GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!

Messaggio da BILLI » 28 set 2011, 14:44

Marby :ok x l'oragnizzazione festa

mi dareste un aiutino?l'ho postato ovunque ma ho bisogno davvero di esser indirizzata...
domenica a pranzo avrò la mia collega (figlia del mio titolare)con il fidanzato.
Aiutami con un menù facile,buono veloce (magari col bimby)da far bella figura
sapete che io sono una frana ai fornelli :buuu
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 28 set 2011, 19:29

Billi, :pensieroso ci devo pensare.... una volta... tanto tempo fa :argh mi divertivo a cucinare per i miei amici, ma ultimamente si va a prendere le pizze :fischia però magari se ci penso....

Io non ho i suoceri a cena, anzi ho lasciato lì i miei bimbi e adesso sono a casa da sola :hi hi hi hi va bè fra poco tornano :che_dici ma mi sento anch'io distrutta, sarà che stanotte mi sono svegliata con una tonsilla infiammata :martello

Ma come sta andando Sara a scuola?

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 28 set 2011, 19:33

Guciola, resisti per questi giorni che se non sbaglio dalla settimana prossima sei a casa, giusto? Certo che con tutta quella strada :impiccata: e quell'orario schifoso :argh
Io ero tranquilla con il nuovo orario, che almeno 3 volte a settimana potevo andare io a prendere Bianca al nido, e invece il preside ci ha appena comunicato che sarà cambiato! :aargh

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 28 set 2011, 19:35

Wonderwoman, bene per Alessandro guarito! :ok

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 28 set 2011, 19:41

Carlotta l'altro giorno volevo dirti che anche Giulio da piccolino era sempre molto magro (che gli dovevo far stringere tutti gli elastici dei pantaloni se no gli cadevano) mentre da un paio d'anni (quindi aveva circa l'età di Morgana) è cresciuto tantissimo sia di altezza, ma anche di peso. Non che sia obeso, però è robusto (adesso i pantaloni gli sono tutti stretti e non gli vanno più bene in fretta). Anch'io come te sono un po' spiazzata, perchè non è che mangi schifezze di solito. Io spero che sia una fase della crescita, e che stando un po' attenti la cosa non degeneri. :incrocini

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 28 set 2011, 22:01

BILLI ha scritto:Marby :ok x l'oragnizzazione festa

mi dareste un aiutino?l'ho postato ovunque ma ho bisogno davvero di esser indirizzata...
domenica a pranzo avrò la mia collega (figlia del mio titolare)con il fidanzato.
Aiutami con un menù facile,buono veloce (magari col bimby)da far bella figura
sapete che io sono una frana ai fornelli :buuu
Tris di riso, verdure e gamberi? Non so se si chiama così, è sul libro base...
Mi impegno meglio domani e ti do un aiutino se vuoi! :ok Ora sto preparando una verifica... :impiccata:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 28 set 2011, 22:45

BALOO, anche secondo me è una fase. Sono sicura che continuando a dare loro dei pasti equilibrati e sani, facendo fare un pò di moto e dando il buon esempio non ci saranno problemi.
Almeno spero :domanda

BILLI, crema di ceci con scampi?
Di solito ha un'ottima riuscita e si abbina bene anche se dopo vai di carne.
Io una volta ho anche usato le seppie a julienne, buoni ma con gli scampi è un'altra cosa :fischia
Ovviamente i ceci devi cuocerli a parte prima, io di solito prendo i messicani, quelli cicciotti per intenderci. Poi la crema la faccio al bimby aggiungendo un pò di parmigiano, panna fresca e un pò di acqua di cottura. alla fine la consistenza deve essere tipo purè.
Un'altra cosa buona a crema sono gli asparagi, esistono delle varietà autunnali ma non so se effettivamente riesci a procurarteli. Io in questo caso faccio cuocere gli asparagi nel bimby e nel varoma metto gli scampi. Per questa ho sempre usato le ricette del sito e comunque aggiusto a "occhio".

Altra idea: ora è di stagione la zucca. Ma anche i porcini (anche se dipende dalla zona, da quello che ricordo). Se trovi i porcini freschi (costano ma bastano pochi) e fai un risotto, ci abbini un buon vino e un bel dolce violento...per me la cena è fatta.
L'unica noia è che devi farlo sul momento.

Se sei intenzionata a fare i secondi, secondo me non si può sbagliare facendo carne tipo brasato o stracotto: la carne cuoce così a lungo che per forza di cose verrà tenera. In più ha il vantaggio di poter essere preparata prima (anche perchè il pezzo deve essere affettato freddo).

