.... :coccola non posso pensare alla mia bimba pelosa :cuore sofferente.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 dic 2007, 0:11

Baby, Milo non si addormenta quasi mai da solo... o e' in braccio o e' attaccato alla tetta :fischia :fischia Comunque pure lui quando c'e' il padre a casa e' molto piu' tranquillo e sereno... per la serie "Quanto sono belli questi agostini" non vedo l'ora di vedere il Calendario finito :yeee :yeee

Pao, ma Milo ed Emilio sono sincronizzati??? :ahaha :ahaha Sul lettino non ti posso ancora aiutare perche' il nostro arriva, se va bene questa settimana :festa

Leda, che figata la bisnonna spagnola... io mia nonna ce l'ho in piena Pianura Padana, ma la prossima settimana emigriamo tutti quanti per le feste di Natale e le presenteremo il pro-nipotino... e' il secondo della famiglia, e conosceremo anche la cuginetta arrivata oggi da Toronto (pure lei doveva essere agostina 2006 e invece e' arrivata al 1 di settembre... in pratica e' diventata la nostra fornitrice ufficiale di body e tutine :hi hi hi hi )

Kiaretta, aspetto notizie dall'omeopata e poi in caso ti faccio sapere... ma voi restate a Zena per le feste o andate un po' via?

Scappo a nanna

'Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 dic 2007, 0:14

ciao FED, ma pianura padana dove?

anche io sono originaria di li.... mooooolto vicina a Robby (a proposito, dove è finita Robby che è un po' che non si sente??)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 dic 2007, 0:59

Pavia...

anzi, per la precisione Voghera...

pero' il Natale lo faremo in quel di... Garlasco... dove abita mia zia... ma non siamo imparentati per fortuna con nessuno di quelli del delitto che ha tenuto banco per tutta l'estate... :hi hi hi hi

Ce ne sono, di padanine agostine, eh? :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 dic 2007, 4:59

Mattia ha la febbre post-vaccino :buuu :emozionee
povero è qui che dorme con me mi fa una tenerezza :cuore

leda, per i sale basta usarne poco e noi normalmente lo facciamo, per le quantità si regola il bambino su cosa e quanto mangiare all'inizio saranno solo assaggi e poi via via sempre di più ma solo su sua richiesta e se non è sufficiente per un pasto completo via di tetta :hi hi hi hi praticamente con questo sistema ci vorrà molto di più, forse, perché il latte venga sostituito. Poi bisogna vedere ... ogni caso è a sé :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 12 dic 2007, 8:26

Svezzamento - anche a me piace questo auto-svezzamento. :ok

Controllo mensile - non si è allungata, ancora 60cm. di peso siamo a 5,480Kg. sta bene e cresce bene, secondo la pediatra. :-D
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 12 dic 2007, 10:01

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Ieri siamo state a controllo dalla pediatra e Rossella è 6,000 kg e 64 cm, non è una gigante, ma dice che è tutto normale. Visto che ho cominciato il lavoro, al mattino riesco a lasciarle circa 400 gr di latte, ma non è sufficiente per 3 poppate che manco quindi...latte artificiale? NO, visto il problema della dermatite atopica, che potrebbe sottendere un'allergia, le ha dato il RISOLAC, cioè latte di riso, che dicono i più essere molto schifoso, quindi le ho preso del dolcificante da mettere dentro, visto che è amaro.
SVEZZAMENTO: in soggetto come lei, probabilmente allergici, mi ha detto di rinviare lo svezzamento al più tardi possibile, i primi di gennaio (a 5 mesi) cominciamo con un po' di pera e niente più.
LADY: adesso l'ho lasciata a mamma, poi il 21 vado in ferie e torno il 7 gennaio, quando Rossella comincerà con una baby sitter, per un annetto circa, per poi andare dopo all'asilo nido ( che reputo migliore come soluzione). Non fargli il buio anche di giorno, in modo che si adatta a dormire nelle varie condizioni, se lui lo fa di suo, non cambiargli l'abitudine, in modo che ne giovi anche tu della situazione.
LADY: complimenti al piccolo che già rotola (ho letto da un libro che a questi mesi dovrebbero farlo, quindi il tuo è un agostino precoce!) :yeee
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 12 dic 2007, 10:09

