GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 11:06

Nemmeno io la perdo di vista. Se non mangio con lei, sto comunque al tavolo appiccicata a lei, anche perchè non mi lascia fare altro.
2 venerdì fa l'ho messa sul seggiolino, le ho dato la pasta, sono andata ad asciugare il rubinetto e sono tornata.

era così, per sapere se la pazza furiosa sono io o un'altra persona. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 11:10

Topi scusa???? non ho capito il senso....

io lascio SEMPRE Leo a mangiare da solo (altrimenti non mangia) e quando fa il bagnetto io faccio SEMPRE altro (e che devo stare lì a guardarlo mentre fa le prove di fisica o dei vasi comunicanti o fa il sub????)

...e che sono degenere anche per questo?????
lui sta da solo anche quando fa cacca (mamma vai via poi ti chiamo io per lavare meo cu*o)
quando gioca e non gli interessa la mia presenza.....
quando dorme

INSOMMA MI STO RENDENDO CONTO CHE IO NON CI SONO MAI :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 nov 2010, 11:11

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:domanda: vi è mai capitato (e siate sincere) di pensare da cose che ho scritto io, che io quando do la cena a Roberta la lasci poi in soggiorno per andare a occuparmi di altro, mentre lei mangia completamente da sola?
E quando, qualche venerdì sera fa, ho scritto che mentre lei iniziava a cenare io ho finito di pulire il bagno, a voi è venuto in mente che io sia stata un'ora a grattare il cesso mentre Roberta da sola mangiava, o avete pensato che fossi andata in bagno mentre lei INIZIAVA a mangiare, avessi asciugato i rubinetti già puliti e dopo nemmeno 10 minuti fossi tornata in soggiorno da mia figlia?

VI PREGO DI DIRE LA VERITA'.
no.....nno l'ho pensato.

anche se io onestamente quando loro mangiano sono in cucina con loro, se si fanno il bagnetto resto nel bagno con loro e via dicendo....le perdo di vista solo se stanno giocando.....ma mentre mangiano o si lavano mai

io si...
mentre lei mangia preparo per noi o faccio il bagnetto a Davide o altro...quando fa il bagno le preparo la cena
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 11:12

Anzi si ci sono quando si sveglia al pome e guardiamo Diego alla tv insieme...ma perchè piace pure a me...e anche Dora :fischia :hi hi hi hi

A parte gli scherzi se mi vuole ci sono ma se si arrangia che si arrangi no?????
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 11:12

No, niente, era solo un confronto per capire se a volte mi esprimo male.
Assolutamente non polemico per niente. Non voglio nemmeno dire che chi fa mangiare o il bagno ai figli lasciandoli soli sia degenere.
Era un parere su come mi esprimo io e se è possibile travisare così tanto quello che scrivo.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 nov 2010, 11:13

dena, :cuore
siamo uguali!!! :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 11:15

ho capito...ho letto...
guarda su certe cose nemmeno mi esprimo...lo sai come la penso.
sarò una mamma sbagliata, sarò una menefreghista ma a me certe assurde menate "psicologiche" mi fan solo girare i cojons.
le mie figlie mangiano come vogliono, quando vogliono e dove vogliono.
tendenzialmente siamo tutti a tavola ma con laura come forse vi ho già detto abbiamo passato un periodo di semianoressia infantile in cui l'unico modo per farla mangiare era lasciarla sul divano a mangiare ...ebbene lei dai 6 ai 7 anni e mezzo ha sempre cenato da sola davanti alla tele sul divano e noi in cucina (calcolando la casa francobollo eravamo a tre metri di distanza). ma se volevo che mangiasse era l'unico modo.

mi capita che mentre mangiano io inizio a riordinare o a sistemare...embe??? mica devo fare la badante! mangiano da sole, si parla comunque
bah certe cose onestamente mi lasciano sempre perplessa...
ripeto non sarò perfetta ma si sono cuccate me come mamma e di necessità virtù
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 11:16

Topillo ha scritto:Nemmeno io la perdo di vista. Se non mangio con lei, sto comunque al tavolo appiccicata a lei, anche perchè non mi lascia fare altro.
2 venerdì fa l'ho messa sul seggiolino, le ho dato la pasta, sono andata ad asciugare il rubinetto e sono tornata.

era così, per sapere se la pazza furiosa sono io o un'altra persona. :x:
credo allora senza sapere di chi parli che la pazza sia un'altra persona
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 11:19

idem per il bagno: chiaramente ho laura che è grande e responsabile quindi quando le infilo nella vasca io approfitto per fare altro...mica devo stare a contemplarle mentre si lavano a vicenda come due scimmiette che si spulciano!
invece se ho solo chiara nella vasca sto li ma solo perchè lei non ha il seggiolino apposito e quindi non mi fido x ovvie ragioni a lasciarla sola (anche perchè al contrario di sua sorella che è nata pesce chiara è un po' impedita in acqua)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 11:23

vorrei capire dove state leggendo.

Si, in ogni caso io mi reputo ansiosa.....non mi siedo di fianco a darle boccone per boccone ma di sicuro non esco dalla cucina mentre loro mangiano....Marty ed Ila in fondo sono piccole.......

e per tendenza non do loro nemmeno tutte le cose che nella mia testa potrebbero farle soffocare....

il bagno da sole poi.........no per carità......basta un attimo.......e ad un mio collega proprio così la figlia di 2 anni è diventata angelo........ :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 11:26

Dani78 ha scritto:vorrei capire dove state leggendo.

