GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:53

la parola trauma l'ha usata la psicologa che ho visto all'ospedale mercoledi scorso.
ora scusate che non ricordo proprio il nome preciso...trauma transazionale..no, non ricordo..
Segno che è abbastanza diffuso altriment non l'avrebbero coniato immagino.

LULAN dici bene su Eolo.
Nei piccoli gruppi, se si sente sereno lui si integra.
Ma non ho ancora capito le variabili che incidono e fanno la differenza tra l'integrarsi ed il terrorizzarsi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:54

robby ha scritto:
questa simbiosi pero' è solo sulla carta
Vi ricordo che sono partita giovedi fino a sabato.
Eolo ha fatto una scena strappalacrime al pulmann (mi ha molto colptio che mi dicesse anche il suo stato d'animo..ammetto che è migliorato molto crescendo)
ma poi è stato serenissimo

perchè in realtà senza di te riesce a cavarsela benissimo, certo
solo che non ci crede
esatto!
lui ne è capace come chiunque altro, ma non lo sa ancora
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 12:54

pao, ma non mi hai detto se domani sei a pisa
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 12:56

qua diluvia e non ho voglia di uscire: mi mangerò qualcosa di schifoso dalla amcchinetta

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2012, 12:56

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:ho letto che Lauras la pensa esattamente come me in fatto di attività sportive e bambini :fischia
ha postato addirittura tabella coni che dice che prima dei 7 anni i bambini non possono (devono) fare agonismo.
dove agonismo si intende più di tot ore alla settimana..non sono entrata nel merito.
Comunque lei i figli non li iscrive a nulla prima dei 7 anni
chi mi dovevo dire che la quotavo

questa cosa dell'agonismo io l'avevo detta secoli fa eh

ma c'è una bella differenza tra attività ludiche e agonismo
i miei di certo non fanno agonismo :risatina: :risatina: :risatina:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2012, 12:57

leda71 ha scritto:Pao: ma ci riporti le opinioni delle altre mamme per convincere noi o te stessa... non ho ben capito :domanda
immagino se stessa :prr
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:57

LEDA io mi sto muovento però, non puoi dirmi che stia con le mani in mano.
Gia' il dare un nome,etichetta, a queste sue idiosincrasie e paure..
perchè per me, se non so cos'ha non posso nemmeno agire al meglio.
NOn è autistico, ok.
Però un mese di psicomotricità secondo un approccio psicanalitico non gli hanno fatto niente.
Metre secondo voi, visto che si parla di MIO influsso nelle sue reazioni, doveva averne..
ho visto anche una brutta regressione nel cibo
(Credo che gli integratori facessero qualcosa..da dopo il 4 dicembre ricomincio e rifisso visita con omeopata)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 12:58

robby ha scritto:pao, ma non mi hai detto se domani sei a pisa
non leggi nemmeno tu allora
Si. lo dicevo stamattina. :ok
visita alle 10
se piove non credo che lo portero' sulla torre. peccato.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 13:00

ho visto anche una brutta regressione nel cibo

cioè?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2012, 13:00

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:Che poi, Pao, mica siamo noi a dirti che Eufrasio è troppo dipendente da te. Per rendelo più autonomo, che progetti hai?

dato che pure psico lo dice...
ecco spiegatemi secondo voi qual è il metodo per rendere autonomi dei figli mammoni

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 13:01

c'è anceh una bellissima mostra di picasso, chagal, mirò :buuu

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 13:02

paopao ha scritto:c'è anceh una bellissima mostra di picasso, chagal, mirò :buuu
va be' pao, ma l'obiettivo non dovrebbe essere un altro??
ma che ti frega di chagall e mirò???

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 13:03

Robby. Pensavo fosse passata. che fosse crsciuto e finalmente avrebbe mangiato come dio comanda.
Invece da un mese a questa parte la sera si lamenta pure per la pasta in bianco..per dire.
Ne mangia poca, o non la vuole..
Solo il secondo in genere non disdegna mai; idem l'insalata.
La frutta che mangiava tutta sempre meno e sempre meno tipi.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 13:04

robby ha scritto:
paopao ha scritto:c'è anceh una bellissima mostra di picasso, chagal, mirò :buuu
va be' pao, ma l'obiettivo non dovrebbe essere un altro??
ma che ti frega di chagall e mirò???
uffa ok.
ma giacchè mi facevo quasi 4 ore di macchina..almeno univo l'utile al dilettevole.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 13:04

Germy ha scritto:
robby ha scritto:
leda71 ha scritto:Che poi, Pao, mica siamo noi a dirti che Eufrasio è troppo dipendente da te. Per rendelo più autonomo, che progetti hai?

dato che pure psico lo dice...
ecco spiegatemi secondo voi qual è il metodo per rendere autonomi dei figli mammoni

sulla carta immagino dimostrargli piano piano che sono in grado di fare le cose da soli
quindi incoraggiarli a prendere iniziative e lodare tutti i piccoli successi che fanno, spronandoli a fronte di un insuccesso

poi nello specifico non saprei...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 13:05

GERMY quando la NPI mi avrà insegnato come si fà a scrostarseli di dosso te lo insegno :ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 nov 2012, 13:05

Pao: non dico che tu non stia facendo niente, anche se, onestissimamente, fai meno di quel che non consigli alle altre di fare.

dico solo che quel che non fai è cercare di capire le connessioni tra certe tue assunzione e le conseguenze su un bambino non semplicissimo come Euripide

Lui è sicuramente un bambino poco autonomo e con poca fiducia in se stesso
tu lo tieni con te invece di fargli provare e vincere piccole sfide proporzionale alla sua età ed al suo livello ... perchè tu pensi che con te stia meglio che con nessuno, perchè tu aborrisci l'agonismo, perchè non vuoi tramatizzarlo, perchè è stressante rispettare gli orari...

Io credo che il mondo sia stressante e competitivo e, mantenendo chiaro e cristallino che il tuo amore non è minimamente legato ai suoi successi ma a lui così com'è, Eolo come gli altri deve essere preparato a regeggere.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 nov 2012, 13:07

robby ha scritto:sulla carta immagino dimostrargli piano piano che sono in grado di fare le cose da soli
quindi incoraggiarli a prendere iniziative e lodare tutti i piccoli successi che fanno, spronandoli a fronte di un insuccesso

poi nello specifico non saprei...
sulla carta.
in pratica ci deve essere anche altro perchè quello non basta.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 nov 2012, 13:07

non so che dire
anche pallino sta diventando più noioso
però per direttrice non è selettività alimentare, dato che, tipo ieri, non è che vede una cosa e la schifa
di solito la assaggia, magari fa un boccone o due e poi la rifuta
però la assaggia

per la maestra, ad ogni modo, mangia di tutto, anche se la cosa per cui va matto è la pasta

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2012, 13:08

leda71 ha scritto:qua diluvia e non ho voglia di uscire: mi mangerò qualcosa di schifoso dalla amcchinetta
io arrivo ora in ufficio mi sono presa per strada dei tramezzini

Bloccato

Torna a “Agosto”