GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da paopao » 13 mar 2012, 12:30

Pure io trovo consumistico comprare qualcosa per queste feste
pe rme ha senso solo se un bimbo fà un lavoretto con le sue mani.
NOn vedo l'utilità pratica altrimenti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da Lulan » 13 mar 2012, 12:47

Che cavolata questa cosa delle diverse realtà familiari... secondo me dicono così perchè non vogliono rompersi a far fare qualcosa ai bimbi.

Dai noi maestre vecchio stampo e i lavoretti li fanno... ho ancora il portachiavi fatto l'anno scorso per la festa del papà (ci mettiamo le chiavi di siena).. una foglia di das con sopra una coccinella.... e quest'anno Arianna mi ha raccontato per filo e per segno il lavoro di quest'anno...

Non compriamo nulla.. ma i lavoretti fanno piacere...
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2012, 13:00

La cosa non mi tange personalmente, ma credo che x molte delle mie amiche separate da compagni davvero problematici l'idea che i figli non debbano fare lavoretti x i vari genitori possa solo essere un sollievo. Ma magari sbaglio eh? È che qua non ci sono situazioni disastrose (anzi, una c'è infatti non la si legge più :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2012, 13:03

Poi X quanto ci riguarda, col cavolo che le maestre non hanno voglia di fare niente, hanno laboratori permanenti di ogni tipo (giardino, pittura, creta, lettura con i nonni e con i bimbi delle elementari) e preferisco avere a fine anno un libro con le varie attività che lo accompagnano tutto l'anno che un lavoretto così tanto per
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2012, 13:07

uffa... Maledetto cellulare...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 mar 2012, 13:12

fed+brugnomo ha scritto:Poi X quanto ci riguarda, col cavolo che le maestre non hanno voglia di fare niente, hanno laboratori permanenti di ogni tipo (giardino, pittura, creta, lettura con i nonni e con i bimbi delle elementari) e preferisco avere a fine anno un libro con le varie attività che lo accompagnano tutto l'anno che un lavoretto così tanto per
Questo devo quotarlo...

A scuola da noi partono a settembre con dei progetti didattici che li percorrono per tutto l'anno e a fine anno il lavoro si vede eccome...

Poi, la maestra più giovane di Nathan si sta laureando in non so cosa e ha chiesto ai genitori di poper "usare" i nostri figli per un progetto che ha in mente per elaborare poi la resi di laurea e tutti siamo stati disponibili perchè è un lavoro sui colori molto bello e ampio....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 mar 2012, 13:13

fed+brugnomo ha scritto:Ma magari sbaglio eh? È che qua non ci sono situazioni disastrose (anzi, una c'è infatti non la si legge più :che_dici )
:domanda

Non ho capito :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 mar 2012, 13:21

Irene ha il singhiozzo :ahaha :ahaha
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 mar 2012, 13:22

mmmmmmm mi sembra che l'anno scorso l'avessero fatto per il papà. per la mamma a me non sembra che mi sia arrivato niente..... ma non è che mi interessi più di tanto
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 mar 2012, 13:25

fed+brugnomo ha scritto:Poi X quanto ci riguarda, col cavolo che le maestre non hanno voglia di fare niente, hanno laboratori permanenti di ogni tipo (giardino, pittura, creta, lettura con i nonni e con i bimbi delle elementari) e preferisco avere a fine anno un libro con le varie attività che lo accompagnano tutto l'anno che un lavoretto così tanto per
idem da noi
tra laboratorio pittura ceramica falegnameria e tantissimi progetti il libro di fine anno è notevole
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mar 2012, 13:39

Lulan ha scritto:Che cavolata questa cosa delle diverse realtà familiari... secondo me dicono così perchè non vogliono rompersi a far fare qualcosa ai bimbi.

Dai noi maestre vecchio stampo e i lavoretti li fanno... ho ancora il portachiavi fatto l'anno scorso per la festa del papà (ci mettiamo le chiavi di siena).. una foglia di das con sopra una coccinella.... e quest'anno Arianna mi ha raccontato per filo e per segno il lavoro di quest'anno...

Non compriamo nulla.. ma i lavoretti fanno piacere...
:quoto_1:

Anche qui non si compra niente.....e ci mancherebbe......
Però all'asilo fanno i lavoretti.....ad esempio x la festa della donna il Gabri ha portato a casa un cartoncino con su una mimosa fatta di carta crespa e per la festa del papa stanno costruendo una chitarra con un poesia.....
Per la festa della mamma l'anno scorso hanno fatto una rosa
Io sono pro lavoretti e contro qualsiasi spesa a livello regali
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mar 2012, 13:40

Saretta78 ha scritto:
Questo devo quotarlo...

A scuola da noi partono a settembre con dei progetti didattici che li percorrono per tutto l'anno e a fine anno il lavoro si vede eccome...

Poi, la maestra più giovane di Nathan si sta laureando in non so cosa e ha chiesto ai genitori di poper "usare" i nostri figli per un progetto che ha in mente per elaborare poi la resi di laurea e tutti siamo stati disponibili perchè è un lavoro sui colori molto bello e ampio....
Ma anche da noi fanno tutto questo ma ciò non esclude i lavoretti x qs "feste"
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mar 2012, 13:43

Fed ho letto dell'aumento di peso di Milo :clap :incrocini
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mar 2012, 13:44

kiaretta77 ha scritto:Irene ha il singhiozzo :ahaha :ahaha
:emozionee

Il mio ce l'aveva fisso.....non ne potevo più :che_dici
E comunque anche appena nato e per i primi mesi era un singhiozzo unico
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mar 2012, 13:48

Tra l'altro all'asilo del Gabri quest'anno come tema hanno la musica e infatti x i papa stanno costruendo una chitarra, a carnevale hanno fatto le maschere da hippy e ognuno aveva uno strumento fatto con il cartoncino.....

Ieri il gabri cantava una canzone (mi piace se ti muovi) e ballava......tutto sua madre......un legno :ahaha :ahaha
Almeno in qs devo stare zitta....perchè io a 39 anni son peggio di lui :fischia
Patula 28/08/2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 mar 2012, 13:55

io amo i lavoretti... ma non per il risultato, ma perchè nei periodi in cui li prepararano Giulio va a scuola più volentieri :ok , mentre quando hanno solo da disegnare non ci vuole andare... :impiccata:
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 mar 2012, 14:02

Anche qui abbiamo un librone finale con tutte le attività dell'anno... oltre ovviamente ai lavoretti fatti per le varie occasioni.
L'anno scorso è arrivata a casa con una borsa enorme di carta decoratacon dentro il librone delle attività. E' difficile pure farlo stare nell'armadio :che_dici
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mar 2012, 14:43

Che affollamento :unghiette
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mar 2012, 14:48

a me spiace che con Emlio non riesca a fare gnrachè di pomeriggio.
O forse è solo una scusa visto che sono pigra :hi hi hi hi
mi ci proverò con Teo
Oggi pomeriggio dalle 17 alle 18.30 incontro al nido per fare lavoretto solo genitori.
Ma come faccio..perfino la vicina mi ha abbandonato..si è operata all'alluce :martello
chiesto alla mia amica che ci mette sempre tanto affetto per domani pomeriggio
se mi tiene i figli per mezz'ora..ma o non h avisto la mail o ha fatto finta di non vederla :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mar 2012, 15:08

ma lulan? :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”