Arianna: che begli occhioni ha Alice.. :emozionee
Leda: buon viaggio e torna presto! :ok
Fed: non preoccuparti per Milo, l'importante che lo vedi sereno, cmq puoi misurarlo tu: mettilo su un letto, prendi il metro, fagli mantenere le gambe distese da qualcuno e misuralo dalla testa al tallone (bada non alla punta dei piedi!). La mia pediatra ieri così ha fatto, possiamo farlo benissimo anche noi! :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 12 dic 2007, 10:36

Rieccoci :sorrisoo

Domani il puzzolo compie 4 mesi......ragazze come vola il tempo!!!! :urka

Ieri abbiamo fatto il controllo settimanale del peso e da martedì scorso ha preso 220g, ora è 7,420kg :ok

Una domandona: Pietro la notte dorme tantissimo (dalle 8 alle 10 ore con solo 1-2 interruzioni di circa 10 minuti per le poppate) poi di giorno è chiaramente un vulcano.
Sta sveglio 2-3 ore di fila e si appisola per poco più di 20 minuti a volta, quindi dopo un pò che lo tengo impegnato con canzoncine, balletti, carnevalate varie, giochini, trillini, sdraietta (ci sta 10-15 minuti poi si scoccia), palestrina (5-10 minuti e stop) esaurisco le idee e non so più cosa fargli fare, anche perchè è "vagamente" egocentrico e se non si sente filato per più di 5 minuti protesta. :che_dici
Col freddo che fa lo porto fuori tutto imbacuccato circa 1-2 ore al giorno e lui sonnecchia, ma quando siamo a casa è un grillo........urgono suggerimenti, voi che fate coi vostri scricioli?????? :domanda
C'è di buono che quando non ce la fa proprio più basta appoggiarlo nella carrozzina o nella culla, lui strilla per qualche minuto, lo cullo un attimo, gli canto "Avrai" di Baglioni e poi collassa :hi hi hi hi
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 dic 2007, 11:46

Eccoci di ritorno dai vaccini...come al solito buonissimo, non ha neanche pianto :emozionee

Buzzy: io lo tengo impegnato come segue:
a casa:oltre alla solita palestrina, pupazzetti etc, lo tengo spesso disteso su un tappeto morbido sul pavimento dove gli faccio afferrare i giochi, lo alzo piano a sedere e lo metto sulla pancia (posizioni consigliate dal pediatra), lo faccio ridere con facce e mosse. altrimenti adora stare seduto in braccio mentre sono al pc :ahah alluga anche lui le manine verso la tastiera
fuori: oltre alle passeggiate in carrozzina, a volte andiamo da nonni oppure lo porto in una ludoteca per bimbi fino a 3 anni, dove gioca, "socializza" e alla fine si addormenta :fischia

Per il sonno notturno non so più come fare..si sveglia un sacco...ieri notte: 23, 0.50, 2.30, 4.30, 6.00, 7.30...che sarà??? Sete per l'aria troppo secca? I denti???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 12 dic 2007, 12:24

Topotop ha scritto:
Buzzy: io lo tengo impegnato come segue:
a casa:oltre alla solita palestrina, pupazzetti etc, lo tengo spesso disteso su un tappeto morbido sul pavimento dove gli faccio afferrare i giochi, lo alzo piano a sedere e lo metto sulla pancia (posizioni consigliate dal pediatra), lo faccio ridere con facce e mosse. altrimenti adora stare seduto in braccio mentre sono al pc :ahah alluga anche lui le manine verso la tastiera
fuori: oltre alle passeggiate in carrozzina, a volte andiamo da nonni oppure lo porto in una ludoteca per bimbi fino a 3 anni, dove gioca, "socializza" e alla fine si addormenta :fischia