Si, in ogni caso io mi reputo ansiosa.....non mi siedo di fianco a darle boccone per boccone ma di sicuro non esco dalla cucina mentre loro mangiano....Marty ed Ila in fondo sono piccole.......

e per tendenza non do loro nemmeno tutte le cose che nella mia testa potrebbero farle soffocare....

il bagno da sole poi.........no per carità......basta un attimo.......e ad un mio collega proprio così la figlia di 2 anni è diventata angelo........ :cuore
dani ma è normale eh...anche io se fossero più piccole farei diversamente.
laura a 4 anni e mezzo faceva già tutto da sola (compreso lavarsi i capelli con la doccia), ma ha inziato a due anni ad andare in piscina e a 4 anni e mezzo nuotava perfettamente anche sott'acqua e si tuffava tranquillamente in 5 metri di acqua. quindi la lasciavo sola.
chiara invece come dicevo pare molto meno pesce di sua sorella...quindi non la mollo un secondo quando è nella vasca.
a meno che dentro con lei ci sia laura.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 11:27

:fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 nov 2010, 11:28

lasciarli soli mentre mangiano... o mangiamo insieme o a volte mentre beatrice mangia in cucina io inseguo francesco sperando assaggi almeno un boccone :impiccata:
però quando in genere mangia siamo insieme. ma non ho problemi ad allontanarmi, che potrà mai succedere? il peggio è che poi devo fare pulizie straordinarie :fischia
bagnetto: beatrice lo fa da sola, io vado quando è ora di farle lo shampoo e sciacquarla. ma la lascio con una quantità d'acqua che le copre appena il corpo ed il divieo assoluto di mettersi in piedi :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 11:28

chicaluna ha scritto:

dani ma è normale eh...anche io se fossero più piccole farei diversamente.
laura a 4 anni e mezzo faceva già tutto da sola (compreso lavarsi i capelli con la doccia), ma ha inziato a due anni ad andare in piscina e a 4 anni e mezzo nuotava perfettamente anche sott'acqua e si tuffava tranquillamente in 5 metri di acqua. quindi la lasciavo sola.
chiara invece come dicevo pare molto meno pesce di sua sorella...quindi non la mollo un secondo quando è nella vasca.
a meno che dentro con lei ci sia laura.
Bè anche Ila sta provando ma fare tutto da sola ( a parte dormire :aargh ) ed io la stimolo, ma non me la sento di lasciarle da sole....proprio no....

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 nov 2010, 11:29

io qui ho solo la doccia,e Laura fa il bagnetto nella vaschetta!
non è che può muoversi come vuole.....
nella vasca grande avrei paura anch'io!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 11:29

Please chicca, modifica il tuo messaggio. Non menzionate.

Grazie

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 24 nov 2010, 11:30

Ciao donne :bacio

di cosa parlate ??? gorgonzola lo ADORO.....ma al raduno mi hanno proibito la pizza ai 4 formaggi :aargh :hi hi hi hi :bacio

sul discorso di Topi non ho capito na cippa...lasciare Roby da sola a grattare i cessi mentre tu mangi scofanate di pasta ecco perchè sei grassa e lei magra e smunta :che_dici ... ma povera :buuu ...io comunque che sei una madre cosi' l'ho sempre pensato ...e infatti or ora ho chiamato le assistenti sociali :ahaha :ahaha
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 24 nov 2010, 11:32

dena ha scritto:Topi scusa???? non ho capito il senso....

io lascio SEMPRE Leo a mangiare da solo (altrimenti non mangia) e quando fa il bagnetto io faccio SEMPRE altro (e che devo stare lì a guardarlo mentre fa le prove di fisica o dei vasi comunicanti o fa il sub????)

...e che sono degenere anche per questo?????
lui sta da solo anche quando fa cacca (mamma vai via poi ti chiamo io per lavare meo cu*o)
quando gioca e non gli interessa la mia presenza.....
quando dorme

INSOMMA MI STO RENDENDO CONTO CHE IO NON CI SONO MAI :hi hi hi hi
idem :fischia

ma sono nella stanza accanto ...non dal parrucchiere ovviamente :hi hi hi hi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 11:33

bagnetto: io non la lascio da sola perchè giochiamo un sacco quando è in acqua. Se capita che devo uscire dalla stanza per prendere il phon o le mutandine pulite o altro, lascio la porta aperta per tenerla d'occhio comunque.

Ma non le sto addosso come un rapace. Mangiare, lo ripeto, se non stessi lì appiccicata a lei finirebbe con il non mangiare un piffero. E poi di solito a metà piatto la imbocco e voglio vedere come farei ad imboccarla se non fossi lì.

e comunque la cosa che mi premeva era sapere se per caso nei miei messaggi sono ambigua o contraddittoria o se basta leggerli nel complesso per capirmi.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 11:33

Dani78 ha scritto:
Bè anche Ila sta provando ma fare tutto da sola ( a parte dormire :aargh ) ed io la stimolo, ma non me la sento di lasciarle da sole....proprio no....
dani ma non ti sto criticando! ne' sto dicendo che ila è "ritardata" :ahaha
sto solo cercando di spiegare come mai laura la lasciavo da sola a fare il bagno a 4 anni e mezzo-5 mentre probabilmente con sua sorella dovrò fare il bagno con lei fino alla maggiore età.
sono convinta che se ila andasse in piscina da tre anni (un anno acquaticità e due anni di nuoto vero e proprio comprese vasce in apnea sott'acqua) non avresti problemi a lasciarle fare il bagno da sola... :cuore

Bloccato

Torna a “Agosto”