Se mi viene in mente altro, ti dirò!
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 28 set 2011, 22:47

ALberto è stato noioso tutto il giorno e ha avuto febbre e 7 scariche.
Stasera non ha mangiato niente, sono riuscita però a fargli bere tanta camomilla.

Non so se mandarlo al nido domani, vedremo!
Ragazze, vi auguro buonanotte!

io lavoricchio un pò su un articoletto e poi nannaaaaaaa!
Buonanotte
:sorrisoo :bacio
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 28 set 2011, 22:53

Guciola, Carlotta, buon lavoro e buona notte! :bacio
Anch'io devo ancora preparare qualcosa per le lezioni di domani :che_dici

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 29 set 2011, 10:29

Buongiorno :sorrisoo
BILLI ha scritto::che_dici vedrai te Carme che tua figlia si chiama pure Sara
oh già... ne vedremo delle belle :ahaha
tanti :incrocini per la sciatalgia Vale , io l'ho avuta dopo il parto, è tremenda :incrocini
Jack :incrocini per il raffreddore
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 29 set 2011, 10:50

che bello Federico :congratulations: sulla moto poi è spettacolare :-D
molto bene per Alessandro guarito :ok :clap

Sara il vasino lo usa volentieri da vestita :risatina: ci fà dentro la popò solo se il nonno tiene in braccio lei e il vasino :fischia

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 29 set 2011, 10:54

devo già scappare, non riesco a leggere tutto :bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 set 2011, 18:43

Ragazze, oggi qui giornata super no. :buuu :buuu :buuu Mia cognata ha avuto perdite rosate, non vuole andare al pronto soccorso, il suo gine la visita domani. Ma fin qui "è niente", secondo il suo gine non ci sono problemi, io spero vada tutto bene. La cosa davvero brutta è che il figlio di carissimi amici (ci siamo fatti da testimoni a vicenda) nato lunedì ora è stato mandato d'urgenza a Brescia ed è stato operato perchè ha avuto un distacco dell'intestino. L'operazione sembra sia andata bene (comunque ne dovrà affrontare altre, la prossima tra un mese), ora è in rianimazione tutto intubato e non è ancora fuori pericolo.
Non riesco a non piangere. Non so nulla di preciso perchè, ovviamente e comprensibilmente, la mia amica non se la sente di parlare con nessuno. Il papà provo a sentirlo stasera.
Per favore, pregate per il piccolo Alessandro.

:buuu :buuu :buuu

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 set 2011, 21:22

Sono a casa sola, Federico è da mia mamma perchè domani devo alzarmi alle 5.30-5.45 per il lavoro e quindi lo ho portato là, Michele è a giocare a calcetto. Io o penso tutta la sera ad Alessandro e continuo a piangere o mi invento qualcosa per tenermi la mente impegnata.
Mi è venuto in mente che Billi necessitava di un menù. Ora sfoglio un po' di libri.
Ma carne o pesce?
Non prendetemi per matta, non è che sono insensibile, ma devo trovare qualcosa da fare per non continuare a piangere.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 set 2011, 21:44

Se PESCE:

Antipasti:
- cocktail di gamberi: ricetta veloce, a prova di chiunque (anche tua! :prr ): compri i gamberetti surgelati, li sbollenti due minuti in acqua con una fettina di limone e li scoli; mischi maionese e ketchup più o meno in parti uguali (la quantità dipende da te, se ti piacciono con molta crema o poca; sostanzialmente quanta ne fai va bene! ), poi gli metti i gamberetti ben scolati ed è fatta! Puoi servirla mettendo nelle ciotoline singole un letto di lattuga tagliata a striscioline e poi sopra il cocktail e guarnendo ognuna con un gamberetto cotto tenuto da parte a cavallo del bordo, oppure con foglioline di prezzemolo o con una fettina di limone, o anche allo stesso modo ma in quei bicchieri da cocktail triangolari se li hai, così fai molta scena :ok o anche nelle conchiglie delle capesante
- polpettone di tonno tagliato a fettine e decorato con un ciuffetto di maionese e capperi o cetriolini o come ti dice la tua fantasia. Il polpettone l'ho sempre fatto in pentola, ora ho visto, sfogliando il libro base, che c'è anche qui (pag 97)! Non conosco il pesto di rucola indicato, immagino sia buono ma non ho mai provato.
-cous cous con verdure: prendi il cous cous e lo fai come dice sulla confezione (lo bagni con acqua calda e lo lasci per i minuti indicati, poi lo mescoli con la forchetta ed è fatta! :ok ), prepari peperone tagliato a cubettini e passato in padella con poco olio, cipolla a fettine e aglio (intero, così poi lo togli), zucchine sempre a cubettini e passate in padella (coi peperoni), piselli lessati, pomodorini ciliegini tagliati in due o in quattro in base alle dimensioni e qualsiasi altra verdura ti venga in mente, eventualmente fatta a cubettini e passata in padella. Mischi tutto, condisci con un pochettino di olio e sale. Servi in piccole ciotoline.