Per il sonno notturno non so più come fare..si sveglia un sacco...ieri notte: 23, 0.50, 2.30, 4.30, 6.00, 7.30...che sarà??? Sete per l'aria troppo secca? I denti???
Purtroppo tutti i nonni sono lontani e per di più i nonni paterni che sono gli unici a non lavorare ora sono bloccati a Milano perchè mio suocero è in ospedale :buuu
Di ludoteche qui non ce n'è nemmeno l'ombra e nel mio paese del piffero anche gli spazi verdi scarseggiano :aargh , per cui alla fine l'unica è girare per le strade e andare a trovare i vari negozianti (ormai li conosco tutti per nome hihihi)

Per i risvegli notturni non so proprio che dirti, onestamente con Pietro noi siamo stati fortunati, a parte rarissime volte, da quando l'ho portato a casa dopo il parto di notte si sveglia proprio pochissimo (speriamo non siano le ultime parole famose :incrocini )...figurati che ieri mi ha fatto 22-4-8, poi è stato sveglio fino alle 10.30 circa e ora dorme ancora :-D
L'umidificatore è un toccasana soprattutto se hanno il nasino un pò chiuso, solo che il nostro pur essendo silenziosissimo ha una lucetta "di cortesia" blu (seseseeee) che è un faro, per cui, a parte situazioni di emergenza raffreddore non lo accendiamo quasi più :che_dici
Per i denti, mah, lui sbava come un lama da circa un mese e mezzo, ma al momento non mi pare stia mettendo le zanne, sperem.....
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 dic 2007, 15:20

eccomi!!! presente!!!

sono un po' latitante perchè, da vero catorcio, oltre a raffreddore e tosse, mi ritrovo pure con mandibola bloccata e ogni mattina me ne vado a fare il laser, dato che antiinfiammatori per via orale non ne posso assumere...
viola intanto sta dai nonni e a quel punto passo lì pomeriggio, bene o male...

svezzamento: abbiamo introdotto la pera, ne mangia a seconda dell'umore, ieri pomeriggio è stata incredibile, ha quasi finito un vasetto da 120 grammi!!! in realtà dalla prox settimana credo introdurremo anche la pappa. ho l'ok del ped. e in fondo viola tra un paio di giorni ha ben 5 mesi...in sostanza credo proseguiremo con due pasti latte, pranzo pappa e merenda frutta. certo, staremo a vedere come accoglie la pappa...

giochi e c.: viola adora stare nella sua palestrina dove appendo un po' di giochini, fa suonare una specie di piovra, tira le ali a libellule e altri animaletti, mangia un cammello peluche e altre amenità. oppure si diverte un sacco se la tengo in braccio e la faccio ballare. comunque può stare anche tranquillissima distesa a studiarsi le manine o i piedini... è di un concentrato...

fed: ma allora tua nonna è la celeberrima CASALINGA DI VOGHERA????? :sorrisoo :sorrisoo
nella tua migrazione padana, se fai un giretto verso cremona fatti viva... io non mi muovo da qui...

sonno: ok, lo so, viola è piuttosto buona, ma perchè mai sta iniziando a regredire e a introdurre una sveglia verso 5.30 - 6 che prima non c'era??? io tengo duro e niente mangiare fino alle 7, coccole, ciuccio e di nuovo a nanna, resta il fatto che intanto ci sveglia...

ki: anch'io voglio le tue scorze d'arancia candite!!!!!

controlli medici: visita ped fatta, secondo lui, la sett scorsa, viola era 64 cm per 6.800 e dice che l'ha trovata benissimo. bene, bene...

sett prox abbiamo la seconda eco renale, sperando non salti di nuovo e pure l'ecocardio...

regali natale: dopo 12 anni di regali le mie idee sui doni al coniuge scarseggiano: voi che fate???

un bacione a tutte!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”