Piatto unico
- tris di riso, pesce e verdure: lo trovi a pag 117 del ricettario base (io e il mio bimby, quello verde per intenderci)

Dolce:
:perplesso devo pensarci un attimo... ce ne vuole uno che si adatti un po'...
- "Budinetti" di crema bimby condita con salsa di fragole (nella stessa pagina della crema(149))? Budinetti nel senso che fai la crema bimby, la metti in piccole ciotoline a raffreddare in frigo (prima bagnale con l'acqua e svuotale senza asciugarle) e poi le giri a testa in su ed ecco fatto il budino! :hi hi hi hi

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 set 2011, 21:59

Se CARNE:

Antipasti:
-salumi misti tipici della tua zona (direi che non ci dovrebbero essere problemi! :hi hi hi hi ) (senza prosciutto cotto, che lo usi a parte per il piatto successivo), accompagnati da sottaceti, cipolline borretane e insalata russa (maionese + cubetti di patate lesse, carote lesse e piselli lessi)
-vol au vent ai funghi (compri i vol au vent surgelati e le confezioni di funghi misti trifolati surgelati, li cucini entrambi come indicato sulla confezione, poi puoi mettere direttamente questi funghi nei vol au vent, oppure prima di metterli puoi "amalgamarli" un po' con un po' di besciamella o con un po' di panna da cucina. Se non ci fosse già, metti un po' di prezzemolo nei funghi che ci sta benissimo!). Sarebbe bene che fossero serviti caldi, quindi prepari tutto prima, metti già i vol au vent sul piatto da portata, poi all'ultimo dai una scaldata ai funghi e glieli inserisci prima di servirli.
-ciotoline di fonduta (pag 65 libro base) servite con crostini

Piatto unico
-lasagne al forno (le prepari il giorno prima e sei a posto! il giorno stesso le devi solo infornare per tempo!)

(eventualmente, se proprio vuoi fare anche un secondo, un classico arrosto con patate fritte o al forno, ma secondo me poi schiattate dal troppo mangiare)

Dolce
Proporrei "torta nera al vino rosso". Me l'ha data la mia rappresentante del bimby la ricetta. E' ottima, assomiglia un po' alla saker ma più semplice!

(questo è abbastanza tradizionale come menù... forse troppo tradizionale?)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 set 2011, 23:35

Buonasera!
Oggi sono stata un pò presa tra il compleanno di Sofia (anche se la festa è sabato) e mia zia che è venuta a trovarmi da Brescia (in realtà è venuta ad accompagnare mio zio che andava a caccia da queste parti, perchè non le piace stare a casa da sola e così mio zio l'ha accompagnata qui stamattina alle 6.30 :urka Ma si è sistemata in salotto a leggere e io mi sono alzata tranquillamente alle 8.30 :hi hi hi hi )

Guciola, mi dispiace tanto per il piccolo Alessandro e per i suoi genitori! :coccola Pregherò per loro e spero davvero che si risolva tutto per il meglio :incrocini

Caspita ragazze, io pensavo di aver fatto qualche passo avanti in cucina (visto che ora vado oltre la pasta al pomodoro :fischia ) ma leggendo i vostri menù mi deprimo :buuu Io quelle cose lì non mi sognerò mai di farle! Se proprio ho ospiti faccio una pasta un pò più ricercata, due salumi e via :fischia

Buonanotte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 30 set 2011, 14:14

Buongiorno!
Guciola, :incrocini per il piccolo Alessandro, e anche per tua cognata,
Facci sapere.

Wow che menù hai proposto! Mi sa che sei proprio un'ottima cuoca!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 30 set 2011, 14:15

Marby, tantissimi auguri a Sofia! :congratulations:

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 set 2011, 14:36

ciao amiche
oggi giornataccia, speriamo si aggiusti entro sera
uffa

GUCIO :incrocini Alessandro e grazie,ora dò un'occhiata alle ricette
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Bloccato

Torna a “Agosto”